Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2012, 09:18   #17401
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hasmet Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto cercando una cuffia bluetooth da affiancare al mio nexus 7 e cercando cercando ho trovato che per le mie tasche (circa 200-250 euretti) ci sarebbero due cuffie:
Sennheiser MM 550 X
Monster Beats by Dre Wireless
In realtà a quanto ho capito sembrerebbero meglio le prime soprattutto per la possibilità di usarle anche quando uno rimane a terra con la batteria. Volevo sapere secondo voi quale tra le due è meglio magari con dei pareri e se magari qualcuno ha qualche altra idea da darmi
Vi ringrazio anticipatamente
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 09:33   #17402
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
abbi pazienza sò che l'altro thread è meno frequentato (per non dire deserto) ma essendo questo riservato alle cuffie col filo, non tutti hanno anche quelle wireless quindi dovrai attendere il posessore di entrambe
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 10:04   #17403
Y.u.M.e
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Salve, ragazzi. Immagino che questa domanda sia stata fatta milioni di volta, ma è impossibile riuscire a cercare qualcosa in questo topic chilometrico (soprattutto con info aggiornate ad oggi).

Ad ogni modo, il mio occhio era caduto su queste:
http://www.thehouseofmarley.it/headp...eadphones.html

Che ne pensate? Avete qualche alternativa? [se serve saperlo, ascolto musica rock, pop e commerciale, quindi vorrei qualcosa in grado di supportare decentemente anche i bassi e possibilmente isolanti/semi-isolanti perché devo usarle a lavoro]

Thx a lot...
Nessuna risposta? T_T
Y.u.M.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 10:26   #17404
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
meglio le cuffie con fili.. ed evita le mostruose Monster
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 10:26   #17405
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Y.u.M.e Guarda i messaggi
Nessuna risposta? T_T
credo pochi le conoscano, e non è che sia un buon segno! budget?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 21-10-2012, 12:01   #17406
Y.u.M.e
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
credo pochi le conoscano, e non è che sia un buon segno! budget?
50€
Y.u.M.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 14:11   #17407
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Y.u.M.e Guarda i messaggi
50€
Creative Aurvana Live oppure JVC HA-S500 o S400
Old 21-10-2012, 20:53   #17408
paros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao
Ciao

Essendo le mie vecchie Sennheiser px100 sul punto di abbandonarmi, sto guardando in giro per una nuova cuffia per il mio smartphone. Vorrei prenderle di qualità superiore rispetto alle px100. Volevo però stare lontano dai soliti noti, ossia Sennheiser, AKG, Pioneer, koss etc etc. Navigando su internet ho messo l'occhio su Bowser e Wilkins P5 e P3 ma ho letto pareri molto discordanti. Chi scrive recensioni ne parla benissimo (ovviamente???) e chi le ha provate ne parla benino, chi così così e chi malissimo. Ovviamente ognuno di noi ha un suo tipo di orecchio e chi è abituato ad ascoltare musica rap, hip hop, house non può piacere quel tipo di cuffia. Io ascolto Rock, Folk, Indie e Jazz. Oggi mi trovavo in un noto mediastore e ho visto (non provato) le Parrot Zik che sembrano molto interessanti a parte il prezzo. Qualcuno le ha o le ha provate? Vorrei sapere anche qualche opinione sulle Bowser e Wilkins P5 e P3.

Grazie
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 21:21   #17409
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao ragazzi, vorrei mandare in pensione le mie vecchie sennheiser pc160 e sarei orientato sulle PC 360, che dite, c'è di meglio spendendo meno?
Sempre rimanendo su cuffie stereo microfonate.
Old 21-10-2012, 21:48   #17410
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Ciao
Ciao

Essendo le mie vecchie Sennheiser px100 sul punto di abbandonarmi, sto guardando in giro per una nuova cuffia per il mio smartphone. Vorrei prenderle di qualità superiore rispetto alle px100. Volevo però stare lontano dai soliti noti, ossia Sennheiser, AKG, Pioneer, koss etc etc. Navigando su internet ho messo l'occhio su Bowser e Wilkins P5 e P3 ma ho letto pareri molto discordanti. Chi scrive recensioni ne parla benissimo (ovviamente???) e chi le ha provate ne parla benino, chi così così e chi malissimo. Ovviamente ognuno di noi ha un suo tipo di orecchio e chi è abituato ad ascoltare musica rap, hip hop, house non può piacere quel tipo di cuffia. Io ascolto Rock, Folk, Indie e Jazz. Oggi mi trovavo in un noto mediastore e ho visto (non provato) le Parrot Zik che sembrano molto interessanti a parte il prezzo. Qualcuno le ha o le ha provate? Vorrei sapere anche qualche opinione sulle Bowser e Wilkins P5 e P3.

Grazie
Io ho le P5 e devo dirti che suonano molto bene se le colleghi ad un amplificatore. Davvero suoni puliti, perfetti, ti avvolgono bene. Io le trovo un po' scomode alla lunga, però sono molto difficile in quanto a comodità di cuffie perciò il mio parere vale poco. Tuttavia vorrei farti pensare su questo: per il pc ora uso le Creative Aurvana Live su l'integrata: non c'è nessuna differenza se collego le P5 o una qualunque altra cuffia! In breve: se cerchi una cuffia per lo smartphone, falla comoda e che si senta decente, non ci spendere un capitale perchè tanto suonano tutte uguali perchè la fonte è "scarsa". Per far suonare decentemente una P5 ti serve un ampli più che decente. Questa è una mia opinione e puoi a buon ragione non essere d'accordo, però è come la vedo io.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB

Ultima modifica di AeM : 22-10-2012 alle 08:45.
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 21:50   #17411
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da Alex83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei mandare in pensione le mie vecchie sennheiser pc160 e sarei orientato sulle PC 360, che dite, c'è di meglio spendendo meno?
Sempre rimanendo su cuffie stereo microfonate.
Cuffie stereo con microfono ce ne sono a non finire, se resti di Sennheiser vai di pc360, altrimenti anche altri brand sono pieni di modelli. Dipende dall'uso: ti serve per forza il microfono? Altrimenti prendi un paio di cuffie stereo e basta.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
Old 21-10-2012, 22:14   #17412
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Cuffie stereo con microfono ce ne sono a non finire, se resti di Sennheiser vai di pc360, altrimenti anche altri brand sono pieni di modelli. Dipende dall'uso: ti serve per forza il microfono? Altrimenti prendi un paio di cuffie stereo e basta.
Si, il microfono non solo mi serve, ma deve funzionare bene.
Idem per le cuffie, suono e ascolto musica, ma le uso molto in generale per giocare o su skype. Tante volte le uso anche collegate alla tv per non disturbare. Quindi capisci che anche la qualità e comodità non devono essere da meno. Le PC360 mi sembrano abbastanza complete in tutto, ma ripeto, non conosco molto la concorrenza.
Old 21-10-2012, 22:48   #17413
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
A 25 euro si trova di meglio che delle Sony zx300?

Budget max 30 euro, chiuse, uso sport (sudore e maltrattate)
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 05:25   #17414
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Iscritto dal: Apr 2008
Salve, si sono rotte le mie Creative HS-1200 che per le mie esigenze erano ottime. La batteria durava abbastanza, il suono per me era sufficientemente di qualità. Adesso visto che ne devoprendere altre, vorrei fare un piccolo salto di qualità. Sempre delle Creative ho notato le Soundblaster World of Warcraft Wireless che credo siano migliori, ma leggendo la prima pagina di questa discussione noto che non c'è nessuna Creative...
A me interesserebbero delle cuffie senza filo per senrtire musica più che altro, poco per giochi e film. Ripeto che già le HS-1200 andavano bene, quindi cosa mi consigliate entro i €100 considerando che stavolta vorrei che le orecchie venissero circondate dalle cuffie (non appoggiate)?
Vanno bene le Soundblaster World of Warcraft Wireless a €109 oppure me ne consigliate altre più convenieti e/o migliori di qualità? Principalmente ascolto MP3 (di buona qualità). Grazie
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 06:41   #17415
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Ciao
Ciao

Grazie
Le P5 suonano molto bene al contrario delle P3, prova ad andare ad un apple store se puoi con il tuo smatphone, puoi provarle direttamente.
Anche le bose ae2 vanno bene.
Se ti piacciono esteticamente le v-moda m80 suonano benissimo ed hanno i comandi ed il microfono per lo smartphone (un iphone le gestisce benissimo e la qualità è più che accettabile), stesso dicasi per le sennheiser amperior (secondo me le migliori).
PS
Nessuna di queste necessita di un amplificatore, se la fonte è buona suonano benissimo.
Perchè vuoi rimenere fuori dai nomi noti?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 07:56   #17416
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Scusate, quali sono in assoluto le migliori cuffie stereo per quanto riguardà la qualità del suono e dei bassi per uso gaming al di sotto dei 100 euro? Non parlo necessariamente di headset
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 08:35   #17417
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da WaaBho Guarda i messaggi
Scusate, quali sono in assoluto le migliori cuffie stereo per quanto riguardà la qualità del suono e dei bassi per uso gaming al di sotto dei 100 euro? Non parlo necessariamente di headset
Creative Aurvana Live, e stai sotto i 60
Old 22-10-2012, 08:38   #17418
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le P5 suonano molto bene al contrario delle P3, prova ad andare ad un apple store se puoi con il tuo smatphone, puoi provarle direttamente. [...] PS
Nessuna di queste necessita di un amplificatore, se la fonte è buona suonano benissimo.
Certo, quoto, io ho portato solo la mia opinione visto che le ho. Un ampli non è necessario, però secondo me quelle cuffie sono sprecate per un iphone o quel che sia.
Old 22-10-2012, 08:43   #17419
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da Alex83 Guarda i messaggi
Si, il microfono non solo mi serve, ma deve funzionare bene.
Idem per le cuffie, suono e ascolto musica, ma le uso molto in generale per giocare o su skype. Tante volte le uso anche collegate alla tv per non disturbare. Quindi capisci che anche la qualità e comodità non devono essere da meno. Le PC360 mi sembrano abbastanza complete in tutto, ma ripeto, non conosco molto la concorrenza.
Posso dirti che in quella fascia di prezzo la concorrenza ha si buoni modelli, ma un po' ovunque si legge che si rompono spesso, oppure il suono non è nemmeno paragonabile ad una cuffia non headset e così via. Invece chi ha le 360 dice di trovarsi bene ed avere un buon suono, oltre ad essere comode. Io non ne ho nessuna, però qualche mese fa cercavo anche io un headset buono e non volendo spendere per le 360 ho ripiegato su un paio di cuffie stereo senza microfono. Secondo me se vai di 360 e non te ne penti. Altrimenti aspetta qualcuno che le ha per sentire le sue opinioni.
Old 22-10-2012, 08:47   #17420
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
A 25 euro si trova di meglio che delle Sony zx300?

Budget max 30 euro, chiuse, uso sport (sudore e maltrattate)
Dai uno sguardo alle JVC HA-S400, dovrebbero rientrare nel budget o sforare di poco
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian