Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2013, 22:13   #88301
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Giovani mi servirebbe assistenza gentilmente.. ho Steam che non mi permette di avviare nessun gioco (avvio applicazione fallita). Ricordavo che in questi casi c'era un file da cancellare, mi sapete per caso dire qual'era e dove si trova?
Prova con clientregistry.blob
Old 14-04-2013, 22:21   #88302
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Perfetto! Grazie McB!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 23:14   #88303
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
problema collegamento

ciao ragazzi,

volevo sapere come mai appena clicco sull'icona che ho nel desktop di " counter strike source " mi compare questa scritta:

Sapete dirmi come faccio a risolvere?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 23:17   #88304
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
gran gioco the walking dead, avventura molto coinvolgente e con un'ottima storia, con la traduzione in ita dei sottotitoli poi è un plus
Old 14-04-2013, 23:38   #88305
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Bioshock 1 e problema dell'audio [SOLUZIONE - DA TESTARE]

Bene ragazzi, vi posto la soluzione che dovrebbe risolvere in maniera definitiva il problema dell'audio. La soluzione è ancora in fase di testing, per cui non ho l'assoluta certezza che funzioni al 100% (magari al 90%).
Bene, seguite passo passo quanto segue (le istruzioni valgono esclusivamente per vista e 7 a 32 e 64 bit. Potete provare anche con windows 8 ma vi avviso che, le soluzioni qui sotto riportate, non valgono per quest'ultimo sistema operativo dato che non ho trovato nulla a riguardo di utile):

- Andate in Pannello di controllo - Opzioni Cartella - Visualizzazione e sotto togliete la spunta a "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". E' molto importante che lo facciate, mi raccomando;

- Assicuratevi di aver installato gli ultimi driver della vostra scheda audio e ovviamente le ultime Openal;

- Andate in C:\Windows\System32, per i sistemi operativi a 32 bit, o in C:\Windows\SysWoW64 per quelli a 64 bit e cercate il file wrap_oal.dll. Copiatelo nella cartella steamapps\common\bioshock\Builds\Release e rinominatelo in openal32.dll. Questo dovrebbe ridurre il disturbo del suono(il cosidetto stuttering dell'audio), ma non eliminarlo;

- Avviate Bioshock ma non avviate nessuna partita. A questo punto andate in opzioni video e disabilitate "Dettagli superfici directx 10" (sarà importante per un determinato punto).

- Sempre dal menù andate in opzioni Audio e cercate di attivare sia il Riverbero che l'Eax. Che funzionino o meno, non ha nessuna importanza. Chiudete e riavviate Bioshock e ricontrollate che le 2 opzioni Audio siano attive (ripeto, non ha nessuna importanza che funzionino ma DEVONO essere attive). A questo punto chiudete il gioco.

- Andate in steamapps\common\bioshock\Builds\Release e cercate Bioshock.exe. Tasto destro sull'eseguibile e inserite la compatibilità a Windows XP (Service Pack 3). Gli altri non funzionano.

- Andate qui http://www.fmod.org/fmod-downloads.html e scaricate FMOD Ex API per windows (per win 8 dovrebbe essere presente nello store). Disabilitate l'antivirus perchè potrebbe dare un falso allarme e impedire lo scaricamento. Importante che queste API non vengano installate in c:/Program Files ma semplicemente in C: . NON MI CHIEDETE perché vanno installate, non ne ho idea ma sembra che installandole aiuti a risolvere il problema.

- A questo punto avviate Bioshock. Se avete fatto tutto giusto, il gioco dovrebbe partire in modalità finestra. Andando in opzioni video, noterete che l'opzione per il full screen è già attivato. Disattivatelo, confermate, riattivatelo e poi (e qui è un po difficile perché il tasto è nascosto) riconfermate.

Ora, per essere sicuri al 100% che tutto funzioni regolarmente, dovete semplicemente avviare una partita, salvare appena vi è possibile, chiudere e ricaricare la partita. Se durante il caricamento NON sentite nessun disturbo, allora problema risolto!

Mi raccomando di non disattivare/attivare nulla e di lasciare tutto così come vi ho descritto.

Come ho detto questa è una soluzione ancora da testare, quindi se qualcuno ha voglia, provi la soluzione e mi faccia sapere.
Per quanto riguarda il sottoscritto, non ce la faccio neanche più a sentire il nome talmente sono le volte che l'ho dovuto provare.

Adesso sto facendo una procedura simile con Bioshock 2 perché anche lì, anche se in maniera minore, sono presenti alcuni problemi dell'audio come nel primo (suoni che non vengono riprodotti correttamente ecc.).

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 00:05   #88306
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
è lui, SEMPRE LUI!

matrix mi deludi, come hai potuto dimenticarlo?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 08:22   #88307
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
gran gioco the walking dead, avventura molto coinvolgente e con un'ottima storia, con la traduzione in ita dei sottotitoli poi è un plus
perfettamente d'accordo. Un gioco che mi ha coinvolto parecchio
Attendo con ansia la seconda stagione
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 08:46   #88308
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

volevo sapere come mai appena clicco sull'icona che ho nel desktop di " counter strike source " mi compare questa scritta:

Sapete dirmi come faccio a risolvere?
Nessuno sa aiutarmi?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 15-04-2013, 10:00   #88309
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
Il season pass di darksiders 2 su steam ha solo la forgia degli abissi e belial oppure tutti e 4 i dlc ?
Qli dlc vale la pena comprare ?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 10:02   #88310
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Bene ragazzi, vi posto la soluzione che dovrebbe risolvere in maniera definitiva il problema dell'audio. La soluzione è ancora in fase di testing, per cui non ho l'assoluta certezza che funzioni al 100% (magari al 90%).
ottimo, ho intenzione di rigiocare i primi due prossimamente (per ora sto giocando con Infinte), in caso di problemi mi tornerà utile

Quote:
Nessuno sa aiutarmi?
mai visto questo errore, sposta la cartella "steamapps" e reinstalla steam
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 10:06   #88311
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
mai visto questo errore, sposta la cartella "steamapps" e reinstalla steam
Reinstallo steam senza disinstallare i giochi? oppure prima disinstallo i giochi e poi rinstallo steam?
Old 15-04-2013, 10:10   #88312
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Nessuno sa aiutarmi?
Se lo lanci da steam funziona?
Old 15-04-2013, 10:13   #88313
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Se lo lanci da steam funziona?
Si se vado nella libreria e faccio " avvia gioco " funziona...
Old 15-04-2013, 10:15   #88314
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
Ma è uscita la traduzione ufficiale o c'è ancora solo quella amatoriale?
Anche se per godermi appieno un titolo del genere, basato principalmente sulla storia, avrei bisogno del doppiaggio completo, ma dubito ci sia qualce speranza.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 10:26   #88315
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma è uscita la traduzione ufficiale o c'è ancora solo quella amatoriale?
Anche se per godermi appieno un titolo del genere, basato principalmente sulla storia, avrei bisogno del doppiaggio completo, ma dubito ci sia qualce speranza.
i sottotitoli ufficiali per ora sono solo per xbox
il 15 giugno dovrebbero uscire anche per pc e ps3 insieme alle versioni scatolate
la traduzione amatoriale per pc comunque è accettabile, la trovi qui:
http://www.crybiolab.it/CrybioLab/pc_installer.html
è un comodo installer
c'è un progetto amatoriale di doppiaggio in ita ma non ho molta fiducia, per una roba a questi livelli ci vorrebbero degli attori coi controfiocchi...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 10:30   #88316
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:

segui qui (poi mi paghi il caffe', tranquillo )

https://support.steampowered.com/kb_...2087-MZES-9065

(a naso, io farei direttamente quello che dice sotto il punto : Windows Vista and Windows 7 Users).

Facci sapere, le tue esperienze, condivise, sono le esperienze di tutti

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 10:32   #88317
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
allora se funziona non reinstallare nulla
prova il link che ti hanno dato
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 10:35   #88318
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
segui qui (poi mi paghi il caffe', tranquillo )

https://support.steampowered.com/kb_...2087-MZES-9065

(a naso, io farei direttamente quello che dice sotto il punto : Windows Vista and Windows 7 Users).

Facci sapere, le tue esperienze, condivise, sono le esperienze di tutti

TheMac
Ieri sera volevo provarci, solo avevo un pò di paura dato che è un operazione " delicata "
Questa sera ci provo
Old 15-04-2013, 10:39   #88319
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ieri sera volevo provarci, solo avevo un pò di paura dato che è un operazione " delicata "
Questa sera ci provo
Sinceramente non penso, e' solo un repair. Per sicurezza, chiudi tutti i browser aperti e lascia solo aperto steam (niente giochi), poi fai :
"C:\Program Files\Steam\bin\SteamService.exe" /repair" (occhio a "program files" che cambia se hai una versione a 64 bit, come indicato).
E' una procedura sostanzialmente innocua, almeno fino al riavvio (scherzo!) :-)

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 10:56   #88320
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Sinceramente non penso, e' solo un repair. Per sicurezza, chiudi tutti i browser aperti e lascia solo aperto steam (niente giochi), poi fai :
"C:\Program Files\Steam\bin\SteamService.exe" /repair" (occhio a "program files" che cambia se hai una versione a 64 bit, come indicato).
E' una procedura sostanzialmente innocua, almeno fino al riavvio (scherzo!) :-)

TheMac
In che senso cambia program files? io sì, ho una versione 64 bit
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP