|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#64721 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
x Splinter Cell Conviction
è vero che ormai internet lo hanno quasi tutti e si è sempre connessi, però questo non giustifica imporre ulteriori limitazioni. I giochi single player comprati su Steam DEVONO FUNZIONARE senza fare altri account o palle varie. Per quelli multiplayer non metto becco, ma se gioco offline è sufficiente l'attivazione tramite Steam. Ubisoft poi ultimamente ci ha messo anche del suo per farsi "amare" ancora di più, ecco perché, anche se gli Splinter mi sono sempre piaciuti, eviterò di acquistare giochi che perseguono questa politica fallimentare. Sì, lo voto, così magari mettono in sconto i vecchi splinter meravigliosi (che possiedo) che non risentono del Drm online. Se qualcuno vuole giocare a splinter compri i precedenti e lasci perdere l'ultimo. Siete liberi chiaramente di fare come vi pare, però poi non lamentatevi se non riuscite a giocare perché avete comprato un gioco che richiede la connessione e in quel momento non riuscite a loggarvi. A queste cifre ridicole si potrebbe anche non considerare la cosa, ma se penso a chi acquista un gioco a prezzo pieno e si ritrova questi DRM mascherati... beh ca..i suoi. Per i giochi singleplayer l'unico DRM che deve esistere è quello di Steam che ti chiede solo la prima volta di essere online e poi basta. Tutto il resto è un insulto a chi acquista i giochi regolarmente. Gabe prima o poi dovrà metterci una pezza. Il futuro di questi sistemi per i giocatori che acquistano i giochi? - acquisto su Steam: ciao faccio un acquisto - convalido il gioco su Steam: ciao sono sempre io, quello che ti appena pagato - convalido il gioco su Ubisoft o simili: ciao sono sempre quello che ha pagato Steam e ora ti faccio sapere che il gioco è regolare, sai non bastava Steam - ogni tanto mentre gioco vengo controllato: ciao sono sempre quello che ha comprato prima, ha attivato il gioco su steam, online su Uplay, non ti basta? Vuoi anche controllare cosa ho nelle mutande? Drm goloso Chi invece non compra nulla: - installa il gioco: click su exe, gioca |
|
|
|
|
|
#64722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
http://www.youtube.com/watch?v=3tm6iVxmE3M&feature=plcp
per quanto riguarda splinter cell questo è un video che ti fa rendere conto di come sia diventato uno schifo di gioco negli ultimi anni
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#64723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
|
|
|
|
#64724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#64725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
purtroppo ci sono cascato con hawx2 preso a quasi 30€ e tralasciando che il singolo è pessimo rispetto al primo (ma ha un buon gameplay) mi ritrovo a stare collegato anche solo per farmi una schermaglia, negli altri più famosi (AC e company) lo hanno tolto e qua no |
|
|
|
|
|
|
#64726 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Sul discorso del gioco single player che non deve per forza necessitare di internet non sono d'accordo... è un requisito del gioco, lo sai prima di comprarlo, così come ci sono altri requisiti che per alcuni non vengono soddisfatti dal computer posseduto... se non puoi essere sempre connesso, non lo compri, mica lo prescrive il medico. Non è detto che in futuro un gioco single player non possa necessitare di Internet per ampliare l'esperienza di gioco, come succede già ora con Demon's Soul/Dark Souls e in futuro Watch Dogs... |
||
|
|
|
|
|
#64727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Bravo Ryan, sembra che questa sia una lezione che non impariamo mai abbastanza.
Purtroppo ci sono caduto pure io poco tempo fa comprando Silent Hunter 5 dopo aver letto che non c'era più il drm per cui bisognava stare online permanentemente, ma poi ho dovuto fare i conti con i disservizi di UPlay (se avessi saputo di questo client non l'avrei preso probabilmente); pensate che l'unico modo di giocare in modo continuativo è prima loggarsi a Uplay poi andare offline e giocare, perché se resto online poi ogni tanto esce dal gioco a piacimento! E spesso mi fallisce la sincronizzazione dei salvataggi; insomma mi ha dato solo rogne, e tutto per un gioco che è un'accozzaglia di bug, bella grafica, e pessima simulzione; no, basta soldi a ubisoft. |
|
|
|
|
|
#64728 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mi è appena arrivata la mail d'invito per DOTA 2.
![]() @gaxel: Guara che i pirati si sono evoluti, patch già craccate e rilasciate più o meno regolarmente nei giorni d'uscita.
|
|
|
#64730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Provato senza problemi e scoperto che non necessitava più di connessione permanente l'ho comprato, con Uplay ho avuto solo problemi che prima non avevo avuto, e soprattutto, il gioco continuava ad essere una beta, incompleto e pieni di bug; gli sviluppatori hanno veramente preso per i fondalli gli utenti. L'unico drm che sono disposto ad acettare è Steam |
|
|
|
|
|
|
#64732 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#64733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Una follia insomma. |
|
|
|
|
|
|
#64734 | |
|
Bannato
|
Quote:
15 anni fa giocavano in 10 ora giocano in 1000, dei 990 in più, 900 è gente che manco sa cosa voglia dire crack. |
|
|
|
|
|
|
#64735 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
a proposito di ubisoft e steam, vorrei proporvi la mia esperienza dei giorni passati, in seguito all'aggiornamento di uplay
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#64736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#64737 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che sapere chi gioca, quando, come e perché son dati importantissimi per i publisher... quindi devono mettere su un sistema per avere questi dati. Steamworks te li offre, ma c'è solo su PC e sei vincolato a Valve, quindi i grandi publisher come EA, Ubisoft, Activision, Rockstar, ecc... si fanno il loro sistema cross-platform (Uplay, Rockstar Club, EA Accouint) e lo impongono per i propri giochi... non puoi farci niente, se non evitarli... come faccio io: compro solo giochi su Steam e che sfruttino appieno Steamworks (Cloud, Achievements, ecc...). Unica eccezione GOG per i vecchi giochi. Avere una unica piattaforma di gioco su PC, un unico luogo dove comprare e giocare, e avere tutti i giochi che funzionano alla stessa maniera, con i salvatagg in cloud, è un'autentica liberazione... |
|
|
|
|
|
|
#64738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"l'ho preso da torrent" fonte: vedi thread di Batman AC Ultima modifica di -EagleEye- : 20-07-2012 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#64739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
a questo punto passo, non ho più voglia di giocare a giochi cosi lunghi sembra assurdo, ma se i giochi fossero tutti da 10 ore circa, ne finirei molti di più
|
|
|
|
|
#64740 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.