Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2012, 13:37   #16821
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
In questo thread di Head-Fi citano i cavi delle Beats Studio e delle V-Moda:

http://www.head-fi.org/t/572984/tma-...lacement-cable

Io ho due cavi straight originali, ma casualmente ho preso ieri su Amazon quelli per le Beats da provare (non sono originali ma di terze parti!). Vengono circa 4 sterline:

Arrivati i cavi di terze parti Monster!

Confermo l'ottima resa con le AiAiAi TMA-1, praticamente analoga a quella del cavo originale: i cavi sono inoltre un pò più flessibili di quello originale, il che non guasta, e di sezione leggermente minore.

Tra i due preferisco quello col connettore a "L", visto che il profilo è talmente basso che si "fonde" quasi con la scocca del lettore una volta inserito...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 13:39   #16822
kill93
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012

aerial 7 !!! Top
kill93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 15:57   #16823
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
All'IFA di Berlino sono state presentate le nuove sennheiser momentum. Se a qualcuno di noi dovesse capitare di provarle, postate subito le impressioni

Old 15-09-2012, 16:48   #16824
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
All'IFA di Berlino sono state presentate le nuove sennheiser momentum. Se a qualcuno di noi dovesse capitare di provarle, postate subito le impressioni

dire che sono esteticamente delle scopiazzature delle akg e' poco
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 17:12   #16825
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
dire che sono esteticamente delle scopiazzature delle akg e' poco
Francamente mi sembrano completamente diverse dalle akg.
A quale modello ti riferisci?
Queste sono ovali quelle tonde, la head band è completamente diversa anche nella regolazione.
Per il resto è una cuffia 2 driver, una head band ed un cavetto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 17:48   #16826
StepTheBest3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Salve! Sono interessato all'acquisto di un buon headset da gaming, quale mi consigliate tra le Siberia SteelSeries V2, le AKG GHS-1 e le Sennheiser PC 330 e, ancora, le Platronics Gamecom 367?
Consigliate pure altre cuffie stereo che si collegano tramite jack (perché ne ho bisogno anche sul mac, e vorrei evitare quindi la necessità di driver vari) che costino massimo 80€ se ne avete altre
Vi ringrazio

Ultima modifica di StepTheBest3 : 15-09-2012 alle 18:08.
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:04   #16827
ScaryBird
Member

L'Avatar di ScaryBird

Iscritto dal: Aug 2012
qualcuno per caso non ha difficoltà a fare un confronto tra sennheiser 228 e le sennheiser 598? perché possiedo le prime e vorrei passare alle seconde, e mi piacerebbe sapere bene a cosa vado incontro.
ScaryBird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 20:40   #16828
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da ScaryBird Guarda i messaggi
qualcuno per caso non ha difficoltà a fare un confronto tra sennheiser 228 e le sennheiser 598? perché possiedo le prime e vorrei passare alle seconde, e mi piacerebbe sapere bene a cosa vado incontro.
io ho le 598, i materiali sono fantastici sembra di sprofondare in una poltrona, ma sono un pò pesantucce, nulla di fastidioso comunque. Le 228 non le conosco come audio, le 598 sono quanto di meglio abbia ascoltato già con la scheda audio aspetto di provarle con un ampli adatto. Aspettati comunque grossissime differenze, visto che le prime sono sovra aurali chiuse, mentre le seconde circumaurali aperte. Sarà come passare dal giorno alla notte, ma le consiglio solo per uso casalingo.
Old 15-09-2012, 21:50   #16829
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Domani sarò al Top audiovideo show a Milano, di sicuro potrò ascoltare tanta bella roba..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 18:30   #16830
ScaryBird
Member

L'Avatar di ScaryBird

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
io ho le 598, i materiali sono fantastici sembra di sprofondare in una poltrona, ma sono un pò pesantucce, nulla di fastidioso comunque. Le 228 non le conosco come audio, le 598 sono quanto di meglio abbia ascoltato già con la scheda audio aspetto di provarle con un ampli adatto. Aspettati comunque grossissime differenze, visto che le prime sono sovra aurali chiuse, mentre le seconde circumaurali aperte. Sarà come passare dal giorno alla notte, ma le consiglio solo per uso casalingo.
grazie mille, anche se speravo di avere qualche info da qualcuno che le ha provate entrambe
ScaryBird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 18:32   #16831
StepTheBest3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StepTheBest3 Guarda i messaggi
Salve! Sono interessato all'acquisto di un buon headset da gaming, quale mi consigliate tra le Siberia SteelSeries V2, le AKG GHS-1 e le Sennheiser PC 330 e, ancora, le Platronics Gamecom 367?
Consigliate pure altre cuffie stereo che si collegano tramite jack (perché ne ho bisogno anche sul mac, e vorrei evitare quindi la necessità di driver vari) che costino massimo 80€ se ne avete altre
Vi ringrazio
Qualcuno può rispondere alla mia domanda?
Old 17-09-2012, 11:28   #16832
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Qualcuno può rispondere alla mia domanda?
Ciao, guarda io sono nella tua stessa situazione, ma a quanto pare ormai qui si parla più di cuffie da musica che da gaming!
Quello che posso dirti è, non avendone mai provata una, ma per mia personale impressione più recensioni lette in giro su internet):
PC 330 buone ma dicono siano scomode alla lunga (quindi per il gaming sembra di no..)
Platronics Gamecom 367 anche queste dicono siano strette e scomode
AKG GHS-1 non so nulla sorry
Siberia V2 è quelle a cui sono orientato anche io, sembrano molto comode. Dicono però che il microfono sia un po' fragile.

Edit: mi sono dimenticato, alcuni consigliano le turtle beach p11, se trovi info sono ben accette!
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB

Ultima modifica di AeM : 17-09-2012 alle 11:35. Motivo: Dimenticanza
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 11:46   #16833
StepTheBest3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Ciao, guarda io sono nella tua stessa situazione, ma a quanto pare ormai qui si parla più di cuffie da musica che da gaming!
Quello che posso dirti è, non avendone mai provata una, ma per mia personale impressione più recensioni lette in giro su internet):
PC 330 buone ma dicono siano scomode alla lunga (quindi per il gaming sembra di no..)
Platronics Gamecom 367 anche queste dicono siano strette e scomode
AKG GHS-1 non so nulla sorry
Siberia V2 è quelle a cui sono orientato anche io, sembrano molto comode. Dicono però che il microfono sia un po' fragile.

Edit: mi sono dimenticato, alcuni consigliano le turtle beach p11, se trovi info sono ben accette!
Il problema è che se chiedi in un topic a sé, poi ti dicono di venire qua.. ma praticamente nessuno sa risponderti xD
Comunque ti ringrazio per l'aiuto, attendiamo altre risposte e vediamo se c'è qualcun'altra che sa rispondere
Old 17-09-2012, 11:47   #16834
HendrixExperience
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi auto quoto tanto per segnalare che mi sono arrivate le JVC HA-S500-Z dal Giappone: giunte dopo 10 giorni dall'acquisto, per 60 euro e senza balzelli doganali!

Ho avuto il tempo ieri di fare una sessione di circa tre ore e, sebbene debbano ancora sciogliersi del tutto, direi che sono molto, ma molto buone!

Rispetto alle AKG K430 siamo decisamente su di un altro pianeta: materiali estremamente buoni, archetto pieghevole e drivers ruotabili di 90 gradi.

Unico neo, la mancanza di una custodia.

Anche, e soprattutto, come resa audio siamo a tutt'altro livello: è la prima cuffia portatile che mi è stato dato di provare che suona come una cuffia full-size!

Come resa complessiva, le trovo molto musicali ed aggressive, ma gli ottimi bassi non oscurano la resa delle altre frequenze; direi anzi che i medi sono decisamente splendidi e gli alti ottimi senza essere mai sibilanti o stridenti.

Contrariamente a quanto avevo letto, sono decisamente sovraurali, ma comunque decisamente comode: non ostante l'isolamento sia ottimo, non premono mai eccessivamente ed al punto di diventare fastidiose (ieri sera mi ci sono addormentato! ).

Anche il cavo mi ha dato una piacevole impressione: più spesso della media, ha l'aria di essere piuttosto resistente, mentre anche il jack ad "L" è decisamente pratico.

Nel complesso, tanto per dare un riferimento, le ritengo cuffie che non sfigurerebbero nella fascia dei 120/130 euro.

Mi riservo di provarle poi con i pads in velluto che ho ordinato, così da poter aggiungere qualche altra impressione.

Nel frattempo ringrazio Rooibos per l' ottima segnalazione!

P.S.: il guaio è che adesso solleticano la mia curiosità anche queste altre JVC!

Perfetto, grazie mille Miriddin, sembrano essere nettamente superiori alle AKG. Soprattutto, ho letto anche giudizi negativi sulla qualità costruttiva delle AKG. A breve ti disturberò con un MP
HendrixExperience è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 12:20   #16835
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Domani sarò al Top audiovideo show a Milano, di sicuro potrò ascoltare tanta bella roba..
Sei riuscito ad ascoltare il Colorfly C4 + Sennheiser HD800?
Old 17-09-2012, 14:34   #16836
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Sei riuscito ad ascoltare il Colorfly C4 + Sennheiser HD800?
Ovviamente, anche le HD700..
Le HD800 non erano pilotate bene dal colorfly, come era ovvio.. mah, non capisco che senso aveva collegare le hd800 direttamente ad un lettore mp3..
Poi ho ascoltato le ottime AudioTechica ATH 1000, ath-m50 e altre di questa marca.. poi le B&W c5, Alessandro, Yamaha (interessanti), Beyer DT990.. cmq non c'era molto come cuffie..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 17-09-2012, 15:17   #16837
StepTheBest3
Senior Member

Mi sapreste consigliare un buon paio di cuffie (con dei buoni passi, soprattutto) stereo che costino al massimo 70-75€? Ho visto che le Sony MDR-XB700 ricevono molti feed positivi, però vorrei comunque un vostro consiglio personale.. grazie
Old 17-09-2012, 17:01   #16838
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Mi sapreste consigliare un buon paio di cuffie (con dei buoni passi, soprattutto) stereo che costino al massimo 70-75€? Ho visto che le Sony MDR-XB700 ricevono molti feed positivi, però vorrei comunque un vostro consiglio personale.. grazie
Creative Aurvana Live, da Amazon.it
Old 17-09-2012, 18:18   #16839
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Ovviamente, anche le HD700..
Le HD800 non erano pilotate bene dal colorfly, come era ovvio.. mah, non capisco che senso aveva collegare le hd800 direttamente ad un lettore mp3..
Poi ho ascoltato le ottime AudioTechica ATH 1000, ath-m50 e altre di questa marca.. poi le B&W c5, Alessandro, Yamaha (interessanti), Beyer DT990.. cmq non c'era molto come cuffie..
bene, concordo in pieno sulle HD800, mancavano di "birra", e dire che quando ho provato a far notare al rivenditore che non erano pilotate decentemente mi ha guardato come se arrivassi dalla luna blaterando che il Colorfly le supportava benissimo.

Meglio le HD700, ma naturalmente meno dinamica e microdettaglio delle sorelle maggiori. Le AT mi hanno un po' deluso (M50 storiche a parte).

Poi, giusto per confermare quanto sia soggettivo l'audio ( ) io le Yamaha le ho trovate orribili! Sia io che l'amico audiofilo con me le abbiamo paragonate alle Bose: bassi gonfi, medio alti assenti. Che modello Yamaha hai provato? magari era differente!
Old 17-09-2012, 19:14   #16840
StepTheBest3
Senior Member

Quote:
Creative Aurvana Live, da Amazon.it
Qualche alternativa per poter fare un confronto?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian