Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2014, 16:45   #24781
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Comunque miriddin, se posso permettermi, non direi che lei Cal hanno basso strabordanti . Sono magari poco precisi e hanno medi arretrati ma non sono basshead imho...

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Ci mancherebbe! Puoi permetterti questo ed altro, visto che è una cosa del tutto legata al gusto soggettivo!

Io li definisco strabordanti perchè se si unisce a bassi poco controllati e precisi posti in evidenza anche l'arretramento di altre frequenze il risultato è per me irrealistico e non di mio gradimento.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 17:06   #24782
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ok, capito

Comunque queste Superlux hd681evo mi stanno incuriosendo visto il prezzo di 29 euro + spedizione e le numerose recensioni positive che le paragonano a cuffie di fascia da 100 e più euro.
Tu ne sai qualcosa?

tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 17:17   #24783
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ok, capito

Comunque queste Superlux hd681evo mi stanno incuriosendo visto il prezzo di 29 euro + spedizione e le numerose recensioni positive che le paragonano a cuffie di fascia da 100 e più euro.
Tu ne sai qualcosa?

Purtroppo non conosco questo modello in particolare, ma non ho motivo di dubitare del parere degli altri visto che la Superlux ha sempre fatto ottimi prodotti: l'unico appunto che le si può fare è quello di copiare spudoratamente altre marche più blasonate per creare i propri modelli, ma se la qualità è buona ci si passa tranquillamente sopra...
Old 24-05-2014, 17:44   #24784
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il problema è che sono tra le cuffie più contraffatte in assoluto e spesso talmente bene che ci si accorge della cosa solo provando a registrarle sul sito della Bose...
Azz.. Provo subito! Diciamo che suonano come le originali, a quel che ricordo.. Nn sapevo della presenza di esemplari contraffatti!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 17:50   #24785
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Azz.. Provo subito! Diciamo che suonano come le originali, a quel che ricordo.. Nn sapevo della presenza di esemplari contraffatti!
Non mettevo in dubbio l'autenticità delle tue: raccomandavo solo una opportuna cautela in fase di acquisto...

http://www.youtube.com/watch?v=MQxi77ZUQTA

http://www.youtube.com/watch?v=uuNkUKMhbCo
Old 24-05-2014, 21:44   #24786
mixtere
Member

Città: Bergamo
Ciao Ragazzi,

Vorrei comprare delle cuffie con microfono per Gaming e Skype, sapete consigliarmi cosa prendere? come costi 40/60 euro.

Grazie mille
mixtere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 01:30   #24787
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Non mettevo in dubbio l'autenticità delle tue: raccomandavo solo una opportuna cautela in fase di acquisto...
Alla fine le mie Bose sono autentiche, oggi le ho testate sulla metro a Milano, molto silenziose!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 25-05-2014, 01:47   #24788
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
.
Quindi consigli le Don Scorpio Dolphin? Dove posso acquistarle?
Old 25-05-2014, 10:50   #24789
mixtere
Member

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Qui si parla prevalentemente di cuffie per ascolto musicale, prova a chiedere nel 3d delle 5.1
ok grazie
mixtere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 11:30   #24790
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Quindi consigli le Don Scorpio Dolphin? Dove posso acquistarle?
Penon Audio
Old 25-05-2014, 11:53   #24791
Xendar
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
A volte la sinergia è fondamentale, evitando di svenarsi
Credo che basti ed avanzi.

Se non sbaglio la tua scheda è l'ultima nata in casa Asus, sulla carta riesce a pilotare anche i 600 ohm ,ottimo il dac implementato.

La 712 Akg è una cuffia abbastanza dettagliata ma nello stesso tempo "calorosa".
Dotata di un vigoroso mediobasso e basso non profondo ma ben delineato ,uniti a frequenze alte degne di nota, ma mai pungenti.
Ottimo l'headstage, perde in trasparenza,precisione, con le big di prezzo doppio (Tesla T1 Sennh hd800) e oltre .
Si rivela sempre estremamente comoda al pari, se non oltre le big di cui sopra.

Non si scompone con parecchi interpreti sulla scena e nelle masse orchestrali,pur rilevando qualche "nervosismo".
In altre parole qualche manchevolezza nell'assemblare le varie frequenze, a volte impregnate dal mediobasso in evidenza con qualche "punta" medio-alta sbordante, ma mai fastidiosa.
Ma così facendo assume un aspetto più divertente e meno "precisino",offrendo una timbrica accattivante.

Tutto sommato mi sembra una cuffia abbastanza equilibrata,gioiosa, fresca e grave quando il brano lo permette e molto suscettibile all'impianto a cui chiede di esprimersi. IMHO.
Infatti, è una cuffia molto diversa dalle precedenti AKG della stessa serie (K701 e Q701), che erano decisamente "leggere" per quanto riguarda i bassi (non che la K712 sia una cuffia da appassionati delle basse frequenze, intendiamoci, ma è sicuramente molto più divertente delle precedenti), ma nonostante questo mantiene comunque un'ottima precisione.
Oltretutto personalmente la preferisco alle Sennheiser (pur non avendo mai provato la HD800 ho avuto modo di ascoltare la HD700 e la HD650) in quanto ha una risposta molto più veloce, ma probabilmente questa preferenza è legata anche al genere di musica che ascolto.
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum
Ho trattato con: tony666
Xendar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 16:38   #24792
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Il problema è che sono tra le cuffie più contraffatte in assoluto e spesso talmente bene che ci si accorge della cosa solo provando a registrarle sul sito della Bose...
Oppure provandole e rilevando che suonano bene
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 17:22   #24793
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Oppure provandole e rilevando che suonano bene
Magari fosse così semplice!

Non so per le Bose, ma mi è capitato di sentire delle IE8 contraffatte che mi hanno lasciato basito per quanto suonavano bene! Sono riuscito a capirlo solo mettendole a confronto con le mie!
Old 25-05-2014, 18:03   #24794
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
scusate ragazzi siete a conoscenza di qualche buon ear pad da applicare alle audio technica ath m50?

Quelli che ho adesso sono un po' duretti e dopo 3/4 ore di ascolto iniziano a fare male.
Old 25-05-2014, 18:28   #24795
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Magari fosse così semplice!

Non so per le Bose, ma mi è capitato di sentire delle IE8 contraffatte che mi hanno lasciato basito per quanto suonavano bene! Sono riuscito a capirlo solo mettendole a confronto con le mie!
Infatti.. Ahah.. Cmq io ho inserito il seriale, e il sito mi ha indicato che possiedo appunto delle vere QC15.. Menomale!
Old 25-05-2014, 18:34   #24796
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Xendar Guarda i messaggi
Infatti, è una cuffia molto diversa dalle precedenti AKG della stessa serie (K701 e Q701), che erano decisamente "leggere" per quanto riguarda i bassi (non che la K712 sia una cuffia da appassionati delle basse frequenze, intendiamoci, ma è sicuramente molto più divertente delle precedenti), ma nonostante questo mantiene comunque un'ottima precisione.
Oltretutto personalmente la preferisco alle Sennheiser (pur non avendo mai provato la HD800 ho avuto modo di ascoltare la HD700 e la HD650) in quanto ha una risposta molto più veloce, ma probabilmente questa preferenza è legata anche al genere di musica che ascolto.
Sono pienamente d'accordo .
Eccetto il confronto con le K701/Q701 mai ascoltate.
Ho però una 501 la cui magia sulle medie è intoccabile, ma non ha corpo,materia.
Caratteristiche che non mancano alla 712.
Non vorrei esser stato frainteso nel mio precedente post.
Se ho avuto il coraggio di confrontarle con le due big dinamiche (Beyer T1 e Sennh :HD800) è perchè se lo merita, non siamo molto lontani.
E' più vicina comunque alla Tesla T1 timbricamente, sicuramente la preferisco alla 650 sennh.
Con la 600 se la gioca,ma ha dalla sua un palco virtuale più ampio e arioso e gamma alta più cristallina seppur la 600 ha un "mastice " tra le varie gamme più coeso.
Ripeto è una gran bella cuffia ,per me un riferimento.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 18:36   #24797
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
scusate ragazzi siete a conoscenza di qualche buon ear pad da applicare alle audio technica ath m50?

Quelli che ho adesso sono un po' duretti e dopo 3/4 ore di ascolto iniziano a fare male.
Se ricordo bene consigliavano i pads delle Shure SHR840...
Old 25-05-2014, 19:10   #24798
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
hei Mir
Ti son arrivate le ciambelle
Le sto ascoltando ora con il DX50 (220 tacche ) son tornato al 1.2.8 ufficiale
con un capolavaoro....

Non so se il merito è del lettore o delle Yuin 150 Ohm
na... meraviglia

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 19:20   #24799
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
hei Mir
Ti son arrivate le ciambelle
Sono partite per Roma il 21 maggio: da allora tutto tace!
Old 25-05-2014, 19:48   #24800
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Ragazzi, mi servirebbe un consiglio: vorrei acquistare una xonar dgx (asus dice che gestisce cuffie fino a 64ohm), ad essa vorrei abbinarci delle buone cuffie, pensavo a le akg k240 studio (c'è differenza con le k240 mk2?), che dite?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian