Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2011, 13:01   #38781
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
no, e non credo che uscirà.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
cosa fanno queste modifiche?
Aumentano il dettaglio poligonale dei modelli e la precisione (risoluzione) delle textures (meno sbavate).
Non mi ricordo se solo sul primo DOW e su Winter Assault oppure su tutti e quattro.
Old 19-08-2011, 13:57   #38782
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
E quando quando avrete finito con il gioco normale applicate le mod e vedrete che salto di qualità; altro che quell'obrobrio di DoW 2 (grafica a parte).

Per Dark Crusade:
firestorm-over-kronus

Per Soulstorm:
purgation-of-kaurava
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 14:03   #38783
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
E quando quando avrete finito con il gioco normale applicate le mod e vedrete che salto di qualità; altro che quell'obrobrio di DoW 2 (grafica a parte).

Per Dark Crusade:
firestorm-over-kronus

Per Soulstorm:
purgation-of-kaurava
daw2 è tutt'altro che un obbrobbio, semplicemente non incontra i tuoi gusti, difficile da capire un concetto così basilare?
Old 19-08-2011, 14:13   #38784
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Io invece vorrei che mettessero WH40000 Mark Of Chaos e l'espansione...
Non è 40000! Ci spero anche io
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 14:38   #38785
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
daw2 è tutt'altro che un obbrobbio, semplicemente non incontra i tuoi gusti, difficile da capire un concetto così basilare?
Stai calmo è ovvio che è un parere personale.
Non pensavo di dover specificare un concetto così basilare.

P.S. Obbrobrio io ho messo un b in meno tu una in più.
Non volevo offendere semplicemente ritengo che in multi alla fine le tattiche non possano variare più di tanto però questo non è il thread giusto in cui parlarne.

Fine OT.

Ultima modifica di Beralios : 19-08-2011 alle 14:43.
Old 19-08-2011, 14:42   #38786
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:

Fine OT.
io sono calmo, se uno dice che è un obbrobbio non sta parlando di gusti personali..

Comunque rock of ages spostato later this summer, solita esclusiva di merda all'ultimo di xbox live, stessa sorte per il psn. A me questi indipendenti che si piegano a 90 gradi per M$ mi iniziano a scassare, ora mi iscrivo nel loro forum e li mando a quel paese..
Old 19-08-2011, 14:48   #38787
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Quote:
io sono calmo, se uno dice che è un obbrobbio non sta parlando di gusti personali..

Comunque rock of ages spostato later this summer, solita esclusiva di merda all'ultimo di xbox live, stessa sorte per il psn. A me questi indipendenti che si piegano a 90 gradi per M$ mi iniziano a scassare, ora mi iscrivo nel loro forum e li mando a quel paese..
Fino a prova contraria se non offendo nessuno io esprimo il mio parere come fai tu e non cerco significati che non ci sono nelle opinioni di altri.
A me non piace a te si, punto.
Old 19-08-2011, 15:00   #38788
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Per Dark Crusade:
firestorm-over-kronus

Per Soulstorm:
purgation-of-kaurava
Quote:
Quote:

P.S. Obbrobrio io ho messo un b in meno tu una in più.
Non volevo offendere semplicemente ritengo che in multi alla fine le tattiche non possano variare più di tanto però questo non è il thread giusto in cui parlarne.

Fine OT.
Quote:

Quote:
Fino a prova contraria se non offendo nessuno io esprimo il mio parere come fai tu e non cerco significati che non ci sono nelle opinioni di altri.
A me non piace a te si, punto.
Finitela di litigare.

E soprattutto: finitela di storpiare la lingua italiana, si dice obbrobrio.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 15:17   #38789
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Nessun problema. Scusate se ho inquinato il thread.
Old 19-08-2011, 15:48   #38790
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non è 40000! Ci spero anche io
LOL, vero
Old 19-08-2011, 15:57   #38791
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Ciao a tutti,
ma poi qualcuno sa che fine ha fatto la voce / leggenda che su Steam ci sarebbero dovuti essere Final Fantasy 7 e 8 questa estate?

maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 16:03   #38792
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ma poi qualcuno sa che fine ha fatto la leggenda che su Steam ci sarebbero dovuti essere Final Fantasy 7 e 8 questa estate?

fixed

A parte gli scherzi, addirittura dicevano che FF7 e FF8 erano già caricati su steam ma SquareEnix non ha dato le autorizzazioni per concludere l'affare.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 16:07   #38793
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
fixed

Quote:
A parte gli scherzi, addirittura dicevano che FF7 e FF8 erano già caricati su steam ma SquareEnix non ha dato le autorizzazioni per concludere l'affare.
Infatti cercando con google, si trovano info del genere che poi sono di Giugno 2011, dopo il niente....
Old 19-08-2011, 16:35   #38794
Max_R
Senior Member

Quote:
fixed

Dicono perchè non è stabile, quindi soggetto a critiche. Speriamo in GOG.
Old 19-08-2011, 16:45   #38795
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
L'avevo letto anche io, certo che sono proprio sfaticati alla SquareEnix o hanno una politica economica molto discutibile, ci sono decine di patch amatoriali che lo fanno girare anche su Win7 , quindi che gli costerà mai farlo a loro? Tenendo conto poi che le vendite saranno sicuramente abbondanti perchè i fan l'acquisterebbero di sicuro, va bè
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 17:07   #38796
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:

Quote:
L'avevo letto anche io, certo che sono proprio sfaticati alla SquareEnix o hanno una politica economica molto discutibile, ci sono decine di patch amatoriali che lo fanno girare anche su Win7 , quindi che gli costerà mai farlo a loro? Tenendo conto poi che le vendite saranno sicuramente abbondanti perchè i fan l'acquisterebbero di sicuro, va bè
Credo ci siano diverse persone che lo vorrebbero acquistare; non so mai che lavorone possa essere per SquareEnix farlo girare su Win7, ma credo che avrebbero un buon ritorno.
Old 19-08-2011, 17:09   #38797
Max_R
Senior Member

Forse c'è sony di mezzo. Attualmente sono loro che li vendono ancora attraverso lo store.
Old 19-08-2011, 17:10   #38798
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Credo ci siano diverse persone che lo vorrebbero acquistare; non so mai che lavorone possa essere per SquareEnix farlo girare su Win7, ma credo che avrebbero un buon ritorno.
Sì cmq faccio notare che FF8 aveva diversi problemi già sui sistemi operativi del tempo. Ricordo che quando lo presi su PC, già con la 9800pro non mi funzionava con la qualità al max e accelerazione hardware, perchè la 9800 era troppo nuova! Quindi bisognava giocarlo con dettagli al minimo e girava davvero da scandalo! Insomma porting fatto davvero malissimo!

Insomma dovrebbero fare parecchi ritocchi se vogliono rimetterlo su PC, perchè attualmente non si può vedere.
Old 19-08-2011, 17:16   #38799
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì cmq faccio notare che FF8 aveva diversi problemi già sui sistemi operativi del tempo. Ricordo che quando lo presi su PC, già con la 9800pro non mi funzionava con la qualità al max e accelerazione hardware, perchè la 9800 era troppo nuova! Quindi bisognava giocarlo con dettagli al minimo e girava davvero da scandalo! Insomma porting fatto davvero malissimo!

Insomma dovrebbero fare parecchi ritocchi se vogliono rimetterlo su PC, perchè attualmente non si può vedere.
Ok, grazie per le info; ma sarebbe comunque una cosa fattibile senza poi doverlo vendere a 50 euro?
Old 19-08-2011, 17:20   #38800
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ok, grazie per le info; ma sarebbe comunque una cosa fattibile senza poi doverlo vendere a 50 euro?
Mah per me erano problemi davvero gravi. Credo si dovesse mettere mano pesantemente al motore grafico. Addirittura forse dava già problemi sulla Geforce 2 GTS!!! Infatti mi sono sempre chiesto quale scheda video fosse supportata!!

Cioè non è possibile che su una 9800pro girasse con una grafica inferiore di una PS1!! E se si attivava l'accelerazione grafica si aveva appena la grafica della PS1, però poi c'erano gravissimi bug sulle texture e sulla visualizzazione che non permettevano di giocarlo.

Quindi c'è moooolto lavoro da fare, se poi vogliono farlo girare al 100% anche sotto Win 7. Ora come ora non sarebbe presentabile...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian