Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2015, 21:09   #27981
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

C'era una T1 che se ne andata per 690chf, non so in che stato. Prezzo buono comunque e se avessi l'impianto..

Buoni ascolti!!
Eheh grazie

Sî anch?io avevo trovato tempo fa una Grado RS1 se non mi ricordo male, la vendevano ad un prezzo niente male, ma ho già la SR80i moddata e mi soddisfa XD
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 21:53   #27982
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
capisco il pensiero di fondo, la resa dovrebbe essere stabile, a parte il burn in, materiali dei pad etc etc. Sei sicuro che siano le cuffie a cambiare e non la tua percezione? Meglio non farsi paranoie
Ok ho riprovato le precedenti cuffie da 20€ e un MP3 da 320 e confermo che ora il basso è troppo rimbombante e tende a gracchiare.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 22:02   #27983
SwissMade
Member

Tra l'altro Trias, ho scoperto che il venditore a cui ho preso la T90 è lo stesso a cui tu hai acquistato la Denon

Dalle foto mi sembrano tenute bene entrambe
Old 11-01-2015, 00:13   #27984
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
putroppo non ho mai sentito la hd201.
Credo che se ci dici la musica che preferisci e le tue aspettative sulla resa sonora ci sarà qualche consiglio
ma un pò di tutto dal rock al metal, dal pop alla dance.. dagli anni 80 fino ai giorni nostri.
la mia preoccupazione principale è se rispetto alle hd 201 potrei ottenere un salto di qualità significativo con 70/80€ di budget, inteso proprio come pulizia e qualità del suono... alti più limpidi e definiti, bassi più corposi senza essere invadenti, ecc.
se ciò non fosse possibile, se ci volesse un budget più alto per ottenere ciò, allora mi risparmierei la spesa.
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 00:17   #27985
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Grayskull Guarda i messaggi
ma un pò di tutto dal rock al metal, dal pop alla dance.. dagli anni 80 fino ai giorni nostri.
la mia preoccupazione principale è se rispetto alle hd 201 potrei ottenere un salto di qualità significativo con 70/80€ di budget, inteso proprio come pulizia e qualità del suono... alti più limpidi e definiti, bassi più corposi senza essere invadenti, ecc.
se ciò non fosse possibile, se ci volesse un budget più alto per ottenere ciò, allora mi risparmierei la spesa.
Non conosco le HD201 se non di nome, ma in amazzonia c'è una bella offerta, le Philips M1 a 69,95€......il suo prezzo originario è 199€
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 00:42   #27986
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Non conosco le HD201 se non di nome, ma in amazzonia c'è una bella offerta, le Philips M1 a 69,95€......il suo prezzo originario è 199€
grazie del consiglio , ma non vado molto d'accordo con le sovraurali, preferisco di gran lunga le circumaurali, a volte le tengo per molto tempo e la comodità assoluta è fondamentale, poi hanno il cavo troppo corto e il microfono che a me non serve, sembrano pensate più per la mobilità, mentre a me servono per l'utilizzo prolungato al pc e devono essere votate principalmente all'ascolto musicale, anche se poi le userò anche per vedere qualche film e per i videogames.
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 08:18   #27987
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Eheh grazie

Sî anch?io avevo trovato tempo fa una Grado RS1 se non mi ricordo male, la vendevano ad un prezzo niente male, ma ho già la SR80i moddata e mi soddisfa XD
Fai bene secondo me. C'è sempre qualcuno che vende una sr80 o una sr325. Per un piccolo step up consiglierei una sr225. O direttamente una RS1i. Ma appunto, saranno cuffie migliori ma già una sr80 ha tanto da dare

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ok ho riprovato le precedenti cuffie da 20€ e un MP3 da 320 e confermo che ora il basso è troppo rimbombante e tende a gracchiare.
Gracchiare?
le altre cuffie non gracchiano?
Attenzione, il fatto che gracchiano potrebbe anche essere un capello che interferisce col driver, sempre se non è ad entrambi i lati.

Quote:
Tra l'altro Trias, ho scoperto che il venditore a cui ho preso la T90 è lo stesso a cui tu hai acquistato la Denon

Dalle foto mi sembrano tenute bene entrambe
Infatti si vendeva anche delle Beyer, ho già acquistato da lui in passato

Quote:
Magari una Fidelio X1, ma ci sarebe da aggiustare il budget in alto di un fattore *2.5

altrimenti in ambito circumaurali, comode e 'tutto fare' ci sarebbe la cinese Takstar HI2050 sull amazzone dot com (ne ho una, come anche una X1)

Poi ci sono anche le amate superlux, potresti informarti un po' su quale modello abbia quello che cerchi.

Takstar e Superlux costano poco e si tratta in genere di cloni decenti di modelli Beyerdynamic o AKG. Decenti perché chi fabbrica i componenti rifornisce anche le marche piu' blasonate.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 09:08   #27988
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Sò che non mi date mai retta, ma sugli 80 euro io continuo a ritenere ottime le DonScorpio Dolphin, che sono sia chiuse che circumaurali, oltre a presentare un'ottima finitura e qualche valida caratteristica, quale la possibilità di collegare il cavo su uno qualsiasi dei due lati o utilizzare una seconda cuffia collegata in cascata!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24791

P.S.: non mi pronuncio sulle HD201, che sono una delle sole due cuffie che odio sentitamente, anche se altri non le ritengono male!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 09:26   #27989
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Cuffie TELEFUNKEN

http://www.telefunken.audio/

http://telefunken.pro/

Credo che nessuno qui abbia avuto modo di provarle.

La divisione cuffie ha origine nel 2010, quando i diritti dello storico e blasonato marchio tedesco sono stati acquisiti da una compagnia svedese, la Nibosa AB.
Sembrerebbero prodotte in Russia, probabilmente dalla Fischer Audio.
Se così fosse, non dovrebbero essere affatto male!

Per gli amianti del "vintage", catalogo c'è pure un modello che pare proprio un clone delle Sennheiser HD1000 "Charleston":

Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 09:36   #27990
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sò che non mi date mai retta, ma sugli 80 euro io continuo a ritenere ottime le DonScorpio Dolphin, che sono sia chiuse che circumaurali, oltre a presentare un'ottima finitura e qualche valida caratteristica, quale la possibilità di collegare il cavo su uno qualsiasi dei due lati o utilizzare una seconda cuffia collegata in cascata!

P.S.: non mi pronuncio sulle HD201, che sono una delle sole due cuffie che odio sentitamente, anche se altri non le ritengono male!
Beh, però il tipo che le ha recensite "nu se pò guardà": ha una cucina magagalattica e cuffiette da 80€

@miriddin, come mai hai una preferenza per le cuffie chiuse?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 09:41   #27991
PaulGuru
Bannato

Quote:
Gracchiare?
le altre cuffie non gracchiano?
Attenzione, il fatto che gracchiano potrebbe anche essere un capello che interferisce col driver, sempre se non è ad entrambi i lati.
Gracchia solo in presenza di bassi e solo sulla parte finale del basso.
Old 11-01-2015, 09:44   #27992
sublfdtalfg

Quote:
La Audeze è davvero interessante, vale la pena provarla penso ahah, ma ahimé, meglio che volo basso per il momento XD

P.S. Nel frattempo io mi sono finalmente preso le T90 che desideravo a 290 franchi XD
Aspetto, con molta calma, un parere su queste cuffie allora
Non ho mai capito quanto le T70/T90 si discostino dalla serie DT (e penso allo specifico alla DT880 600Ohm) e quanto si avvicinino alla T1
Old 11-01-2015, 09:55   #27993
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

tutt'altro, ti si deve dare retta eccome a meno di avere gusti musicali molto particolari.
Cmq fanno cosi schifo le HD201? a volte vedo gente convinta..... sul tram
Old 11-01-2015, 10:00   #27994
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
grazie del consiglio , ma non vado molto d'accordo con le sovraurali, preferisco di gran lunga le circumaurali, a volte le tengo per molto tempo e la comodità assoluta è fondamentale, poi hanno il cavo troppo corto e il microfono che a me non serve, sembrano pensate più per la mobilità, mentre a me servono per l'utilizzo prolungato al pc e devono essere votate principalmente all'ascolto musicale, anche se poi le userò anche per vedere qualche film e per i videogames.
Quote:

@Grayskull, quando si cerca la buona occasione non bisogna guardare a tutto...
Comunque Miriddin ti ha consigliato DonScorpio Dolphin, e sicuramente non resterai deluso...
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 10:06   #27995
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Gracchia solo in presenza di bassi e solo sulla parte finale del basso.
terribile, i problemi coi gracchi li ho lasciati alle cuffiette da 8 euro, non esiste che ne presenta una X2 ben funzionante.
Ovviamente è escluso che i gracchi siano dovuti alla sorgente o alla registrazione, perché su altre cuffie non si presenta il problema, vero?
Lo dico perché il low-fi è uno stile che si trova in alcuni brani.

Sembra un caso per la garanzia.

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
http://www.telefunken.audio/

http://telefunken.pro/

Credo che nessuno qui abbia avuto modo di provarle.

La divisione cuffie ha origine nel 2010, quando i diritti dello storico e blasonato marchio tedesco sono stati acquisiti da una compagnia svedese, la Nibosa AB.
Sembrerebbero prodotte in Russia, probabilmente dalla Fischer Audio.
Se così fosse, non dovrebbero essere affatto male!

Per gli amianti del "vintage", catalogo c'è pure un modello che pare proprio un clone delle Sennheiser HD1000 "Charleston":
le Charleston mi sembrano piu' belle..

sembrano sovraaurali, cmq leverei le scritte e urge un'altro colore al posto di quel rosso.

Della serie: commentiamo l'estetica
Old 11-01-2015, 10:21   #27996
SwissMade
Member

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Aspetto, con molta calma, un parere su queste cuffie allora
Non ho mai capito quanto le T70/T90 si discostino dalla serie DT (e penso allo specifico alla DT880 600Ohm) e quanto si avvicinino alla T1
Da quello che ho letto dovrebbero essere più musicali rispetto le 880 che sono più neutrali e valide per uso monitoring. Rispetto le dt 990 invece dovrebbero risolvere l'effetto loudness che tanti evidenziano.
Old 11-01-2015, 10:29   #27997
PaulGuru
Bannato

Quote:
terribile, i problemi coi gracchi li ho lasciati alle cuffiette da 8 euro, non esiste che ne presenta una X2 ben funzionante.
Ovviamente è escluso che i gracchi siano dovuti alla sorgente o alla registrazione, perché su altre cuffie non si presenta il problema, vero?
Lo dico perché il low-fi è uno stile che si trova in alcuni brani.
Mi spiego meglio, ho provato anche un CD audio originale, vecchio ma originale, con tutti i brani in wave e a me la riproduzione dei bassi faceva schifo, rimbombavano troppo, e la parte finale del basso suona come una vibrazione ( rimbombava nel senso della parola ) e sporcava e la differenza di volume fra bassi e alti è consistente.

Non ho una scheda audio dedicata però per le X2 non penso sia dovuto a questo o sbaglio ?

Ultima modifica di PaulGuru : 11-01-2015 alle 10:31.
Old 11-01-2015, 10:47   #27998
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Io proverei con questi toni di test http://www.audiocheck.net/soundtests...ones_index.php in particolare quelli sulle basse frequenze. Certe canzoni hanno i bassi distorti "apposta" e non è facile capire. Se i bassi gracchiano, comunque, per me è un difetto, a meno di forse corpi estranei sui driver (ma da nuove? e da entrambi i lati? sarebbe poco probabile). Le mie anche a volume alto non gracchiavano mai nei toni bassi..

Hai la possibilità di provarle con un lettore portatile, una tv ecc.? Oppure altre cuffie sul tuo portatile, giusto per escludere problemi con l'integrata. Non è che per caso ci sono equalizzazione attivate nel computer, che magari distolgono certe frequenze?
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 11:01   #27999
SwissMade
Member

Quote:
Fai bene secondo me. C'è sempre qualcuno che vende una sr80 o una sr325. Per un piccolo step up consiglierei una sr225. O direttamente una RS1i. Ma appunto, saranno cuffie migliori ma già una sr80 ha tanto da dare

Infatti si vendeva anche delle Beyer, ho già acquistato da lui in passato
Ah bene, allora è una persona fidata, meglio cosî

Ribadisco che dalle foto mi è parso che le tenga bene le cuffie. Presumo abbia una qualche società dove testano le cuffie, vista la mole di vendite di cuffie relativamente importanti che fa XD
Old 11-01-2015, 11:15   #28000
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Io proverei con questi toni di test http://www.audiocheck.net/soundtests...ones_index.php in particolare quelli sulle basse frequenze. Certe canzoni hanno i bassi distorti "apposta" e non è facile capire. Se i bassi gracchiano, comunque, per me è un difetto, a meno di forse corpi estranei sui driver (ma da nuove? e da entrambi i lati? sarebbe poco probabile). Le mie anche a volume alto non gracchiavano mai nei toni bassi..

Hai la possibilità di provarle con un lettore portatile, una tv ecc.? Oppure altre cuffie sul tuo portatile, giusto per escludere problemi con l'integrata. Non è che per caso ci sono equalizzazione attivate nel computer, che magari distolgono certe frequenze?
no non ci sono effetti particolari.
posso provare sullo stereo da solotto, sarebbe idoneo o inutile ?

Certe canzoni hanno bassi distorti ma io ne ho provate una decina ed erano tutti distorti, pure le esplosioni in BF4.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian