Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 21:50   #6421
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
E` vero che ho avuto una botta di c..., a trovarla però, ma l'ho pagata 30 euro più della tua.
Ma che edizione è ? Si riconosce togliendo i pad e guardando il numero dei fori attorno al driver.

Se guardi alcune pagine fa (verso fine luglio), io, M@iko e Sinfoni abbiamo postato alcune foto della cuffia senza pad.

Inoltre visto che possiedi sia la 501 che la 701 prova montare i pad della 701 sulla 501, mi risulta che siano intercambiabili. Da quanto ho letto su Head-Hifi dovrebbe guadagnare un po' in gamma bassa senza pagare troppo scotto in alto.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 22:00   #6422
dori4n_chronicles
Member

L'Avatar di dori4n_chronicles

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Città Sant'Angelo
Ragazzi dopo tanto cercare ho ristretto la ricerca delle cuffie a questi 2 modelli:
http://www.amazon.com/gp/product/B00...sr=8-1&seller=
http://www.amazon.com/Audio-Technica...pr_product_top
quale consigliereste ?
Old 01-09-2010, 22:17   #6423
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dori4n_chronicles Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei un consiglio: prendo l'aereo almeno un paio di volte l'anno e ogni volta per ascoltare la musica con l'iphone è una dannazione, si sentono sempre i rumori esterni, cosi vorrei comprarmi un paio di cuffie come si deve per eliminare i rumori esterni; di modelli che mi interessano ho trovato questi:
http://www.bose.it/IT/it/home-entert...qc15/index.jsp
http://www.bose.it/IT/it/home-entert...3/features.jsp
http://www.sony.it/product/hps-trave...eType=Overview
voi quale mi consigliereste ??? se avete in mente altri modelli ditemelo.
grazie
Beh escludendo dei giocattoli costosi ti resterebbero solo le Sony
Però io guarderei anche dei prodotti fatti da chi fa cuffie professionalmente anzichè puntare solo sul marketing.

Guarda ad esempio le Sennheiser PXC-350 o PXC-450

Se punti al comfort e fai viaggi lunghi ti serve una circumaurale con padiglioni generosi.
Le Bose mi sembrano delle sovraurali. Le Sony non riesco a capirlo dalle foto. Comunque se fossero circumaurali sembrano molto risicate.

Nel catalogo Sennheiser ci sono comunque altri modelli più compatti.

Dato che comunque parli solo di un paio di viaggi l'anno, hai pensato a degli auricolari in ear? Con una sessantina di euro trovi già ottimi prodotti e l'isolamento è decisamente elevato.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 22:53   #6424
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Ragazzi dopo tanto cercare ho ristretto la ricerca delle cuffie a questi 2 modelli:
http://www.amazon.com/gp/product/B00...sr=8-1&seller=
http://www.amazon.com/Audio-Technica...pr_product_top
quale consigliereste ?
Riguardo alle Bose: sei sicuro di voler spendere più di 300$ per un paio di cuffie che "ammutoliscono" quando la batteria finisce?
Old 01-09-2010, 22:53   #6425
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma che edizione è ? Si riconosce togliendo i pad e guardando il numero dei fori attorno al driver.

Se guardi alcune pagine fa (verso fine luglio), io, M@iko e Sinfoni abbiamo postato alcune foto della cuffia senza pad.

Inoltre visto che possiedi sia la 501 che la 701 prova montare i pad della 701 sulla 501, mi risulta che siano intercambiabili. Da quanto ho letto su Head-Hifi dovrebbe guadagnare un po' in gamma bassa senza pagare troppo scotto in alto.
Eccola, che edizione e`?:http://img43.imageshack.us/img43/6236/dsc0784x.jpg

La k701 ce l'ho in Italia devo aspettare Natale per fare la prova
Old 01-09-2010, 22:57   #6426
dori4n_chronicles
Member

Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Riguardo alle Bose: sei sicuro di voler spendere più di 300$ per un paio di cuffie che "ammutoliscono" quando la batteria finisce?
Dici che sono meglio le Audio Technica ?! scusa che intendi per "ammutoliscono quando la batteria finisce" ?
Old 02-09-2010, 07:45   #6427
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
no non ammutoliscono, solo che quando la batteria finisce il microfono integrato nei padiglioni ed il circuoto di cancellazione, non funzionano più quindi il rumore non viene più trattato sottraendolo al messaggio musicale ma le cuffie funzionano lo stesso, il suono si sente ma con il rumore esterno di sottofondo come una cuffia classica.

posso affermarlo perche ne possiedo un modello AKG che il più delle volte uso senza batteria
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 07:49   #6428
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Ordinate le Denon AH-D200 dovrebbero arrivarmi Venerdi o al massimo Martedì poi vedrò se sostituiscono degnamente le Senn. HD280Pro sul Pc.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 02-09-2010, 07:55   #6429
dori4n_chronicles
Member

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
no non ammutoliscono, solo che quando la batteria finisce il microfono integrato nei padiglioni ed il circuoto di cancellazione, non funzionano più quindi il rumore non viene più trattato sottraendolo al messaggio musicale ma le cuffie funzionano lo stesso, il suono si sente ma con il rumore esterno di sottofondo come una cuffia classica.

posso affermarlo perche ne possiedo un modello AKG che il più delle volte uso senza batteria
quindi le bose lascio perdere, prende le audio technica ?
Old 02-09-2010, 08:04   #6430
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
quindi le bose lascio perdere, prende le audio technica ?
per quel che riguarda il suono più controllato e veritiero Sì, a meno che non ti piacciano le cuffie col basso Pompato e tronfio, nel qual caso....

anche quelle usano la batteria se sono a cancellazione di rumore TUTTE le cuffie di quel tipo le hanno perche non possono usare la tensione del segnale acustico per far funzionare il circuito di cancellazione.

Ultima modifica di bystronic : 02-09-2010 alle 08:07.
Old 02-09-2010, 08:11   #6431
dori4n_chronicles
Member

Quote:
per quel che riguarda il suono più controllato e veritiero Sì, a meno che non ti piacciano le cuffie col basso Pompato e tronfio, nel qual caso....

anche quelle usano la batteria se sono a cancellazione di rumore TUTTE le cuffie di quel tipo le hanno perche non possono usare la tensione del segnale acustico per far funzionare il circuito di cancellazione.
l'importante è che abbiano un bel suono ( come gia mi hai scritto ) e soprattutto la cancellazione dei rumori sia quasi totale

p.s. girando sul sito della technica ho trovato un altro modello uguale chiamato ANC7B anzichè ANC7 nelle differenze cambia solo l'impedenza la prima a 300 la seconda a 260, c'è poi tutta questa differenza ?

Ultima modifica di dori4n_chronicles : 02-09-2010 alle 08:22.
dori4n_chronicles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 09:15   #6432
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Edit doppio
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 09:15   #6433
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Eccola, che edizione e`?:http://img43.imageshack.us/img43/6236/dsc0784x.jpg

La k701 ce l'ho in Italia devo aspettare Natale per fare la prova
Complimenti hai la Versione 3 l'ultima che hanno commercializzato.

Solo io ho la versione 2, mi accontento lo stesso visto che è cmq in perfette condizioni!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 09:31   #6434
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Dici che sono meglio le Audio Technica ?! scusa che intendi per "ammutoliscono quando la batteria finisce" ?
Quote:

Ho letto qualche recensione sulle Bose Noise Cancelling: come difetto maggiore è segnalato che, finite le batterie, non si sente più la musica.
Giusto un link: http://reviews.cnet.com/headphones/b...-33766864.html

Ultima modifica di nighteyes : 02-09-2010 alle 09:56.
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 11:29   #6435
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Complimenti hai la Versione 3 l'ultima che hanno commercializzato.

Solo io ho la versione 2, mi accontento lo stesso visto che è cmq in perfette condizioni!
Ciao,
quali sono i benefici a favore/sfavore di una o dell'altra versione?

ho cercato online, ma non ho trovato niente a riguardo, adesso devo andare al lavoro se ne riparla stanotte
Old 02-09-2010, 11:35   #6436
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Un interessante link : HD580/600/650 modding ideas & driver versions per i possessori delle suddette cuffie.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:04   #6437
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
l'importante è che abbiano un bel suono ( come gia mi hai scritto ) e soprattutto la cancellazione dei rumori sia quasi totale

p.s. girando sul sito della technica ho trovato un altro modello uguale chiamato ANC7B anzichè ANC7 nelle differenze cambia solo l'impedenza la prima a 300 la seconda a 260, c'è poi tutta questa differenza ?
ma dove le devi connettere?? spero per tè che tu abbia un Ampli perche 260/300 Ohm sono tantini.
Old 02-09-2010, 14:24   #6438
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Oddio bystronic ma come mai hai preso quelle B&W?
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:47   #6439
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ordinate le Denon AH-D200 dovrebbero arrivarmi Venerdi o al massimo Martedì poi vedrò se sostituiscono degnamente le Senn. HD280Pro sul Pc.
Se ti riferisci alle D2000, sono un po' sbilanciate in basso, ma complessivamente migliori delle 280Pro, in maniera decisa anche.
Old 02-09-2010, 14:53   #6440
dori4n_chronicles
Member

Quote:
ma dove le devi connettere?? spero per tè che tu abbia un Ampli perche 260/300 Ohm sono tantini.
....al mio iphone.... la mia richiesta iniziale era un consiglio su un paio di cuffie come si deve da attaccare all'iphone x ascoltare la musica sull'aereo senza avere il minimo disturbo di rumori esterni, solo "around ear", possibilmente comode.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian