Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2013, 10:48   #19861
luca.mande
Member

Iscritto dal: Jun 2012
domadona... ma le sennheiser hd 218i sono così inferiori alle JVC s400?
perchè se è così corro a prenderle xD
anche se dovrei rinunciare alla comodita dei comandi per il controllo volume call ecc..
Old 23-05-2013, 13:04   #19862
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ho l'impressione che a questi livelli di cuffie, la sinergia con la sorgente
diventi piu' importante della cuffia da sola.
Un po' come accade con certi abbinamenti casse/amply.
Se la sorgente che utilizzi e' fredda e dettagliatissima di suo, probabilmente
le 242 gia' leggermente freddine e analitiche possono diventare affaticanti
per un ascolto meramente da salotto.
Ma saranno piu' utili per capire cosa non va' durante un mixagigo.
Bassi pesanti e' veramente la prima volta che lo sento abbinato a quelle cuffie,
al massimo un metallarozzo mi aveva detto che la prima volta per lui erano un po' leggeri,
ma poi si e' abituato.
(a parte le cuffie per DJ o da gamer, di solito AGK non e' una casa che si metta a spingere molto sui bassi,
spesso il contrario.)

Ho in casa anche l'Headset da gioco, (GHS1) che sono sovraurali
e nonostante l'impostazione piu' loud e il prezzo piu' contenuto,
nemmeno con quelle ho problemi di sibilanti.
(magari mi fanno un po' schifo le tracce di Vivid dei Livingn Colour, che sono belle, ma registrate con i piedi)

questa e' una recensione utente sulle 242
Flightangel - AKG K242 High Definition". La mia Recensione.
Quindi, riassumendo, rimangono pressoché solo note positive riguardo alla cuffia, chiaramente dispondendo di una sorgente adeguata. E da quando uso un colorfly c4 riconosco qualcosa in questo senso.

I bassi delle classiche AKG vengono spesso definiti anemici. Io direi che sono consistenti nel sub bass e meno nel mid bass. Il *buuuum* che dicevo lo riferisco alla resa del sub-bass, contrapposto ad un generico bass veloce e "punchy". E ovviamente non posso che crederti sulla parola se mi dici che la resa è controllata e non invasiva. Questo dopotutto rispecchia anche la mia esprienza con cuffie AKG.

Ultima nota, io tendo ad esaltare spesso le (possibili) caratteristiche negative.
Soprattutto delle cuffie che io stesso conosco ed uso.

Noto che fin troppe volte si tende ad esaltare quello che si ha. Spesso per puro autoconvincimento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 13:22   #19863
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
però esteticamente trovo le s400 infinitamente belle. Cosa hanno che non vanno le s400 per quel genere di musica? scarsità di bassi?

Qualcosa di simile esteticamente alle s400 ma più consone alla musica trance minimal chillout?
le s500 sono solo piu' grandi ma lo stile è praticamente lo stesso.

Per me i bassi della s400 non sono scarsi in assoluto.
Non ne apprezzo sub bass, ma cosa vuoi per quello che costano? Alla fine sono considerazioni piuttosto inutili quando quello che è apprezzabilmente meglio ha una cifra in piu' nel prezzo.

Tra s400 e s500 è questione di gusto. Le s400 sono piu' neutrali ed allrounder. In confronto alle s400, le s500 sono piu' chiare (alti esaltati) ed hanno piu' estensione nel bass (ma qua "piu'" non è detto che è meglio o importante per tutto). Si riassume dicendo che le s500 sono piu' musicali rispetto alle s400. Per musica elettronica credo che siano meglio.
Old 23-05-2013, 13:50   #19864
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Per caso da thomann?
ha spese di spedizione assurde
Old 23-05-2013, 14:19   #19865
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ha spese di spedizione assurde
Relativamente, considerando che si pagano sempre 20 euro, sia che si prendano delle IEM o un pianoforte a coda!

Quando compro da loro cerco di cumulare gli acquisti per ammortizzare i costi.

Nel frattempo non ho potuto resistere alla tentazione di includere nella mia raccolta delle cuffie storiche come le Sony MDR-V6, trovate a 58 euro su Amazon UK!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 18:22   #19866
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
...I bassi delle classiche AKG vengono spesso definiti anemici. Io direi che sono consistenti nel sub bass e meno nel mid bass. Il *buuuum* che dicevo lo riferisco alla resa del sub-bass, contrapposto ad un generico bass veloce e "punchy". E ovviamente non posso che crederti sulla parola se mi dici che la resa è controllata e non invasiva. Questo dopotutto rispecchia anche la mia esprienza con cuffie AKG.

Ultima nota, io tendo ad esaltare spesso le (possibili) caratteristiche negative.
Soprattutto delle cuffie che io stesso conosco ed uso.
Noto che fin troppe volte si tende ad esaltare quello che si ha. Spesso per puro autoconvincimento.
L'effetto placebo e' sempre dietro l'angolo...
Comunque anche cio' che scrivi tu e' corretto,
AKG difficilmente da' il pestone sul mid-bass, anche se poi nella parte sub-bass c'e' tutto
(tieni conto che hanno fatto una cosa simile anche con quelle da gioco, anche se sono piu' bassose)
e questo e' uno dei motivi per cui qualcuno li definisce anemici.
Va detto che secondo me' e' un aggettivo esagerato nell'assoluto e spesso
utilizzato da chi di bassi ne vuole piu' di quanti in realta' sono stati registrati.
L'attuale mercato audio non aiuta molto nella formazione di un orecchio equilibrato.

In sintesi penso che siano delle cuffie sottovalutate a causa della continua ricerca
di bassi esasperati, mentre sono cuffie molto lineari.
Di contro sono freddine e se non le abbini con un amplificatorino un filo morbido
rimangono piu' adatte al monitoring che all'ascolto rilassato.
Old 24-05-2013, 07:43   #19867
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
come la vedi la resistenza della 167? nello specifico nei punti dell'archetto dove si concentra piu' forza di leva.
Ma porti sfiga, eh?
Mi si sono rotte proprio ieri al primo snodo appena sotto l'archetto metallico per gestire la misura
Old 24-05-2013, 09:42   #19868
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Per caso da thomann?
Siccome non ho fretta le prenderò con calma, dopo aver letto qualche recensione positiva spero, e credo di prenderle sull'amazzone...

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 12:01   #19869
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ma porti sfiga, eh?
Mi si sono rotte proprio ieri al primo snodo appena sotto l'archetto metallico per gestire la misura
Mi spiace molto, io ho pure delle 540 rotte in quel senso (aggiustate da solo). E' proprio un difetto di quel materiale. Ovviamente te le devono sostituire, è un problema risaputo

Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Siccome non ho fretta le prenderò con calma, dopo aver letto qualche recensione positiva spero, e credo di prenderle sull'amazzone...
se si lasciano modificare facilmente fioccheranno opinioni positive
Old 24-05-2013, 23:11   #19870
alessandro777
Member

Iscritto dal: Oct 2009
vi ringrazio per i consigli/recensioni che avete postato per la K242...
parlatemi ora delle K550 e K551.. da cosa si differenziano tra di loro...
alla fine a me servirebbe una cuffia diciamo di fascia medio-alta...giusto per ascoltare film e un po di musica....solo che adesso sto vedendo talmente tanti modelli...da non capirci più nulla..
un altra cuffia che ha catturato la mia attenzione è la:
beyerdynamic custom one pro....

ps.( se conoscete anche qualche negozio nella zona di Milano dove si potessero anche provare )....in giro non le trovo...e prendere online alla "ceca", non è il massimo.
alessandro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 23:21   #19871
indJekd
Member

L'Avatar di indJekd

Iscritto dal: May 2013
Ho da un anno e mezzo delle sennheiser hd 449 comprate a 60 euro, davvero niente male, sia come suono che come qualità costruttiva (robuste e leggere), prima avevo delle pioneer grosse con dei bassi spropositati ma alti e medi inesistenti.

Ma c'è un topic apposito per le cuffie da gaming o è tutto misto? perchè volevo chiedere se qualcuno ha provato/possiede le qpad qh90 e come si trova
indJekd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 11:55   #19872
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Quote:
se si lasciano modificare facilmente fioccheranno opinioni positive
Lo spero, e spero pure che i prezzi siano contenuti...

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
Old 25-05-2013, 12:25   #19873
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da indJekd Guarda i messaggi
Ma c'è un topic apposito per le cuffie da gaming o è tutto misto? perchè volevo chiedere se qualcuno ha provato/possiede le qpad qh90 e come si trova
Il titolo probabilmente non e' quello che ci si aspetta, ma di solito le
cuffie per giocare le trattano qui.
Scelta Cuffie 5.1/7.1
Old 26-05-2013, 11:38   #19874
indJekd
Member

L'Avatar di indJekd

Iscritto dal: May 2013
grazie mille, non l'avrei mai trovato
indJekd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 13:14   #19875
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

questo perche' quasi nessuno si prende la briga di leggere i post "stikkati in prima pagina"
THREAD UFFICIALI, RECENSIONI, FAQ, GUIDE...
Old 27-05-2013, 02:13   #19876
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
siccome mi si sono rotte le creative aurvana live (ottime cuffie ma so di cartone, mi sono ritrovato col padiglione spezzato da un giorno all'altro)

Mi consigliate un paio di cuffie intorno alle 120/130 euro?

avevo adocchiato le beyerdynamic DT 770 PRO o le Sennheiser HD 558 quali mi consigliate?

Considerate che andranno collegate ad una xonar essence stx (e in futuro all'essence one) e ascolto perlopiù musica rock e pop.
Old 27-05-2013, 08:43   #19877
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Scusa non ho capito dove si sono rotte le CAL.
Sono per caso cadute?
Volevo prenderemele la prossima settimana che salgo a Milano ma già altre due persone me le hanno sconsigliate per la qualità dei materiali.
Io quando le ho provate ricordo solo che mi sono piaciute sia come ascolto che come estetica, ma non ricordo come sono fatte.

Old 27-05-2013, 11:27   #19878
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Scusa non ho capito dove si sono rotte le CAL.
Sono per caso cadute?
Volevo prenderemele la prossima settimana che salgo a Milano ma già altre due persone me le hanno sconsigliate per la qualità dei materiali.
Io quando le ho provate ricordo solo che mi sono piaciute sia come ascolto che come estetica, ma non ricordo come sono fatte.
Mi accodo anche io qualcuno che le ha avute mi dice come e perchè si è rotta ?
Per caso non sono resistenti agli acari perchè io le ho da luglio e con uso quotidiano fortunatemente sono ancora integre
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 11:38   #19879
giogio80.tk
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ho letto un bel po' il 3d ma ho più dubbi di prima. In sostanza mi servirebbero delle cuffie con microfono che userei per registrare delle videolezioni e in ambito gaming. Non ho una scheda audio dedicata. La realtek integrata nella MB in firma non so come sia qualitativamente parlando. Come budget vorrei rimanere sui 100 €, ma sarei disposto a sforare un po' se mi dite che ne vale la pena. E' chiaro che punto ad un compromesso. Vorrei che però fosse un compromesso discreto/buono. Cosa mi suggerite?
CASE Corsair 600t White Special Edition | CPU Intel Core i7-3770k | MB Asus P8Z77-v Pro | DISS Corsair Hydro H100i | VGA Sapphire ATI HD 7970 3Gb | RAM DDR3 G.Skill TridentX F3 1600Mhz 16Gb (2x8) | SSD Samsung 840 Pro 256Gb | HDD Western Digital Caviar Black 2Tb | ALI CoolerMaster M2 Pro + bronze 720W | MAST LG BH16NS40 BD/DVD/CD 16x | MONITOR Asus MX279H 27" |TASTIERA Logitech K800 | STAMPANTE Epson WF-3540
giogio80.tk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 12:33   #19880
giogio80.tk
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...di chiedere nel 3d apposito questo non è per headset/gaming, teoricamente..
E due... Proviamo nell'altro 3d... troverò quello "giusto", ammesso che ne esista uno. Grazie lo stesso.
CASE Corsair 600t White Special Edition | CPU Intel Core i7-3770k | MB Asus P8Z77-v Pro | DISS Corsair Hydro H100i | VGA Sapphire ATI HD 7970 3Gb | RAM DDR3 G.Skill TridentX F3 1600Mhz 16Gb (2x8) | SSD Samsung 840 Pro 256Gb | HDD Western Digital Caviar Black 2Tb | ALI CoolerMaster M2 Pro + bronze 720W | MAST LG BH16NS40 BD/DVD/CD 16x | MONITOR Asus MX279H 27" |TASTIERA Logitech K800 | STAMPANTE Epson WF-3540
giogio80.tk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian