Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2012, 13:34   #58901
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Aliens vs. Predator in offerta a 4euro... sono tentato, che ne dite ?

p.s. le offerte estive di steam quando iniziano ?

Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:34   #58902
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bè, io sto rifinendo Half Life che ha 14 anni... non vuol dire che tutti i giochi che ti hanno appassionato quando eri piccolo ora ti possano piacere o tu possa considerarli capolavori.

Che poi, mi citi Chrono Trigger, praticamente uno dei giochi più belli, importanti e innovativi di tutti i tempi.
eh appunto. Cioè, i jrpg moderni sono n volte più vecchi di chrono trigger
Old 27-06-2012, 13:37   #58903
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
As for the gameplay, it’s a little hard to describe. The camera is set in the traditional RTS perspective, but it wouldn’t be fair to call Dota an RTS. And while each hero starts at level 1, and many times hits the level cap of 25, it wouldn’t be fair to call it an RPG.

Lots of people have tried to assign various genre names to Dota, but we think Action RTS is probably the most descriptive. And while we don’t spend a lot of time trying to figure out what genre the game is inventing, we can’t stop playing it internally!
ok c'è la descrizione di Valve, se non accettate manco questa lasciate perdere e basta. O discutetene nel thread del gioco
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:38   #58904
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Di wikipedia inglese ho criticato l'articolo che di fatto si inventa un genere per dota. Della wikipedia italiana ho trovato le conclusioni passabili, anche se incomplete.
La difinizione da dizionario non può essere portata 1:1 ai videogiochi. E difatti sotto la sua definizione strategica trovi gli operazionali.
Passo ad avvertire creative assembly e blizzard di smetterla di fare giochi che richiedano di calcolare counter e map control, su mappe sempre diverse e larghissime, tanto ormai c'è dota che per 4 decisioni in croce che richiede e per il fatto di gestire una sola unità è diventato il nuovo punto di riferimento del genere
più che altro dovresti crescere e uscire dal tuo subfolder di generi coi paletti che hai deciso tu. Inquadrare un gioco in un genere va bene, queste sottocategorizzazioni sono inutili solo per asociali senza vita che non hanno altro da fare.

Io, te lo posso ripetere, ho parlato di Dota 2 è un gioco strategico, non ho detto che è un RTS.

Stai sereno che è estate. Questa pseudo guerra per dimostrare che Dota è per bambini mentre tu giochi i giochi veri con vera strategia è una delle cose più deprimenti che ho letto su queste pagine.
Old 27-06-2012, 13:40   #58905
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
tattica
[tàt-ti-ca]
s.f. (pl. -che)
1 MIL Tecnica relativa alla disposizione e alla manovra delle varie unità militari sul campo di battaglia: t. terrestre, navale, aerea
visto che la discussione sta prendendo una piega scolastica aggiungerei che tàttica è una parola sdrucciola

ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:44   #58906
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
visto che la discussione sta prendendo una piega scolastica aggiungerei che tàttica è una parola sdrucciola

pure la foto sul tavolo

comunque hai dimenticato l'altro picciotto, che hai pure quotato
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:45   #58907
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
più che altro dovresti crescere e uscire dal tuo subfolder di generi coi paletti che hai deciso tu. Inquadrare un gioco in un genere va bene, queste sottocategorizzazioni sono inutili solo per asociali senza vita che non hanno altro da fare.

Io, te lo posso ripetere, ho parlato di Dota 2 è un gioco strategico, non ho detto che è un RTS.

Stai sereno che è estate. Questa pseudo guerra per dimostrare che Dota è per bambini mentre tu giochi i giochi veri con vera strategia è una delle cose più deprimenti che ho letto su queste pagine.
Ma è così
Anche l'ultimo degli rts richiede scelte strategiche più importanti di quelle di dota.
P.s. dovresti evitare gli insulti.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:46   #58908
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

uahahahahahah
Old 27-06-2012, 13:56   #58909
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
epica
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:57   #58910
Commanders
Senior Member

L'Avatar di Commanders

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Aliens vs. Predator in offerta a 4euro... sono tentato, che ne dite ?

p.s. le offerte estive di steam quando iniziano ?

Per 4 € forse ci sta... ma non aspettarti di poter giocare che sa quanto in multiplayer. Io l'avevo preso principalmente per il multi visto che il single dopo un po si finisce ma sono rimasto deluso visto che non c'era l' anima viva. Se aspetti che qualcheduno si unisca alla stanza rischi di fare le radici sulla sedia. Può essere che nel frattempo la situazione sia cambiata ma non ci scommetterei piu di tanto.
Old 27-06-2012, 14:04   #58911
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Mammia mia quante pagine avete scritto, pensavo fossero iniziati i saldi e invece è stata la fiera del "categorizziamo il mondo" (senza dimenticare l'apparizione di gaxel, si scherza eh. )

Per L.A. Noire non avete risposto a chi chiedeva quanto fosse pesante, mi ricordo sul thread ufficiale si parlasse di farlo partire con stringhe particolari antistuttering... mi sbaglio?
Io intanto resisto...
Old 27-06-2012, 14:13   #58912
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Gli strategici sono basati sulla gestione di base, risorse e produzione truppe. Stop. E' così e basta.
Quindi gli scacchi non sono un gioco di strategia perchè entrambe le squadre partono con gli stessi pezzi, non hanno una gestione di risorse (ne di produzione) e devono "solo" spostare le "truppe" per arrivare a mettere sotto assedio il Re avversario.

Certo gli scacchi non sono un gioco strategico se poi pensi che Dota può essere visto come 5 pezzi degli scacchi dove ognuno decide quale pezzo prendere con i suoi pro e i suoi contro e che con scelte articolate cerca di arrivare a dare lo scacco al Re allora forse capire quello che stiamo cercando di farti entrare in testa ma credo che sia una partita persa in partenza.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 14:15   #58913
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bè, io sto rifinendo Half Life che ha 14 anni... non vuol dire che tutti i giochi che ti hanno appassionato quando eri piccolo ora ti possano piacere o tu possa considerarli capolavori.

Che poi, mi citi Chrono Trigger, praticamente uno dei giochi più belli, importanti e innovativi di tutti i tempi.
ho citato un gioco riconosciuto come capolavoro che ancora adesso a me personalmente piace rigiocare

@darrosquall
sogno da sempre un gioco che sia vero erede di chrono trigger
Old 27-06-2012, 14:25   #58914
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
scusate se vado OT, ma su getgames è possibile preordinare SPEC OPS: THE LINE col 25% di sconto, steamworks. Preordinando si riceve un upgrade gratuito alla premium edition e una copia gratuita di Duke Nukem Forever, il tutto a 37,50 euro.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 14:28   #58915
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

*

Era da un pò che non leggevo i classici pipponi sul "mio gioco che è più pro del tuo", felice di vedere come ci sia sempre qualcuno che ci prova. Le arrampicate sugli specchi sono sempre divertenti.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 14:37   #58916
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Stessa cosa a Red Orchestra Ostfront all'inizio che sukavo da tutti i lati, sì quando ancora codice e ponz nemmeno sapevano chi era Tripwire
và che Ostfront l' avevo comprato prima io di tè

Poi vabbè, hai 400 giochi più di mè, logico che conosci più titoli di mè, li provi un ora poi passi ad altro
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 14:38   #58917
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Li aspetto... con la frusta...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 14:41   #58918
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
và che Ostfront l' avevo comprato prima io di tè

Poi vabbè, hai 400 giochi più di mè, logico che conosci più titoli di mè, li provi un ora poi passi ad altro
cala cala
Old 27-06-2012, 14:50   #58919
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Quindi gli scacchi non sono un gioco di strategia perchè entrambe le squadre partono con gli stessi pezzi, non hanno una gestione di risorse (ne di produzione) e devono "solo" spostare le "truppe" per arrivare a mettere sotto assedio il Re avversario.
Gli scacchi sono un FPS survival in terza persona, iNiorante

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 14:55   #58920
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

veramente ho fatto il conto un giorno.

Giochi comprati: 326.

Giochi giocati sopra la soglia: 85.

85 su 326.

Quasi il 30 per cento dei giochi che ho comprato ho giocato almeno 4 5 ore. praticamente uno su 3 li gioco.
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian