|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30501 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se ti riferisci alla sezione "Update", lì sono appuntati solo in ordine di acquisto.
Comunque il Fiio X3-II si discosta un pò dalla consueta signature FiiO, essendo più tendente al neutrale e sicuramente superiore al primo X3 ed all' X1. Poi il tutto va preso in senso relativo perchè molto dipende anche all'abbinamento cuffie-DAP... Per un uso "disinvolto" in mobilità preferisco l' XDuoo X3 ed a seguire il FiiO X3.
![]() |
#30502 |
|
|
![]() |
![]() |
#30503 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come aperte dovresti proprio provare le Sony MDR-MA900!
![]() |
![]() |
#30504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
A proposito delle Ted Baker London Rockall poi non ci hai più dato le tue impressioni d'uso e d'ascolto… come le reputi come esperienza di riproduzione musicale? Si avvicinano ai tuoi top di classifica? E come comfort (molti si lamentano proprio di questo aspetto)? bastano solo due parole per capire l'apprezzamento o meno ![]() L'Xduoo x3 superiore al fiio prima o seconda gen? Due parole descrittive? Dunque l'iBasso D-Zero mk2 lo escludi? non potrebbe essere più polivalento? oppure è più scomodo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30505 |
Senior Member
|
AKG rinata!!!
Eccomi!
Ricordi la nostra conversazione sull'akg k612? Bene, ho trovato il modo per smussare alcuni suoi limiti ![]() Le ho tolto i "tappi"! E… è rinata!!! cavolo, è quasi un'altra cuffia!!! Ha un respiro più ampio e ha preso un po' di quel corpo che mancava proprio! Ora si possono ascoltare anche i Queen con grande goduria: "We Will Rock You" coi tappi quei colpi erano delle martellate ai timpani, ora finalmente si sentono i piedi che battono sulle travi di legno!!! In pratica si tratta di togliere gli adesivi nei cup che sigillavano la camera dei driver (tra l'altro è un'operazione reversibile: si possono rimettere al loro posto senza problemi, basta solo toglierli con cura e conservarli!). Il sound stage aumenta di profondità e il suono sembra provenire non più dalla cuffia, ma lo percepisci come se venisse da fuori e intorno! Anche l'estensione e la dinamica ne guadagnano: il driver si muove molto più liberamente e arriva maggiormente agli estremi di banda. Insomma ne guadagna in tutto! Ecco un'immagine da un forum tedesco: ![]() Ma non c'è bisogno di smontarla tutta: basta togliere solo i coperchietti esterni. Questo un tutorial che spiega come procedere (è più o meno verso i 3 min e mezzo) https://www.youtube.com/watch?v=d2DsUnutSzw Ultima modifica di sunmoonking : 25-04-2016 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30506 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Personalmente sono rimasto particolarmente stupito dalle Ted Baker Rockall, considerando che non mi aspettavo cuffie così neutrali da un produttore "Fashion"! Avevo letto che avevano fatto appositamente realizzare il tuning delle cuffie per evitare un prodotto alla Beats e direi che ci sono riusciti: la cuffia è molto neutrale senza particolari enfasi sui bassi che sono ben presenti se tale appaiono nel brano riprodotto, medi con in particolare le voci molto ben resi e probabilmente portati ancora più in evidenza dagli alti un pò retrocessi. Ottima la resa delle voci femminili, mentre rivelo la defaillance con brani non di ottima qualità nella zona delle alte frequenze. Nessun problema sul fronte comodità invece: le cuffie sono circumaurali ed estremamente comode! Devo rilevare però due aspetti, che potrebbero spiegare i problemi di indossablità che citavi:
![]() Riguardo ai lettori, in ordine di qualità audio direi:
L'iBasso D-Zero è un ottimo ampli, anche se io ho solo il primo modello: la soluzione che citavi è sicuramente più versatile ma, a seconda della qualità della fonte, potrebbe comunque richiedere un DAP se non si dispone di uno smartphone con un'elevata qualità audio.
![]() |
![]() |
#30507 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Gente che ne pensate delle House of Marley Positive Vibration ?
Non voglio spendere più di 30€ per sostituire delle Sennheiser HD201 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30508 |
Senior Member
|
Segnalo le Philips SHL3300/BK a 34 euro su Amazon Italia:
![]()
![]() |
#30509 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Insomma stai dicendo che potevano essere delle valide sostitute delle Nad (almeno in mobilità)? Oltre ad essere pure carucce esteticamente… Quote:
Pare che l'mk2 sia anche DAC con doppio cip Wolfson WM7840… da prendere in considerazione per l'uso che voglio farne? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30510 | |
|
Quote:
Proverò a metterla in pratica anche io ![]() |
|
![]() |
![]() |
#30511 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30512 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao a tutti! è un po' che non vi leggo e mi sono perso qualche pagina del thread...tipo qualche centinaio
![]() purtroppo non ho tempo di recuperare tutte quelle che mi mancano, magari con calma... beh veniamo al dunque: io ascolto musica in cuffia esclusivamente in mobilità con il mio ipod video 5g (quello da 30GB, l'ultimo con una buona qualità audio purtroppo) e per il momento mi trovo molto bene con delle sony mdr-7509HD che però hanno parecchi anni e oramai il jack si sta consumando e dovrei cambiare i pad ogni anno (i ricambi cinesi non durano una fava e gli originali costano troppo). morale della favola sto cominciando a convincermi di cambiare cuffie e non so proprio su cosa orientarmi! ho avuto modo di sentire un po' di cuffie (le voglio rigorosamente chiuse, con un'impedenza bassa ed un'efficienza alta per poter lavorare bene anche con l'ipod) e tra quelle che mi sono piaciute ci sarebbero: -sony mdr 1a: la trovo ottima in relazione al prezzo, migliore delle mie (7509HD) sulle ultra basse ma un pelo peggiore sulle più alte. sono anche più insonorizzate e costruite mooooolto meglio -sony mdr-z7: mi piacciono di più delle 1a e le trovo migliori delle mie in tutto (sotto certi aspetti di molto, sotto altri di poco) solo che costano veramente molto ![]() -beyerdynamic dt770pro: la parte bassa è un po' meglio rispetto alle mie ma gli acuti sono inferiori ho sentito alcune akg, sennheiser e altre (stendiamo un velo pietoso sulle beats...sempre peggio) ma non mi hanno convinto. sono incuriosito dalle denon e dalle shure, ma non ho avuto modo di sentirle e non ho idea di come vadano. cosa mi consigliate di valutare? PS: ascolto un po' di tutto come generi...come budget potrei arrivare massimo a 300 euro se si tratta di cuffie definitive (definitive nel senso che probabilmente non riuscirò a prenderne di migliori se non spendendo più del doppio) PPS: scusate la "dilungaggine" e grazie per l'eventuale aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30513 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#30514 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi fammi sapere cosa ne pensi dei risultati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30515 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() A quel che ho letto il D-zero ha proprio questa possibilità tramite otg e come qualità audio lo associano al dx50 di cui ha raddoppiato il cip del dac; la lamentela più frequente è qualla di un fruscio senza musica con gain maggiore… Un altro bell'aggeggino è l' Encore mDSD che monta un Sabre ES9010K2M più vicino all'ibasso D14 (o anche al dx90)… |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30516 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30517 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
SAlve a tutti, mi servirebbe qualche consiglio...
Ho da poco preso delle Sennheiser PC 363D (un'offerta a meta' prezzo circa). Le sto usando da qualche giorno, pero' noto che dopo un'oretta che le indosso mi si indolenziscono le orecchie. DEvo abituarmici io? pero' mi fa' strano... Qualche altra cuffia piu' "comoda"? sempre circumaurale ed aperta? magari con mic, altrimenti anche un set sk audio esterna+cuffia+mic per una spesa intorno ai 200/250 euro? Uso prevalente giochi/film ma vorrei avvicinarmi un po all'ascolto di musica in maniera piu' seria. Vorrei poter approfittare del periodo di prova cosi magari queste le restituisco.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
![]() |
![]() |
![]() |
#30518 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Cari tutti,
sto cercando delle cuffie per sostituire le mie HD 380 pro. Motivo? Sono troppo scomode. Dopo 1h mi fanno male alle orecchie da quanto stringono, non riesco ad utilizzarle. Le utilizzerei unicamente in abbinamento al Galaxy S7, quindi niente lettore mp3. Stavo vedendo queste: - Sennheiser Momentum Over the ear 2.0 - Sony MDR-1A - Beyerdynamic t51p Vorrei qualcosa che duri nel tempo, che sia bella da vedere (tipo le momentum), costruita da Dio, comodissima (da usare per ore e ore al giorno) e che si sente bene. In generale, mi piacciono i bassi, che sono pertanto una caratteristica fondamentale della cuffia. Valuto anche le Bower & Wilkins se ne vale la pena, ma appunto...solo se vale la pena. Però al tempo stesso non voglio dover stare ad utilizzare dei DAC portatili...insomma, la praticità è fondamentale e allo stesso tempo la comodità. Budget sui 200€. Avete qualcosa in mente? Tra quelle che ho nominato? Ce ne sono altre? Grazie mille!!
![]() |
#30519 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Salve a tutti mi servirebbero delle cuffie circumaurali. Ho un budget sui 50€ anche qualcosina in più se serve. Le collegherei su pc con scheda audio integrata. Le utilizzerei per tutto: giochi, film e musica. Devono avere una buona fedeltà su 25-300 hz. Capisco che non posso avere una fedeltà assoluta con il mio budget, ma devo accontentarmi. Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30520 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.