Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2016, 22:51   #107941
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gurendaiz Guarda i messaggi
Ragazzi, vi volevo chiedere una cosa sullo Steam Controller. Premetto che per giocare ho un Alienware Alpha con pad xbox 360 e non voglio assolutamente usare mouse e tastiera. Comprando lo steam controller, qualsiasi gioco, anche quelli che richiedono tastiera e mouse, si adatteranno automaticamente al nuovo pad?
Esempio, ho 3 titoli che sono ingiocabili con il pad xbox 360 e sono: REPUBLIQUE, FRACTURED SPACE e TOTAL WAR: ROME II.
Installato lo steam controller, automaticamente si adatteranno al nuovo pad STEAM?
Se si, dove posso vedere una lista con un motore di ricerca per vedere quali titoli supportano al 100% lo Steam Controller?
Grazie.
Quasi sicuramente ci sarà già una qualche configurazione disponibile su steam per ogni gioco. Io non possiedo nessuno dei 3 quindi non posso aiutarti su questo.

Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
attualmente non ci sono titoli che lo supportino nativamente (quindi al 100%). L'unico, ma non l'ho provato, è Dragon Dogma: Dark Risen (se si scrive così )

Per farlo funzionare devi passare a big picture (una consolata) e poi, credo, settarlo.

Dico credo perché ci sono stati parecchi aggiornamenti da parte di steam e, se non erro, ci sono dei set che gli sviluppatori mettono a disposizione per gli utenti.

Altrimenti ci sarebbe da settare tutto manualmente (sempre e SOLO da big picture)
Ormai per settare non bisogna per forza avviare big picture ma si può aprirlo in finestra. Però se si vuole settarlo mentre si sta giocando sì, serve l'overlay di big picture. Ma fortunatamente questo si può farlo avviare in automatico al lancio di un gioco se viene rilevato uno steam controller, in caso contrario avvia l'overlay normale.
Old 27-03-2016, 22:54   #107942
Gurendaiz
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
attualmente non ci sono titoli che lo supportino nativamente (quindi al 100%). L'unico, ma non l'ho provato, è Dragon Dogma: Dark Risen (se si scrive così )

Per farlo funzionare devi passare a big picture (una consolata) e poi, credo, settarlo.

Dico credo perché ci sono stati parecchi aggiornamenti da parte di steam e, se non erro, ci sono dei set che gli sviluppatori mettono a disposizione per gli utenti.

Altrimenti ci sarebbe da settare tutto manualmente (sempre e SOLO da big picture)
Grazie per le info. Ma anche se non c'è un supporto nativo, quando il gioco è installato, è selezionabile il profilo per usare lo steam controller?
Gurendaiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 22:59   #107943
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma una volta settato da BP si puo usare anche in modalità standard?
Sì, big picture è optional. Cioè, alla fine tieni attiva l'opzione di avviare l'overlay big picture se trova il controller e sei a posto lo puoi configurare quando vuoi durante il gioco.
Poi ok, se devi gestire più cose nel overlay diventi matto con il pad.

Quote:
Grazie per le info. Ma anche se non c'è un supporto nativo, quando il gioco è installato, è selezionabile il profilo per usare lo steam controller?
Sì, l'importante è che il gioco venga avviato attraverso steam, poi te lo puoi settare come meglio credi. Alla fine è nato anche per poter giocare con il pad nei giochi in cui non è previsto.
Old 27-03-2016, 23:13   #107944
Gurendaiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Sì, big picture è optional. Cioè, alla fine tieni attiva l'opzione di avviare l'overlay big picture se trova il controller e sei a posto lo puoi configurare quando vuoi durante il gioco.
Poi ok, se devi gestire più cose nel overlay diventi matto con il pad.

Sì, l'importante è che il gioco venga avviato attraverso steam, poi te lo puoi settare come meglio credi. Alla fine è nato anche per poter giocare con il pad nei giochi in cui non è previsto.
Ok grazie.
Old 27-03-2016, 23:20   #107945
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
mi sono perso un po di cose su steam.
Mi pare di capire che stiamo un po uscendo dalla fase "beta" che era prima.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 23:41   #107946
Gurendaiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Provato con due giochi vinti in alcuni giveaway con key di giochi a caso.
Eliminati tranquillamente senza problemi.
Rimuovere la chiave poi permette di poter mettere in vendita il gioco su portali come Kinguin?
Old 27-03-2016, 23:42   #107947
Gurendaiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Non so se è già stato segnalato, ma sapete che pare sia possibile rimuovere per sempre un gioco dalla propria libreria?

Non ho ancora provato ma penso che a breve lo proverò. Ho un po di giochi vecchi mai usati che vorrei togliermi, per esempio perché steam ha rilasciato una versione "enhanced" e ora in libreria ci sono entrambe le versioni.

Se interessa la procedura è questa (dovete essere loggati ovviamente):
1) Andate alla pagina ASSISTENZA
2) Selezionate GIOCHI, SOFTWARE, ECC
3) Cercate il gioco di cui volete liberarvi e cliccateci sopra
4) Nella pagina che si apre c'è la selezione "Voglio eliminare per sempre questo gioco dal mio account"

Sembra anche ci sia un metodo per riprenderlo nel caso selezionaste quello errato, ma chissà se funziona

Se la cosa è già stata segnalata ditemelo che cancello il post.
Questa procedura rimuove la chiave per permette di poter vendere il gioco su portali come Kinguin?
Old 28-03-2016, 00:10   #107948
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Questa procedura rimuove la chiave per permette di poter vendere il gioco su portali come Kinguin?
Assolutamente no.

Ti rimuove il gioco dalla libreria, ma la chiave è per sempre associata al tuo account. Tanto è vero che se vuoi il gioco lo puoi anche ripristinare.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 00:12   #107949
Gurendaiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Assolutamente no.

Ti rimuove il gioco dalla libreria, ma la chiave è per sempre associata al tuo account. Tanto è vero che se vuoi il gioco lo puoi anche ripristinare.
Ok grazie.
Old 28-03-2016, 08:16   #107950
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non si possono rivendere le chiavi usate.

E su questo forum si parla solo di siti legittimi.
I siti indicati nel primo post del thread L'angolo del risparmio in digital download sono da considerarsi legittimi.
Gli altri, no.

Sette giorni di ripasso del regolamento.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 13:54   #107951
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
ragazzi ho rimesso steam mobile, perché non posso sopportare i 15 giorni di holds.

ma, insisto: come possono credere che uno smartphone sia più sicuro di un pc (mail)?
Old 28-03-2016, 14:18   #107952
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
ragazzi ho rimesso steam mobile, perché non posso sopportare i 15 giorni di holds.

ma, insisto: come possono credere che uno smartphone sia più sicuro di un pc (mail)?
Non c'è niente di sicuro al mondo.
Sono comunque deterrenti per porre un freno a chi vuole abusare di market, scamming, e ladri di accounts.
Tempo fa se ti fregavano l'account potevano vendersi immediatamente tutto l'inventario, e gli item venivano definitivamente persi anche se recuperavi l'account.
Spero che adesso, con tutta sta scomodità aggiunta, non possano più verificarsi cose del genere.

Ultima modifica di skryabin : 28-03-2016 alle 14:21.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 22:14   #107953
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

vi mando, dopo due mesi, un aggiornamento circa la situazione italiana di STS (Steam Translation Server)

Non c'è molto da aggiungere. Il posto è morto, cosa che non mi dispiace assolutamente, data la bastardaggine della persona in comando. Da quando è stato pubblicato tutto su Reddit sia da noi italiani che gli spagnoli non è successo molto, ma ci sono cose in sviluppo non correlate a noi italiani, che dovrebbero avere qualche effetto se va tutto come si deve.

Direi riposi in pace, ma preferisco più a fuoco e fiamme
Spero tornino a pagare aziende per un lavoro di qualità altalenante, almeno per una volta smettono di sfruttare.

Sì, perché se date un'occhiata a Steam Italia (e anche Spagna, se vi va) vedrete che, sì, alcune novità sono tradotte, ma sono tradotte da qualche nuovo ragazzo italiano volenteroso, e anche illuso dai.

illuso, perché all'inizio c'è in effetti il gusto della novità, del fare bene per la community
ognuno di voi appena entrato può aiutare per 25 stringhe.
poi, nella prassi, te le devono controllare, una volta corrette, altre 25. e così via, accumulando, per stringa corretta, punti. in TOT punti, si diventa attivo (come ero io, pirla), si hanno più stringhe (non solo 25 etc)
sapete, fa figo che ora io possa avere il badge sts, cose del genere.

i più bravi, ebbero la promessa soldi da valve (vabbè quella roba di mesi fa che anticipai, se ricordate)
e insomma, ora se andate a vedere, ci stanno solo nuovi ragazzi italiani (che personalmente contatterei uno ad uno per dire loro di smettere, ma vabbè) ma che, tanto, ogni 25 stringhe non riceveranno di certo un aumento: si fregheranno il loro lavoro, facendoli rimanere al lavoro base.

Se non c'è nessuno che gli fa il lavoro gratis, saranno costretti a pagare qualcuno, questo è quello che mi fa piacere come minimo assoluto, perché col tempo esporrà l'incompetenza della persona in carica al resto dell'azienda, e finirà per costargli il lavoro o almeno a contribuire al suo licenziamento in futuro
Tutta una questione di tempo lì

vi aggiornerò
Old 28-03-2016, 22:23   #107954
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
vi mando, dopo due mesi, un aggiornamento circa la situazione italiana di STS (Steam Translation Server)
-----

vi aggiornerò
Ah... e quindi e' per questo che su TF2 molti oggetti hanno la descrizione mista inglese italiano...

Mi dispiace molto a sentire che la situazione e' messa cosi'...

Per capire meglio: le grandi sw house le traduzioni se le fanno in proprio, gli indie "mini" recuperano gente via social, quale fascia si fa fare le traduzioni su STS?

Ed i soldi chi li doveva cacciare, Steam in proprio o gli sviluppatori?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 23:19   #107955
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

ci sono alcuni giochi che cedono i loro script su sts per farsi fare la traduzione da noi volontari. tutti i giochi valve, killing floor 2 e qualche mod per i titoli valve.

in teoria è tutto volontariato, e a questo punto era meglio così, visto che appena sono arrivati i "soldi", la gente ha iniziato a rubare il lavoro degli altri.

Quindi, era solo VALVe che pagava. ma che in effetti paga ancora eh, c'è ""solo"" del lavoro rubato.
solo che "gli operai" fanno parte sempre della ruota del carro, quindi figurati se riusciamo a farci sentire.

poi ora Steam e STS sono in fermento co 'sto vr della ceppa...
Old 28-03-2016, 23:29   #107956
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ci sono alcuni giochi che cedono i loro script su sts per farsi fare la traduzione da noi volontari. tutti i giochi valve, killing floor 2 e qualche mod per i titoli valve.

in teoria è tutto volontariato, e a questo punto era meglio così, visto che appena sono arrivati i "soldi", la gente ha iniziato a rubare il lavoro degli altri.

Quindi, era solo VALVe che pagava. ma che in effetti paga ancora eh, c'è ""solo"" del lavoro rubato.
solo che "gli operai" fanno parte sempre della ruota del carro, quindi figurati se riusciamo a farci sentire.

poi ora Steam e STS sono in fermento co 'sto vr della ceppa...
Grazie delle info.

Speriamo bene...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 14:13   #107957
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
ieri qualcuno ha cercato di fregarmi l'account con la verifica da cd-key. Ora, come è possibile stà cosa? Non gioco online (gioco a gta4 ma con il mio account GFWL), ho l'account impostato su privato e non possono aver visto il nome dell'account, ne l'email... Ovviamente ho una mail bardata quindi non possono aver fatto nulla (come tra l'altro scrive steam nella mail) ma la cosa da piuttosto fastidio. Aggiungo che non dò mai il mio nome o email legati all'account anche in caso di giveaway, quindi non ho proprio idea.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 14:26   #107958
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
ieri qualcuno ha cercato di fregarmi l'account con la verifica da cd-key. Ora, come è possibile stà cosa? Non gioco online (gioco a gta4 ma con il mio account GFWL), ho l'account impostato su privato e non possono aver visto il nome dell'account, ne l'email... Ovviamente ho una mail bardata quindi non possono aver fatto nulla (come tra l'altro scrive steam nella mail) ma la cosa da piuttosto fastidio. Aggiungo che non dò mai il mio nome o email legati all'account anche in caso di giveaway, quindi non ho proprio idea.
Spiegati meglio, perché da quello che ho capito mi pare ti sia semplicemente arrivata una mail standard da "attivazione mancata" della CDkey.

In pratica è una mail che parte nel momento in cui qualcuno inserisce e prova ad attivare una key che è già stata attivata su un altro account. In quel caso compare un bottone che se premuto fa inviare dal sistema un messaggio mail automatico all'account nel quale quella cdkey è attiva. Ma tutto qui.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 14:26   #107959
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Un'interessante lettura, circa la ormai Scarsa qualità di Steam
https://medium.com/@rubiimeow/watch-...753#.8vasmk1ob

Lingua Inglese, ma di facile comprensione.
Old 29-03-2016, 14:29   #107960
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Magari hai acquistato da siti di chiavi illeciti?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian