Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2011, 10:20   #31541
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Vedi anche dogfighter dove sono regolarmente ultimo o penultimo, comunque gioco e mi diverto uguale.
Dovresti farti spiegare dalla marmotta come si fa a non far apparire il nome sopra l'aereo e far partire laggate micidiali quando li si spara contro

Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Posso confermare

Lo invitiamo solo perchè è simpatico. Altrimenti lo lasceremmo a casa.
Old 18-06-2011, 10:20   #31542
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
consigliato l4d2 (anche se lo si trovava a meno tempo fa)

provato un pò ava, non mi è piaciuto, c'ho messo più tempo a scaricarlo che a cestinarlo

ho provato anche spiral knights, ma non mi dice niente :\

ora passo ad un altro
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 10:29   #31543
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Come si fa negli sport a decidere se si gioca in maniera amatoriale o semi-pro o pro? Semplice si prendono due cose in esame:
1. chi partecipa al gioco con che spirito lo fa
2. i risultati della competizione

Es. 1
Una squadra di calcio di serie C1 ha dei giocatori che fanno quello per mestiere, io con gli amici sotto casa se gioco a calcio lo faccio per divertirmi senza puntare a nessun risultato
Es. 2
Se faccio i 100 metri in meno di 10'' sec potrei definirmi un atleta che gareggia a livello professionistico, lo stesso vale nel gioco se un team gioca contro un altro team o contro altri giocatori e dal risultato della partita che si vede la preparazione dei partecipanti

Ti gela il sangue giocare sul serio? Allora le persone che giocano seriamente a SC2, CSS, WoW secondo te perdono tempo? Per me sono persone che oltre a giocare 4fun vogliono provare a misurarsi e giocare in maniera competitiva, anche senza nulla in palio. E' un altro modo per divertirsi, chi cazzeggia e chi vuole mettersi alla prova per vedere chi gioca meglio.
Secondo me quì "giocare sul serio" è usato del tutto impropriamente...
Secondo me giocare sul serio è impegnarsi per il raggiungimento di un obiettivo avendo ben chiaro quali sono le regole indipendentemente dai risultati che si ottengono.

Ho l'impressione che essere pro o semi-pro voglia dire, invece, che si possono esibire certe statistiche, quindi che la bellezza del gioco non dipende dall'impegno investito (non dimostrabile), ma dal risultato ottenuto.

"le persone che giocano seriamente a SC2, CSS, WoW secondo te perdono tempo?"

Sostituendo "seriamente" con "a livello pro o semi-pro" in virtù della differenza che ho fatto, rispondo:
si, è una perdita di tempo.
Per più motivi:
. l'estrema arbitrarietà delle regole: in ogni competizione vengono stabilite delle regole, hai fatto il paragone fra l'atleta e il giocatore pro"; le regole basilari degli sport sono soggette a poche variazioni e diluite nel tempo, quelle degli e-sports possono cambiare anche dopo una sola patch, e sono decise a tavolino da un gruppo di persone che non praticano l'e-sport.
.la "deperibilità" del gioco stesso
.regole stupide (ex. il bunny hop)
.il tempo; il tempo impiegato nello specializzarsi in un videogioco è tempo sottratto a fare diverse esperienze... magari anche solo a provare altri videogiochi, ma già questo, secondo me, è parte del"giocare sul serio", esplorare, rendersi conto delle possibilità offerte del panorama videoludico e vedere altri approcci al videogioco, altre ambientazioni, altre regole, altre estetiche.

Infine giocare con gli amici è sempre molto più divertente rispetto a giocare con estranei, tuttavia ho fatto partite sbragose a L4D2 con un gruppo di tedeschi e uno di inglesi

Ultima modifica di marmotta volante : 18-06-2011 alle 10:31.
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 10:34   #31544
marmotta volante
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Dovresti farti spiegare dalla marmotta come si fa a non far apparire il nome sopra l'aereo e far partire laggate micidiali quando li si spara contro
Il lag è una mia personalissima contromisura, perchè sono un pro

Per quanto riguarda il nome è un bug, provate a fare un po' di partite contro i bot, spesso c'è un aereo senza nome/barra salute
Old 18-06-2011, 10:42   #31545
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da marmotta volante Guarda i messaggi
Il lag è una mia personalissima contromisura, perchè sono un pro

Per quanto riguarda il nome è un bug, provate a fare un po' di partite contro i bot, spesso c'è un aereo senza nome/barra salute
Bella contromisura
Old 18-06-2011, 10:52   #31546
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ma i pro, come nello sport, non sono i professionisti? Le persone che giocano per professione?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 11:00   #31547
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
pro= persone che si guadagnano da vivere giocando
semi-pro= persone che guadagnano saltuariamente soldi/premi ai tornei ma non in misura tale da permettergli di vivere solo di questo

inoltre giocare competitivamente ad un certo gioco non necessariamente significa essere pro (anzi, quasi mai)
persia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 11:06   #31548
marmotta volante
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da persia Guarda i messaggi
pro= persone che si guadagnano da vivere giocando
semi-pro= persone che guadagnano saltuariamente soldi/premi ai tornei ma non in misura tale da permettergli di vivere solo di questo

inoltre giocare competitivamente ad un certo gioco non necessariamente significa essere pro (anzi, quasi mai)
Si, io in realtà ho inteso "pro" nel senso comune di giocatore esperto, con un curriculum da esibire e che partecipa a tornei.
Old 18-06-2011, 11:23   #31549
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
http://www.terrariaonline.com/thread...lestone.30213/

quasi 400 mila copie, anche se non capisco bene, potrebbero essere di più.

Praticamente considerando che Terraria è stato sempre nella top five un mese, molto spesso prima, sappiamo grossomodo quanto rende Steam, e perchè non rilasciano numeri.
Old 18-06-2011, 11:29   #31550
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
http://www.terrariaonline.com/thread...lestone.30213/

quasi 400 mila copie, anche se non capisco bene, potrebbero essere di più.

Praticamente considerando che Terraria è stato sempre nella top five un mese, molto spesso prima, sappiamo grossomodo quanto rende Steam, e perchè non rilasciano numeri.
Terraria è veramente un bel gioco che da dipendenza.

giocato in co.op con gli amici è ancora più divertente, davvero fantastico.

Poi contando che continuano ad aggiungerci roba, sembra avere possibilità davvero infinite.

i punti negative son i soliti che si trovano avvicinandoci ai Sandbox game, non ci sono veri "obiettivi" da perseguire, ripetitività in vari casi, sistema di combattimento basilare.
piccolo punto negativo il sistema di multiplayer leggermente macchinoso da usare, penso verrà implementato meglio in futuro.

personalmente lo consiglio.

anzi se qualcuno ce l'ha e vuole farsi qualche partita son disponibile

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 11:39   #31551
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
un piccolo fenomeno,il pro,insomma .
Old 18-06-2011, 11:42   #31552
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
pensare che senza DD probabilmente ora non erano nessuno, e per certo non avevano questi risultati (e in particolare grazie a Steam che ha lanciato il DD creando una piattaforma che piace e con un sistema di offerte che ti frega sempre )

c'è chi ama lo scatolato e dice testualmente "schifo" quando si parla di digitale, ma tutti gli indie meritevoli che sono venuti fuori? non li consideriamo?

Molti indie riescono a divertirti e "incastrati" decisamente di più di altri che dovrebbero essere gioconi, quasi mi dispiace di averli presi a prezzi molto ridotti
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 11:50   #31553
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
c'è chi ama lo scatolato e dice testualmente "schifo" quando si parla di digitale, ma tutti gli indie meritevoli che sono venuti fuori? non li consideriamo?
chi detesta il DD ha poca apertura mentale secondo me.

non bisogna ne odiare lo scatolato ne il DD, ci son giochi che fa piacere avere in scatola, altri no.
se avessi tutti i giochi che ho su Steam in scatola (80 circa) dovrei avere uno scaffale in casa dedicato a loro... son già pieno di giochi PSX, PS2, PS3, XBOX360, e giochi pc scatolati...

il DD è una manna, sia per lo spazio salvaguardato che per le offerte.

a chi odia il DD dico sempre perchè non odia e boicotta i vari gamestop, che col mercato dell'usato si fanno milioni rivendendo a prezzi ridicoli più e più volte i giochi, valutando anche 0.50 cent un gioco portato indietro.
e quelli si che son danni per le software house, ma visto che son legali allora ci si lamenta della pirateria.

Quote:
Molti indie riescono a divertirti e "incastrati" decisamente di più di altri che dovrebbero essere gioconi, quasi mi dispiace di averli presi a prezzi molto ridotti
son d'accorto.

il vantaggio degli indie IMHO, è che con poco si producono nuove formule di gioco, o vecchie formule proposte in modo nuovo, per cui si può sperimentare con poco rischio, e spesso si scoprono ottimi giochi che divertono per molte più ore dei blockbuster milionari

Old 18-06-2011, 11:54   #31554
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Posso confermare

Lo invitiamo solo perchè è simpatico. Altrimenti lo lasceremmo a casa.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 11:57   #31555
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
chi detesta il DD ha poca apertura mentale secondo me.

non bisogna ne odiare lo scatolato ne il DD, ci son giochi che fa piacere avere in scatola, altri no.
se avessi tutti i giochi che ho su Steam in scatola (80 circa) dovrei avere uno scaffale in casa dedicato a loro... son già pieno di giochi PSX, PS2, PS3, XBOX360, e giochi pc scatolati...

il DD è una manna, sia per lo spazio salvaguardato che per le offerte.

a chi odia il DD dico sempre perchè non odia e boicotta i vari gamestop, che col mercato dell'usato si fanno milioni rivendendo a prezzi ridicoli più e più volte i giochi, valutando anche 0.50 cent un gioco portato indietro.
e quelli si che son danni per le software house, ma visto che son legali allora ci si lamenta della pirateria.
Personalmente da quando ho scoperto Steam ho odiato profondamente le scatole, non c'è dentro niente ormai, occupano un sacco di spazio... Proprio ora ho di fianco a me sui 70 cm di scatole impilate da vendere! Comunque invece ora sto cominciando un pochino a rivalutarle, ad esempio mi ha fatto piacere avere quelle di new vegas e di portal2

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

son d'accorto.

il vantaggio degli indie IMHO, è che con poco si producono nuove formule di gioco, o vecchie formule proposte in modo nuovo, per cui si può sperimentare con poco rischio, e spesso si scoprono ottimi giochi che divertono per molte più ore dei blockbuster milionari
Secondo me il vantaggio degli indie spesso e volentieri non è solo quello. Sono altri due:
1-Vanno di moda, spesso uno esalta un indie quando magari su miniclip c'è un gioco praticamente identico, ma che lì viene snobbato in quanto giochino. Oppure concept vecchissimi, eppure si dice bello, bellissimo, il miglior gioco dell'anno etc etc.
2-Sono uno stop a tutti i giochi normali e seri che abbiamo. Se chiedi a uno che non gioca mai un fps gli sembrerà bellissimo. Ma noi che di fps ne abbiamo a milioni, magari preferiamo qualcosa che rompa un po' la loro monotonia
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 12:03   #31556
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Come piace tanto ultimamente al buon Altair ed è di moda adesso, quelli di C1, ma anche di B, fanno anche altro per mestiere e spesso giochi più tu sotto casa per vincere che loro!

Francamente se dovessi smettere di giocare se non ottengo risultati, non avrei le mie 100 e passa ore di tf2 e non avrei giocato a nessun altro multi.
Nonostante io sia uno che non sa perdere, nei giochi non me ne frega nulla, gioco, magari arrivo ultimo, mi son divertito. Vedi anche dogfighter dove sono regolarmente ultimo o penultimo, comunque gioco e mi diverto uguale.

L4d forse è divertente con amici, ma io non ci ho mai potuto giocare, quindi mi devo accontentare e infatti non l'ho mai apprezzato.
ma un conto e dogfigther dove vabbe tra amici si gioca, un conto è un gioco
nn ti so spiegare, io ne gioco 3-4 fps online, ma sono "bravo", non dico che sono il migliore ma bravo

in CA, ho buone statistiche, in BC2 anche, sono sempre tra i primi del mio team, in L4D faccio sempre la mia figura, se fossi scarso probabilmente dopo poco avrei lasciato perdere non so... boh
Old 18-06-2011, 12:09   #31557
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
oooh,c'mon . non mi mettete in bocca parole che non ho detto !

ho detto che mi si gela il sangue leggere di persone che dicono "Io sono un pro".

nice try,you know

comunque,per carità di Dio,continuate con le vostre categorizzazioni e con i vostri "livellamenti" .
bah è piu la tua una categorizzazione
io se non gioco una settimana, non muoio se non gioco e non mi prefiggo dei tempi per far qualcosa, BBc2 non ricordo quando è stata l'ultima volta che l'ho aperto

ma sono bravo, in un team aiuto e faccio la mia parte, onestamente a me fino a certi limiti non importa chi gioca, non scelgo il team di gente brava per vincere sicuro

che poi essere "pro" o "noob" non è una discriminante per essere nerd, conosco e ho visto noob, che è più nerd dei pro, che passa il tempo a fare exp per livellare... onestamente a me lascia il tempo che trova però è cosi
Old 18-06-2011, 12:18   #31558
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Un conto è essere bravi, un conto è essere pro. Con i giochi che girano poi, di questi tempi, pare che siano tutti troppo bravi. Forse che sia proprio l'intento delle software house? Rendere i giochi multiplayer alla portata di tutti? Un amico si vanta di essere tra i primi 900 (mi pare di ricordare) nelle classifiche di Medal of Honor per PS3 Io me la rido pensando a chi domina in un torneo deathmach 1vs1 tra pro.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 12:21   #31559
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Un conto è essere bravi, un conto è essere pro. Con i giochi che girano poi, di questi tempi, pare che siano tutti troppo bravi. Forse che sia proprio l'intento delle software house? Rendere i giochi multiplayer alla portata di tutti? Un amico si vanta di essere tra i primi 900 (mi pare di ricordare) nelle classifiche di Medal of Honor per PS3 Io me la rido pensando a chi domina in un torneo deathmach 1vs1 tra pro.
No, non dire così, se no poi io come mi sento, che faccio schifo anche coi giochi attuali?

@devil_mcry CA?
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 12:25   #31560
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
che poi essere "pro" o "noob" non è una discriminante per essere nerd, conosco e ho visto noob, che è più nerd dei pro, che passa il tempo a fare exp per livellare... onestamente a me lascia il tempo che trova però è cosi
è così da sempre.

esser più nerd di altri, passando molto tempo al pc e a giocare, non vuol dire mica essere un mostro con i videogames...

c'è gente più predisposta, che riesce anche in poco tempo a diventare un "pro" ad un determinato gioco.

Quote:
No, non dire così, se no poi io come mi sento, che faccio schifo anche coi giochi attuali?

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian