|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31541 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#31542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
consigliato l4d2 (anche se lo si trovava a meno tempo fa)
provato un pò ava, non mi è piaciuto, c'ho messo più tempo a scaricarlo che a cestinarlo ho provato anche spiral knights, ma non mi dice niente :\ ora passo ad un altro |
|
|
|
|
|
#31543 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Secondo me giocare sul serio è impegnarsi per il raggiungimento di un obiettivo avendo ben chiaro quali sono le regole indipendentemente dai risultati che si ottengono. Ho l'impressione che essere pro o semi-pro voglia dire, invece, che si possono esibire certe statistiche, quindi che la bellezza del gioco non dipende dall'impegno investito (non dimostrabile), ma dal risultato ottenuto. "le persone che giocano seriamente a SC2, CSS, WoW secondo te perdono tempo?" Sostituendo "seriamente" con "a livello pro o semi-pro" in virtù della differenza che ho fatto, rispondo: si, è una perdita di tempo. Per più motivi: . l'estrema arbitrarietà delle regole: in ogni competizione vengono stabilite delle regole, hai fatto il paragone fra l'atleta e il giocatore pro"; le regole basilari degli sport sono soggette a poche variazioni e diluite nel tempo, quelle degli e-sports possono cambiare anche dopo una sola patch, e sono decise a tavolino da un gruppo di persone che non praticano l'e-sport. .la "deperibilità" del gioco stesso .regole stupide (ex. il bunny hop) .il tempo; il tempo impiegato nello specializzarsi in un videogioco è tempo sottratto a fare diverse esperienze... magari anche solo a provare altri videogiochi, ma già questo, secondo me, è parte del"giocare sul serio", esplorare, rendersi conto delle possibilità offerte del panorama videoludico e vedere altri approcci al videogioco, altre ambientazioni, altre regole, altre estetiche. Infine giocare con gli amici è sempre molto più divertente rispetto a giocare con estranei, tuttavia ho fatto partite sbragose a L4D2 con un gruppo di tedeschi e uno di inglesi Ultima modifica di marmotta volante : 18-06-2011 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#31544 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda il nome è un bug, provate a fare un po' di partite contro i bot, spesso c'è un aereo senza nome/barra salute |
|
|
|
|
|
|
#31545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#31546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma i pro, come nello sport, non sono i professionisti? Le persone che giocano per professione?
|
|
|
#31547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
pro= persone che si guadagnano da vivere giocando
semi-pro= persone che guadagnano saltuariamente soldi/premi ai tornei ma non in misura tale da permettergli di vivere solo di questo inoltre giocare competitivamente ad un certo gioco non necessariamente significa essere pro (anzi, quasi mai) |
|
|
|
|
|
#31548 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
http://www.terrariaonline.com/thread...lestone.30213/
quasi 400 mila copie, anche se non capisco bene, potrebbero essere di più. Praticamente considerando che Terraria è stato sempre nella top five un mese, molto spesso prima, sappiamo grossomodo quanto rende Steam, e perchè non rilasciano numeri.
|
|
|
#31550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
giocato in co.op con gli amici è ancora più divertente, davvero fantastico. Poi contando che continuano ad aggiungerci roba, sembra avere possibilità davvero infinite. i punti negative son i soliti che si trovano avvicinandoci ai Sandbox game, non ci sono veri "obiettivi" da perseguire, ripetitività in vari casi, sistema di combattimento basilare. piccolo punto negativo il sistema di multiplayer leggermente macchinoso da usare, penso verrà implementato meglio in futuro. personalmente lo consiglio. anzi se qualcuno ce l'ha e vuole farsi qualche partita son disponibile
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#31551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
un piccolo fenomeno,il pro,insomma .
|
|
|
|
|
|
#31552 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
pensare che senza DD probabilmente ora non erano nessuno, e per certo non avevano questi risultati (e in particolare grazie a Steam che ha lanciato il DD creando una piattaforma che piace e con un sistema di offerte che ti frega sempre
)c'è chi ama lo scatolato e dice testualmente "schifo" quando si parla di digitale, ma tutti gli indie meritevoli che sono venuti fuori? non li consideriamo? Molti indie riescono a divertirti e "incastrati" decisamente di più di altri che dovrebbero essere gioconi, quasi mi dispiace di averli presi a prezzi molto ridotti
|
|
|
#31553 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non bisogna ne odiare lo scatolato ne il DD, ci son giochi che fa piacere avere in scatola, altri no. se avessi tutti i giochi che ho su Steam in scatola (80 circa) dovrei avere uno scaffale in casa dedicato a loro... son già pieno di giochi PSX, PS2, PS3, XBOX360, e giochi pc scatolati... il DD è una manna, sia per lo spazio salvaguardato che per le offerte. a chi odia il DD dico sempre perchè non odia e boicotta i vari gamestop, che col mercato dell'usato si fanno milioni rivendendo a prezzi ridicoli più e più volte i giochi, valutando anche 0.50 cent un gioco portato indietro. e quelli si che son danni per le software house, ma visto che son legali allora ci si lamenta della pirateria. Quote:
il vantaggio degli indie IMHO, è che con poco si producono nuove formule di gioco, o vecchie formule proposte in modo nuovo, per cui si può sperimentare con poco rischio, e spesso si scoprono ottimi giochi che divertono per molte più ore dei blockbuster milionari
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
|
|
|
|
|
#31554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31555 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1-Vanno di moda, spesso uno esalta un indie quando magari su miniclip c'è un gioco praticamente identico, ma che lì viene snobbato in quanto giochino. Oppure concept vecchissimi, eppure si dice bello, bellissimo, il miglior gioco dell'anno etc etc. 2-Sono uno stop a tutti i giochi normali e seri che abbiamo. Se chiedi a uno che non gioca mai un fps gli sembrerà bellissimo. Ma noi che di fps ne abbiamo a milioni, magari preferiamo qualcosa che rompa un po' la loro monotonia
|
|
|
|
|
#31556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
nn ti so spiegare, io ne gioco 3-4 fps online, ma sono "bravo", non dico che sono il migliore ma bravo in CA, ho buone statistiche, in BC2 anche, sono sempre tra i primi del mio team, in L4D faccio sempre la mia figura, se fossi scarso probabilmente dopo poco avrei lasciato perdere non so... boh
|
|
|
|
|
#31557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
io se non gioco una settimana, non muoio se non gioco e non mi prefiggo dei tempi per far qualcosa, BBc2 non ricordo quando è stata l'ultima volta che l'ho aperto ma sono bravo, in un team aiuto e faccio la mia parte, onestamente a me fino a certi limiti non importa chi gioca, non scelgo il team di gente brava per vincere sicuro che poi essere "pro" o "noob" non è una discriminante per essere nerd, conosco e ho visto noob, che è più nerd dei pro, che passa il tempo a fare exp per livellare... onestamente a me lascia il tempo che trova però è cosi
|
|
|
|
|
#31558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Un conto è essere bravi, un conto è essere pro. Con i giochi che girano poi, di questi tempi, pare che siano tutti troppo bravi. Forse che sia proprio l'intento delle software house? Rendere i giochi multiplayer alla portata di tutti? Un amico si vanta di essere tra i primi 900 (mi pare di ricordare) nelle classifiche di Medal of Honor per PS3
Io me la rido pensando a chi domina in un torneo deathmach 1vs1 tra pro.
|
|
|
#31559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@devil_mcry CA?
|
|
|
|
|
#31560 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
esser più nerd di altri, passando molto tempo al pc e a giocare, non vuol dire mica essere un mostro con i videogames... c'è gente più predisposta, che riesce anche in poco tempo a diventare un "pro" ad un determinato gioco. Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.