Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2011, 14:13   #10721
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mai sentite nominare.
In ogni caso visto che le hai ordinate la cosa più semplice è metterle sulle orecchie appena arrivano e giudicare con i tuoi timpani.

P.S. Ho cercato con Google. Dalle foto non sembrano affatto male, anche considerandola fascia di prezzo ( se ho capito bene siamo attorno ai 50€ ).

P.S.2 Quando ti arrivano facci sapere la tua esperienza. Ogni feedback è utile per aiutare gli altri verso la scelta.
le cuffie sono arrivate oggi, purtroppo non ho avuto modo di provarle diciamo a pieno regime, dato che appena collegate mi sono accorto che un padiglione non va e sono costretto a rimandarle indietro, come comodità mi sono sembrate eccezionali, molto leggere ma mooolto comode peccato per il difetto, ora speriamo che in qualche modo me le cambino o mi rimborsino, in caso dovessi cambiare totalmente cuffie, le SteelSeries Siberia V2 come sono? ho sentito dire che è tutta scena, che sono delle semplici cuffie col marchio steelseries per far alzare il prezzo di vendita, per di piu ho sentito dire che hanno dei bassi ridicoli...qualche opinione?
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 17:34   #10722
doncaster
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao a tutti sto cercando delle cuffie per giocare intorno ai 50-60 €. Capisco che la scelta è vasta ma visto che porto gli occhiali sto cercando qualcosa di comodo ( non come le Logitech che mi strigevano la montatura degli occhiali alla testa). Su alcuni forum consigliano le Sennheiser PC 151 secondo voi come sono?

Per INTELCoreDuo : le SiberiaV2 ho visto che sono usate da molte persone ma sinceramente non mi fido della qualità dei materiali
doncaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 18:06   #10723
INTELCoreDuo
Bannato

si per quella storia, conta il fatto che le siberia vengono usate come sponsor da quasi tutte le leghe di molti giochi, moltissimi, non so piu che cosa comprare....non mi piace usare cuffie e mic distaccati, per un fatto di comodità, ora se mi cambiano queste bene, sennò se mi ridanno i soldi vedo di trovaro qualcosa di piu affidabile, ma possibile che ogni volta che compro un paio di cuffie mi devo preoccupare sempre dei fili, possibile che tutti i fili delle cuffie siano così fragili?
Old 29-04-2011, 18:18   #10724
doncaster
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
si per quella storia, conta il fatto che le siberia vengono usate come sponsor da quasi tutte le leghe di molti giochi
chissà perchè poi molti comprano le sennheiser pc 360
doncaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 18:20   #10725
INTELCoreDuo
Bannato

le sennheiser pc 3xx sono sicuramente le migliori cuffie stereo da gaming che esistono, ma comprarle è un vero suicidio...
Old 29-04-2011, 18:35   #10726
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Allora, arrivate dall' UK le AKG K450 alla modica cifra di 53 euro...che dire: Frequenze Basse impressionanti, grande pressione acustica e volume elevato...non vanno in distorsione per niente, neanche settando i bassi a manetta...le ho provate con un Creative Zen Touch 20GB acquistato nel 2005 e devo dire che il suono è impressionante...settando il volume del lettore al max si può diventare sordi tranquillamente... Usando le cuffie col pc, queste vanno anche ottimamente, usate con una Sound Blaster Creative Audigy SE...sono veramente soddisfatto dell' acquisto e le consiglio veramente a tutti...Ribadisco che le frequenze Basse sono impressionanti, si ha la sensazione e anzi non è un sensazione ma un effetto reale, di spostamento dell' aria all' interno del padiglione auricolare, proprio come quando pompa un Subwoofer... Cuffia equilibrata anche sulle frequenze alte che appaiono sempre nitide e cristalline...infine le frequenze medie sono sempre chiare e pulite...CONSIGLIATO L' ACQUISTO!

Ultima modifica di Krato§ : 29-04-2011 alle 18:37.
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 18:41   #10727
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
Allora, arrivate dall' UK le AKG K450 alla modica cifra di 53 euro...che dire: Frequenze Basse impressionanti, grande pressione acustica e volume elevato...non vanno in distorsione per niente, neanche settando i bassi a manetta...le ho provate con un Creative Zen Touch 20GB acquistato nel 2005 e devo dire che il suono è impressionante...settando il volume del lettore al max si può diventare sordi tranquillamente... Usando le cuffie col pc, queste vanno anche ottimamente, usate con una Sound Blaster Creative Audigy SE...sono veramente soddisfatto dell' acquisto e le consiglio veramente a tutti...Ribadisco che le frequenze Basse sono impressionanti, si ha la sensazione e anzi non è un sensazione ma un effetto reale, di spostamento dell' aria all' interno del padiglione auricolare, proprio come quando pompa un Subwoofer... Cuffia equilibrata anche sulle frequenze alte che appaiono sempre nitide e cristalline...infine le frequenze medie sono sempre chiare e pulite...CONSIGLIATO L' ACQUISTO!
Fattura fiscale valida vero?
In tal caso link in pvt che cerco delle K430 a un prezzo onesto
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 18:46   #10728
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Fattura fiscale valida vero?
In tal caso link in pvt che cerco delle K430 a un prezzo onesto
prese su Amazon UK
Old 29-04-2011, 18:54   #10729
INTELCoreDuo
Bannato

ecco queste sono Cuffie non ste ca**te che cerco io, il problema è il prezzo, l'utilità e l'assenza del mic

Ultima modifica di INTELCoreDuo : 29-04-2011 alle 19:03.
Old 29-04-2011, 19:10   #10730
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
prese su Amazon UK
Non mi dire che spediscono in italia
Adesso vedo se prendere le 430 o le koss... Grazie!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 21:02   #10731
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Si, sopra 25 sterline spedizione inclusa nel prezzo.

Fra l'altro su amazon.de ci sono le Koss ksc75 a 17,90
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 29-04-2011 alle 21:09.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 21:20   #10732
Krato§
Bannato

Quote:
sulle mie 450 c'era la spedizione gratis in Italia...mi sono arrivate in 4 giorni...
Old 29-04-2011, 21:44   #10733
lorixillo
Member

Iscritto dal: Sep 2010
perfetto kratos mi fa piacere che ti siano arrivate!
due cose:
- cosa mi dici dell'isolamento verso fuori e verso dentro?
- porti gli occhiali? come stanno le cuffie se ti infili un paio di occhiali, altrimenti?

grazie ciao!
Loris
lorixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 22:00   #10734
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lorixillo Guarda i messaggi
perfetto kratos mi fa piacere che ti siano arrivate!
due cose:
- cosa mi dici dell'isolamento verso fuori e verso dentro?
- porti gli occhiali? come stanno le cuffie se ti infili un paio di occhiali, altrimenti?

grazie ciao!
Loris
l' isolamento è di buon livello sia interno che esterno...vedrai che non ti pentirai dell' acquisto...le cuffie sono molto comode, non stringono per nulla, anche se porti gli occhiali...inoltre la pelle dei padiglioni è veramente morbida e di ottima fattura...ti consiglio veramente l' acquisto...poi 53 euro sono regalate sul serio e non dovresti neanche pensarci 2 volte...sinceramente anche se le avessi pagate il doppio, ti dico che li valgono tutti...
Old 30-04-2011, 11:49   #10735
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
scusate, ma considerando l'utenza e le sigenze diverse, non sarebbe il caso di aprire un thread apposta sulle cuffie per computer/gaming e tenere questo per chi è interessato più alla qualità audio - musicale ?
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 12:06   #10736
Krato§
Bannato

c'è già il thread della cuffie 5.1...queste sono consigliate per il gaming infatti...
Old 30-04-2011, 12:06   #10737
forzaintervince
Member

L'Avatar di forzaintervince

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
scusate, ma considerando l'utenza e le sigenze diverse, non sarebbe il caso di aprire un thread apposta sulle cuffie per computer/gaming e tenere questo per chi è interessato più alla qualità audio - musicale ?
Quoto, altrimenti rischia di crearsi troppa confusione...
ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n // q9550 dissipato con asus square// POWERCOLOR ATI 4870 PCS+ // CORSAIR PC3-10666 //1X Veloci raptor + 2x 500Gb Seagate Barracuda // coolermaster 600 watt//ASUS Xonar STX essence // Logitech Z-5500
forzaintervince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 12:51   #10738
Clsbn
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Aiuto!!

Salve a tutti.
Due giorni fa mi sono state consegnate le beyerdynamic dt 770 32 ohm da amazon it.
Caratteristiche come da aspettative, suono analitico e potente insomma un prodotto di alta qualità così come mi aspettavo.
Ieri sera ascoltavo dall'ipad alcuni file lossless appositamente caricati, sorvolo sulle emozioni che ne vengono fuori...
Voglio invece esporre un problema molto singolare che si è manifestato. Dopo circa un'ora di ascolto continuo, il padiglione destro di punto in bianco smette di suonare.
Le collego ad un'altra fonte e il problema rimane quindi dipende proprio dalle cuffie.
Nel panico più totale ripongo tutto nella custodia già pensando a cosa fare per il reso e tutto il resto.
Stamattina poi le ricollego e il problema c'è ancora, provo a dare qualche colpettino sul padiglione e niente, provo invece a spostare velocemente il cursore del volume vero l'alto e magicamente anche il canale destro riprende a suonare.
Cosa vi sembra? È qualcosa che può capitare in fase di burn-in? Ma soprattutto cosa mi consigliate di fare, devo preoccuparmi, contattare la beyerdynamic o amazon o aspettare e vedere come evolve?
Al momento mi sembra funzionino di nuovo al meglio, anche se subito dopo la "rinascita" avevo la sensazione che il canale prima spento suonasse con volume poco inferiore, ma poteva essere un effetto psicologico di percezione.
Ad ogni modo adesso sembra funzionare di nuovo correttamente.

Che ne pensate?

Ultima modifica di Clsbn : 30-04-2011 alle 12:54.
Clsbn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 15:27   #10739
CorvoNero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti ragazzi, ho delle medusa 5.1 pro gamer che vorrei cambiare per vari motivi: 1) perchè il padiglione sinistro lo tengo attaccato con lo scotch; 2) non uso il 5.1, ma le uso in modalità stereo dalla scheda audio..
PSS: come card audio ho una x fi extreame gamer fatality pro.
Io cerco precisamente una cuffia stereo visto che l'audio 5.1 o 7.1 non è di mio gradimento avendolo testato con il mio orecchio (forse sarà l'abitudine dell'uso di cuffie 5.1 in stereo, anche se penso che lo stereo è la miglior cosa).
Cmq in internet ho visto vari modelli di cuffie che sembrano molto buone:
Sennhaiser pc 330-350-360
SteelSeries Siberia Full-Size v2;
SteelSteries 5HV2;
Sennhaiser HD555;
AKG K540.

Esse hanno caratteristiche ben precise e distinte, alcune piu frequenza con piu ohm, altre meno frequenza meno ohm ecc..
Mi letto vari post dove parlavano molto bene delle hd 555.
PSS: Cerco cuffie prettamente per il gaming (forse prenderò un amplificatore, ma per ora vorrei comprare prima una buona cuffia)
Grazie in anticipo
CorvoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 16:43   #10740
blink89
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verdellino (BG)
Salve, necessitavo di una veloce spiegazione. Volevo sapere la differenza tra una gamma di frequenze di riproduzione tra i 16 e i 24.000 Hz di un modello (Sony BT) e di un'altra simile ma con valori da 20 a 24.000. La migliore cuffia è quella con l'intervallo più ampio? grazie mille, spero mi rispondiate. Saluti!
Dell Touch Studio 17,3" (8 GB @1600 MHz, Win 10 PRO 64bit, SSD Samsung 850 PRO 256 GB), Sony MDR-1000X, Arc Touch Mouse Surface Edition, Amazon Kindle Oasis, Sony Z4 Tablet, Xiaomi Mi Band 1S, Xiaomi Mi Bluetooth Handset, Chromecast 2, Sony Xperia Z5, Homedics AR-29EU Air depurator, Samsung TV LED UE32J5100AW 32", Microsoft Surface Pro 4 (i5 8 GB RAM, 256 GB PCiE)[/i], Yotaphone 2 Android 6.0.1, Lenovo Vibe P2
blink89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian