Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 19:46   #821
Frattaglia
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RiportoDT Guarda i messaggi
si, prendere delle cuffie ad alta impedenza! (che NON ti venga in mente di prendere e collegarci una resistenza )

Ci sono anche bagagli che adattano le impedenze, ma non converebbe per la spesa...tu ora che cuffie useresti? Poiché per ascoltare un basso nella sua estensione o usi un cono grosso o usi un diaframma grande (detto in soldoni)
ti ringrazione per la tua risposta.
io ho l'amplificatore warwick bluecab 15w da 120€, quindi non mi pare tanto sensato prendere delle cuffie che costano infinito rispetto al mio ampli :P
pensavo di prendere delle cuffie nella fascia 40-60€, tipo AKG 141, xò , quasi tutte hanno impedenze tra 40 e 60ohm.
Dici che con 40-80€ è possibile risolvere il problema?

Ultima modifica di Frattaglia : 21-04-2009 alle 19:57.
Frattaglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:44   #822
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi ho fatto qualche ricerca e sono arrivato a decidere tra questi due modelli...quale mi consigliate e perché?

Sharkoon X-Tatic Digital Revisione 3
http://www.sharkoon.com/html/produkt.../index_en.html

oppure

Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones
http://www.razerzone.com/gaming-audi...barracuda-hp1/

grazie ciao
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 09:29   #823
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
Quote:
Originariamente inviato da Frattaglia Guarda i messaggi
ti ringrazione per la tua risposta.
io ho l'amplificatore warwick bluecab 15w da 120€, quindi non mi pare tanto sensato prendere delle cuffie che costano infinito rispetto al mio ampli :P
pensavo di prendere delle cuffie nella fascia 40-60€, tipo AKG 141, xò , quasi tutte hanno impedenze tra 40 e 60ohm.
Dici che con 40-80€ è possibile risolvere il problema?
Allora risolvere nella maniera migliore no, poiché la soluzione vera e propria sarebbe davvero quella di prendere cuffie ad alta impedenza, però (e ti parlo per esperienza personale) di cuffie a bassa impedenza ad ampli ne ho attaccate a palate (ampli da chitarra, basso, tastiere, mixer etc) e non ho mai avuto alcun problema (l'unico punto è quello che applicando un carico resistivo più basso di quello richiesto dall'ampli le tue cuffie suonerannp più "forte", quindi vedi di prenderne una con dei diaframmi buoni (akg va bene) ma magari senza una eccessiva sensibilità poiché più un diffusore è sensibile più a parità di potenza erogata tu senitirai "forte", spiegato molto semplicemente).
Old 22-04-2009, 21:34   #824
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
Ciao a tutti! Ho letto buona parte del thread con grande interesse e soprattutto verso l'inizio mi ha dato ottime informazioni. Sono alla ricerca di un buon paio di cuffie per ascolto esclusivamente musicale che suonino fedeli alla registrazione originale. Il badget è intorno ai 150 euro, non di più perché di più nn ne ho
Ho già letto molto delle AKG 240 MkII e sono molto propenso all'acquisto, ma sono molto affascinato anche dalle Alessandro RS1 (anche se mi piacerebbero ancora di più delle grado, ma poi i prezzi salgono troppo). Attualmente ho delle AKG k27i (che sono poi delle k26p un po' più ipod style) e quello che mi interessa più di tutto è fare un salto di qualità per quanto riguarda l'audio e comprare delle cuffie definitive.
Requisiti fondamentali sono che suonino molto precise e fedeli e che siano comode da tenere per ascolti prolungati. Per questa ragione dovrei finire di più sulle AKG 240 MkII dato che sono circumaurali, ma queste Grado mi intrigano molto.
Potete darmi qualche parere se avete avuto modo di ascoltarle entrambe?
Old 22-04-2009, 21:44   #825
visibile
Senior Member

L'Avatar di visibile

Città: Nel mondo Apple
Grazie a tutti dei consigli

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:10   #826
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da bellastoria Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho letto buona parte del thread con grande interesse e soprattutto verso l'inizio mi ha dato ottime informazioni. Sono alla ricerca di un buon paio di cuffie per ascolto esclusivamente musicale che suonino fedeli alla registrazione originale. Il badget è intorno ai 150 euro, non di più perché di più nn ne ho
Ho già letto molto delle AKG 240 MkII e sono molto propenso all'acquisto, ma sono molto affascinato anche dalle Alessandro RS1 (anche se mi piacerebbero ancora di più delle grado, ma poi i prezzi salgono troppo). Attualmente ho delle AKG k27i (che sono poi delle k26p un po' più ipod style) e quello che mi interessa più di tutto è fare un salto di qualità per quanto riguarda l'audio e comprare delle cuffie definitive.
Requisiti fondamentali sono che suonino molto precise e fedeli e che siano comode da tenere per ascolti prolungati. Per questa ragione dovrei finire di più sulle AKG 240 MkII dato che sono circumaurali, ma queste Grado mi intrigano molto.
Sicuramente qualcuno che le possiede entrambe dovrebbe esserci, spero solo che tu non sia arrivato in anticipo, Demon Requiem l'autore del Thread possiede un'Alessandro RS1 ed è in procinto di acquistare una AKG K240MKII.
Io posso aggiungere che la 240 è molto comoda, per la mia capoccia, anche per lunghe ore d'ascolto, come non averla. Per quanto riguarda la timbrica non posso fare un confronto, ma che siano precise e fedeli nel riportare ciò che sentono non ci sono problemi.
Grande equilibrio, che a tutti non piace ma per 120 € si può accettare.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:32   #827
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Sicuramente qualcuno che le possiede entrambe dovrebbe esserci, spero solo che tu non sia arrivato in anticipo, Demon Requiem l'autore del Thread possiede un'Alessandro RS1 ed è in procinto di acquistare una AKG K240MKII.
Lui! il vate! Ho letto verso l'inizio del thread che aveva le Alessandro, ma credevo che nel mentre avesse già comprato le AKG

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la timbrica non posso fare un confronto, ma che siano precise e fedeli nel riportare ciò che sentono non ci sono problemi.
Grande equilibrio, che a tutti non piace ma per 120 € si può accettare.
Sono convinto che se suona esattamente quello che è stato inciso suoneranno perfettamente. Ultimamente è difficile trovare un disco registrato male, a meno che nn lo sia fatto di proposito. Voglio sentire quello che gli artisti hanno deciso di registrare, e se è senza bassi che resti senza, nn mi interessano le aggiunte!
Old 22-04-2009, 22:46   #828
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Lui! il vate! Ho letto verso l'inizio del thread che aveva le Alessandro, ma credevo che nel mentre avesse già comprato le AKG
mmh... se le avesse prese, penso che l'avremmo letto
Tutto è possibile comunque.

Quote:

Sono convinto che se suona esattamente quello che è stato inciso suoneranno perfettamente. Ultimamente è difficile trovare un disco registrato male, a meno che nn lo sia fatto di proposito. Voglio sentire quello che gli artisti hanno deciso di registrare, e se è senza bassi che resti senza, nn mi interessano le aggiunte!
Guarda...i bassi non è che non ci sono, sono ben presenti, specialmente dopo oltre un centinaio d'ore di rodaggio,non hanno probabilmente la profondita e forse la dinamicità di alcune Sennh. di alto livello. Tutte le frequenze sono ben distinte, ed il palcoscenico è ben evidenziato , dettagliato ed ampio.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 23-04-2009, 09:17   #829
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ho già letto molto delle AKG 240 MkII e sono molto propenso all'acquisto, ma sono molto affascinato anche dalle Alessandro RS1 (anche se mi piacerebbero ancora di più delle grado, ma poi i prezzi salgono troppo).
Beh le 240 sono molto fedeli e precise come suono.
Le Grado hanno una loro impronta acustica.
Per quanto riguarda la comodità le AKG hanno un sistema di sospensione brevettato che permette di indossarle e dimenticarsele.
Le Grado non sono note per essere le cuffie più comode del mercato.
E comunque perchè vuoi le Grado se puoi avere le Alessandro ? Le Alessandro sono derivate dalle Grado e in genere suonano meglio.

Quote:
Ultimamente è difficile trovare un disco registrato male, a meno che nn lo sia fatto di proposito.
Francamente non sono molto convinto di ciò, anzi la penso all'esatto contrario. Purtroppo la produzione recente è realizzata per il popolo dell'iPod. Quindi livelli sempre al pelo del clipping ( spesso ci vanno pure ) e bassi esaltati.
Tanto poi alla fine li ascolti in MP3 con lettori spesso di dubbia qualità audio e con auricolari che farebbero rabbrividire anche una cuffia TV da 14 euro.
Quindi la scarsa qualità te la giochi.
Prenditi un cd di una decina d'anni fa e fa i confronti.

Quote:
Voglio sentire quello che gli artisti hanno deciso di registrare, e se è senza bassi che resti senza, nn mi interessano le aggiunte!
Se questo ciò che vuoi ti serve una cuffia monitor ( es la K240 )

P.S. Che musica ascolti ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 09:40   #830
Demon Requiem

Le Alessandro MS1 sono a livello delle SR125 come qualita', sono piu bilanciate delle Grado classiche e sono molto adatte per la musica rock.
Le K 240 MKII sono Monitor e quindi in generale sono adatte per tutti i generi musicali e riproducono la musica cosi' com'e senza enfatizzazioni di sorta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 12:44   #831
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
E comunque perchè vuoi le Grado se puoi avere le Alessandro ? Le Alessandro sono derivate dalle Grado e in genere suonano meglio.
Perché pensavo che le Alessandro fossero le grado rimarchiate per il mercato europeo e che fossero esattamete identiche

Quote:
Francamente non sono molto convinto di ciò, anzi la penso all'esatto contrario. Purtroppo la produzione recente è realizzata per il popolo dell'iPod. Quindi livelli sempre al pelo del clipping ( spesso ci vanno pure ) e bassi esaltati.
Tanto poi alla fine li ascolti in MP3 con lettori spesso di dubbia qualità audio e con auricolari che farebbero rabbrividire anche una cuffia TV da 14 euro.
Quindi la scarsa qualità te la giochi.
Prenditi un cd di una decina d'anni fa e fa i confronti.
Beh hai ragione, ho fatto una generalizzazione partendo dalla mia esperienza in particolare. Per i miei ascolti noto che ultimamente anche gruppi con badget molto limitati riescono a tirare fuori prodotti ben registrati, quando ad esempio 10 o 20 anni fa andava per la maggiore il low-fi che nn era solo una volontà ma pure una necessità per via dei costi di uno studio di registrazione.
Quote:
Se questo ciò che vuoi ti serve una cuffia monitor ( es la K240 )

P.S. Che musica ascolti ?
Ascolto varie contaminazioni nel campo del rock passando anche per il post rock e talvolta anche l'elettronica, anche se ultimamente sto diventando vecchio e mi sto appassionando al folk rivisitato (sufjan stevens per intenderci, o joanna newsome o bill callahan e via dicendo..)

Nn avendo mai provato un paio di cuffie serie resto sull'idea delle cuffie monitor, che mi sembrano il progetto idealmente migliore. Nn so poi se all'ascolto le troverò fredde perché mi aspettavo qualcosa di diverso, ma di certo se riesco a trovare un posto dove provarle risolvo un bel po' di dubbi.

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Le Alessandro MS1 sono a livello delle SR125 come qualita', sono piu bilanciate delle Grado classiche e sono molto adatte per la musica rock.
Le K 240 MKII sono Monitor e quindi in generale sono adatte per tutti i generi musicali e riproducono la musica cosi' com'e senza enfatizzazioni di sorta.
Cercherò di trovare un posto dove provarle, altrimenti vado sulle AKG la comodità è un aspetto fondamentale quasi quanto il suono per me

Grazie a tutti per i consigli
Old 23-04-2009, 14:17   #832
Demon Requiem

Quote:
Cercherò di trovare un posto dove provarle, altrimenti vado sulle AKG la comodità è un aspetto fondamentale quasi quanto il suono per me

Grazie a tutti per i consigli
Le Alessandro dubito che le troverai in italia se non guardando all'usato, l'unico modo per comprarle e' passare per il sito ufficiale a 99$.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 17:33   #833
Frattaglia
Member

Iscritto dal: Jul 2004
vorrei prendere le AKG k141 MKII o le k240 MKII.
Conoscete qualche negozio di milano che le fa provare?
Old 24-04-2009, 17:43   #834
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

@Frattaglia;

Prova Quì hanno ottimi prezzi e comunque puoi sentirli telefonicamente per avere una conferma della prova sul "campo".

(Lucio Anneo Seneca)
Old 26-04-2009, 16:25   #835
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Dopo aver dato a mia madre le Sennheiser 280pro (sono eccellenti ma purtroppo mi fanno male le orecchie -non per il suono- dopo brevi sessioni) volevo acquistare un'altra cuffia che sia un po' più comoda.
Un mio amico usa le AKG141 Studio e mi sono sembrate comode, stringono meno e sembrano più morbide, per cui pensavo di rivolgermi ad AKG.
In particolare ho visto 242HD e 272HD, la prima è semiaperta, la seconda è chiusa.
Come dimensioni del padiglione sembrano uguali, forse quelle semiaperte sono più comode?
Quale mi consigliate? Non vorrei comunque superare i 150€.
Le uso con lo stereo e con il pc, per musica, film e giochi.
Grazie.

ps: ah, ma che mi dite dei cavi staccabili? sono meglio o peggio di quelli fissi?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.

Ultima modifica di korry78 : 26-04-2009 alle 16:33.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 17:04   #836
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Un mio amico usa le AKG141 Studio e mi sono sembrate comode, stringono meno e sembrano più morbide, per cui pensavo di rivolgermi ad AKG.
In particolare ho visto 242HD e 272HD, la prima è semiaperta, la seconda è chiusa.
Come dimensioni del padiglione sembrano uguali, forse quelle semiaperte sono più comode?
Direi che non cambi nulla in termini di comfort tra i 2 modelli, cambia solo un po' il suono.
Sicuramente tra la 141 e 242HD c'è un buon salto in termini di comodità, per cui se hai trovato comode le 141 con 242HD dovresti trovarti meglio.

Quote:
Quale mi consigliate? Non vorrei comunque superare i 150€.
Dovresti ascoltarle tutte e due e scegliere quella che suona meglio per te.

Però piuttosto che le 242 o le 272 ti conviene puntare alle K240 MKII / K271 MKII.
Sono la versione pro delle 242 e 272 ( esattamente come la 141 del tuo amico è la versione pro della 142HD ) differiscono per il colore ( nero sulle pro, beige sulle consumer ), per il cavo staccabile ( doppio cavo sulle pro, fisso sulle consumer ) ed il doppio pad ( similpelle e velluto sulle pro, velluto sulle consumer ). Inoltre le pro si trovano a meno ( circa 120 euro la K240 MKII, guarda il link consigliato a Frattaglia )

Quote:
Le uso con lo stereo e con il pc, per musica, film e giochi.
Grazie.
Potresti anche guardare le K530 / K530LTD che usano lo stesso tipo di trasduttore delle serie 141 / 240 ma hanno un padiglione più ampio come quello della serie audiophile ( K601 / K701 e la mitica K501 fuori listino )

Quote:
ps: ah, ma che mi dite dei cavi staccabili? sono meglio o peggio di quelli fissi?
Beh se si rompe lo cambi facilmente ( costa circa 15 euro ) e poi puoi scegliere tra cavo liscio di 3mt e spiralato da 5.

Nota: le K242, 272 e la K530 che ti ho indicato sopra hanno il cavo fisso.
Old 26-04-2009, 17:51   #837
visibile
Senior Member

L'Avatar di visibile

Città: Nel mondo Apple
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Salve volevo un consiglio.
Io ho un Iphone volevo comprare delle cuffie.
Sono indeciso quali prendere tra Koss PortPro oppure Akg K430.
Secondo voi quale cuffia devo prendere?
Grazie
In un negozio vicina casa hanno portato le Sony MDR V 300 sono migliori confronto a quelle due citate prima?
Ciao e grazie

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 18:57   #838
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
In un negozio vicina casa hanno portato le Sony MDR V 300 sono migliori confronto a quelle due citate prima?
Ciao e grazie
Non le conosco..ma le akg sono ottime...!

Ho visto chele vorresti collegare al tuo iphone (sarebbe il cellulare no??), beh a pasqua è sceso un amico da salerno con il suo nuovo acquisto, appunto l'iphone...ho collegato le mie akg 240 mkII, ci credete che le pilotava magistralmente , ero rimasto a bocca aperta.. .

P.s: Ancora ad oggi ascoltando le mie akg con buddha bar dal vol.1 al vol. 10 rimango allibito dalla qualità e dall'intellegibiltà degli strumenti, appena posso metto l'asus essence..tanto per mantenere la mascella a terra!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 19:45   #839
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Direi che non cambi nulla in termini di comfort tra i 2 modelli, cambia solo un po' il suono.
Sicuramente tra la 141 e 242HD c'è un buon salto in termini di comodità, per cui se hai trovato comode le 141 con 242HD dovresti trovarti meglio.

Dovresti ascoltarle tutte e due e scegliere quella che suona meglio per te.

Però piuttosto che le 242 o le 272 ti conviene puntare alle K240 MKII / K271 MKII.
Sono la versione pro delle 242 e 272 ( esattamente come la 141 del tuo amico è la versione pro della 142HD ) differiscono per il colore ( nero sulle pro, beige sulle consumer ), per il cavo staccabile ( doppio cavo sulle pro, fisso sulle consumer ) ed il doppio pad ( similpelle e velluto sulle pro, velluto sulle consumer ). Inoltre le pro si trovano a meno ( circa 120 euro la K240 MKII, guarda il link consigliato a Frattaglia )

Potresti anche guardare le K530 / K530LTD che usano lo stesso tipo di trasduttore delle serie 141 / 240 ma hanno un padiglione più ampio come quello della serie audiophile ( K601 / K701 e la mitica K501 fuori listino )

Beh se si rompe lo cambi facilmente ( costa circa 15 euro ) e poi puoi scegliere tra cavo liscio di 3mt e spiralato da 5.

Nota: le K242, 272 e la K530 che ti ho indicato sopra hanno il cavo fisso.
Grazie, sei stato gentilissimo ed esaustivo.
Come mai la k530 costa meno delle "k2xx MkII"?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 19:53   #840
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Grazie, sei stato gentilissimo ed esaustivo.
Come mai la k530 costa meno delle "k2xx MkII"?
Non lo so.
Forse perchè viene fabbricata in Cina a differenza delle K2xx ( e delle 601 e 701 ) che invece sono prodotte in Austria.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP