|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Spesso chi appare all'improvviso sul forum chiedendo un consiglio per una cuffia ultraperformante con una spesa massima di 50 euro ( se meno tanto meglio Poi concordo pienamente con Miriddin sul fatto che chi risponde su questo o su altri forum lo faccia solo come un piacere e non un dovere. |
|
|
|
|
|
|
#7922 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Le migliori non esistono! Esiste ciò che è meglio per i nostri gusti musicali e relativamente al nostro budget!!! A me ad esempio le Sennheiser proprio non vanno giù, ma a qualcun altro potrebbero piacere moltissimo. Ecco perchè la scelta cuffia (sappiamo bene cosa vuol dire il titolo del thread, visto che lo frequentiamo da anni) non è una specie di macchinetta o di equazione che, inseriti determinati dati d partenza, fornisce una soluzione unica e universalmente condivisa. Quote:
Continui ad usare un atteggiamento provocatorio, ti auguro che qualcuno ti risponda ma dubito che otterrai ciò che vuoi insistendo con questo modo di fare.
|
|
|
|
#7923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Dai ragazzi torniamo alla normalità, non vorrei vedere questa discussione chiusa per incomprensioni. È troppo ricca di contenuti e ospiti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#7924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Leggendo questo thread mi state facendo voglia di comperare una nuova cuffia.
Ho una Sennheiser PX100 che utilizzo al 100% con il mio iPhone. Mi piace molto il suono e la resa sui bassi. Se volessi cambiare rimanendo comunque sotto i 100€ cosa potrei prendere? E se volessi un modello con cavo staccabile? Per adesso ho visto le AKG K518DJ a 65€ o le AKG K181DJ ma siamo già fuori budget. Poi ci sono le AKG K450 a 69€. Sono riuscito ad ascoltare per pochi secondi una AKG K420 e mi è sembrata molto "carica" di bassi (a me piacciono) ma non so se può valere anche per le altre. Che dite?
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta |
|
|
|
|
|
#7925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Quindi ti pregherei di rivolgerti qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745 Grazie
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#7926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Nella mia esperienza le Denon di quella fascia di prezzo hanno si bassi in evidenza, ma mantengono un discreto equilibrio. I bassi delle Denon, a livello quantitativo, sono simili a quelli delle Sennheiser HD650, ma le Denon sono un po' più aperte sulle alte frequenze. Se però preferisci un suono più asciutto, potresti andare su qualcosa di diverso.
|
|
|
|
#7927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Qualcuno ha un canotto da prestarmi per andare in ufficio a prendermi le cuffie?
Ci mancava solo l'alluvione...
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
|
|
|
|
#7928 |
|
Senior Member
|
Inizio OT
Mio cognato ha una canoa gonfiabile a due posti. Fine OT
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta |
|
|
|
|
|
#7929 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ti servono sempre cuffie portabili da usare con iphone? |
|
|
|
|
|
|
#7930 |
|
Senior Member
|
Si, solo iPhone.
|
|
|
|
|
#7931 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quote:
Comunque scusa, non parlerò più di schede audio in questo thread E sottolineo, onde evitare malintesi, che sono tranquillo e che non sto parlando con atteggiamento provocatorio Grazie comunque per le risposte date fin'ora |
||
|
|
|
|
|
#7932 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
Quote:
Quote:
il che vuol dire che le sennheiser da me citate non sono cuffie valide? mi chiedo un'altra cosa. 32 ohm sono sufficienti per il G2 Indeed? Oppure è meglio puntare ad una cuffia con più ohm? grazie ancora per i suggerimenti.
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
||
|
|
|
|
|
#7933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Cuffie da 32 Ohm puoi pilotarle tranquillamente (tranne rare eccezioni) con il solo lettore mp3; con l' Indeed G2 ho usato adeguatamente sia le AKG K-501 da 120 Ohm che le beyerDynamic DT-880 da 600 Ohm!
Ultima modifica di miriddin : 02-11-2010 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#7934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Tra le tre Sennh. da te citate hd 218 / 228 / 238, preferirei le ultime perchè aperte e probabilmente più equilibrate sulle frequenze. Devo fare però un "mea culpa" e ringrazio Miriddin per avermele ricordate in un post precedente .Mi spiego meglio, mi son dimenticato di citare le Sennh.EH350 che rientrano comodamente nel tuo prezzo. Nel link di seguito troverai un confronto stringato ma chiaro ed esauriente tra diverse cuffie tra cui le 238 e le EH350, sempre grazie al "buon" Miriddin http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4400 e qui una rece molto interessante sulle EH350 http://www.headphones.it/index.php?o...&Itemid=100008
|
|
|
|
#7935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
premetto che le cuffie sul PC le uso quasi esclusivamente per gioco OFF-line, e più raramente per ascoltare musica quando bazzico i Forum, comunque sia devo ammettere che come qualità audio per quel che costa Non è affatto male anzi la consiglio come entry level di discreta qualità. ora non ricordo con certezza i generi musicali che ascolti ma mi pare che se ascolti Rock sicuramente le più indicate anche per la dinamica espressa sono le Alessandro e/o Grado se invece preferisci un suono meno cattivo (in senso Buono) allora le Senn. HD555 o 595. io suggerisco di non acquistare tutto subito dividendo la cifra, ma di destinare ora il massimo ad una Scheda Buona o Ampli/Dac, e poi a breve raggranellando i 150/200€ per una cuffia Buona. o al limite il contrario, considera che se prendi una scheda economica col tempo la cambierai, mentre la cuffia buona Rimane a Lungo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#7936 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Se sei deciso all'acquisto vai tranquillamente con la nuova versione il Carat-Ruby2 più performante, a livello di dac, monta il chip Burr-Brown PCM1796,un riferimento assoluto, utilizzato in apparecchiature dal costo più sostenuto e con la possibilità attraverso l'ingresso USB2.0 di arrivare fino a 24bit/96KHz e 24bit/192KHz sull'ingresso digitale ottico. Lo trovi in un rivenditore italiano con un prezzo di lancio accattivante e la possibilità di provarlo per trenta giorni. Per quanto riguarda la sezione ampli-cuffia, è molto buona tendente leggermente al "caldo", quindi sinergico con cuffie tipo Akg 501/601/701 e Beyer dt880 cuffie aperte e luminose o brillanti,con le dovute relative differenziazioni, tra le austriache e le tedesche. Io del mio carat-Topaz con BURR-BROWN PCM1792 che arriva via Usb fino a 48Khz / 16bit (idendico al Ruby via toslink) sono molto soddisfatto,figuriamoci la nuova versione che tra l'altro ti costa meno valutando i costi dell'importatore italiano. Concludendo lo puoi usare con il pc con musica liquida o collegato ad un lettore cd viia ottica (Toslink) migliorandone la conversione digitale-analogica se il tuo lettore, è meno performante a livelllo di dac.
|
|
|
|
#7937 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7938 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7939 |
|
Senior Member
|
mi raccomando non siamo un club esclusivo, quando avrai preso il tutto e fatto un pò di rodaggio facci sapere le tue impressioni, Buone o cattive che siano ogni voce in più è un'informazione che siaggiunge per tutti quelli che in futuro chiederanno
quì si discute..
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
#7940 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Vorrei segnalare l'eccellente accoppiamento (a mio modo di ascoltare) tra l'ampli Burson HA-160 e le Denon AH-D2000. (DAC Musical Fidelity V-DAC e file liquidi FLAC)
Magari scopro l'acqua calda, ma in questi giorni sto lasciando un pò a riposo le Sennheiser HD650 e le BeyerDT880 Pro, per dare spazio a queste Denon acquistate un pò in sordina...suonano davvero bene! In questo momento sto ascoltando The Wall e il suono è decisamente "materico", estremamente dettagliato, eppure dall'ampia scena. Alte frequenze luminose, senza asprezze. Non nascondo poi, che i bassi sono incredibilmente profondi, ma badate bene...decisamente controllati. Ed è tutto questo che rende l'ascolto davvero coinvolgente, proprio a livello "fisico". Inoltre, tutta la catena pare sposarsi decisamente bene con l'incisione di The Wall. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

) 5.1 con scheda audio integrata.
==
.