Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2011, 17:31   #23321
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Appena finito Metro 2033

Brother in arms 1&2,
road to hill 30?
grazie.
Old 20-03-2011, 17:46   #23322
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
nelle offerte di natale su steam se non sbaglio stava a meno di 7€.....

comunque ragazzi nonostante Half Life 2 Episode 2 è in inglese, dopo la mia delusione iniziale per questa scoperta..... lo sto giocando lo stesso....non posso perdermelo....!!
no mi pare che veniva 7.5€ su steam, mi pare di averlo pagato cosi

Quote:
Appena finito Metro 2033
Davvero molto bella l'atmosfera ed il background, un po' meno il lato più prettamente fps.

Principale problema è il fatto che i nemici 'alieni' non forniscono quasi alcun tipo di feedback quando colpiti, il che toglie un po' al piacere dello scontro.
Oltre a questo, ma è un mio gusto personale, non c'è paragone tra gli fps vecchio stile con la vita da recuperare tramite medikit (half-life 2, ma anche bioshock, per fare due esempi) e quelli dove basta rimanere al riparo per guarire miracolosamente.
I giochi del secondo tipo, COD su tutti, dovrebbero finire al rogo: tolgono tantissimo all'esperienza di 'sopravvivenza'.

Brother in arms 1&2, prendendo ad esempio i due fps sulla seconda guerra mondiale più belli di sempre secondo me (controllo della squadra, un minimo di strategia, ricostruzione storicamente accurata degli scenari ecc), con quel tipo di gestione della salute avrebbero perso molto della loro difficoltà e quindi strategia applicata alle missioni.

Comunque, finito il pippone , attendo con curiosità Metro 2034.
si direi che sono del tuo stesso parere su metro2033

ogni tanto usavo il medikit ma solo quando ero alle strette, in realtà avere l'auto guarigione torna comodo ma...

in realtà metro è bellissimo da un punto di vista di narrazione interattiva, cmq pagato 7.5€ e lo ricomprerei di nuovo, mi è piaciuto

ora mi leggo il libro sono curioso
Old 20-03-2011, 17:54   #23323
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Appena finito Metro 2033
Davvero molto bella l'atmosfera ed il background, un po' meno il lato più prettamente fps.

Principale problema è il fatto che i nemici 'alieni' non forniscono quasi alcun tipo di feedback quando colpiti, il che toglie un po' al piacere dello scontro.
Oltre a questo, ma è un mio gusto personale, non c'è paragone tra gli fps vecchio stile con la vita da recuperare tramite medikit (half-life 2, ma anche bioshock, per fare due esempi) e quelli dove basta rimanere al riparo per guarire miracolosamente.
I giochi del secondo tipo, COD su tutti, dovrebbero finire al rogo: tolgono tantissimo all'esperienza di 'sopravvivenza'.

Brother in arms 1&2, prendendo ad esempio i due fps sulla seconda guerra mondiale più belli di sempre secondo me (controllo della squadra, un minimo di strategia, ricostruzione storicamente accurata degli scenari ecc), con quel tipo di gestione della salute avrebbero perso molto della loro difficoltà e quindi strategia applicata alle missioni.

Comunque, finito il pippone , attendo con curiosità Metro 2034.
giusto un paio di appunti
ho letto tanti criticare la pura componente fps del gioco, ma secondo me la 'legnosità' delle armi è voluta e dovuta al fatto che si tratta o di pezzi d'antiquariato (vecchi revolver e kalashnikov) o armi create nelle stazioni con materiali di recupero (il massimo dell'affidabilità.. )
discorso vita che si ricarica.. non mi è mai particolarmente piaciuto questo sistema (il fatto di trovarsi a vita 10/100 senza medikit prima di entrare in uno stanzone dove non sai cosa ti aspetta.. mi manca il brivido di questa situazione ) ma c'è da dire che in metro2033 se ti ritrovi in uno scontro a fuoco massiccio (e bastano 3 nemici che ti sparano contro.. o un bibliotecario..) anche a normale non hai proprio il tempo di metterti al coperto e 'ricaricarti'.. e infatti per quei casi critici, i medkit ci sono
concordo sui mutanti, eccezion fatta imho per i demoni (quelli all'esterno, volanti): se sei stato preso, hai capito di cosa sto parlando
la possibilità poi di passare alcune sezioni stealth, senza nemmeno sparare un colpo, le maschere antigas con i filtri da cambiare (o da cambiare in toto se inizia a danneggiarsi..), la torcia con ricarica a mano.. sono elementi che impreziosiscono davvero il gioco

forse non si è capito, ma metro2033 mi è piaciuto assai

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ora mi leggo il libro sono curioso
secondo me era meglio leggerlo prima, cosa che ho fatto..
tanti dei dialoghi che puoi ascoltare dagli altri npc sono veri e propri passi del libro

Ultima modifica di ThePonz : 20-03-2011 alle 17:57.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 17:56   #23324
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Sto iniziando a capire una cosa:
STEAM è deleterio, mi fà comprare 8000 giochi, e alla fine non ne gioco neanche mezzo...
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:08   #23325
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
no mi pare che veniva 7.5€ su steam, mi pare di averlo pagato cosi
giusto....comunque un ottimo prezzo!!

Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
STEAM è deleterio, mi fà comprare 8000 giochi, e alla fine non ne gioco neanche mezzo...
devi organizzarti diversamente.....e comprare solo ciò che hai intenzione di giocare......
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:09   #23326
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Si vede che hai soldi da buttare
Old 20-03-2011, 18:15   #23327
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Si vede che hai soldi da buttare
Il contrario solo che penso, va bhe 7,50 € che sono, 10 € che sono e così via !
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:20   #23328
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Segnalo che se comprate Burnout su Steam (ma pare anche la versione scatolata retail) NON funzionano più i cd-key (EA non li riconosce)... per cui niente multiplayer!...
Problema risolto da parte di EA (steam non c'entra niente)... hanno "modificato qualcosa" (?!?) sul mio account ID che uso sui giochi EA e ora mi accetta la chiave... se doveste avere problemi, dovete aprire un ticket di assistenza al supporto ea (inglese)

Ultima modifica di Raven : 20-03-2011 alle 18:24.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:23   #23329
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Il contrario solo che penso, va bhe 7,50 € che sono, 10 € che sono e così via !
Sossoldi!

Io comunque sto ancora aspettando qualche offerta interessante. Alla fine Darksiders l'ho saltato, perchè vorrei qualcosa da fare senza bisogno di usare il joypad.

Ci fosse Metro in offerta, non mi dispiacerebbe... quanto dura la campagna?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:35   #23330
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
road to hill 30?
grazie.
Il primo, Road to Hill ed il secondo, Earned in Blood.
Tecnicamente non sono nulla di eccezionale, ora così come appena usciti, ma lato accuratezza storica sono il meglio uscito sino ad ora.
Il terzo invece, Hell's Highway, è da lasciar perdere, subisce l'effetto delle nuove produzioni perdendo sia dal lato tecnico che da quello del pathos. Infatti non sono riuscito nemmeno a finirlo.

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ma secondo me la 'legnosità' delle armi è voluta e dovuta al fatto che si tratta o di pezzi d'antiquariato (vecchi revolver e kalashnikov) o armi create nelle stazioni con materiali di recupero (il massimo dell'affidabilità.. )
Sì sì, infatti su questo non ho detto nulla: sono perlopiù residuati bellici o armi assemblate alla bell'e meglio. E' che fossero anche fionde... mi aspetto che se prendo in un occhio un nemico, faccia almeno una piega
E venivo dall'aver appena finito HL2 ep. 2, non l'ultimissimo fps sbrilluccicante.

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
(il fatto di trovarsi a vita 10/100 senza medikit prima di entrare in uno stanzone dove non sai cosa ti aspetta.. mi manca il brivido di questa situazione )
Esatto, un gioco che fa dell'atmosfera il suo cavallo di battaglia e che vuol dare un senso di pericolo costante e mortalità imminente non può prescindere da una gestione della vita da centellinare. Vero che gli scontri campali, agendo con imprudenza, potevi ugualmente morire, ma non è la stesa cosa.

Angoscia che invece avevo in tutto e per tutto la primissima volta che mi sono affacciato nella Mosca radiottiva e quasi "lunare"... sarà che sino a quel momento non avevo moltissimi filtri per la maschera. Ed è tutto lì il trucco. Così avrebbe dovuto essere impostato.
Amnesia, per fare un esempio cambiando totalmente genere, senza la luce da razionare in ogni istante avrebbe fatto ugualmente paura? Non credo.

Detto ciò è un gioco del quale non avevo praticamente sentito parlare, uno dei pochi che non eravate riusciti a farmi comprare a Natale ma che sono felicissimo d'aver preso qualche giorno fa con lo sconto di Multiplayer.it (5 euro). Se il secondo aggiusterà qualcuno dei difettucci detti poc'anzi, potrebbe passare da buon gioco con qualche piccolo tocco di genio a capolavoro (o quasi).

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ci fosse Metro in offerta, non mi dispiacerebbe... quanto dura la campagna?
10 ore circa

Ultima modifica di iNovecento : 20-03-2011 alle 18:37.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:48   #23331
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
10 ore circa
Beh, non male per lo standard odierno. Quando lo mettono in offerta, magari lo prendo.
Old 20-03-2011, 18:57   #23332
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Beh, non male per lo standard odierno. Quando lo mettono in offerta, magari lo prendo.
Esattamente!
Conta che io ho perso la mano (mi sono "impippito" notevolmente ) con gli FPS sicchè potrebbe essere qualcosa meno, ma comunque una durata discreta: il doppio della maggior parte dei pseudo single player degli FSP attualmente in voga, vedi ad esempio il recentissimo Homefront.
Quindi prendilo senza remore!

Tornando al mio cesto natalizio... ora probabilmente mi butterò su Batman Arkham asylum
Old 20-03-2011, 19:12   #23333
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Sempre OT, ma su Play.com anche Metro 2033 è in offerta a 6.50€ spedito
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:14   #23334
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Qualcuno ha comprato Just Cause 2 in offerta un mese fa? Nelle proprietà del gioco vedo che ho 3 DLC, quindi erano già inclusi?
Quote:
il doppio della maggior parte dei pseudo single player degli FSP attualmente in voga, vedi ad esempio il recentissimo Homefront.
Per fortuna che non gioco FPS allora.
Quote:
Tornando al mio cesto natalizio... ora probabilmente mi butterò su Batman Arkham asylum
Giocaci, davvero molto bello! Ancora di più quando lo paghi 7,50€.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:17   #23335
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Qualcuno ha comprato Just Cause 2 in offerta un mese fa? Nelle proprietà del gioco vedo che ho 3 DLC, quindi erano già inclusi?

Per fortuna che non gioco FPS allora.

Giocaci, davvero molto bello! Ancora di più quando lo paghi 7,50€.
Sono 3 dlc gratuiti rilasciati dalla eidos dopo che è uscito il gioco: se sei all'inizio conviene dare un'occchiata al tuk-tuk boom boom
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:37   #23336
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
io aspetto batman a prezzo stracciato...
io ho preso batman arkham asylum a 7.50€ a natale ed è stato il migliore acquisto che potessi fare...
Old 20-03-2011, 19:39   #23337
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Sono 3 dlc gratuiti rilasciati dalla eidos dopo che è uscito il gioco: se sei all'inizio conviene dare un'occchiata al tuk-tuk boom boom [/IMG]
Spettacolo, ma una volta che sei andato un po' avanti nel gioco, il Wildchild è meglio

Ho giocato per un po' a JC2 praticamente senza fare missioni e andando a giro a distruggere tutto... in 40 ore sono arrivato circa al 35% della mappa, ho fatto 100% in tutte le locazioni che ho incontrato (tutta la grossa isola centrale, tutta quella confinante a destra, e le quattro città giganti), e ho sbloccato parecchi achievements. Ma mi sono un po' stufato. Alla fine l'iter è sempre lo stesso. E anche i villaggi dopo un po' si somigliano tutti.
Old 20-03-2011, 19:47   #23338
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Sempre OT, ma su Play.com anche Metro 2033 è in offerta a 6.50€ spedito
Ottimo prezzo soprattutto considerando che deve essere attivato necessariamente su Steam...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 20:04   #23339
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Spettacolo, ma una volta che sei andato un po' avanti nel gioco, il Wildchild è meglio

Ho giocato per un po' a JC2 praticamente senza fare missioni e andando a giro a distruggere tutto... in 40 ore sono arrivato circa al 35% della mappa, ho fatto 100% in tutte le locazioni che ho incontrato (tutta la grossa isola centrale, tutta quella confinante a destra, e le quattro città giganti), e ho sbloccato parecchi achievements. Ma mi sono un po' stufato. Alla fine l'iter è sempre lo stesso. E anche i villaggi dopo un po' si somigliano tutti.
Infatti dicevo all'inizio! Comunque rimane il migliore solo perchè è l'ape che tutti vorremmo!

Sì jc2 va bene per farci la storia e un po' di casino, però io far le location al 100% non ci avevo proprio voglia, missioni e tutto bellissime, ma quella caccia all'oggetto non mi andava proprio. Comunque in 54 ore ho fatto tutta la campagna e le missioni e me lo sono goduto davvero, a pensare un cod o così che durano 6 ore e la gente li prende a 60€. Poi il multi è un altro discorso
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 20:07   #23340
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Infatti dicevo all'inizio! Comunque rimane il migliore solo perchè è l'ape che tutti vorremmo!

Sì jc2 va bene per farci la storia e un po' di casino, però io far le location al 100% non ci avevo proprio voglia, missioni e tutto bellissime, ma quella caccia all'oggetto non mi andava proprio. Comunque in 54 ore ho fatto tutta la campagna e le missioni e me lo sono goduto davvero, a pensare un cod o così che durano 6 ore e la gente li prende a 60€. Poi il multi è un altro discorso
sono giochi pensati per il multiplayer

vedi BFBC2 è pieno di gente che nemmeno l'ha provato in single player pur avendo una bella storia

comunque domanda, su MOH sto usando fraps per fare degli screen, se lo avvio con STEAM posso usare steam per fare gli screen ? oppure non essendo un gioco steam non me li fa fare?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian