|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27981 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() Sî anch?io avevo trovato tempo fa una Grado RS1 se non mi ricordo male, la vendevano ad un prezzo niente male, ma ho già la SR80i moddata e mi soddisfa XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27982 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Ok ho riprovato le precedenti cuffie da 20€ e un MP3 da 320 e confermo che ora il basso è troppo rimbombante e tende a gracchiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27983 |
Member
|
Tra l'altro Trias, ho scoperto che il venditore a cui ho preso la T90 è lo stesso a cui tu hai acquistato la Denon
![]() Dalle foto mi sembrano tenute bene entrambe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
la mia preoccupazione principale è se rispetto alle hd 201 potrei ottenere un salto di qualità significativo con 70/80€ di budget, inteso proprio come pulizia e qualità del suono... alti più limpidi e definiti, bassi più corposi senza essere invadenti, ecc. se ciò non fosse possibile, se ci volesse un budget più alto per ottenere ciò, allora mi risparmierei la spesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27985 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27987 | ||||
|
Quote:
Quote:
![]() le altre cuffie non gracchiano? Attenzione, il fatto che gracchiano potrebbe anche essere un capello che interferisce col driver, sempre se non è ad entrambi i lati. Quote:
![]() Quote:
altrimenti in ambito circumaurali, comode e 'tutto fare' ci sarebbe la cinese Takstar HI2050 sull amazzone dot com (ne ho una, come anche una X1) Poi ci sono anche le amate superlux, potresti informarti un po' su quale modello abbia quello che cerchi. Takstar e Superlux costano poco e si tratta in genere di cloni decenti di modelli Beyerdynamic o AKG. Decenti perché chi fabbrica i componenti rifornisce anche le marche piu' blasonate. |
||||
![]() |
![]() |
#27988 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Sò che non mi date mai retta, ma sugli 80 euro io continuo a ritenere ottime le DonScorpio Dolphin, che sono sia chiuse che circumaurali, oltre a presentare un'ottima finitura e qualche valida caratteristica, quale la possibilità di collegare il cavo su uno qualsiasi dei due lati o utilizzare una seconda cuffia collegata in cascata!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24791 P.S.: non mi pronuncio sulle HD201, che sono una delle sole due cuffie che odio sentitamente, anche se altri non le ritengono male! ![]() ![]()
![]() |
#27989 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Cuffie TELEFUNKEN
http://www.telefunken.audio/
http://telefunken.pro/ Credo che nessuno qui abbia avuto modo di provarle. La divisione cuffie ha origine nel 2010, quando i diritti dello storico e blasonato marchio tedesco sono stati acquisiti da una compagnia svedese, la Nibosa AB. Sembrerebbero prodotte in Russia, probabilmente dalla Fischer Audio. Se così fosse, non dovrebbero essere affatto male! Per gli amianti del "vintage", catalogo c'è pure un modello che pare proprio un clone delle Sennheiser HD1000 "Charleston": ![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() @miriddin, come mai hai una preferenza per le cuffie chiuse? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27991 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27992 | |
|
Quote:
![]() Non ho mai capito quanto le T70/T90 si discostino dalla serie DT (e penso allo specifico alla DT880 600Ohm) e quanto si avvicinino alla T1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27993 | |
|
Quote:
![]() Cmq fanno cosi schifo le HD201? a volte vedo gente convinta..... sul tram |
|
![]() |
![]() |
#27994 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quote:
@Grayskull, quando si cerca la buona occasione non bisogna guardare a tutto... ![]() Comunque Miriddin ti ha consigliato DonScorpio Dolphin, e sicuramente non resterai deluso... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27995 | ||
|
Quote:
Ovviamente è escluso che i gracchi siano dovuti alla sorgente o alla registrazione, perché su altre cuffie non si presenta il problema, vero? Lo dico perché il low-fi è uno stile che si trova in alcuni brani. Sembra un caso per la garanzia. Quote:
sembrano sovraaurali, cmq leverei le scritte e urge un'altro colore al posto di quel rosso. Della serie: commentiamo l'estetica ![]() |
||
![]() |
![]() |
#27996 |
Member
|
Da quello che ho letto dovrebbero essere più musicali rispetto le 880 che sono più neutrali e valide per uso monitoring. Rispetto le dt 990 invece dovrebbero risolvere l'effetto loudness che tanti evidenziano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27997 | |
Bannato
|
Quote:
Non ho una scheda audio dedicata però per le X2 non penso sia dovuto a questo o sbaglio ? Ultima modifica di PaulGuru : 11-01-2015 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27998 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io proverei con questi toni di test http://www.audiocheck.net/soundtests...ones_index.php in particolare quelli sulle basse frequenze. Certe canzoni hanno i bassi distorti "apposta" e non è facile capire. Se i bassi gracchiano, comunque, per me è un difetto, a meno di forse corpi estranei sui driver (ma da nuove? e da entrambi i lati? sarebbe poco probabile). Le mie anche a volume alto non gracchiavano mai nei toni bassi..
Hai la possibilità di provarle con un lettore portatile, una tv ecc.? Oppure altre cuffie sul tuo portatile, giusto per escludere problemi con l'integrata. Non è che per caso ci sono equalizzazione attivate nel computer, che magari distolgono certe frequenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27999 | |
Member
|
Quote:
![]() Ribadisco che dalle foto mi è parso che le tenga bene le cuffie. Presumo abbia una qualche società dove testano le cuffie, vista la mole di vendite di cuffie relativamente importanti che fa XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28000 | |
Bannato
|
Quote:
posso provare sullo stereo da solotto, sarebbe idoneo o inutile ? Certe canzoni hanno bassi distorti ma io ne ho provate una decina ed erano tutti distorti, pure le esplosioni in BF4. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.