Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2014, 10:57   #24041
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi

Se avessi tutte le tue cuffie dovrei sfrattare il divano
Senpre meglio che vederlo così

Ma Mir è agile ha trovato il modo di uscire di casa senza spostare le sue amate ......e anche armato non si sa mai ......

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 11:04   #24042
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Beh considerando che le K501 sono invendibili per definizione, temo che le valigie le debbano fare le T1

(Lucio Anneo Seneca)
Old 28-03-2014, 12:16   #24043
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Beh considerando che le K501 sono invendibili per definizione, temo che le valigie le debbano fare le T1
Se decidesse di vendere la T1 posso fargli il favore e cedergli la mia seconda AKG K501 alla pari!

Quote:
In effetti è la stessa ragione che mi frena da attacchi compulsivi. In fin dei conti di orecchie ne ho solo 2 e le cuffie vanno ascoltare in stereo

Però avere 2 o 3 cuffie da usare secondo il genere e l'umore mi sembra lecito.
Aggiungerei anche che, se hai 40 fonti diverse, le 2 o 3 cuffie si moltiplicano vertiginosamente!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 12:49   #24044
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho la propensione a vendere, e al momento sto valutando se prendere un ampli che supporti anche connessioni bilanciate...
con quale fonte?

a quale ampli stai puntando?
Old 28-03-2014, 13:54   #24045
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
pur essendo delle meraviglie sono già in vendita sul mercatino... le XC
Non c'è da stupirsi,gusti son gusti,oppure altre considerazioni
E come si stanno "infiammando" i timpani
Peggio che una guerra di religione
Al proprio gusto non si comanda...
Mai giudicare una cuffia ai primi ascolti...mai
Vivere in pace no eh..... godetevi la...............

Più hai pezzi pregiati..più ne vorresti avere

Una bella KSC75 e passa la paura

(Lucio Anneo Seneca)
Old 28-03-2014, 14:00   #24046
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Mai giudicare una cuffia ai primi ascolti...mai

Più hai pezzi pregiati..più ne vorresti avere
ma dipende da dove e come la ascolti, a me personalmente non sono mai serviti più di un paio di giorni per capire se una cuffia mi piaceva oppure no, a prescindere dal rodaggio oltretutto....anche dopo mesi le impressioni iniziali non sono mai variate

non me ne parlare
Old 28-03-2014, 14:54   #24047
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
ma dipende da dove e come la ascolti, a me personalmente non sono mai serviti più di un paio di giorni per capire se una cuffia mi piaceva oppure no, a prescindere dal rodaggio oltretutto....anche dopo mesi le impressioni iniziali non sono mai variate
Cominciamo già a parlare di un paio di gg.
La mia "critica" era riferita agli ascolti fatti durante ,utili comunque, meeting tra cuffiofili o peggio ancora al "supermercato"
Giustamente, le variabili dipendenti sono molteplici.
Le prove vanno fatte nel proprio ambiente con tutti i parametri sotto controllo e le tasche che in caso di insoddisfazione...si svuotano

(Lucio Anneo Seneca)
Old 28-03-2014, 15:00   #24048
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
La mia "critica" era riferita agli ascolti fatti durante ,utili comunque, meeting tra cuffiofili o peggio ancora al "supermercato"
Le prove vanno fatte nel proprio ambiente con tutti i parametri sotto controllo e le tasche che in caso di insoddisfazione...si svuotano
ma un paio di giorni che sono forse meno ore di ascolto rispetto a quelle che si fanno in un meeting

comunque si, quelli fatti di sfuggita nei centri commerciali o negozi o show, non hanno molto valore...sopratutto se non si usa la propria musica
Old 28-03-2014, 15:14   #24049
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
ma un paio di giorni che sono forse meno ore di ascolto rispetto a quelle che si fanno in un meeting
Ho i miei dubbi, quando ti ritrovi 4/5 cuffie e altrettanti impianti, esci con i timpani rotti ed esclami ..Bho ! Sarà meglio questa o quella
Due cuffie per volta, escludendo il "tacca e stacca" ma a giorni alterni lo trovo il metodo più sicuro.

Ahoo! i miei timpani son vecchietti Han bisogno di assestarsi e resettare, mica come i tuoi.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 28-03-2014, 15:24   #24050
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Ho i miei dubbi, quando ti ritrovi 4/5 cuffie e altrettanti impianti, esci con i timpani rotti ed esclami ..Bho ! Sarà meglio questa o quella
Due cuffie per volta, escludendo il "tacca e stacca" ma a giorni alterni lo trovo il metodo più sicuro.

Ahoo! i miei timpani son vecchietti Han bisogno di assestarsi e resettare, mica come i tuoi.
ahah si ma io parlo di minimeeting con poche cose da ascoltare, e magari concentrarsi solo su quelle di maggiore interesse.
ma non ho esperienza a riguardo, stavo solo scherzando
Old 28-03-2014, 16:16   #24051
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Devo dire che io mi sono quasi sempre ritrovato nelle impressioni avute ai meeting, anche se naturalmente ci sta di prendere qualche cantonata. Le mie due attuali cuffie sono state folgorazioni da meeting, specie la T5p; ricordo che quando l'ho provata non riuscivo più a togliermela dalla testa, più la provavo con vari generi musicali, più mi piaceva. Dopo l'acquisto, mesi dopo, ho ritrovato le stesse identiche sensazioni.
Old 28-03-2014, 16:51   #24052
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
con quale fonte?

a quale ampli stai puntando?
Avevo adocchiato un Goldenote HP7 qui a Roma sul mercatino per 265 euro, ma poi il proprietario ha preferito tenerlo per predisporre un secondo impianto.
Old 28-03-2014, 16:58   #24053
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Devo dire che io mi sono quasi sempre ritrovato nelle impressioni avute ai meeting, anche se naturalmente ci sta di prendere qualche cantonata. Le mie due attuali cuffie sono state folgorazioni da meeting, specie la T5p; ricordo che quando l'ho provata non riuscivo più a togliermela dalla testa, più la provavo con vari generi musicali, più mi piaceva. Dopo l'acquisto, mesi dopo, ho ritrovato le stesse identiche sensazioni.
Io mi ritrovo anche nei negozi.
Non è che posso sbagliare sul carattere di una cuffia, capisco subito se mi piace o no, magari ad avercene di nezozi, come in Giappone, che ti consentono l'ascolto con un buon set up (vale anche per le in ear).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:03   #24054
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
[Cuffie] Guida alla scelta

Grazie anche ai parere avuti qui sul thread, sto portando avanti la mia difficile scelta per il prossimo paio di cuffie circumaurali chiuse per uso quotidiano, quindi pratiche e resistenti da portarsi sempre dietro..
Attualmente l'indecisione è tra:

V-moda cross m100: mi piacciono molto e attualmente mi sembrano le più adatte, qualità audio decantata dappertutto, prezzo sui 230..
Senn momentum: qualità probabilmente ancora superiore, ma mi danno l'idea di essere un po' più fragili e ingombranti (non piegabili) prezzo sui 260
Noontec hammo: molto più plasticose ma presso basso (solo 100) mi chiedo quanto la qualità audio e non ne risenta..

Vorrei qualche parere, consiglio, opinione per farmi una cultura in merito e poter decidere al meglio, accettando anche suggerimenti di modelli dalle caratteristiche simili!
Grazie

Edit: domanda specifica, quanta differenza c'è tra le v moda m100 e le lp2?
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5

Ultima modifica di -Feanor- : 28-03-2014 alle 17:07.
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:09   #24055
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Grazie anche ai parere avuti qui sul thread, sto portando avanti la mia difficile scelta per il prossimo paio di cuffie circumaurali chiuse per uso quotidiano, quindi pratiche e resistenti da portarsi sempre dietro..
Attualmente l'indecisione è tra:

V-moda cross m100: mi piacciono molto e attualmente mi sembrano le più adatte, qualità audio decantata dappertutto, prezzo sui 230..
Senn momentum: qualità probabilmente ancora superiore, ma mi danno l'idea di essere un po' più fragili e ingombranti (non piegabili) prezzo sui 260
Noontec hammo: molto più plasticose ma presso basso (solo 100) mi chiedo quanto la qualità audio e non ne risenta..

Vorrei qualche parere, consiglio, opinione per farmi una cultura in merito e poter decidere al meglio, accettando anche suggerimenti di modelli dalle caratteristiche simili!
Grazie

Edit: domanda specifica, quanta differenza c'è tra le v moda m100 e le lp2?
La m100 è esageratamente da bass-head, se è quello che cerchi è ottima.
Se ti interessa ti metto in contatto per un buon prezzo (non da me chiaramente ed ammesso che le abbia ancora).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:19   #24056
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Beato te Archi le folgorazioni a volte si confermano a volte no

Quote:

Grazie
Se cerchi delle circumaurali che vadan bene per tutte le "orecchie" direi di no.
Se cerchi robustezza,altro che no, direi di Si, con una estrema leggerezza e splendida portabilità,materiale e realizzazione al Top.
Ingombranti "ni" perchè non pieghevoli, la loro custodia è leggermente ingombrante soprattutto in altezza.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 28-03-2014, 17:24   #24057
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
La m100 è esageratamente da bass-head, se è quello che cerchi è ottima.

Se ti interessa ti metto in contatto per un buon prezzo (non da me chiaramente ed ammesso che le abbia ancora).
Bass-head ovvero?
Nel senso da un rivenditore che fa il prezzo migliore dell'amazzone?

Quote:
Beato te Archi le folgorazioni a volte si confermano a volte no

Se cerchi delle circumaurali che vadan bene per tutte le "orecchie" direi di no.

Se cerchi robustezza,altro che no, direi di Si, con una estrema leggerezza e splendida portabilità,materiale e realizzazione al Top.

Ingombranti "ni" perchè non pieghevoli, la loro custodia è leggermente ingombrante soprattutto in altezza.

Nel senso che sono per orecchie un po' piccole vero? Non so mi sembra un po' fragile anche l'attaccatura stessa dei padiglioni all'arco..premetto che non le ho mai avute in mano!
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:31   #24058
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
ahhhhh ecco non sono io ad avere le orecchie"lunghe" ma le momentum sono corte.......
io non le ho mai viste......ma mi sono innamorato al primo colpo...... e pensare che uso le Evo...che non sono tutta sta bellezza.....
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:37   #24059
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Nel senso che sono per orecchie un po' piccole vero? Non so mi sembra un po' fragile anche l'attaccatura stessa dei padiglioni all'arco..premetto che non le ho mai avute in mano!
Yes
Hanno una regolazione "decimale", estremamente semplificata ( non ci sono ne scatti ..e varie menate).) e stanno ben appoggiate sulla capoccia, un bijou
Le trovi facilmente in diversi centri commerciali, vanno provate soprattutto per "l'ergonomia", non mi fido dell'ascolto fugace

(Lucio Anneo Seneca)
Old 28-03-2014, 17:55   #24060
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Bass-head ovvero?
Nel senso da un rivenditore che fa il prezzo migliore dell'amazzone?
Si usano definire "Teste da basso" quelle persone che cercano in una cuffia bassi esageratamente in evidenza.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian