Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 15:54   #17221
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
salve a tutti,io ho un grosso dubbio:ho appena preso le sennheiser 439 a 60€ dopo aver accuratamente cercato su internet,e aver letto che sono ottime cuffie.
Però poco fa un mio parente ha detto che può tranquillamente regalarmi le pioneer HDJ500.
A questo punto sono indeciso se riportare indietro le sennheiser oppure se tenerle.
considerando che le userei principalmente sul treno con l'ipod,per ascoltare:
-rock
-metal
-punk
-gothic
-rap(poco)

secondo voi le HDJ500 sono comunque buone,o con questi genere le sennheiser sono molto migliori?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 18:58   #17222
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Arrivate ieri le Jvc S500
In ascolto....
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 00:12   #17223
RaistlinHW
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao raga!
Volevo comprare delle cuffie per gaming con microfono incluso!
Prezzo, max 150 eruro (se proprio le meritano!)

Grazie!
RaistlinHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:07   #17224
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RaistlinHW Guarda i messaggi
Ciao raga!
Volevo comprare delle cuffie per gaming con microfono incluso!
Prezzo, max 150 eruro (se proprio le meritano!)

Grazie!
Siberia V2 oppure PC 350 o PC 360 .
Altrimenti (cosa che ho fatto anche io), prendi un paio di cuffie stereo decenti e un microfono a clip da pochi spiccioli. Risultato: spendi meno e hai qualità maggiore
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:14   #17225
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
Quella da 250 dubito che riuscirà a muoversi con PC e lettore MP3. Con quella da 80 forse qualche suono lo tiri fuori, ma se vuoi qualità ti devi attrezzare con un ampli in entrambi i casi.
Quella da 80 mi risulta sia la versione PRO progettata per i batteristi quindi molto orientata ai bassi e fortemente isolante ( di conseguenza avrà un archetto che stringe molto )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 00:24   #17226
RaistlinHW
Member

Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Siberia V2 oppure PC 350 o PC 360 .
Altrimenti (cosa che ho fatto anche io), prendi un paio di cuffie stereo decenti e un microfono a clip da pochi spiccioli. Risultato: spendi meno e hai qualità maggiore
Eh vabbe' preferisco affidarmi ai classici brand sneza starmi ad ingegnare piu' di tanto!!!
Cmq stavo vedendo anche le corsair 1500 e le Thermaltake eSPORTS Headset Shock black (<< molto economiche) , cosa mi puoi dire ?

ps: non ho aggiunto che necessito della scheda audio usb, in quanto non mi fido molto di quella integrata nell'asus rampage iv formula.
Old 11-10-2012, 09:26   #17227
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da RaistlinHW Guarda i messaggi
Eh vabbe' preferisco affidarmi ai classici brand sneza starmi ad ingegnare piu' di tanto!!!
Cmq stavo vedendo anche le corsair 1500 e le Thermaltake eSPORTS Headset Shock black (<< molto economiche) , cosa mi puoi dire ?

ps: non ho aggiunto che necessito della scheda audio usb, in quanto non mi fido molto di quella integrata nell'asus rampage iv formula.
Guarda per quanto riguarda le corsair dicono che sono buone ma hanno qualche problemino, a questo punto se vuoi restare in quella fascia di prezzo vai di siberia. Le esports non le conosco perciò non ti so dire, se vuoi stare sull'economico vai di turtle beach p11 che sono ben recensite da chi le ha. Le schede audio usb non so come suonano, c'è chi ci si trova a meraviglia chi dice che "fanno schifo", perciò è molto soggettiva la cosa, penso che ti convenga solo se è compresa con le cuffie, altrimenti lascia stare. Se proprio vuoi l'effetto 5.1 o simili vai di cm storm sirius che molti dicono siano comode e buone.
Poi se vuoi spendere di più molti consigliano l'accoppiata mixamp + siberia v2.
Ah ci sono sempre le pc 350 e pc 360 che sono molto buone!
Altrimenti se non hai fretta aspetta perchè stanno uscendo nuovi modelli (es razer kraken pro questo ottobre) e aspetta perchè i prezzi si sono leggermente alzati (es sull'amazzonia le siberia stavano a 66 fino alla scorsa settimana, ora 79!).
Perciò ricapitolando, in ordine di prezzo:
- turtle beach p11
- siberia v2 / 1500 / kraken pro o altri modelli uscenti
- cm storm sirius (se vuoi il 5.1)
- pc 350 / pc 360
- siberia v2 + mixamp

PS: io ero nella tua stessa situazione un mesetto fa, cercavo una buona cuffia con microfono. Dico: vado sulle più famose e più richieste. Soltanto che cercando in giro su internet dicono tutti che le cuffie "gaming" sono cuffie non di alta qualità che ti fanno pagare un boato rispetto alla qualità che troveresti con una cuffia seria (e penso sia vero). Inoltre ho letto ovunque che durano poco in quanto hanno scarsa qualità costruttiva oppure parti molto fragili e cosi via. Ripeto, ho letto e non le ho provate personalmente. Un ragazzo qui sul forum mi ha detto di aver preso le siberia e trovarsi a meraviglia. Ovviamente se tutti dicono che le siberia sono buone, vuol dire che sono buone!
Ora, se il microfono è indispensabile, vai di headset gaming, altrimenti pensaci su! Non è poi così complicato mettere un microfono da scrivania o a clip!
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
Old 11-10-2012, 11:18   #17228
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ho rotto le mie creative fatality sapete indicarmi cortesemente un buon headset senza svenarmi troppo economicamente??..comprerei online quindi se mi indicaste anche dove ve ne sarei grato ^^

ps: mi piacciono un botto le syberia v2
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 17:24   #17229
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
ho rotto le mie creative fatality sapete indicarmi cortesemente un buon headset senza svenarmi troppo economicamente??..comprerei online quindi se mi indicaste anche dove ve ne sarei grato ^^

ps: mi piacciono un botto le syberia v2
un post sopra al tuo c'è già la risposta
Old 11-10-2012, 19:42   #17230
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Domanda: cosa mi consigliereste di usare come materiale fonoassorbente?
Riguardo alle ATH-EW9 o tolgo tutto, anche il legno e quindi sono aperte..
oppure, di contro, imbottisco di più lo spazio con materiale fono assorbente.
mi auto quoto per segnalare questo wiki
sicuramente utile a chi, come me, cerca info su come moddare delle cuffie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 20:25   #17231
RaistlinHW
Member

Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Guarda per quanto riguarda le corsair dicono che sono buone ma hanno qualche problemino, a questo punto se vuoi restare in quella fascia di prezzo vai di siberia. Le esports non le conosco perciò non ti so dire, se vuoi stare sull'economico vai di turtle beach p11 che sono ben recensite da chi le ha. Le schede audio usb non so come suonano, c'è chi ci si trova a meraviglia chi dice che "fanno schifo", perciò è molto soggettiva la cosa, penso che ti convenga solo se è compresa con le cuffie, altrimenti lascia stare. Se proprio vuoi l'effetto 5.1 o simili vai di cm storm sirius che molti dicono siano comode e buone.
Poi se vuoi spendere di più molti consigliano l'accoppiata mixamp + siberia v2.
Ah ci sono sempre le pc 350 e pc 360 che sono molto buone!
Altrimenti se non hai fretta aspetta perchè stanno uscendo nuovi modelli (es razer kraken pro questo ottobre) e aspetta perchè i prezzi si sono leggermente alzati (es sull'amazzonia le siberia stavano a 66 fino alla scorsa settimana, ora 79!).
Perciò ricapitolando, in ordine di prezzo:
- turtle beach p11
- siberia v2 / 1500 / kraken pro o altri modelli uscenti
- cm storm sirius (se vuoi il 5.1)
- pc 350 / pc 360
- siberia v2 + mixamp

PS: io ero nella tua stessa situazione un mesetto fa, cercavo una buona cuffia con microfono. Dico: vado sulle più famose e più richieste. Soltanto che cercando in giro su internet dicono tutti che le cuffie "gaming" sono cuffie non di alta qualità che ti fanno pagare un boato rispetto alla qualità che troveresti con una cuffia seria (e penso sia vero). Inoltre ho letto ovunque che durano poco in quanto hanno scarsa qualità costruttiva oppure parti molto fragili e cosi via. Ripeto, ho letto e non le ho provate personalmente. Un ragazzo qui sul forum mi ha detto di aver preso le siberia e trovarsi a meraviglia. Ovviamente se tutti dicono che le siberia sono buone, vuol dire che sono buone!
Ora, se il microfono è indispensabile, vai di headset gaming, altrimenti pensaci su! Non è poi così complicato mettere un microfono da scrivania o a clip!
Grazie della risposta.
Credo a questo punto che andro' di Syberia e tanti saluti!!! (qui dove mi trovo io, rep. ceca, sono all'incirca a 50 euro normali 80 con la scheda audio usbdove leggendo qualche review e' piu' che valida, poi sapro' dire!!)
Old 11-10-2012, 21:03   #17232
kosky
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ehilà mi sono arrivate le cuffie (Ultrasone hfi 580) e devo dire che sono sia molto entusiasto sia un po' deluso (ad una prima occhiata).
Il suono è pulito, gli alti ci sono tutti ma i bassi sembrano mancare in alcuni brani che, se ascoltati con sennheiser cx400, sembrano molto più forti..
Sarà un problema delle cuffie o sono io che non riesco a usarle? mah :/
kosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 21:18   #17233
AllenIverson
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da AllenIverson Guarda i messaggi
Salve.
Qualcuno ha provato le Sennheider HD 439?
Ascolto un po' tutti i generi musicali.
Vorrei anche capire se i pad in velluto risultano scomodi dopo un lungo utilizzo rispetto ai soliti in ''similpelle''.
Grazie
Nessuno che mi possa aiutare?
AllenIverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 21:24   #17234
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
anche le Brainwavz HM5 non sarebbero male, e costano poco! o le audio Technica ATH m50.. tu non usi ampli per cuffie, giusto?
dai ti giuro ultima domanda e poi le acquisto direttamente... allora per genere prog con sola scheda audio consiglieresti le hm5 (più belle), le shure srh840 o le audio technica m50?

Ultima modifica di afrinick : 11-10-2012 alle 21:38.
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 21:39   #17235
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da kosky Guarda i messaggi
Ehilà mi sono arrivate le cuffie (Ultrasone hfi 580) e devo dire che sono sia molto entusiasto sia un po' deluso (ad una prima occhiata).
Il suono è pulito, gli alti ci sono tutti ma i bassi sembrano mancare in alcuni brani che, se ascoltati con sennheiser cx400, sembrano molto più forti..
Sarà un problema delle cuffie o sono io che non riesco a usarle? mah :/
Usale un poco, vedreai che il suono cambia ed i bassi escono.
Hai avvitato bene il cavetto ino in fondo?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 22:17   #17236
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
dai ti giuro ultima domanda e poi le acquisto direttamente... allora per genere prog con sola scheda audio consiglieresti le hm5 (più belle), le shure srh840 o le audio technica m50?
dipende dai tuoi gusti! le hm5 sono le più equilibrate, analitiche, dettagliate, suonano quasi come una cuffia aperta.. le shure hanno più bassi delle hm5, forse sono le migliori fra le tre, ma costano anche di più.. le m50 hanno i bassi più devastanti, se sei un amante dei bassi dovresti prendere queste, ma non avranno la chiarezza delle HM5.. una scelta difficile quindi.. le HM5 le vendono su amazon uk, e anche delle Lindy, non mi ricordo il nome, che sono delle HM5 rimarchiate, uguali quindi.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 23:14   #17237
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Quote:
dipende dai tuoi gusti! le hm5 sono le più equilibrate, analitiche, dettagliate, suonano quasi come una cuffia aperta.. le shure hanno più bassi delle hm5, forse sono le migliori fra le tre, ma costano anche di più.. le m50 hanno i bassi più devastanti, se sei un amante dei bassi dovresti prendere queste, ma non avranno la chiarezza delle HM5.. una scelta difficile quindi.. le HM5 le vendono su amazon uk, e anche delle Lindy, non mi ricordo il nome, che sono delle HM5 rimarchiate, uguali quindi.
mi sa che intendevi le Fischer Audio FA-003, comunque si le hm5 costano sui 100 euro e hanno anche lo stand
mi sa che vado proprio su queste!
Old 12-10-2012, 00:29   #17238
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
mi sa che intendevi le Fischer Audio FA-003, comunque si le hm5 costano sui 100 euro e hanno anche lo stand
mi sa che vado proprio su queste!
no, dicevo proprio le Lindy! le Fischer sono le cuffie diciamo originarie, che sia Brainwavz che Lindy hanno rimarchiato.. ma hanno tutte gli stessi drivers, sono identiche o quasi.. se sei di milano e vuoi sentirle, no problem, questo vale cmq per tutti gli utenti del forum XD
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 12-10-2012, 12:31   #17239
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ok, tutti a casa di jojomax
Ahah.. A disposizione, basta che portate le vostre cuffie, un mega raduno!
Old 12-10-2012, 13:12   #17240
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Quote:
Ahah.. A disposizione, basta che portate le vostre cuffie, un mega raduno!
io avrei portato il cibo
purtroppo sto a padova
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian