|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Ragazzi delucidatemi su alcune cose sulle Shure 840:
- se hanno il cavo staccabile - se è a spirale - quanto è lungo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8162 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
dato ke la sensibilità è piu altina dovrebbe sentirsi "+ forte" nonostante l'impedenza aumenta da 32 a 42ohm? infine forse tu puoi rispondermi a qsto... le akg 480 noise cancelling attivo, hanno addirittura 127 db e poi altri parametri simili alle 181 dj... pensi ke per quanto prestazioni sui bassi siano simili? inoltre qste ultime hanno nuovamente 32ohm di impedenza qndi sn supportate teoricamente meglio dal mio ipod touch 3g |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Si è aspirale Dovrebbe essere lungo Max 3m.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il mio lettore mp3 Cowon D2 ha 16 ohm di impedenza e non fa una piega nè con le Koss KSC-75 (60 ohm/101 db) nè con le Head-Direct RE0 (64 ohm/100 db); entrambe le cuffiette che ho citato hanno valori molto più bassi delle AKG in questione, quindi ti conviene scegliere in base ad altri parametri. Le cuffie noise-cancelling le lascerei stare...se vuoi acquistare delle cuffie, meglio delle classiche stereo, chiuse se vuoi l'isolamento; i circuiti di noise cancelling influiscono sempre in negativo sulla qualità audio.
![]() |
![]() |
#8165 | |
Member
|
Quote:
consiglio secco prendo le 518dj o le 181dj? il gioco vale la candela ossia spendere il doppio? è l'ultima domanda nn ti rompo più XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8166 | |
Senior Member
|
Quote:
Onestamente questo non te lo saprei dire. Purtroppo con le cuffie è così, la scelta può essere indirizzata solo fino ad un certo punto, poi ci vuole anche un po' di fortuna, a meno di riuscire a provare prima i modelli che ci interessano.
![]() |
![]() |
#8167 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Dubbio acquisto cuffie Sennheiser
Salve a tutti. Mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum.
Vorrei un consiglio su delle cuffie da acquistare e posso spendere orientativamente sui 100€. Sono indeciso tra questi modelli: PMX 80, CX 400, HD 228, MX 85, OMX 680, PX 100-II. Le PMX hanno impedenza da 64ohm ma questo può influire? Considerando che sono un musicista e che ne ho bisogno per ascoltare musica sia da lettore mp3 che da pc. Mi servirebbero delle cuffie abbastanza leggere o al massimo quanto le HD. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
In effetti le cuffie HI FI non vanno oltre 200 mW. Per il resto ha risposto esaurientemente e sapientemente, Archi . Confermo posssedendo le RE0 e le Koss ksc75 le sue considerazioni. Inoltre sia le K450 che le k480 n sono entrambe sovraurali, appoggiano sulle orecchie, le circumaurali attorno. Le prime hanno dei cuscinetti con apertura centrale, che le seconde non hanno, probabilmente per la cancellazione del rumore (da scartare per me ,ne va della qualità sonica),inoltre credo che l'orecchio respiri un'attimino meglio nelle prime., mai quanto una circumaurale aperta o semiaperta. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8169 |
Senior Member
|
Quelle le puoi usare pure con 40 gradi, allergie permettendo!
![]()
![]() |
#8170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Considera che non sono interessato ad altro se non alla qualita' del suono, in special modo apertura ed acuti, della portabilita' non me ne faccio nulla. Lo Swing e' meglio o pegggio dello Stepdance ? Altra cosa : dei prodotti meier, quali mi consiglieresti, e perche' ? grazie ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8171 | |
Senior Member
|
Quote:
Domanda molto difficile a cui non so dare una risposta univoca. Considera che in generale un amplificatore fisso ha sempre qualcosa in più come capacità di pilotaggio, anche se un po' po' tutti quelli che hai citato sono validi. Nell'impossibilità di provare, io mi sono rivolto direttamente al produttore. Jan Meier è una persona molto schietta, gli ho chiesto se secondo lui il Corda Headsix sarebbe stato in grado di pilotare la T1, almeno in maniera decente e mi ha risposto di si; vista la fama di cui gode il costruttore, non ho motivo di dubitare. D'altronde il mio vecchio 2Move, a tratti riusciva a dare volume persino alla K1000!!! Considerando che l'Headsix usa lo stesso opamp, anche se con un prelievo di corrente leggermente inferiore, ho optato per quello. Quindi molto dipende da cosa ci vorresti fare con quest'ampli. In linea di massima, le qualità dei Meier sono grandissima neutralità e trasparenza, pulizia e buona spinta, anche per cuffie abbastanza impegnative.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 10-11-2010 alle 21:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8172 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
![]()
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
Quote:
sempre precisisssssssssimo! ![]()
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8174 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8175 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
DENON AH-D2000, Sennheiser HD595/600 ed IMPEDENZA
Ciao a tutti,
dopo alcune valutazioni, letture di recensioni e consigli vari raccolti da amici/forum, sono in procinto di acquistare delle DENON AH-D2000 che credo siano ottime in rapporto qualità prezzo. Sono però rimasto perplesso dalla (particolarmente) bassa impedenza (25 Ohm) di tali cuffie anche solo rispetto ad es. alle Sennheiser HD595 (50 Ohm) per non parlare della serie 6 o 8 (300 Ohm). Ora io non sono esperto al riguardo ma da quanto ho letto in giro mi è sembrato di capire che l'impedenza bassa facilita si il pilotaggio da parte di amplificatori/sorgenti "modesti" ma che qualitativamente sono inferiori alle cuffie con impedenza alta ![]() E' davvero così ? ![]() Come mai la gran parte di cuffie high-end hanno impedenza 300 Ohm o più ?? ![]() grazie ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#8176 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ogni impedenza richiede determinate caratteristiche di pilotaggio. Le cuffie a bassa impedenza sono apparentemente le più facili da pilotare (nel senso di ottenere volume), ma in realtà più difficili da pilotare bene, in quanto più sensibili alla minima variazione nell'amplificazione; una cuffia a bassa impedenza può suonare in maniera molto diversa a seconda dell'ampli a cui viene collegata. Le cuffie ad alta impedenza sono invece, generalmente, più stabili nel loro comportamento, specie le 600 ohm. Ma tutto questo con la qualità, ripeto, non c'entra. Esistono infatti cuffie di altissimo livello con impedenza bassa. Ti porto qualche esempio: Grado RS-1/PS1000 (32 ohm), le Denon D5000/7000 (25 ohm), le nuove Audeze LCD 2 (50 ohm) o Hifiman HE-5/HE-6 (38/50 ohm); sono tutte cuffie top con impedenza bassa. D'altro canto, la scuola di pensiero europea protende per impedenze alte, fra cui le Sennheiser (spesso a 300 ohm, come le HD600/650/800) e Beyerdynamic (250/600 ohm) o AKG (120 ohm); ancora una volta impedenza è solo sinonimo di maggiore stabilità della risposta in frequenza, in maniera indipendente dall'impedenza d'uscita dell'amplificatore. Tecnicamente, l'impedenza non è altro che la misura della capacità di un elemento di opporsi al passaggio di un segnale elettrico, dunque l'impedenza ci dirà soltando che la nostra cuffia avrà bisogno di più o meno energia per produrre una certa pressione sonora. Dunque, per riassumere, a parità di qualità, le basse impdenze si pilotano più facilmente ma sono più soggette alla sorgente o all'amplificazione; le impedenze alte si pilotano con maggiore difficoltà ma tendono ad avere un comportamento più uniforme, un po' meno dipendente dall'amplificazione.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 11-11-2010 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8177 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
secondo voi m-audio firewire solo e akg k271mkII sono una buona accoppiata? o sarebbe meglio qualche altra cuffia e in caso cosa consigliate? (servirebbe sia per ascolto "di piacere" che in fase di registrazione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Quote:
![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8179 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
ciao a tutti, sto cercando delle cuffie gaming con microfono abbastanza di qualità senza spendere una fortuna.. potete consigliarmi qualcosa?
grazie ![]()
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8180 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti, mi serve un aiuto!
![]() Vorrei comprare delle cuffie nuove, max budget 50 euro. Le Caratteristiche che cerco sono: 1. buona resa dei bassi (senza essere troppo "gonfiate" sulle freq basse....) 2. comodità: porto gli occhiali, non devono stringere troppo la testa, preferisco qualcosa di leggero e confortevole. 3. cavo lungo: per comodità devono avere almeno 2,5/3 metri di cavo. 4. potenza: verranno pilotate da una sorgente con queste specifiche Cuffia: da 1/8” Stereo (TRS) 13,6 mW per canale @ 50 Ohm, empiricamente vi posso dire che non è molto potente, necessito cuffie che possano restituire un volume decente anche da amp di bassa potenza come questo. Spero mi possiate aiutare! ![]() Ho trovato queste, sui 30 euro: http://www.sennheiser.com/sennheiser...dphones_005175 Jack plug 3,5/6,3 mm stereo Nominal impedance 32 Ω Weight w/o cable ca. 130 g Transducer principle dynamic, open Ear coupling supraaural Cable length 3 m THD, total harmonic distortion <0,5 % Sound pressure level (SPL) 115 dB Frequency response (headphones) 21 - 18000 Hz Sembrerebbero perfette: bassa impedenza, leggere e ottimo livello di pressione sonora. Che ne dite??????? Ultima modifica di Studentesso85 : 12-11-2010 alle 07:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.