|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
|
Quote:
Decompressione o compressione? Sai uno è cpu bound l'altro è memory bound, prova ad indovinare quale ![]() Edit Leggi va http://www.pcper.com/article.php?aid=1039 http://techreport.com/articles.x/19981 ![]() Sto povero zacate me lo stai bistrattando troppo eh ! ![]()
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita Ultima modifica di Pihippo : 31-01-2011 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
#8742 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Ma dai... cosa testa secondo te superpippo? La velocità di calcolo?
Il risultato è completamente sballato... Tu stai confrontando dei proci sulla base di superpi che già dipersé vale meno del 2 di picche. Non capisco come fai ad intavolare (nel discorso precedente) una differenza tra software server e desktop teorizzando che l'IPC sia differente, per poi andare a confrontare l'IPC di 2 proci sulla base di Superpippo... ![]()
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 31-01-2011 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
#8743 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.s. credo che con il prossimo processo abbiano intenzione di fare dei core bobcat quad nativi... almeno così lessi. Ultima modifica di Vash_85 : 31-01-2011 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
#8744 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
/OT
mi sto chiedendo se BD si rifarà ad questi http://upload.wikimedia.org/wikipedi...D11_View_2.jpg http://upload.wikimedia.org/wikipedi...omatsu575a.jpg oppure a quest'altro http://www.struckcorp.com/images/home/rs1000dozersm.jpg scusate ma non ho resistito, le premesse ci sono tutte speriamo bene...
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
![]() |
![]() |
#8745 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
Interessante la versione 5w del c-50.
Comunque bobcat lo trovo troppo limitato dal controller, ma non penso che sui tablet questo sia un problema e con i 28nm non è escluso la nascita di soluzioni apposite. Non ho capito una cosa ma AMD per i 28 nani si affiderà a GF, o ancora a tsmc??? Il pp sarà dotato di hkmg ??? @digieffe Secondo me BD sarà così https://share.sandia.gov/news/resour...om-carne-1.jpg |
![]() |
![]() |
#8746 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
@digieffe Quote:
![]() ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
![]() |
![]() |
#8747 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
#8748 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto bello e carino, peccato che zacate sia più veloce, ma le hai almeno lette le review postate da me? ![]() Dai marchigiano, inutile difendere una cpu che si impalla se decomprimi qualcosa e leggi un forum, e questo per esperienza.
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita Ultima modifica di Pihippo : 31-01-2011 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
#8749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8750 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Domenica sera ho convinto un amico a prendere un HTPC basato su Zacate
![]() Aspettiamo che si trovi a 130€ ![]() Ultima modifica di cionci : 31-01-2011 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
#8751 |
Senior Member
|
Proviamo a comprimere un MP3: http://www.pcper.com/images/reviews/1039/lame.jpg
|
![]() |
![]() |
#8752 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque è ovvio che tra e350 e d525+ion2 consiglierei e350....
![]() |
#8753 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#8754 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() superpi, lame, windows media encoder, itunes mi pare... sono applicazioni single thread. tutte le altre oramai sfruttano più cores
![]() |
#8755 | |
Senior Member
|
Quote:
ho il sospetto però che almeno tra i notebook zacate, intel contrapporrà i sandy più economici, nella fascia 400-500€
![]() |
#8756 |
Senior Member
Città: non ti interessa
|
Boh, io non ho visto un solo benchmark in cui atom di punta va' meglio di un E-350. Le differenze vanno da poco meglio a molto meglio a vantaggio di brazos, senza contare l'opzione grafica integrata nettamente migliore senza bisogno di un chip video esterno apposito come ion/ion2.
Anche a consumi stiamo messi meglio: http://www.anandtech.com/show/4134/t...-for-miniitx/7 Senza contare che in ambito multimedia sempre anandtech ha mostrato APU da 9W (anche il single core C-30) in grado di decodificare h264 in hardware in stereoscopia a 48fps fissi: http://www.anandtech.com/show/4131/a...mals-revisited
#8757 |
Senior Member
|
#8758 |
Senior Member
Città: Urbino (PU)
|
Edit:
Scusa Marchigiano, ma non avevo fatto il refresh, l'hai postato prima tu. Mi sa che ci sono delle nuove da AMD ufficialmente su Buldozer http://blogs.amd.com/work/2011/01/31...er-goes-to-11/ If you are a fan of fine cinema like me, then you probably remember the scene in “This is Spinal Tap” where Nigel Tufnel explains how his guitar amp was modified so that now all of the dials “go to 11.” He’s asked “Why don’t you just make 10 louder and make 10 be the top number, and make that a little louder?” His response? “These go to 11.” Bulldozer goes to 11. Praticamente il Turbo2 lavora alla lettera come ha spiegato Bjt2. Back when I arrived at AMD, one of the most common complaints from customers was around the fact that we marked our processors with a 95W TDP, but they rarely consumed more than 50W; this meant customers were over-provisioning their data centers and not maximizing their rack space. We developed ACP (Average CPU Power) to address this. TDP still represented the top power consumption of the processor, but the ACP reflected what customers would see in regular use with regular workloads. I still felt that ACP was too conservative because it looked at servers under 100% load, but that is a discussion for another day. Now let’s begin by taking a processor from the past, an AMD Opteron 2376 processor, which had an ACP of 75W and a TDP of 115W for comparison. The processor has a 40W spread between average and max, or about 35% of “headroom” above where the average workload runs. Now today’s 12-core AMD Opteron™ 6174 still has a TDP of 115W with an ACP 80W, ~30% headroom. Why did this go up? Well we added a technology called AMD CoolSpeed, which will throttle down the processor if it gets too close to the TDP power. This technology allows AMD to “lean into” that additional headroom, picking up some extra frequency. This is how AMD was able to put 12 cores into the same thermal range as our previous 6-core products while maintaining reasonably close clock speeds. http://blogs.amd.com/work/files/2011...t-for-John.jpg Alcuni dei vantaggi di Turbo CORE AMD includono: * Fino a 500 MHz di velocità di clock aggiuntivi disponibili con tutti i core attivi. Questo significa che anche con 16 nuclei attivi con carichi di lavoro server, tutti i core può aumentare al tempo stesso. Per quei clienti che vogliono massimizzare le loro prestazioni, ora hanno gli strumenti per farlo. * Anche gli Stati spinta maggiore disponibile con la metà dei nuclei attivi. Non stiamo affermando esattamente quanto in alto può dare impulso con processori AMD Turbo CORE, ma ovviamente se vi è spazio per un massimo di 500MHz con tutti i core attivi, un minor numero di nuclei attivi sarebbe ovviamente significa meno potere, e più spazio per riprendere con AMD Turbo CORE. Al momento del lancio si vedrà processori commercializzati con una base e una frequenza massima, la base rifletteranno l'effettiva velocità di clock del processore e massima rifletterà la più alta AMD Turbo stato CORE. * AMD Turbo CORE è deterministico, governata da disegnare potenza, temperatura non come altri prodotti concorrenti. Ciò significa che anche nei climi più caldi sarà possibile usufruire di tale spazio aggiuntivo se si sceglie. Ciò consente di garantire una frequenza massima è carico di lavoro dipendente, il che rende più coerente e ripetibile. http://blogs.amd.com/work/files/2011/01/boost.jpg Se questa figura fosse in scala, la frequenza massima del Turbo dovrebbe arrivare ad 1/3 della frequenza stock... su una frequenza def di 4GHz, il Turbo dovrebbe arrivare a +1,3GHz. ![]() ![]() ![]()
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 31-01-2011 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
#8759 | ||||
Senior Member
|
Quote:
No, non si impalla, fidati, l'architettura è diciamo un diverso tipo ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
#8760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ecco un breve riassunto di quello scritto in quell'articolo... E ripeto: è un articolo UFFICIALE AMD... - fino a +500MHz di boost anche con 16 e dico 16 cores occupati (!) - boost ancora maggiori con la metà dei cores occupati (la frequenza massima è tenuta segreta fino al lancio, credo) - andamento deterministico: sia al polo che nel sahara, dato un carico, le prestazioni sono le stesse. E' il TDP che limita - le CPU saranno commercializzate con una base frequency e una max frequency - TurboCORE e PowerNow funioneranno CONTEMPORANEAMENTE e AUTOMATICAMENTE. Funzionamento a grandi linee: per bassi carichi (CPU usata meno del 100%) il clock varierà tra il clock minimo (presumibilmente 800 MHZ o meno) e quello base con vari P-state come i K10, con un P-state adeguato al carico (il minimo con carichi bassi). Per CPU occupata al 100% con un carico continuo (e quindi non un picco momentaneo, ma CPU al 100% per un certo periodo) scatta il TurboCORE: la CPU è mantenuta al clock massimo che è calcolato per il TDP. Non dice quanti P-state ci sono, ma è possibile che si possa sforare il TDP per qualche istante, prima di scendere di clock oppure che si oscilli tra due P-state in modo da avere TDP medio pari a quello massimo (queste sono ipotesi mie). Altrimenti per carico vicino al 100% ma non tale da saturare la CPU si rimane a frequenza base ed eventualmente minore se il carico scende. Cosa molto importante per il ramo server: AMD PowerCAP per limitare frequenza di CPU, memoria e links HT, per risparmiare potenza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.