Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2010, 04:58   #4461
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
per sapere se puoi o nò devi prima conoscere i motivi dei feedback negativi.

comunque senza sapere ne leggere ne scrivere fatti questa domande...

1) Puoi disfarti di 60$ allegramente??

2) pagarne 105 può limitare fortemente l'arrivare a fine mese??

se hai risposto positivamente alla 2 allora forse è meglio rinunciare all'acquisto in questo momento.

se invece hai risposto sì alla prima allora vai e speriamo nella buona serietà del venditore.
altrimenti potrei optare per le HD228 dal famoso shop a 44 euro, lo stesso prezzo che hanno in italia, ma almeno ho la sicurezza che siano originali.....
c e' molta differenza tra i due modelli? non sono un audiofilo ma cerco qualcosina di buona qualita' per film e per la musica........
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 09:37   #4462
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
altrimenti potrei optare per le HD228 dal famoso shop a 44 euro, lo stesso prezzo che hanno in italia, ma almeno ho la sicurezza che siano originali.....
c e' molta differenza tra i due modelli? non sono un audiofilo ma cerco qualcosina di buona qualita' per film e per la musica........
Se sei nella terra a stelle e strisce perchè non ti fai una bella Grado, direttamente in negozio?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 10:29   #4463
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Arrivate le 555 dalla germania! Purtroppo potrò averle sotto mano solo venerdì sera, dopo direi che soffriranno 24 ore di rodaggio continuato...
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 12:16   #4464
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
se non erro le 228 dovrebbero avere dei bassi leggermete più accentuati rispetto alle 238 ma non ne sono certissimo, comunque il Sound non si discosta molto, diverso invece se si cambia proprio classe o Marca.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 12:58   #4465
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Quote:
difficilmente le cuffie cosidette hi-fi dispongono di controllo di volume sul filo, solitamente le si connette ad un ampli che è vicino, stesso discorso per quelle portatili (non avrebbe senso).

diverso invece se sono cuffie per gamming (pc350) o per Tv (HD 62 TV) dove mute e volume sono indispensabili.
Quindi mi sa che dovrò optare x le HD 62 TV visto che collegandole al pc il controllo volume mi serve x forza. Sono cmq valide ? Nel senso sono sempre meglio di quelle commerciali tipo Fatal1ty Gaming Headset ?

Solo x avere una comparativa, di altre marche c'è qualcosa di simile ?
Old 21-04-2010, 13:45   #4466
Er tacco
Senior Member

L'Avatar di Er tacco

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Er tacco Guarda i messaggi
ciao sto cercando delle cuffie da abbinare al cowon d2+ che acquisterò tra poco. il mio budget è di 40 max 50€ . ascolto per lo più rock. cosa mi consigliate?
nessuno mi consiglia qualcosa?
Er tacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:07   #4467
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
nessuno mi consiglia qualcosa?

Koss Ksc75 costano meno (40-50 € della tua richiesta) e valgono molto di più. Difficilissimo trovarle nei negozi "fisici".
Ho anch'io un D2 , buonissima sinergia.Certo sono clip-on senza archetto , ma che io trovo comodissime.
Altrimenti se riuscissi ad aggiungere una decina di euro al tuo budget potresti guardare le Sennheiser EH350 di cui s'e parlato qualche pagina indietro.Pare siano veramente ottime con il rock!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15313&page=220

Ultima modifica di m@iko : 21-04-2010 alle 15:04.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 16:02   #4468
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Koss Ksc75 costano meno (40-50 € della tua richiesta) e valgono molto di più. Difficilissimo trovarle nei negozi "fisici".
Ho anch'io un D2 , buonissima sinergia.Certo sono clip-on senza archetto , ma che io trovo comodissime.
Altrimenti se riuscissi ad aggiungere una decina di euro al tuo budget potresti guardare le Sennheiser EH350 di cui s'e parlato qualche pagina indietro.Pare siano veramente ottime con il rock!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15313&page=220
Teoricamente le prime suonano come le Portapro che si trovano a 33€ spedite. A me piace anche lo stile anni 80, poi questione di gusti
Old 21-04-2010, 16:28   #4469
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Teoricamente le prime suonano come le Portapro che si trovano a 33€ spedite. A me piace anche lo stile anni 80, poi questione di gusti
In effetti.. sembra da chi le possiede entrambe, che le KSC75 siano più equilibrate con la gamma bassa più controllata, anche dai grafici lo si nota,

infatti non trovo i bassi fuori "registro" per i miei gusti.

Le considero aperte e brillanti con un piacevole headstage, logicamente non raggiungono la raffinatezza,la risoluzione di cuffie ben più costose, ma per un ascolto "mobile" le trovo superbe e dal costo ,rapporto qualità/prezzo, incredibile.

Per quanto riguarda il prezzo si trovano, sempre le KSC75, sul mercato americano sotto i 20$ evitando il rischio dogana.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 21-04-2010, 16:53   #4470
Er tacco
Senior Member

L'Avatar di Er tacco

su amazon le koss costano meno di 20$. dovrei quindi evitare tasse doganali . ma secondo voi in quanto arrivano? qualcuno ha già ordinato prodotti del genere dagli USA?
Altrimenti le SENNHEISER su advancedmp3, però non sono disponibili al momento . chissà quando arriveranno...
Old 21-04-2010, 17:55   #4471
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
su amazon le koss costano meno di 20$. dovrei quindi evitare tasse doganali . ma secondo voi in quanto arrivano? qualcuno ha già ordinato prodotti del genere dagli USA?
Si, a me sono arrivate in 15/20 gg. ma non su Amazon,.....sicuro poi che spedisca da noi...
Io le ho ordinate su e-bay...cerca josephl836 sempre venditore americano.

Quote:
Altrimenti le SENNHEISER su advancedmp3, però non sono disponibili al momento . chissà quando arriveranno...
Non so quanto sia affidabile, nel senso che non ne ho mai sentito parlarne o scriverne, ma dai un'occhiata cercando su google... thestore.it,... hanno 237 cuffie disponibili.
Le EH350 sono sui 66 € spedite più o meno come advanced... 58£ (spedite) che fanno con un cambio onesto 66 €. Meno di questa cifra è veramente dura....

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 21-04-2010, 18:07   #4472
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Alcune cuffie vengono spedite da amazon (prova quello inglese magari). In meno di una settimana arrivano, ma leggi bene le spese di spedizione
Old 21-04-2010, 18:36   #4473
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Quindi mi sa che dovrò optare x le HD 62 TV visto che collegandole al pc il controllo volume mi serve x forza. Sono cmq valide ? Nel senso sono sempre meglio di quelle commerciali tipo Fatal1ty Gaming Headset ?

Solo x avere una comparativa, di altre marche c'è qualcosa di simile ?
il suono Sennheiser è meglio delle creative per qualità coerenza e dettaglio , solo che il suono è nettamente differente... se ti piacciono le Fatal1ty potresti non gradire un suono naturale... la gamma bassa nelle Sennh. c'è ma è controllata mentre invece la fa da padrona nelle fatal1ty (lo sò perche le possiedo )

che io sappia cuffie con controllo di volume di qualità decente (marche dichiarate di qualità) non ne conosco a memoria oltre a Sennheiser, magari qualcosa di Sony, Pioneer etc.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 21-04-2010, 19:44   #4474
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Salve a tutti, devo acquistare un paio di cuffie che userei con pc (musica elettronica, giochi) e xbox 360.
Le voglio prendere sicuramente circumaurali e chiuse, al massimo potrei prendere in considerazione delle semi-aperte. Il budget non è alto, posso spendere massimo massimo 50 euro, meno sarebbe meglio..
Il basso leggermente pompato non sarebbe un problema, anzi, preferisco un basso ben presente a patto che non sovrasti medi e alti e il suono sia comunque abbastanza equilibrato. Non sono un audiofilo, mi accontento di cuffie che suonino discretamente per le mie esigenze e gusti; dopo aver letto un bel pò di pagine di questo thread e fatto ricerche mirate su vari modelli, avrei ristretto la scelta su due modelli:

- Sony XD200
- AKG K512 (anche se sul sito AKG vengono definite sovraurali forse perchè i padiglioni non sono grandissimi..)

Voi quale delle due mi consigliate? Farei bene a prendere in considerazione qualche altro prodotto?
Grazie
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 19:49   #4475
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Quote:
il suono Sennheiser è meglio delle creative per qualità coerenza e dettaglio , solo che il suono è nettamente differente... se ti piacciono le Fatal1ty potresti non gradire un suono naturale... la gamma bassa nelle Sennh. c'è ma è controllata mentre invece la fa da padrona nelle fatal1ty (lo sò perche le possiedo )

che io sappia cuffie con controllo di volume di qualità decente (marche dichiarate di qualità) non ne conosco a memoria oltre a Sennheiser, magari qualcosa di Sony, Pioneer etc.
Il suono delle fatal1ty non lo conosco perchè cuffie non ne ho, però dalla tua spiegazione deduco che cmq è meglio la gamma "bassa" di sennheiser (in questo caso le HD 62 TV) perchè il suono riprodotto sarebbe fedele a come è stato voluto (in questo caso nel gioco) e non distorto come dalle fatal1ty (chessò con i bassi più accentuati).
Quindi mi sa che la scelta più saggia sono appunto le HD 62 TV...
Visto che possiedi le fatal1ty vorrei capire con "il suono è nettamente differente" cosa intendi. Nel senso, se con le Sennhiser in generale il suono è quello "originale voluto dall'artista" (ok, gli audiofili mi insulteranno ma passatemi il termine) con le fatal1ty come risulta ?
Old 21-04-2010, 20:29   #4476
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Il suono delle fatal1ty non lo conosco perchè cuffie non ne ho, però dalla tua spiegazione deduco che cmq è meglio la gamma "bassa" di sennheiser (in questo caso le HD 62 TV) perchè il suono riprodotto sarebbe fedele a come è stato voluto (in questo caso nel gioco) e non distorto come dalle fatal1ty (chessò con i bassi più accentuati).
Quindi mi sa che la scelta più saggia sono appunto le HD 62 TV...
Visto che possiedi le fatal1ty vorrei capire con "il suono è nettamente differente" cosa intendi. Nel senso, se con le Sennhiser in generale il suono è quello "originale voluto dall'artista" (ok, gli audiofili mi insulteranno ma passatemi il termine) con le fatal1ty come risulta ?
avendo gamma bassa e mediobassa in evidenza il suono risulta cupo rimbombante e risulta difficile ascoltare bene le voci spece quelle maschili che si sovrappongono nella gamma media e mediobassa, mentre quelle femminili sono poco credibili proprio perche mancano nella gamma mdedioalta sovrastate dal basso.

sono fatte per stupire i ragazzini che vogliono il basso che pompa (e non sanno cosa sia l'Alta fedeltà) mancano di mezzi economici e la voglia di imparare( bum bum... e via a giocare).

bada non lo dico per disprezzare ma se in famiglia non trovano chi gli insegna si affidano alla pubblicità.
Old 21-04-2010, 22:07   #4477
Er tacco
Senior Member

L'Avatar di Er tacco

Quote:
Si, a me sono arrivate in 15/20 gg. ma non su Amazon,.....sicuro poi che spedisca da noi...
Io le ho ordinate su e-bay...cerca josephl836 sempre venditore americano.

Non so quanto sia affidabile, nel senso che non ne ho mai sentito parlarne o scriverne, ma dai un'occhiata cercando su google... thestore.it,... hanno 237 cuffie disponibili.
Le EH350 sono sui 66 € spedite più o meno come advanced... 58£ (spedite) che fanno con un cambio onesto 66 €. Meno di questa cifra è veramente dura....
ok credo che prenderò le koss. potrò sempre prendere le sennheiser più in la, quando il mio orecchio si sarà "affinato" . ho trovato il venditore che mi hai segnalato...grazie 1000
Old 21-04-2010, 22:46   #4478
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
E' lo shop in cui ho preso io le EH350 e non posso lamentarmi: ordinate il venerdì mattina, il lunedì successivo mi sono state consegnate.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 04:02   #4479
JamesDean
Senior Member

Quote:
se non erro le 228 dovrebbero avere dei bassi leggermete più accentuati rispetto alle 238 ma non ne sono certissimo, comunque il Sound non si discosta molto, diverso invece se si cambia proprio classe o Marca.
ti ringrazio
Old 22-04-2010, 04:05   #4480
JamesDean
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Se sei nella terra a stelle e strisce perchè non ti fai una bella Grado, direttamente in negozio?
mhm che modello consigli sui 60 euro max (80 dollari) ?

ho visto questo modello Grado sr60i, non sembrano male a quanto ho letto, ma sono un po grandine per i miei gusti....

Ultima modifica di JamesDean : 22-04-2010 alle 04:09.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian