|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
ER,
L'archetto che hai linkato mi sembra molto bello e robusto ed anche esteticamente accattivante. La cosa che non mi convince nell'elaborazione è l'incollaggio all'interno del guscio dell'attacco (originale) su cui vai a inserire il driver. Si spera che resista, con un ottimo collante Io parlavo invece di archetti semplicissimi da supermercato, da c.ca 4/5/6 €. Tipo queste ![]() In questo caso si tratta solamente di sganciare dai due perni l'archetto e inserirlo nelle Koss dopo aver tolto le clip. Il fissaggio dovrebbe essere compatibile. Certamente in fatto di robustezza ed eleganza è tutta un'altra cosa Queste le trovi in rete a poco meno di 3 € con 8/9 € di s.s. Non sono le uniche, un giro in alcuni centri commerciali potrebbe essere utile.
|
|
|
#6702 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah! Dai un'occhiata al Decware Zen Triode OTL headphone amplifier/preamp oltre ad essere un eccellente ampli per cuffia è anche un preamplificatore. L'ho scoperto perchè sembra ottimo con le Tesla e logicamente non solo. Molto luminoso, veloce e dettagliato per essere un valvolare. Potrebbe donare quel "pelo" che basta di calore, rispetto allo stato solido senza alterare eccessivamente il messaggio musicale. Sono 795 dollaroni + s.s.+dogana Quando mi stancherò del mio Violectric potrebbe essere una buona alternativa. Senza fare a meno del "tedeschino". ![]() Una rece. e commenti successivi... http://www.head-fi.org/forum/thread/...-headphone-amp Sembra che punti soprattutto al contenuto più che all'estetica, seppur fatto bene e robusto. La disposizione e la gstione dei cavi mi sembra infelice, Ma sarebbe niente se la resa qualitativa soddisfa le proprie esigenge. Il produttore garantisce la gestione di qualsiasi cuffia, anche la K1000 ? Vediamo che dice Archi
|
|
|
|
#6703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
se devi incollare plastica e metallo ti suggerisco la colla epossidica bicomponente la trovi nei bricocenter 3 è composta di 2 tubetti, il Legante e l'Indurente va mescolata in parti uguali in una vaschetta e hai cira 5 minuti per incollare e posizionare le parti e dopo 12ore ottieni una tenuta robusta.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#6704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Pilota dagli 8 ai 300 ohm con leggerezza e non mi ha dato problemi nemmeno con i 600 ohm della Tesla. La K1000 è un mondo a parte, per quella però, ormai ho deciso, farò inserire dei trasformatori d'uscita capaci di tirar fuori 1.2 watt su 80 ohm, che è un po' come averne 12 su 8 ohm, piloterebbe qualsiasi cosa. Uno dei vantaggi di avere il produttore italiano, è poter dialogare in maniera diretta su eventuali modifiche e/o sulla qualità della componentistica, in base alle proprie esigenze.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 12-09-2010 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#6705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ok grazie. vedrò se riesco a trovare quelle economiche, altrimenti prendo le ur5 online.
mod: ho trovato queste due. dovrebbero essere compatibili...resta solo da vedere se in italia le spediscono. ![]()
Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: igor34, dinamite2, salvo26, foglius, theedge70, cl3ric, brattak, kinotto88, VaNoL, ste_ita, Marci Ultima modifica di Er tacco : 12-09-2010 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#6706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti, dopo aver rotto le mie cuffie ear in da 3 anni a questa parte (delle sconosciute thomson da 15 euro, le prime cuffie ear in viste in vita mia), sono indeciso tra:
-Philips SHE9550 -Sennheiser CX300, 400 o 500 (quali differenze ci sono? Ho letto vari pareri in giro, da parte di americani o inglesi, che sono da prediligere le cx300, eppure sulla carta le 400 le fanno sembrare meglio e le 500 ancora meglio) Le prime le trovo a 24,9 al negozio vicino casa, le seconde le trovo sul peperoncino rosso a 34,9 più 6 di spedizione. Quale mi consigliate? In fondo c'è soltanto 10 euro di differenza, la spedizione è una cosa a parte.
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120 |
|
|
|
|
|
#6707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
#6708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
|
|
|
|
|
#6709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per una serie di disguidi inerenti ordini e spedizioni.. ora sono in possesso di due paia di cuffie:
Sony MDR-V700 e Technics RP-DH 1200 DE. Considerando cehe tenerle entrambe e' senza senso e che le specifiche tecniche sono molto simili.. qualcuno saprebbe consigliarmi su queli tenere?
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
|
|
|
|
|
#6710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra tutte le cuffie da me provate è al livello delle Tesla, di pochissimo inferiore, mantenendo lo stesso guadagno e livello del potenziometro. E' una stupenda cuffia, sono stanco di affermarlo, non raggiunge il dettaglio, la dinamica, il corpo, la grana , la luminosità e l'atmosfera della T1, ma non siamo molto lontani. Anche timbricamente è molto vicina. Per me è una gran cuffia, considerandone il costo,..... regalata
|
|
|
|
#6711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti,
sto seriamente valutando di comprare un buon paio di cuffie per l'ascolto di musica e film in blueray. Visto che mi piace la qualità, e di prodotti infimi in giro c'è ne fin troppi... meglio chiedere agli esperti! :-) Cosa mi consigliate senza spende una cifra assurda per un paio di cuffie che si senta bene e mi dia delle buone soddisfazioni? Avevo visto a MW e simili delle sennheiser a buon prezzo, intorno a 30 euro. Fatemi sapere, purtroppo già una volta ho preso un paio di cuffie sony a 35 euro ed erano legnose, suoni così piatti mai sentiti. Fatemi sapere |
|
|
|
|
|
#6712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'occhiata potresti darla alle Sennheiser EH350 o alle PX100 della stessa casa, sono considerati fra i migliori modelli in quella fascia di prezzo.
|
|
|
|
#6713 |
|
Senior Member
|
Lo so, il budget non è il massimo, diciamo che potrei spingermi massimo sui 40 euro ma non oltre anche perchè l'uso è molto limitato.
Tra l'altro per ascolatre musica da ipod quindi niente di alissima fedeltà. Una piccola curiosità, non ho ben chiaro la differenza tra circumaurali e non ho leto la prima pagina... ma non mi è ben chiaro. In pratica la circumaurli circondano TUTTO l'orecchio mentre le altre poggiano invece sul padiglione? Quindi in teoria le più comode per un uso casalingo sono le circumaurali? Ho visto che molti consigliano le AKG500, come sono? ciao |
|
|
|
|
|
#6714 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque non suonano con l'ipod. Serve un ampli robusto perchè diano il meglio di sè. Inoltre deve contare di investirci almeno 150 euro. |
|||
|
|
|
|
|
#6715 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
...... a parte gli scherzi, io con la k501 ci ascolto tutto, e solo in alcuno brani (bada brani e non generi) ha delle evidenti difficoltà/limiti, quindi cerco una cuffia di alta lignaggio e che sia un poco più ruffiana... ... mi stò autoconvincendo per la HD650, ma debbo attendere ancora un pò, visto che la sennheiser ha rinnovato alcuni modelli e non vorrei che questo accada anche per la fascia medio-alta.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
||
|
|
|
|
|
#6716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Quote:
EDIT Sono quelle giuste , si?
Ultima modifica di Dyd87 : 13-09-2010 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#6717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dico che il salto sulla 501 ci sarebbe comunque e sarebbe consistente. Non so quale sia il livello qualitativo della 501, ma la Tesla ben pilotata, ad esempio, ha un basso perfetto, mentre sembra che uno dei limiti della AKG sia proprio il basso. Già su quello avresti un grosso miglioramento. Per la HD650, se ti piace il suono AKG, lasciala perdere completamente, io dico che non ti piacerebbe per niente: troppo diversa.
|
|
|
|
#6719 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
la frase Tra tutte le cuffie da me provate è al livello delle Tesla, di pochissimo inferiore, mantenendo lo stesso guadagno e livello del potenziometro. è riferita alla prima parte del discorso. Difficoltà nel pilotare la 501 che necessità della stessa forza della Tesla, malgrado la considerevole differenza d'impedenza Quote:
guarda che probabilmente puoi trovarle sul suolo italico forse a meno, cerca Luky Music e Palma Strumenti musicali. Occhio che non si potrebbe linkare direttamente il sito, meglio editarlo Quote:
Del resto tutta la timbrica complessiva della Tesla è estremamente naturale,priva di grana,luminosa e nello stesso tempo ricca di corpo di spessore. Che dirti Archi la 501 potrei definirla una mini Tesla, come potrebbe essere una mini K1000. Sono d'accordo anch'io , Sinfoni la 650 potrebbe non apprezzarla. Comunque tutto è possibile, prendila Sinfoni almeno ti togli il dubbio che t'attanaglia
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 13-09-2010 alle 15:57. |
|||
|
|
|
|
|
#6720 |
|
Senior Member
|
Ma queste K512 e le K514 come sono qualitativamente? Qualche parere di un possessore? Recensioni? Alternative?
Andrebbero bene con un ipod? Fatemi sapere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.

...