Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 11:12   #2641
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
io vorrei spendere non piu di 90 euro spedite, e le barracuda le trovo 82 spedite...
Le Sennheiser PC 161 si trovano a 71 euro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 11:16   #2642
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
sinceramente non mi ispirano, hanno un padiglione troppo piccolo, sono fine mi sembrano un po troppo magre, cmq grazie dei consigli
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 13:51   #2643
AnToMe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da AnToMe Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono qui per chiedere un parere sull' acquisto di un paio di cuffie da utilizzare principalmente con xbox360, ps3 e pc per il gioco online.
Ho letto diverse recensione delle Sharkoon X-Tatic 5.1, cuffie 5.1 con supporto per il mic di x360 e ps3 (quello che a me servirebbe), ma da esse si delinea una resa sonora non di altissima qualità.
Mi servirebbero delle cuffie di buona qualità, non da spenderci un capitale diciamo 100-150max, con supporto microfono compatibile x360, ps3 e pc, buoni bassi e suono possibilmente 5.1 o che comunque mi permetta di capire da che parte arrivano i nemici negli fps (lato sx, lato dx, dietro ecc).
Mi sapete consigliare qualche modello con caratteristiche simili alle sucitate? Grazie
Sennheiser PC 350
Grazie della risposta. Come cuffia sembra buona ma quello che a me interessa è anche poter utilizzare il microfono di queste cuffie su xbox360 (collegandolo al joypad). Funziona con un adattatore jack 2,5"?
|Case| Termaltake P8 TG black|MOBO| Asrock X870e Nova |CPU| Ryzen 7 9800x3D |DISSI| Custom water 360x30+420x30+Plate P8 CPU+RAM Mo-Ra IV 600 GPU |RAM| 2x16GB ddr5 6000c26 |GPU| MSI RTX 5090 Ventus X3 OC + Wb Alphacool 5090 Reference |HDD| Kingston Fury Renegade Nvme 4 2Tb + Seagate Exos X16 16Tb x 2 storage |PSU| Be quiet! Straight Power 11 1200w Platinum |MONITOR| Samsung Oddyssey G8 Oled 32" 4k 240hz
AnToMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 14:37   #2644
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
in prima pagina il costo delle akg 272 hd è di 143 euro. com'è che il prezzo su ebay oscilla dai 170 ai 260 euro?
Al mediaworld costano 168 credo o qualcosa di simile..

ma son parenti di lupin o cambia qualcosa?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:03   #2645
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AnToMe Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Come cuffia sembra buona ma quello che a me interessa è anche poter utilizzare il microfono di queste cuffie su xbox360 (collegandolo al joypad). Funziona con un adattatore jack 2,5"?
Sì di suo escono con connettori Jack da 3,5mm, io l'adattatore Jack da 2,5mm l'ho trovato al Mediaworld (lo usavo per connettere delle IN-EAR al cellulare Nokia) ma penso proprio che si possa trovare anche negli altri supermercati di eletronica.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:07   #2646
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
sinceramente non mi ispirano, hanno un padiglione troppo piccolo, sono fine mi sembrano un po troppo magre, cmq grazie dei consigli
come qualità costruttiva sono comunque meglio delle Razer, comunque se sei soddisfatto tù allora buon acquisto.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 30-10-2009, 16:16   #2647
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
come qualità costruttiva sono comunque meglio delle Razer, comunque se sei soddisfatto tù allora buon acquisto.
avoja se son meglio,
inoltre avendone un paio quasi identiche, ma della generazione precedente
posso dire che durano anni senza dare i classici grattacapi da
padiglioni che dopo un po' muoiono a causa di microrotture nella membrana.
Old 30-10-2009, 16:22   #2648
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Ho acquistato le agk k 272hd

Così la smetto di stressarvi appena arrivano faccio una minimini recensione
Old 30-10-2009, 16:36   #2649
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Ho acquistato le agk k 272hd

Così la smetto di stressarvi appena arrivano faccio una minimini recensione
Ottima scelta
Old 30-10-2009, 16:38   #2650
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Salve a tutti, stavo pensando di comprare un altro paio di cuffie da aggiungere alla mia lista oltre alle ottimissime akg k240 mkII.
é da molto tempo ke seguo questo forum, quindi sono abb aggiornato, infatti devo ringraziare tutti in particolar modo bystronic ke mi ha aiutato proprio nella scelta delle akg.
L'unica cosa che avrei da rimproverare alle akg è ke non danno molte emozioni in quanto sono cuffie monitor, ovvero non sono molto avvolgenti per quanto straordinarie.
Il budget è attorno ai 150€ e a breve prenderò un amp CTH, ovvero ibrido.
La musica ke ascolto è moooolto varia, eccetto il pop commerciale e gli estremismi come heavy metal o techno trance dance unz unz.
Tenderei verso una cuffia con notevole precisione ma che sia sufficientemente calda da "avvolgermi" tanto da rilassarmi completamente.
Ke consigliate?
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:52   #2651
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Salve a tutti, stavo pensando di comprare un altro paio di cuffie da aggiungere alla mia lista oltre alle ottimissime akg k240 mkII.
é da molto tempo ke seguo questo forum, quindi sono abb aggiornato, infatti devo ringraziare tutti in particolar modo bystronic ke mi ha aiutato proprio nella scelta delle akg.
L'unica cosa che avrei da rimproverare alle akg è ke non danno molte emozioni in quanto sono cuffie monitor, ovvero non sono molto avvolgenti per quanto straordinarie.
La musica ke ascolto è moooolto varia, eccetto il pop commerciale e gli estremismi come heavy metal o techno trance dance unz unz.
Tenderei verso una cuffia con notevole precisione ma che sia sufficientemente calda da "avvolgermi" tanto da rilassarmi completamente.
Ke consigliate?
Sennheiser HD 595
Denon AH-D1001
Beyerdynamic DT990
Audio-Technica ATH-AD500
Old 30-10-2009, 17:57   #2652
Acvtre
Senior Member

Quote:
Sennheiser HD 595
Denon AH-D1001
Beyerdynamic DT990
Audio-Technica ATH-AD500
Bè ma non è possibile vadano tutte bene, se non sbaglio hanno tutte una timbrica differente ed è meglio ke siano aperte.
Ad esempio le sennheiser potrebbero andare anke per NIN o i prodigy e quindi anke per i metallica e i queen o i radiohead?
Però ad esempio le beyerdinamic non sono tendenzialmente per musicisti o ancora meglio batteristi e quindi sono più enfatizzate le medie frequenze?

Ultima modifica di Acvtre : 30-10-2009 alle 18:00.
Old 30-10-2009, 19:10   #2653
IoStesso
Junior Member

L'Avatar di IoStesso

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
RODAGGIO??
...Sì, avevo letto in giro che nel primo periodo le cuffie non devono essere "stressate" e chiedevo qualche informazione in più su tempi e benefici.
Ho parlato di rodaggio perchè non so se esiste un termine tecnico .
IoStesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 19:35   #2654
Demon Requiem

Bastava leggere la prima pagina

Rodaggio (Burn-In)
Serve a stabilizzare il suono delle cuffie, ciò accade, perchè durante il funzionamento continuato a volume medio, la sospensione della membrana vibrante, si ammorbidisce favorendo uno spostamento meno forzato, e più veloce, di conseguenza la stessa, raggiunge escursioni maggiori, sia in avanti che in dietro, il che si traduce in una risposta in frequenza migliore inoltre il rame contenuto nella bobina mobile, dilatandosi, copre tutte le fessure frà una spira e l'altra, aumentando la corrente sopportata e conseguentemente il volume, copre maggiormente la distanza nel traferro e di conseguenza la forza motrice fornita dal magnete viene maggiormente sfruttata, tutto questo però, non genera super prestazioni nelle cuffie, che prima non avrebbero avuto, ma porta le cuffie ad uno stato di massimo rendimento tecnico, in minor tempo rispetto ad un uso sporadico delle stesse. In questo caso, il tempo impiegato per raggiungere questo stato, si amplierebbe di molto.

Quote:
Bè ma non è possibile vadano tutte bene, se non sbaglio hanno tutte una timbrica differente ed è meglio ke siano aperte.
Ad esempio le sennheiser potrebbero andare anke per NIN o i prodigy e quindi anke per i metallica e i queen o i radiohead?
Però ad esempio le beyerdinamic non sono tendenzialmente per musicisti o ancora meglio batteristi e quindi sono più enfatizzate le medie frequenze?
Le Beyerdynamic sono molto lineari come suono
Old 30-10-2009, 19:57   #2655
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
avoja se son meglio,
inoltre avendone un paio quasi identiche, ma della generazione precedente
posso dire che durano anni senza dare i classici grattacapi da
padiglioni che dopo un po' muoiono a causa di microrotture nella membrana.
o lo so benissimo io possiedo delle HD430 da più di 25 anni, e funzionano ancora perfettamente e la struttura è ancora come nuova, ma farlo capire ai più giovani che conoscono solo Razer o Creative è Dura.....
Old 30-10-2009, 20:11   #2656
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Ke consigliate?
io vedrei meglio fra quelle citate dall'ottimo Demon le Sennheiser HD 595
Denon AH-D1001 che sono un poco più calde rispetto alle altre e comunque come avrai compreso le Monitor sono più controllate... le 2 sopra dovrebbero comportarsi meglio.

io con le mie HD650 ascolto i Metallica,AC/DC, Santana, Dire Straits, Vivaldi, Beethoven quindi...Non oso definirla Musica seria, ma almeno discreta
Old 30-10-2009, 20:50   #2657
IoStesso
Junior Member

L'Avatar di IoStesso

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
Quote:
Bastava leggere la prima pagina

Rodaggio (Burn-In)
Serve a stabilizzare il suono delle cuffie, ciò accade, perchè durante il funzionamento continuato a volume medio, la sospensione della membrana vibrante, si ammorbidisce favorendo uno spostamento meno forzato, e più veloce, di conseguenza la stessa, raggiunge escursioni maggiori, sia in avanti che in dietro, il che si traduce in una risposta in frequenza migliore inoltre il rame contenuto nella bobina mobile, dilatandosi, copre tutte le fessure frà una spira e l'altra, aumentando la corrente sopportata e conseguentemente il volume, copre maggiormente la distanza nel traferro e di conseguenza la forza motrice fornita dal magnete viene maggiormente sfruttata, tutto questo però, non genera super prestazioni nelle cuffie, che prima non avrebbero avuto, ma porta le cuffie ad uno stato di massimo rendimento tecnico, in minor tempo rispetto ad un uso sporadico delle stesse. In questo caso, il tempo impiegato per raggiungere questo stato, si amplierebbe di molto.
Oops, in futuro starò più attento
IoStesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 20:59   #2658
Acvtre
Senior Member

Quote:
Denon AH-D1001 che sono un poco più calde rispetto alle altre e comunque come avrai compreso le Monitor sono più controllate... le 2 sopra dovrebbero comportarsi meglio.

io con le mie HD650 ascolto i Metallica,AC/DC, Santana, Dire Straits, Vivaldi, Beethoven quindi...Non oso definirla Musica seria, ma almeno discreta
E con l'elettronica come si comportano? I bassi non sono troppo enfatizzati?
Xkè non audio technica? Pagine fa mi erano state consigliate assolutamente le grado.
Old 30-10-2009, 21:13   #2659
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
E con l'elettronica come si comportano? I bassi non sono troppo enfatizzati?
Xkè non audio technica? Pagine fa mi erano state consigliate assolutamente le grado.
no fidati nelle Senn..sono perfetti nelle Denon solo un pelo più pronunciati ma va a gusti.

le audiotechnica sono ottime cuffie ma estremamente difficili da reperire e ascoltare esiste solo qualche shop online che le tiene la ditta non le importa ufficialmente solo fornitori professionali per professionisti....boh vai a sapere perchè.
Old 31-10-2009, 07:44   #2660
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:

Vuoi dire che ho sbagliato a prendere cuffie per ascoltare i Tokio Hotel??

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian