|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao,non sono sicuro...ma l'altro giorno ho visto in un negozio un pentium coreduo mi sembra E4xxx ma non ricordo di preciso a 2,5 ghz,comunque era indicata la cache sul cartellino di fianco a 6mb
...io in prima pagina non ne ho visti con questa cache e il prezzo era 70 euro...possibile?p.s. questo sarebbe perfetto per me edit: googlando ho trovato che forse era coreduo E5200,con 2mb cache L2,fsb a 800mhz... Ultima modifica di Marx01 : 16-06-2009 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
#1122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
seguendo i consigli di roccia1234 dovrebbe andare bene per me,se e' questo lo prendo a 70 euro? |
|
|
|
|
|
|
#1124 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il prezzo Non credo che nuovo tu lo possa trovare a meno specialmente se Boxato. Hai provato a dare un occhiata sui shop Internet per fare un confronto dei prezzi? perchè questi(che almeno sulla carta sembrano i migliori) li avete esclusi? 775 Pentium Dual Core E5400(R0) 2.70GHz 800MHz 2MB Wolfdale P2.10 775 Pentium Dual Core E5300(R0) 2.60GHz 800MHz 2MB Wolfdale P2.10 Ultima modifica di Six1 : 16-06-2009 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#1125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. ho guardato in internet e bene o male siamo li come prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Scusate se in questi giorni non sono tanto attivo ma lo studio mi tiene in sua balia
L'overclock di Halnovemila è incredibile Cmq. Marx01, non so quali siano le tue finanze, però per cambiare processore io aspetterei di mettere da parte qualcosina di più e prenderei direttamente almeno un Core2Duo e un kit 4Giga Dual-Channel DDR-2, almeno usi a pieno le potenzialità che offre questa Mobo Ultima modifica di Nomak87 : 17-06-2009 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#1127 | |
|
Bannato
|
Hai visto che roba!!!......
Quote:
Tra l' altro non ha ancora nemmeno la Mobo, quindi in sostanza ha: GPU HD3850, 3G di Ram da riutilizzare sulla 4CoredualSata2 Rev 2.0 che sta per comprare. Secondo me..... In futuro poi il tuo consiglio sicuramente sarà il percorso naturale da seguire. Ultima modifica di Six1 : 17-06-2009 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
|
#1128 |
|
Senior Member
|
lo so hai ragione Nomak87,ma ho 3 gb ddr di buona marca che dovrei buttare,per adesso mi accontento di questa soluzione per avere un sistema ben bilanciato,perche' con il processore che ho ora oramai non vado da nessuna parte
Ultima modifica di Marx01 : 17-06-2009 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#1129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1130 |
|
Bannato
|
Una volta che hai montato tutto ti aspettiamo per partecipare ai nostri Benchmark, così vediamo come si comporta la tua nuova SuperMobo Asrock 4CoredualSata2 Rev 2.0 con l' attuale Hardware e il nuovo che andrai a montare.
Qualsiasi dubbio o problema tu abbia durante il lavoro di upgrade adesso sai dove trovarci. Ultima modifica di Six1 : 17-06-2009 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#1131 |
|
Senior Member
|
ok
|
|
|
|
|
|
#1132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
concordo con i consigli dati su e5200... ha un molti bello alto e cache a sufficienza... la hd3850 agp la sfrutta benissimo anche rimanendo @default. Per il discorso ddr-ddr2 non doverbbero esserci grossi problemi di compatibilità.. almeno io il e2180 all'inizio lo usavo con delle ddr400 (2x512mb), una di marca farlocca e l'altra corsair e non ho mai avuto un problema. Sono passato a ddr2 per avere almeno 2 gb di ram. Per e5300 ed e5400, se tiene tutto a default potrebbero essere la scelta migliore, però il problema è se (e quando) gli interesserà/servirà overcloccare con questa mobo. Avendo un molti alto, la frequenza cpu letteralmente volerà per leggeri cambiamenti di fsb (parliamo di molti 13 e 13,5 rispettivamente... mica noccioline ) e questo fatto, unito all'impossibilità di aumentare il vcore potrebbe limitare la salita dell'fsb, visto che la cpu potrebbe richiedere overvolt anche per frequenze non troppo elevate (dipende dal vid), e dato che questo è sincrono con le ram (con divisori diversi da 1:1 abbiamo visto che si perde un po in prestazioni), avremo le ram ad una frequenza più bassa, quindi sottosfruttate. Si potrebbe abbassare il molti da bios e risolvere il problema, ma si perdono le opzioni di risparmio energetico e... se si tiene un molti più basso allora a sto punto conveniva prendere l'e5200 (economicamente parlando).
|
|
|
|
|
|
#1133 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ho effettuato il test 3d mark 2006 e con mio rammarico credevo di ottenere un punteggio maggiore
10960 Ottenuto con questa config Intel core 2 E6600-Sapphire 4870 512mb-2gb corsair xms2-hard disk samsung sata2-windows xp sp3 ....Il test è stato effettuato senza nessun tipo di overclock con frequenze standard sia per il procio (2400mhz) che x la scheda video (750/900). ..questo perchè non riesco ad overcloccare il procio senza che si riavvii il sistema. aiutatemi a capire xchè.... prima dell'aquisto della 4870 avevo la x1950 pro agp e riuscivo a salire stabilmente a 290 di fsb....ora se metto anche solo a 267 dopo pochi secondi da quando il sistema è operativo si riavvia anche se non effettuo operazioni. Scusate ma non riesco ad allegare immagini dei test.... |
|
|
|
|
|
#1134 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Come mai non riesci a postare le immagini dei Test? Sai fare screenshoot e postare le immagini? Se No, chiedi pure, che in due parole ti dico come e cosa fare. Edit. Quote:
Io con la mia vecchia configurazione era troppo se raggiungevo i 3500 punti sul 3DM06. Con il punteggio attuale che hai totalizzato giochi attualmente a qualsiasi gioco in circolazioni senza problemi. Io preferisco guardare i punti ottenuti al 3DM06 non come meri numeri, ma come risposta (nel tuo caso più che positiva) alla domanda: Il mio Hardware è in grado di far girare i Giochi in maniera soddisfacente? La risposta nel tuo caso, come già detto è sicuramente Si. Ultima modifica di Six1 : 17-06-2009 alle 13:26. |
||
|
|
|
|
|
#1135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
@ icenine, per il 3dmark sei in linea con sistemi simili al tuo
http://service.futuremark.com/result...eResultType=14 http://service.futuremark.com/result...eResultType=14 per salire devi overcloccare la cpu Per il mancato overclock non saprei proprio a cosa pensare sinceramente. A me al cambio di vga (ho fatto esattamente lo stesso cambio che hai fatto te) non ha dato problemi di overclock in alcun modo (non saliva prima e non sale tutt'ora Ultima modifica di roccia1234 : 17-06-2009 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@Six1
Proposta: Visto che ti sei fatto carico di elencare i risultati dei test 3DMark06 nel post in prima pagina, credo faresti cosa utile a chi la consulterà aggiungere per ciascun risultato il link allo screenshot o, meglio ancora, al post nel quale il risultato del test è stato pubblicato. Questo perchè, sebbene tu non ti sia limitato a riportare solo il punteggio globale, gli screenshot, e soprattutto il dettaglio dei risultati del test, contengono informazioni utili a fare ulteriori valutazioni in merito, per esempio, all'incidenza della CPU o del tipo/frequenza/timing delle RAM sul risultato finale. Io poi opterei per una graduatoria diversa dalla "solita" basata sul punteggio totale; questo è infatti fortemente condizionato dal punteggio CPU e può far apparire più "performante" un sistema in cui le prestazioni grafiche (in termini di Fps) nei 4 test sono state inferiori ma la potenza di calcolo combinato CPU+RAM è maggiore. Suggerisco quindi di adottare una graduatoria basata sulla somma dei punteggi dei test SM2 e SM3 e, a parità di punteggio, dare vantaggio a chi ha il risultato migliore al test CPU. Con questo metodo il sistema di Roccia1234, al pari del test con Crysis, risulterebbe primo (dato che pur avendo il minore punteggio CPU, ha però totalizzato le maggiori prestazioni ai test 3D), il mio sistema secondo, e quello di Jamby93 terzo (causa minore potenza su singolo core, e penalizzazione dovuta al sistema operativo). Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 17-06-2009 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#1137 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
CPU+GPU (è importante anche questo che dà l' idea di quanto sia importante la CPU associata con la GPU nei Giochi) GPU ( Così si nota la differenza di FPS della GPU e si classificano le GPU in base al loro punteggio effettivo in 3D escludendo la CPU) Edit. X Tutti Ho aggiornato le classifiche 3DM06 in questo momento. Ultima modifica di Six1 : 17-06-2009 alle 15:26. |
|||
|
|
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
|
Ottimo
|
|
|
|
#1139 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
)Mi sono stupito tantissimo dai risultati ottenuti, e ora capirete il perchè. Questo è lo screen completo (335k) : ![]() Come si può vedere, il punteggio globale è rimasto pressochè invariato (11759 contro 11735, 0,20% in più) mentre i valori singoli GPU e CPU sono cambiati abbastanza, così distribuiti: ___________XP____Vista____Quadagno percentuale SM2.0_____4501__ 4583_____-1,821817374 SM3.0_____5229__ 5324_____-1,816790973 CPU_______3959__ 3621_____+8,537509472 Come si nota subito, cè stato un salto notevole nel valore CPU, probabilmente dovuto al minor carico cambiando S.O. C'è comunque anche da considerare che il test sotto XP l'ho effettuato su un installazione di XP SP3 "liscia", senza null'altro installato se non 3DMark e ATT, mentre la partizione di Vista x64 (del precedente test) è la partizione che uso quotidianamente quindi con tutti i programmi installati, quindi c'erano più processi in background durante il test sotto Vista nonostante abbia avuto cura di toglierli quasi tutti (primo fra tutti è rimasto attivo l'antivirus). Ho anche fatto un grafico considerando il vantaggio % di XP in ogni scena del BenchMark: ![]() Un altra cosa carina da notare è il solito grafico dell'impiego CPU/GPU: ![]() In confronto a Vista infatti, si nota chiaramente un grosso fenomeno CPU limited, in quanto (come detto da halnovemila) nei test GPU 3D Mark utilizza soltanto uno dei 4 core messi a disposizione dal processore e questo causa l'utilizzo di questo core quasi sempre al 100%, generando un limite per la GPU che si ritrova a funzionare a percentuali di occupazione molto più basse.. A voi i commenti ora!! PS: @halnovenila Ti ricordi della richiesta posta da me e roccia1234 riguardo al mod della mobo? Aspettiamo notizie PPS: a breve farò anche i test sotto Vista con un solo core abilitato
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 Ultima modifica di jamby93 : 17-06-2009 alle 16:10. |
||
|
|
|
|
|
#1140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma c'è da dire che la versione di XP che ho usato per i test è ancora la SP2 (e non è detto che l'installazione dell'SP3 non abbia qualche influenza sull'efficienza di qualche servizio/driver) mentre la versione di Vista è la 32bit SP1. Forse Vista x64 "rende" meglio di Vista 32bit; del resto kernel e drivers sono necessariamente diversi ed è ben possibile che gli sviluppatori che si sono occupati della versione a 32bit non siano gli stessi che hanno realizzato la versione a 64bit. Quote:
La domanda sul tipo di puntale di saldatore che ho utilizzato, per esempio, trova risposta già nella prima immagine e relativo commento della pagina. Edit: Ovviamente, si può fare le stesse cose con attrezzi migliori e anche componenti migliori (quelli che ho usato io sono tutti recuperati; i trimmer azzuri dalla scheda guasta di controllo di una caldaia, il resto dei trimmer e resistenze da un vecchio radioregistratore stereo guasto e, mi pare, dalla base di un telefono cordless)
Ultima modifica di halnovemila : 17-06-2009 alle 18:07. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.

...io in prima pagina non ne ho visti con questa cache e il prezzo era 70 euro...possibile?

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
)