|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Al posto tuo invece si spendere un max di 120 euro in qualcosa dello stesso livello di quello che hai, aspetterei anche parecchio e prenderei qualcosa di decisamente superiore. Ti dico solo che da rockettaro ho imparato ad apprezzare la classica in cuffia da quando ho la Beyer, sembra di essere a teatro. Una buona cuffia (per gli amanti di questo genere di ascolto, s'intende, il resto preferirà sempre i diffusori) ti permette di ampliare anche i tuoi orizzonti musicali. Nel mio caso, almeno, è stato così.
![]() |
![]() |
#9322 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Comunque l'idea di avere una Tesla o di avvicinarsi alla Tesla per un ascolto secondario o portatile (considerando che i 600 Ohm tradizionali della 880 sono sicuramente più difficili da digerire da un ampli) non mi convince. Sarai sempre combattuto .....ah però la Tesla ! ![]() Io cambierei completamente timbrica rimanendo su una cuffia abbastanza neutrale e bilanciata senza svenarmi, perdendo logicamente su alcuni parametri, mantenendo comunque una buona soddisfazione d'ascolto. Credo solo le monitor chiuse possano fare al caso tuo, Shure SRH 840, Sony 7509 HD (sempre un mio pallino) la più cara, o Akg 271/272. ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9323 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: PN
|
cercavo delle cuffie chiuse con microfono x gaming e ascoltare musica prezzo max 60 avrei trovato queste
Creative Fatal 1 TY come sono?c'e di meglio valgono 40 euro? oppure le Skullcandy S6HEBZ-WB Hesh Headphone ![]() stupende ma senza microfono ![]()
![]() |
#9324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
ho letto un po' anche gli altri tuoi post. Mi pare di capire che hai un po' di antipatia per il marchio Sennheiser. Per carità, nessuno qui ha interessi personali a consigliare un marchio piuttosto che un altro, per ò vorrei farti presente che quando si parla di produttori specializzati in cuffie, per quanto possa sempre esistere un'impronta sonora tipica del marchio, ogni cuffia fa a se. Sicuramente il suono Sennheiser ha una maggiore enfasi sulla gamma bassa rispetto ad AKG, ma come puoi vedere nel catalogo si passa da cuffie leggere con un suono con più loudness, destinate a dispositivi portatili fino a signore cuffie audiofile con un suono ben diverso. Discorso analogo lo puoi fare con AKG, che come esperienza e qualità non è certo seconda a Sennheiser. Nel tuo caso escluderei sicuramente una cuffia top come la K701 dato che son convinto che ti deluderebbe. Non perchè suoni male, ma perchè è pensata per essere attaccata a un buon ampli hi-fi per ascoltarci musica classica o jazz. Inoltre vorrei farti notare che la K701 non ha il cavo removibile ( lo ha la versione PRO K702 ) Nel tuo caso nel catalogo AKG guarderei la K271MKII, che trovi facilmente nei negozi di strumenti musicali. Rispetto alla 272 offre due set di pad ( pelle e velluto ) e due cavi ( spiralato da 5m e liscio da 3 ) e probabilmente ci risparmi pure qualcosa. Essendo cuffie destinate ad un mercato PRO sono decisamente robuste, quindi mi aspetto che salvo sedercisi sopra potresti alla peggio strappare il cavo (che comunque si cambia facilmente e costa una quindicina di euro). Analogamente i pad di ricambio si trovano a poco prezzo. Relativamente al tuo dubbio se è meglio una chiusa o una semiaperta, ti faccio notare che anche con una cuffia aperta quando c'è segnale difficilmente senti i suoni esterni, quindi anche con una K701 o una K240 la traccia di accompagnamento temo che la sentiresti appena se non hai un feedback direttamente in cuffia. Al contrario con una aperta o semiaperta, diffonderesti all'esterno parte del segnale. Se non hai problemi di disturbare chi ti sta vicino, potresti comunque valutare la K240MKII ( versione semiaperta ). Poiché sono cuffie che trovi nei negozi destinati al mercato PRO, penso che non dovresti avere problemi a provarle e giudicare quale delle due ti piace di più come suono. Visto che suoni dovresti conoscere qualche negozio nella tua città (dove vivi?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9325 | |
Senior Member
|
Quote:
I 600 ohm reali spaventano un po' anche me, anche se piloterei la cuffia in maniera particolare: c'è un pc con scheda audio integrata attaccato al line-in di un compatto stereo, dunque sfrutterei un uscita cuffia abbastanza potente anche la sorgente resterebbe quella che è (mediocre). Volendo potrei anche portarmi il V-DAC appresso, visto che alla fine è molto compatto. Sembra che la differenza fra la DT880 da 600 ohm e quella da 250/32 sia proprio in una maggiore integrazione delle frequenze alte col resto dello spettro: di seguito le differenze fra le 3 DT880 e poi fra la 880/600ohm e la cugina T1: ![]() ![]() La pro come giustamente dici e risulta anche a me, ha una certa tendenza ad accentuare le sibilanti, com'è giusto che sia in un prodotto usato in studio, che deve evidenziare le pecche delle incisioni. Poi, purtroppo, molte incisioni rock sono fatte coi piedi, anche questo sto notando rispetto alle incisioni di classica, sono molto meno curate e talvolta sembrano fatte veramente senza criterio. In questi giorni sto facendo dei test basati sui dati di targa della DT880/600: ovvero 600ohm/96db contro i 600ohm/102db della T1, praticamente sto provando ad ascoltare la T1 da Foobar con 6 db in meno fissi, usando varie incisioni ed usando l'amplino Meier Headsix. Ovviamente la dinamica un po' soffre, ma come risultato di compromesso fuori casa potrebbe andare. Quello che mi manca con la classica, sia con le Koss che con le in-ear è il palcoscenico. Con molte cuffie tradizionali, la scena è troppo schiacciata in due dimensioni. Già con le Denon, questo ad esempio non avviene, il problema lì è che come comincia a fare un po' caldo non riesco più ad indossarle, altrimenti avrei risolto spostando queste nell'altra abitazione.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 07-01-2011 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9326 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() io ancora non le ho ricevute, ma se vuoi delle cuffie che abbiano dei buoni bassi consiglio le sony xb (300, 500 0 700). sony è una marca che fa cuffie da sempre, e lo fa seriamente, anche se sono senza microfono. naturalmente, dico tutto da profano del mondo audio, qui ci sono persone molto più esperte di me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9327 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9328 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho provato nel 3d degli amp ma niente, qualcuno ha un dac portatile con questa sezione di amplificazione "TPA6120" e sa dirmi qualcosina???
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9329 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Parla parla.
![]() |
![]() |
#9330 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
![]() |
#9331 |
Senior Member
|
Discorso mega complicato, rera ha bisogno di un DAC (senza amp e senza pretese) e cercando qualcosa di nuovo è uscito il successore del mio NG98 (fa anche da dac puro). Nella sezione di amplificazione però non porta più i burr brown come opamp ma quell'affarino lì (che non ho mai sentito).
Ora io me ne intendo meno di zero, ma del mio NG98 sono molto soddisfatta; premetto che non so nemmeno quanto costi il nuovo MKII ![]() Il resto è sempre quello: USB controller: Burr-Brown PCM2704 Digital input receiver : DIR9001 Main DAC: AD1852 Headphone Amplifier: TPA6120 @ miriddin: esatto ![]() ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Devo dire dalle prime prove che fa il suo lavoro molto bene, del resto la distorsione e' irrisoria e la banda passante e' molto ampia. Parliamo di distorsione con 3 cifre decimali e banda passante ben oltre quella dell'orecchio, quindi sono valori difficilmente valutabili. Paragonandolo all'AD8397 che ho nel Mini3 comunque non mi sembra di notare differenze, vanno entrambi molto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9333 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#9334 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9335 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Il nuovo NG98 MKII viene 77 euro e, riguardo al line-in credo che sia stato sostituito dall' ingresso coassiale...
![]() |
#9336 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi scoccia perché questi affari per entrare a regime ci mettono mesi e mesi, all'inizio scaldano da matti e non si sentono bene come dopo moltissime ore di uso. Posso dire che ha iniziato a suonare bene dopo che ha smesso di fare la stufetta e puzzare di cera, diciamo 3 mesi abbondanti ![]() Se ora mi venisse voglia di cambiare ( e rifilare il mio a rera ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
La prossima volta mi asterrò nel dare un piccolo aiuto, sopratutto per chi non lo merita ![]() Adios Dimenticavo... sei OT qui si parla di cuffia, prova ad aprire un Thread specifico. ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9338 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie lo stesso a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9339 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se l'OT è costruttivo, ben venga, sempre di amplicuffia parliamo, mica di moquette e puntocroce! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9340 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ordinate le Shure 840 da thestore.it, speriamo bene
![]() Nel frattempo dovrei decidere se acquistare un amply portatile (pensavo al Fiio e7), consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.