Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 10:18   #7921
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Direi che non ci siamo proprio...

Proprio perchè questo thread si chiama in questo modo, non vedo perchè si debba aprire un altro thread solo perchè qualcuno ritiene che questo sia una sorta di "cash and carry" dove venire, ottenere quello che si chiede e poi andarsene!

Chiudendola qui, non sarebbe poi male non ritenere tutti al proprio servizio o pagati per rispondere, ma farsi almeno una ricerca all' interno del thread, visto che alcuni argomenti ciclici potrebbero aver già avuto più o meno risposta:
Aggiungerei anche in altro punto.
Spesso chi appare all'improvviso sul forum chiedendo un consiglio per una cuffia ultraperformante con una spesa massima di 50 euro ( se meno tanto meglio ) non indica neppure le condizioni d'uso ( PC, lettore MP3, stereo fisso, ecc.. ) e i gusti musicali.

Poi concordo pienamente con Miriddin sul fatto che chi risponde su questo o su altri forum lo faccia solo come un piacere e non un dovere.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:50   #7922
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoTheBeAst Guarda i messaggi
No no un momento. Questo thread si chiama "[Cuffie] Guida alla scelta", non "Il club degli audiofili". Ergo, come fa ben capire il nome, si presuppone che qui postino utenti inesperti che chiedono consigli e risposte da utenti più esperti.
Se si vuole parlare di cuffie da 600€ tra appassionati allora aprite un thread del tipo "Il circolo dell'audiofilo" o roba simile, e usate questo per dare risposte (visto che è per questo che è nato questo thread)
Più che aprire un thread sul "circolo dell'audiofilo", ne potremmo aprire uno dove si spiegano le regole basilari di convivenza civile su un forum, che non comprendono il continuo parlar male di altri utenti, siano essi nuovi o "vecchi".

Quote:

Allora, io non sono un audiofilo, e non intendo spendere 1000€ per un impianto da paura. Attualmente mi ritrovo con delle Zalman (sì avete capito bene, Zalman, la marca che fa dissipatori per CPU e VGA ) 5.1 con scheda audio integrata.

Ora, la situazione è questa: l'audio di queste cuffie non mi soddisfa più, e inoltre i driver per windows 7 funzionano male e quindi l'audio si sente persino disturbato e con suoni di sottofondo fastidiosi che non si dovrebbero sentire.

Quello che voglio fare è un salto di qualità, non mixare l'audio di un concerto di musica classica con un orchestra di 250 elementi. E personalmente ritengo che con -circa- 150€ si possa fare un bel salto dalle attuali cuffie.

Per la scheda audio avevo già adocchiato la Xonar DX (come avevo già detto) siccome dalle recensioni sembrava essere una scheda audio di buona qualità e costruita con buoni materiali, in grado di competere con modelli di Creative X-Fi più costosi, così da avere di sicuro un bel salto di qualità con "soli" 60-70€ (da una scheda audio integrata in un paio di cuffie da 60€ a una Xonar da 70€ secondo me di differenza ce n'è....).
Poi è ovvio, per voi che vi ritrovate con centinaia, se non migliaia, di euro spesi in un impianto audio la scheda da me proposta è una cacca, ma ricordatevi che tutto è relativo....ciò che per voi può essere schifoso, per altri può essere discreto (per farvi un esempio, io non prenderei mai una GTX460, in quanto la reputo troppo "scarsa" per i miei gusti, ma a un utente che vuole giocare fluidamente senza spendere 600€ di scheda video la GTX460 va più che bene....capite cosa intendo?).

Quindi....se voi conoscete una scheda audio superiore alla Xonar DX e con un prezzo simile fatevi pure avanti, accetto molto volentieri gli eventuali consigli....altrimenti vada per quella.
Pensa che io ho una semplice scheda audio integrata...altro che migliaia di euro...comprendere la qualità non significa necessariamente possedere un determinato oggetto, io conosco persone che hanno davvero speso migliaia di euro in questo campo e non capiscono una mazza di qualità audio!

Quote:
Per quanto riguarda le cuffie (che sono l'argomento principale del thread) vale lo stesso discorso. Con delle Sennheiser HD555 sarei su tutt'altro pianeta rispetto alle attuali cuffie, indipendentemente da quanto piaciono a voi come cuffie...quindi ditemi voi. Di cuffie ne avete nominate tante, ma non ho ancora capito quali sono le migliori XD
E non è l'unica cosa che non hai capito...
Le migliori non esistono! Esiste ciò che è meglio per i nostri gusti musicali e relativamente al nostro budget!!! A me ad esempio le Sennheiser proprio non vanno giù, ma a qualcun altro potrebbero piacere moltissimo.
Ecco perchè la scelta cuffia (sappiamo bene cosa vuol dire il titolo del thread, visto che lo frequentiamo da anni) non è una specie di macchinetta o di equazione che, inseriti determinati dati d partenza, fornisce una soluzione unica e universalmente condivisa.

Quote:
Grazie per aver letto tutto il post (ammesso che lo abbiate fatto ) e aspetto vostre risposte

Continui ad usare un atteggiamento provocatorio, ti auguro che qualcuno ti risponda ma dubito che otterrai ciò che vuoi insistendo con questo modo di fare.
Old 02-11-2010, 11:10   #7923
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
E io avevo provato a fare da paciere e non far deragliare il 3d...

Dai ragazzi torniamo alla normalità, non vorrei vedere questa discussione chiusa per incomprensioni. È troppo ricca di contenuti e ospiti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 11:15   #7924
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Leggendo questo thread mi state facendo voglia di comperare una nuova cuffia.
Ho una Sennheiser PX100 che utilizzo al 100% con il mio iPhone.
Mi piace molto il suono e la resa sui bassi. Se volessi cambiare rimanendo comunque sotto i 100€ cosa potrei prendere? E se volessi un modello con cavo staccabile?
Per adesso ho visto le AKG K518DJ a 65€ o le AKG K181DJ ma siamo già fuori budget. Poi ci sono le AKG K450 a 69€.
Sono riuscito ad ascoltare per pochi secondi una AKG K420 e mi è sembrata molto "carica" di bassi (a me piacciono) ma non so se può valere anche per le altre.
Che dite?
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 11:34   #7925
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Per la scheda audio avevo già adocchiato la Xonar DX (come avevo già detto) siccome dalle recensioni sembrava essere una scheda audio di buona qualità e costruita con buoni materiali, in grado di competere con modelli di Creative X-Fi più costosi, così da avere di sicuro un bel salto di qualità con "soli" 60-70€ (da una scheda audio integrata in un paio di cuffie da 60€ a una Xonar da 70€ secondo me di differenza ce n'è....).
Poi è ovvio, per voi che vi ritrovate con centinaia, se non migliaia, di euro spesi in un impianto audio la scheda da me proposta è una cacca, ma ricordatevi che tutto è relativo....ciò che per voi può essere schifoso, per altri può essere discreto (per farvi un esempio, io non prenderei mai una GTX460, in quanto la reputo troppo "scarsa" per i miei gusti, ma a un utente che vuole giocare fluidamente senza spendere 600€ di scheda video la GTX460 va più che bene....capite cosa intendo?).

Quindi....se voi conoscete una scheda audio superiore alla Xonar DX e con un prezzo simile fatevi pure avanti, accetto molto volentieri gli eventuali consigli....altrimenti vada per quella.

Sei palesemente OT,questo è il thread delle cuffie e non delle schede audio!

Quindi ti pregherei di rivolgerti qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745

Grazie
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 11:44   #7926
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ho letto pero' che le creative sono di costruzione piu' economica, comunque dovrebbero essere molto simili, per quel prezzo stavano tentando anche me, ma sono indeciso se investire qualcosina in piu' e andare a un gradino leggermente superiore, il fatto dei bassi in evidenza un po' mi preoccupa, un po' di bassi ci vogliono, ma non vorrei che fossero eccessivi.
Sui bassi dipende un po' dai tuoi gusti. A che tipo di suono sei abituato? Quali cuffie ha ascoltato finora?
Nella mia esperienza le Denon di quella fascia di prezzo hanno si bassi in evidenza, ma mantengono un discreto equilibrio.
I bassi delle Denon, a livello quantitativo, sono simili a quelli delle Sennheiser HD650, ma le Denon sono un po' più aperte sulle alte frequenze.

Se però preferisci un suono più asciutto, potresti andare su qualcosa di diverso.
Old 02-11-2010, 12:34   #7927
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Qualcuno ha un canotto da prestarmi per andare in ufficio a prendermi le cuffie?
Ci mancava solo l'alluvione...
Old 02-11-2010, 12:47   #7928
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Inizio OT
Mio cognato ha una canoa gonfiabile a due posti.
Fine OT
Old 02-11-2010, 12:49   #7929
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Leggendo questo thread mi state facendo voglia di comperare una nuova cuffia.
Ho una Sennheiser PX100 che utilizzo al 100% con il mio iPhone.
Mi piace molto il suono e la resa sui bassi. Se volessi cambiare rimanendo comunque sotto i 100€ cosa potrei prendere? E se volessi un modello con cavo staccabile?
Per adesso ho visto le AKG K518DJ a 65€ o le AKG K181DJ ma siamo già fuori budget. Poi ci sono le AKG K450 a 69€.
Sono riuscito ad ascoltare per pochi secondi una AKG K420 e mi è sembrata molto "carica" di bassi (a me piacciono) ma non so se può valere anche per le altre.
Che dite?
Ciao,
ti servono sempre cuffie portabili da usare con iphone?
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:08   #7930
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Si, solo iPhone.
Old 02-11-2010, 13:26   #7931
RiccardoTheBeAst
Member

L'Avatar di RiccardoTheBeAst

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
giga-cut

Continui ad usare un atteggiamento provocatorio, ti auguro che qualcuno ti risponda ma dubito che otterrai ciò che vuoi insistendo con questo modo di fare.
Mica era provocatorio, ho messo l'asd apposta per far capire che lo stavo dicendo scherzosamente....insomma come siete permalosi

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Sei palesemente OT,questo è il thread delle cuffie e non delle schede audio!

Quindi ti pregherei di rivolgerti qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745

Grazie
Lo so, è che, avendo un bugdet unificato per scheda audio e cuffie, non volevo inquinare il forum facendo la stessa domanda in due thread differenti, tutto qua

Comunque scusa, non parlerò più di schede audio in questo thread

E sottolineo, onde evitare malintesi, che sono tranquillo e che non sto parlando con atteggiamento provocatorio

Grazie comunque per le risposte date fin'ora
Old 02-11-2010, 14:53   #7932
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
Ciao,
se l'utilizzo sarà solo casalingo puoi puntare a cuffie più serie:
- Alessandro MS1i (109$ + iva + spese dogana)
- Sennheiser 555 (99€ + SS), sfori appena ma sono poi trasformabili in quasi 595
- Shure SRH440 (90€ + SS)
- Creative aurvana live! (70€)
- AKG K14X o K530

puoi filtrare in base a gusti musicali preferiti, scelta tra chiusa/aperta o sovraurale/circumaurale.
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le wireless hai centrato il problema....interferenze con pedita di qualità audio.
Ultimamente hanno implementato sia la Sennheiser che l'Akg un nuovo sistema denominato Kleer®, non contemplato nella RS130 ma dallle RS-160/170/180 che diminuirebbe di molto il problema.
http://www.sennheiser.com/sennheiser...ess-headphones.

Lo stesso discorso vale per le Akg con l'ultimo modello uscito da qualche mese
K840 kl che però ha costi probitivi (350 € c.ca).
http://www.akg.com/personal/Wireless..._psmand,6.html.

le akg k912 credo non siano più in produzione, questo non vuol dire che si possano trovare ancora.

Sorge purtroppo il problema budget dei 100 €.le Alessandro Ms1 potrebbe essere una buona scelta.
Se riuscissi invece a superare il fatidico centone, tra i 100 e i 150 €. ci sono molte possibilità.
Sennh. hd555/595-AKG 242/240MKII-K271MKII- Denon AH-D1001 ecc..
Alle Alessandro citate comprese nel budget ci sarebbereo anche le Shure SRH440
grazie per le risposte.
il che vuol dire che le sennheiser da me citate non sono cuffie valide?
mi chiedo un'altra cosa.
32 ohm sono sufficienti per il G2 Indeed?
Oppure è meglio puntare ad una cuffia con più ohm?

grazie ancora per i suggerimenti.
Old 02-11-2010, 15:32   #7933
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
grazie per le risposte.
mi chiedo un'altra cosa.

Non è che le cuffie che hai citato non vadano bene, ma solo che sono cuffie pensate per un uso portatile (ho delle Sennheiser HD238) e non necessitano un amplificazione ulteriore; con quelle cuffie otterresti magari solo una colorazione diversa del suono dovuta all' amplificazione valvolare.

Cuffie da 32 Ohm puoi pilotarle tranquillamente (tranne rare eccezioni) con il solo lettore mp3; con l' Indeed G2 ho usato adeguatamente sia le AKG K-501 da 120 Ohm che le beyerDynamic DT-880 da 600 Ohm!

Ultima modifica di miriddin : 02-11-2010 alle 15:39.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 16:04   #7934
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
grazie per le risposte.
------------
Prego

Tra le tre Sennh. da te citate hd 218 / 228 / 238, preferirei le ultime perchè aperte e probabilmente più equilibrate sulle frequenze.
Devo fare però un "mea culpa" e ringrazio Miriddin per avermele ricordate in un post precedente .
Mi spiego meglio, mi son dimenticato di citare le Sennh.EH350 che rientrano comodamente nel tuo prezzo.
Nel link di seguito troverai un confronto stringato ma chiaro ed esauriente tra diverse cuffie tra cui le 238 e le EH350, sempre grazie al "buon" Miriddin
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4400

e qui una rece molto interessante sulle EH350
http://www.headphones.it/index.php?o...&Itemid=100008

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 18:09   #7935
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:

cut...

Lo so, è che, avendo un bugdet unificato per scheda audio e cuffie, non volevo inquinare il forum facendo la stessa domanda in due thread differenti, tutto qua

Comunque scusa, non parlerò più di schede audio in questo thread

E sottolineo, onde evitare malintesi, che sono tranquillo e che non sto parlando con atteggiamento provocatorio

Grazie comunque per le risposte date fin'ora
dunque io ho quella scheda in firma come vedi e ci piloto delle Denon D2000 che pur avendo una impendenza bassa non hanno un'efficenza Mostruosa quindi per avere un volume discretamente alto (ma non Assordante) devo tenere il potenziometro software a circa 80/90% del limite.

premetto che le cuffie sul PC le uso quasi esclusivamente per gioco OFF-line, e più raramente per ascoltare musica quando bazzico i Forum, comunque sia devo ammettere che come qualità audio per quel che costa Non è affatto male anzi la consiglio come entry level di discreta qualità.

ora non ricordo con certezza i generi musicali che ascolti ma mi pare che se ascolti Rock sicuramente le più indicate anche per la dinamica espressa sono le Alessandro e/o Grado se invece preferisci un suono meno cattivo (in senso Buono) allora le Senn. HD555 o 595.

io suggerisco di non acquistare tutto subito dividendo la cifra, ma di destinare ora il massimo ad una Scheda Buona o Ampli/Dac, e poi a breve raggranellando i 150/200€ per una cuffia Buona.

o al limite il contrario, considera che se prendi una scheda economica col tempo la cambierai, mentre la cuffia buona Rimane a Lungo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 18:28   #7936
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da lightobject Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
o ma sufficientemente distanziato da permetterti un ascolto piacevole. L'abbinamento con il tuo Ampli-usb-dac Styleaudio Carat-Ruby2 è molto buono.

Ho la versione precedente il Carat-Topaz che legava bene con la DT880.

Ciao,
mi dai qualche informazione in piu' sul Carat Topaz? vorrei acquistarlo ma non trovo molte informazioni in rete.
Lightobject scusa ma hai quotato il mio post in modo infelice e mi è sfuggita la tua richiesta.

Se sei deciso all'acquisto vai tranquillamente con la nuova versione il Carat-Ruby2 più performante, a livello di dac, monta il chip Burr-Brown PCM1796,un riferimento assoluto, utilizzato in apparecchiature dal costo più sostenuto e con la possibilità attraverso l'ingresso USB2.0 di arrivare fino a 24bit/96KHz e 24bit/192KHz sull'ingresso digitale ottico.
Lo trovi in un rivenditore italiano con un prezzo di lancio accattivante e la possibilità di provarlo per trenta giorni.

Per quanto riguarda la sezione ampli-cuffia, è molto buona tendente leggermente al "caldo", quindi sinergico con cuffie tipo Akg 501/601/701 e Beyer dt880 cuffie aperte e luminose o brillanti,con le dovute relative differenziazioni, tra le austriache e le tedesche.
Io del mio carat-Topaz con BURR-BROWN PCM1792 che arriva via Usb fino a 48Khz / 16bit (idendico al Ruby via toslink) sono molto soddisfatto,figuriamoci la nuova versione che tra l'altro ti costa meno valutando i costi dell'importatore italiano.

Concludendo lo puoi usare con il pc con musica liquida o collegato ad un lettore cd viia ottica (Toslink) migliorandone la conversione digitale-analogica se il tuo lettore, è meno performante a livelllo di dac.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:07   #7937
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
grazie per le risposte.
mi chiedo un'altra cosa.

semplicemente visto che cercavi cuffie da casa, da abbinare all'ampli, ho suggerito qualche cuffia più seria e/o più comoda delle sennheiser portatili indicate.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:38   #7938
RiccardoTheBeAst
Member

L'Avatar di RiccardoTheBeAst

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dunque io ho quella scheda in firma come vedi e ci piloto delle Denon D2000 che pur avendo una impendenza bassa non hanno un'efficenza Mostruosa quindi per avere un volume discretamente alto (ma non Assordante) devo tenere il potenziometro software a circa 80/90% del limite.

premetto che le cuffie sul PC le uso quasi esclusivamente per gioco OFF-line, e più raramente per ascoltare musica quando bazzico i Forum, comunque sia devo ammettere che come qualità audio per quel che costa Non è affatto male anzi la consiglio come entry level di discreta qualità.

ora non ricordo con certezza i generi musicali che ascolti ma mi pare che se ascolti Rock sicuramente le più indicate anche per la dinamica espressa sono le Alessandro e/o Grado se invece preferisci un suono meno cattivo (in senso Buono) allora le Senn. HD555 o 595.

io suggerisco di non acquistare tutto subito dividendo la cifra, ma di destinare ora il massimo ad una Scheda Buona o Ampli/Dac, e poi a breve raggranellando i 150/200€ per una cuffia Buona.

o al limite il contrario, considera che se prendi una scheda economica col tempo la cambierai, mentre la cuffia buona Rimane a Lungo.
Thaaaaanks a lot
Old 02-11-2010, 21:02   #7939
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Thaaaaanks a lot
mi raccomando non siamo un club esclusivo, quando avrai preso il tutto e fatto un pò di rodaggio facci sapere le tue impressioni, Buone o cattive che siano ogni voce in più è un'informazione che siaggiunge per tutti quelli che in futuro chiederanno

quì si discute.. si controbatte... ma non lasciamo fuori nessuno che ha passione per la musica in cuffia
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:21   #7940
Zama18
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Vorrei segnalare l'eccellente accoppiamento (a mio modo di ascoltare) tra l'ampli Burson HA-160 e le Denon AH-D2000. (DAC Musical Fidelity V-DAC e file liquidi FLAC)

Magari scopro l'acqua calda, ma in questi giorni sto lasciando un pò a riposo le Sennheiser HD650 e le BeyerDT880 Pro, per dare spazio a queste Denon acquistate un pò in sordina...suonano davvero bene!

In questo momento sto ascoltando The Wall e il suono è decisamente "materico", estremamente dettagliato, eppure dall'ampia scena. Alte frequenze luminose, senza asprezze. Non nascondo poi, che i bassi sono incredibilmente profondi, ma badate bene...decisamente controllati. Ed è tutto questo che rende l'ascolto davvero coinvolgente, proprio a livello "fisico".

Inoltre, tutta la catena pare sposarsi decisamente bene con l'incisione di The Wall.
Zama18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian