Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 19:46   #57481
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
non sapevo esistessero foto di Asia Argento vestita.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
quindi su origin non hanno intenzione di fare periodi di saldi come su steam? bene, ennesima pietra tombale da mettere sopra a questi fenomeni biletterali..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:50   #57482
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
loro si che sanno come guadagnare
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:50   #57483
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

quindi su origin non hanno intenzione di fare periodi di saldi come su steam? bene, ennesima pietra tombale da mettere sopra a questi fenomeni biletterali..
Come se non avessero fatto "Origin ama il Carnevale", "Origin ama la Pasqua", "Origin ama la Primavera", "Origin ama i mesi bisestili", "Origin ama i giorni divisibili per 7"...
Old 06-06-2012, 19:51   #57484
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Beh, sta dicendo praticamente le stesse cose che diceva GOG, cioè che vendere al 75% dopo pochi mesi, fa abituare i consumatori a non comprare niente finchè non sta a sconto.

In teoria avrebbero pure ragione (un discorso simile si può fare anche con gli indie bundle, che ormai la gente dice "non compro più giochi indie al lancio, tanto prima o poi li mettono in bundle"), però in pratica è anche vero che apparentemente, sembra che non ci siano molti altri modi di convincere la gente a comprare giochi sul PC

Comunque molti sviluppatori indie sembrano contenti delle svendite di Steam, quindi presumo che almeno a loro vada bene. Dopotutto è il modo migliore per diffondere i propri giochi.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 20:08   #57485
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
EA Games, money everything
E già mal sopporto il fatto che ad esempio per giocare a Dead Space 2 io debba fare il login online...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 06-06-2012 alle 20:12.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 20:10   #57486
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Come se non avessero fatto "Origin ama il Carnevale", "Origin ama la Pasqua", "Origin ama la Primavera", "Origin ama i mesi bisestili", "Origin ama i giorni divisibili per 7"...
La EA è sempre stata molto coerente infatti, mi ricordo quando dicevano che avevano fatto male a comperare così tante SH e poi dopo neanche un mese ne avevano acquistata un'altra.

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Comunque molti sviluppatori indie sembrano contenti delle svendite di Steam, quindi presumo che almeno a loro vada bene. Dopotutto è il modo migliore per diffondere i propri giochi.
Poi ci sono quelli che come me, che dopo aver acquistato giochi scontati, ne acquistano a prezzo pieno di una determinata SH perchè lo meritano.
Giusto ora mi sono comperato stacking della double fine(ricordato adesso per questo discorso), che dopo aver giocato e finito psychonauts e costume quest, che avevo preso ad una manciata di euro, non volevo prenderlo scontato una settimana fa.
Old 06-06-2012, 20:11   #57487
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Beh, sta dicendo praticamente le stesse cose che diceva GOG, cioè che vendere al 75% dopo pochi mesi, fa abituare i consumatori a non comprare niente finchè non sta a sconto.

In teoria avrebbero pure ragione (un discorso simile si può fare anche con gli indie bundle, che ormai la gente dice "non compro più giochi indie al lancio, tanto prima o poi li mettono in bundle"), però in pratica è anche vero che apparentemente, sembra che non ci siano molti altri modi di convincere la gente a comprare giochi sul PC

Più che altro il problema è che dopo le vendite dei giorni del lancio, se non sconti un gioco non lo vendi più...
Il mercato è saturo e l'offerta supera la domanda.
Steam ne è perfettamente consapevole e con i megasconti ti porta all'acquisto compulsivo di decine e decine di titoli che non avrai MAI il tempo di giocare.
Oppure ti porta a ricomprare il gioco "per averlo su steam perchè è comodo".
Il discorso sul mercato indie è ancora più delicato poi.
Poi il discorso di EA mi fa ridere: sono i primi a scontare e svendere le loro IP (Dead Space 2 l'ho pagato 5€ su origin, mica su Steamm idem BulletStorm).
Diciamocela tutta : quante copie avrà venduto FarCry 2 nel 2012 ) a 3 anni dall'uscita) a 10€?
Chi lo voleva se l'è già giocato.
Magari a 2.5€ chi se l'è piratato (azione che non approvo ma sono realista:c'è gente che se l'è giocato pirata) se lo compra per averlo comodo in libreria.
Chi come me lo ha retail invece magari ci fa un pensierino e magari lo compra pure...
Old 06-06-2012, 20:13   #57488
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

è la base del marketing, mai fare promozioni troppo a lungo, o il consumatore comprerà il prodotto solamente in promozione, e mai a prezzo pieno..
come noi insomma..
Old 06-06-2012, 20:57   #57489
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

sto per prendere farcry 2, ma ho letto del limite di 5 attivazioni.
è ancora presente o è stato o c'è un modo per toglierlo?
Old 06-06-2012, 21:07   #57490
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
Su gog.com non c'è di sicuro!
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 21:11   #57491
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
drm rimosso dopo una patch
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 21:13   #57492
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
drm rimosso dopo una patch
perfetto grazie
Old 06-06-2012, 21:19   #57493
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

secondo me un gioco a 50 € in dd è un assurdo...non hai praticamente costi di packaging e distribuzione. sicuramente non vogliono/possono cannibalizzare + di tanto le vendite retail ma NON possono proporre lo stesso prezzo, cosa che invece fanno. Dovrebbero trovare una via di mezzo, che so 30 € massimo per un gioco nuovo. C'è anche da dire che senza i sales non avrei molti dei giochi che ho in libreria...quindi poco è meglio di zero
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 21:32   #57494
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
secondo me un gioco a 50 € in dd è un assurdo...non hai praticamente costi di packaging e distribuzione. sicuramente non vogliono/possono cannibalizzare + di tanto le vendite retail ma NON possono proporre lo stesso prezzo, cosa che invece fanno. Dovrebbero trovare una via di mezzo, che so 30 € massimo per un gioco nuovo. C'è anche da dire che senza i sales non avrei molti dei giochi che ho in libreria...quindi poco è meglio di zero
lo fanno sicuramente perché ci guadagnano tantissimo, ma probabilmente anche perché passare al DD senza accordi con i rivenditori (cosa molto complessa poiché a pro avere dei rivenditori se posso distribuirlo io online) creerebbe il seguente problema.
Se vendo un gioco in DD dove non ho nulla di fisico, dovrei almeno abbassare il prezzo della metà. Quindi da 50 euro a 25 euro. Visto che il DD piace e attira molti utenti, tranne i feticisti della scatola, si rischia di stroncare le vendite di quelli in scatola. Cosa faranno tutti i rivenditori, negozi e negozietti? Devono trovare un modo per far comprare i giochi dal proprio negozio di fiducia fisico e fargli avere una percentuale sulle vendite, questa volta più corposa in quanto non essendoci nulla di tangibile non possono attaccarsi ai costi fuffa italiani del passa mano. Il DD è molto pericoloso per la distribuzione dei giochi e i negozi. Già le percentuali sui giochi scatolati sono molto basse, se il divario tra scatolato e DD aumenterà troppo, la gente passerà in fretta al DD pur essendo amante delle copie fisiche. Mi compro il DD a metà prezzo subito e poi dopo mesi lo prendo retail a super price, costa sempre meno che prenderlo retail al day1.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 21:41   #57495
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
lo fanno sicuramente perché ci guadagnano tantissimo, ma probabilmente anche perché passare al DD senza accordi con i rivenditori (cosa molto complessa poiché a pro avere dei rivenditori se posso distribuirlo io online) creerebbe il seguente problema.
Se vendo un gioco in DD dove non ho nulla di fisico, dovrei almeno abbassare il prezzo della metà. Quindi da 50 euro a 25 euro. Visto che il DD piace e attira molti utenti, tranne i feticisti della scatola, si rischia di stroncare le vendite di quelli in scatola. Cosa faranno tutti i rivenditori, negozi e negozietti? Devono trovare un modo per far comprare i giochi dal proprio negozio di fiducia fisico e fargli avere una percentuale sulle vendite, questa volta più corposa in quanto non essendoci nulla di tangibile non possono attaccarsi ai costi fuffa italiani del passa mano. Il DD è molto pericoloso per la distribuzione dei giochi e i negozi. Già le percentuali sui giochi scatolati sono molto basse, se il divario tra scatolato e DD aumenterà troppo, la gente passerà in fretta al DD pur essendo amante delle copie fisiche. Mi compro il DD a metà prezzo subito e poi dopo mesi lo prendo retail a super price, costa sempre meno che prenderlo retail al day1.
il retail finchè non avremo tutti una 100 mega è imprescindibile...non tutti possono/vogliono scaricarsi 30 giga (max payne) quindi allo stato non possono fare solo dd...devono semplicemente differenziare il prezzo abbattendolo di un 40/50% sul prezzo retail o i miei 50 € per un dd non li avranno mai
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 21:57   #57496
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
seh, magari.

anche silent hill.
il fatto che devono fare un silent hill con multiplayer e punteggio a modello sala giochi mi fa vomitare anche l'anima
Stai parlando di quello per la Vita...

Quando uscì Origins comprai una psp solo per giocarlo (che poi ho subito rivenduto). Lo feci senza esitare e non mi sono pentito.

Ma stavolta non me la sento proprio... e non è solo una questione di costi...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 21:59   #57497
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
quindi su origin non hanno intenzione di fare periodi di saldi come su steam?
Origin chi?????

Intanto ottimo daily su Steam che farò mio domani
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 06-06-2012, 22:02   #57498
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Più che altro il problema è che dopo le vendite dei giorni del lancio, se non sconti un gioco non lo vendi più...
Il mercato è saturo e l'offerta supera la domanda.
Steam ne è perfettamente consapevole e con i megasconti ti porta all'acquisto compulsivo di decine e decine di titoli che non avrai MAI il tempo di giocare.
Oppure ti porta a ricomprare il gioco "per averlo su steam perchè è comodo".
Il discorso sul mercato indie è ancora più delicato poi.
Poi il discorso di EA mi fa ridere: sono i primi a scontare e svendere le loro IP (Dead Space 2 l'ho pagato 5€ su origin, mica su Steamm idem BulletStorm).
Diciamocela tutta : quante copie avrà venduto FarCry 2 nel 2012 ) a 3 anni dall'uscita) a 10€?
Chi lo voleva se l'è già giocato.
Magari a 2.5€ chi se l'è piratato (azione che non approvo ma sono realista:c'è gente che se l'è giocato pirata) se lo compra per averlo comodo in libreria.
Chi come me lo ha retail invece magari ci fa un pensierino e magari lo compra pure...
Analisi perfetta e veritiera. Quoto come meglio non potrei

Old 06-06-2012, 22:12   #57499
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Stai parlando di quello per la Vita...

Quando uscì Origins comprai una psp solo per giocarlo (che poi ho subito rivenduto). Lo feci senza esitare e non mi sono pentito.

Ma stavolta non me la sento proprio... e non è solo una questione di costi...
so bene che sto parlando di book of memories.
è comunque una bestemmia e un'offesa.

Origins potevi comprarlo anche per Playstation 2. ed è adorabile comunque.

sì, anche io, probabilmente bom sarà il primo SH che NON farò.
Old 06-06-2012, 22:14   #57500
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

un mio amico mi ha appena detto che max payne 3 è il miglior action di questi ultimi 10 anni..qualcuno di voi l'ha provato?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian