Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2011, 16:26   #9881
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Le SRH840 riesci a pilotarle anche da un ipod nano.

Ti consiglio comunque di provarle, non ha tutti piace il suono delle shure.
Penso che un negozio qualsiasi specializzato in strumenti musicali abbia qualche paio di akg/shure
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 17:18   #9882
biotechano
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Le SRH840 riesci a pilotarle anche da un ipod nano.

Ti consiglio comunque di provarle, non ha tutti piace il suono delle shure.
Penso che un negozio qualsiasi specializzato in strumenti musicali abbia qualche paio di akg/shure
grazie a tutti per la disponibilità. Da poco mi sto avvicinando a questo misterioso mondo dell'audio hifi, nel giro di 2 giorni ho accumulato una certa cultura. ciò che mi interesserebbe è riuscire a sentire la musica che mi piace se non ai massimi livelli,almeno in modo decente. sarei disposto in seguito ad aggiungere un DAC(anche se non so proprio da dove incominciare) per il Macbook e poi prendere un impianto decente(incomincio da un ascolto in cuffia è più economa la cosa)
biotechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 17:24   #9883
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da biotechano Guarda i messaggi
... e poi prendere un impianto decente(incomincio da un ascolto in cuffia è più economa la cosa)
Non credo. Anzi...

O almeno: ti devi accontentare di raggiungere un discreto/buon livello con un paio di cuffie/auricolari. Poi per aumentare (l'alta fedeltà, intendo) devi spendere in maniera esponenziale.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 17:29   #9884
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da biotechano Guarda i messaggi
M@iko grazie mille per il consiglio in realtà avevo già adocchiato la Shure SRH840. Come lettore mp3 avrei un ipod niente di speciale(penso) come notebook ho un macbook. tu dici quindi che con le Akg soffirei per la riproduzione con lettore mp3.Ascolto musica classica, rock,trip hop,d&b,reggae....di tutto tranne il commercialoide. In realtà vorrei poter provare queste cuffie(sia akg che shure) ma non conosco negozi dalle mie parti che vendono questi articoli(sono di Napoli).
Purtroppo neanch'io, sono a 800 km sopra
Il consiglio suggerito da Bamba è il migliore in assoluto che si possa dare.

Molto difficile comunque trovare negozi in cui provarle, con due note negative.
La prima che probabilmente le pagheresti di più, giustissimo considerando la possibilità di ascoltarle. La seconda, non mi sono mai fidato di prove rapide, con l'mp3 personale , potrebbe essere affidabile, ma nel tuo impianto casalingo?. Senza considerare che la prova deve spaziare su buona parte della propria collezione/genere preferito...tempi lunghi.

Comunque, si le Shure le piloti bene (qualitativamente), se possiedi un i-pod di prima generazione ( fino alla terza mi pare) con chips Wolfson e non Cirrus montato successivamente.

Per quanto riguarda le AKG io parlavo delle 272/271 MKII 55 Ohm d'impedenza bassa sensibilità. Esperienza personale, avendo in passato le Akg K240 MKII 55 Ohm, il potenziometro del mio Cowon D2 stazionava regolarmente ( senza ampli) intorno al 70/80 % dell'escursione volume, situazione non certamente felice , per godere pienamente del messaggio sonoro, senza contare il consumo precoce della batteria.

Le altre AKG da te elencate hanno una sensibilità maggiore ed un impedenza sempre di 55 Ohm, meglio le 142, ma non credo che la situazione migliori di molto.
Per un ascolto portatile sono preferibili le K430/450 sovraurali.
Delle 430 si parla molto bene, più equilibrate e meno sbilanciate sui bassi.

Se spazi dalla classica, rock,trip hop,d&b,reggae, credo che le Shure siano preferibili, più onnivore.
Solo per il reggae t'avrei consigliato le Denon, le 1001K ...giusto Miriddin .....per la classica le Akg 271 MKII.
Vorrei aggiungere le Sennh HD380 Pro, sempre nella fascia di prezzo ammissibile e chiuse.
Con la classica hanno una timbrica troppo "ruspante",(gamma media) seppur dotate di una gamma bassa encomiabile e di un dettaglio apprezzabile e buonissima dinamica, ottime con il rock.

Le aperte non le vuoi ,altrimenti sarebbe interessante la Sennh 555, ben gestibile da lettorini e PC.

Aspetta altri suggerimenti, anche l'ultima novità l'AIAIAI TMA-1. suggerita da Bamba, complimenti per la rece, e dal nostro onnipresente Miriddin , mi sembra un'ottima alternativa.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 18:35   #9885
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
...Solo per il reggae t'avrei consigliato le Denon, le 1001K ...giusto Miriddin .....per la classica le Akg 271 MKII.
Sbagliato! Io ho le Denon AH-D1100

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Aspetta altri suggerimenti, anche l'ultima novità l'AIAIAI TMA-1. suggerita da Bamba, complimenti per la rece, e dal nostro onnipresente Miriddin , mi sembra un'ottima alternativa.
Le TMA-1 sono un' ottima scelta a mio avviso.

Comunque pensavo proprio di fare una "capatina" in quel di Napoli il prossimo fine settimana:

http://www.esperienzedascolto.org/home.html

Magari biotechano potrebbe fare un salto lì per vedere di provare qualcosa (sperando che non abbiano solo materiale troppo "esoterico"!)...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 18:50   #9886
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ciao, volevo comperare delle cuffie di qualità per il mio Creative Zen.
Questo perchè dopo aver provato ad ascoltare la stessa canzone prima con le mie cuffie ( quelle di default dello zen ) e poi con le sue Senheiser CX 300... C'è una netta differenza di qualità, inoltre il disturbo che sentivo con le mie cuffie non si sente con le sue, anzi il suono è molto più pulito...
Ora, siccome non mi sono mai interessato dell'argomento, vorrei da voi un consiglio su delle cuffie di qualità senza spendere troppo ( 20 - 30 € max ), anche perchè da solo non.
Ho guardato su internet e queste del mio amico costano sui 30€, ma c'è qualcosa di meglio a questo prezzo?
Old 12-02-2011, 19:08   #9887
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

@biotechano:

googlando qualche minuto ti ho trovato un negozio molto fornito a Napoli: Loveri Strumenti Musicali
Guardando sul loro sito musicale ti posso subito dire che hanno sia le Shure, Akg, Sony, Sennheiser e Beyerdymanic.

Ti consiglio di provare le HD25 (assolutamente non le SP) e le DT 770.
Hanno entrambe un'impedenza nettamente superiore, 70 le prime e 80 le beyer. Le Sennheiser le ho provate numerosissime volte sia col vecchio iPhone che con altri lettori e sono veramente un ottimo prodotto anche se senza un'adeguata amplificazione esterna bisogna aumentare il volume fino a 3/4 dello slider. Le HD25 ci sono da tantissimo ma rimangono un prodotto adatto ad ogni situazione, estremamente consigliato nonostante gli anni che hanno.

Se non fossero uscite le TMA-1 probabilmente avrei preso quelle senza pensarci troppo
Old 12-02-2011, 19:15   #9888
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ciao, volevo comperare delle cuffie di qualità per il mio Creative Zen.
Questo perchè dopo aver provato ad ascoltare la stessa canzone prima con le mie cuffie ( quelle di default dello zen ) e poi con le sue Senheiser CX 300... C'è una netta differenza di qualità, inoltre il disturbo che sentivo con le mie cuffie non si sente con le sue, anzi il suono è molto più pulito...
Ora, siccome non mi sono mai interessato dell'argomento, vorrei da voi un consiglio su delle cuffie di qualità senza spendere troppo ( 20 - 30 € max ), anche perchè da solo non.
Ho guardato su internet e queste del mio amico costano sui 30€, ma c'è qualcosa di meglio a questo prezzo?
Questo è il thread giusto per parlare di auricolari.

Risposta secca: con 30€ puoi optare per le Soundmagic PL30, se preferisci più bassi potresti provare le svedesi a-Jays. Ciao.
Old 12-02-2011, 23:19   #9889
Fabrix883
Member

L'Avatar di Fabrix883

Iscritto dal: Feb 2009
Città: from Hill Valley, California
Vorrei un consiglio, secondo voi quale cuffia è la migliore tra queste due:

Philips SBC-HP400/10
http://www.philips.it/c/cuffie/cusci...specifications

Panasonic RP-DJ100E-S
http://panasonic.com.vn/en/pid/6680/Spec

Sono cuffie molto amatoriali, però non essendo un esperto non sò quale scegliere... confido in un vostro aiuto
Old 13-02-2011, 01:37   #9890
biotechano
Junior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sbagliato! Io ho le Denon AH-D1100

Le TMA-1 sono un' ottima scelta a mio avviso.

Comunque pensavo proprio di fare una "capatina" in quel di Napoli il prossimo fine settimana:

http://www.esperienzedascolto.org/home.html

Magari biotechano potrebbe fare un salto lì per vedere di provare qualcosa (sperando che non abbiano solo materiale troppo "esoterico"!)...
Peccato che sono iperimpegnato con gli studi fino a fine mese .
Comunque se prima ero indeciso ora sono nel panico .Per quanto riguarda il discorso pilotaggio rinuncerei alla portatilità dell'ipod nano(per ora vado di sennh cx-200) anche perchè girare con quei mostri sulla testa nn la vedo una cosa molto pratica(tra università,corsetta...caxxo si rovinerebbero anche) la musica me la voglio godere rilassato hihihih. quelle AIAIAI TMA-1 sembrano veramente gustose. Quindi cuffie per ascolto dal macbook potrei anche orientarmi sulle akg(so che danno un suono piuttosto neutro).Devo solo provarle.Grazie a tutti nella rapidità delle risposte.Vi aggiornerò.
Old 13-02-2011, 10:00   #9891
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabrix883 Guarda i messaggi
Vorrei un consiglio, secondo voi quale cuffia è la migliore tra queste due:

Philips SBC-HP400/10
http://www.philips.it/c/cuffie/cusci...specifications

Panasonic RP-DJ100E-S
http://panasonic.com.vn/en/pid/6680/Spec

Sono cuffie molto amatoriali, però non essendo un esperto non sò quale scegliere... confido in un vostro aiuto
Beh sono cuffie ben diverse.
Le prime sono da ascolto abbastanza generico, le altre da Dj quindi con bassi discretamente pompati.

Dipende anche da cosa vuoi ascoltare. Se punti a generi techno, rap, hip-hop
direi che le Panasonic siano più adatte.

Considera comunque che le frequenze della gamma bassa richiedono più energia rispetto agli alti. Quindi se vuoi una cuffia che picchi duro sui bassi devi anche attaccarci una sorgente con un po' di muscoli. I lettori MP3 in genere non brillano per potenza. Al limite se non ti soddisfa il suono devi interporgli un ampli cuffie ( se ti serve in movimento ci sono as esempio i Fiio, alcune personeche scrivono qui ce l'hanno )

Ultima modifica di Ricky65 : 13-02-2011 alle 10:05.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 10:13   #9892
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Questo è il thread giusto per parlare di auricolari.

Risposta secca: con 30€ puoi optare per le Soundmagic PL30, se preferisci più bassi potresti provare le svedesi a-Jays. Ciao.
Mi sposto di la, grazie!
Old 13-02-2011, 10:33   #9893
deca90
Senior Member

Secondo voi puo tornarni utile utilizzare un amplificatore portatile tipo fiio e5 da utilizzare sull ipod touch 4g abbinate alle sennheiser hd 238 (mp3 320)?
Inoltre si avrebbe solo l aumento del volume, oppure anche un miglioramento della qualita audio.

Grazieeee
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 10:44   #9894
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Secondo voi puo tornarni utile utilizzare un amplificatore portatile tipo fiio e5 da utilizzare sull ipod touch 4g abbinate alle sennheiser hd 238 (mp3 320)?
Inoltre si avrebbe solo l aumento del volume, oppure anche un miglioramento della qualita audio.

Grazieeee
Tenendo presente il Fiio E5 otterresti solo più bassi.
Old 13-02-2011, 10:46   #9895
deca90
Senior Member

Ok, ma è un problema del fiio oppure con altri amplificatori si ottiene un netto miglioramento del suono??
Grazieee
Old 13-02-2011, 11:03   #9896
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ok, ma è un problema del fiio oppure con altri amplificatori si ottiene un netto miglioramento del suono??
Grazieee
E' un problema solo del Fiio E5 che più che un ampli è un bass booster; già il Fiio E7 è invece un buon ampli per cuffie, come anche quelli di altri produttori...
Old 13-02-2011, 11:13   #9897
deca90
Senior Member

Ok, mi potresti consigliare olte al fiio e7 qualche altro prodotto??
Poi potreste spiegarmi se effettivamente con le hd 238 sentirei dei miglioramenti oppure questi prodotti sono per lo piu utilizzabili su cuffie ad impedenza piu alta ??
Old 13-02-2011, 11:31   #9898
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ok, mi potresti consigliare olte al fiio e7 qualche altro prodotto??
Poi potreste spiegarmi se effettivamente con le hd 238 sentirei dei miglioramenti oppure questi prodotti sono per lo piu utilizzabili su cuffie ad impedenza piu alta ??
Ho anch'io le 238 e si pilotano bene senza utilizzare ampli di sorta che, come giustamente dici , sono utili con cuffie di impedenza più elevata o difficili da pilotare.

Riguardo agli ampli disponibili, ce ne sono una miriade.

Puoi eventualmente dare un' occhiata qui:

http://www.head-fi.org/forum/thread/...ded-rsa-sr-71b
Old 13-02-2011, 11:39   #9899
deca90
Senior Member

Okok cioè alla fin fine andare spendere oltre 50 euro per un amplificatore quando le cuffie costano quasi come l ampli (piu o meno) non credo abbia senso, giusto?
Capisco il fioo e5 fhe costa sui 15 euro, e poi anche il fioo e7 è bello grosso, poco piu piccolo dell ipod touch quasi, quindi non è molto comodo.

Le hd 238 da dove le hai comprate??
GRAZIEEE
Old 13-02-2011, 11:44   #9900
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Okok cioè alla fin fine andare spendere oltre 50 euro per un amplificatore quando le cuffie costano quasi come l ampli (piu o meno) non credo abbia senso, giusto?
Capisco il fioo e5 fhe costa sui 15 euro, e poi anche il fioo e7 è bello grosso, poco piu piccolo dell ipod touch quasi, quindi non è molto comodo.

Le hd 238 da dove le hai comprate??
GRAZIEEE
Le ho prese parecchio tempo fà, approfittando del fatto sul solito sito "avanzato" inglese avevano sbagliato ad indicare il prezzo!

Ora ho visto che le hanno sull' amazzone tedesca a 53 euro...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian