Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2013, 21:19   #21381
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
quindi in pratica partendo dal desiderio di una akg "neutra" circumaurale entry level sono finito su una jvc sovraurale tendende ai bassi
Old 24-10-2013, 21:47   #21382
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...io sto pensando ad una cuffia elettrostatica, in un lontano futuro: avete qualche consiglio che incarni l'indole Q/P delle KSC?
Non penserai di comprare un'elettrostatica al prezzo di una KSC
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 00:18   #21383
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
no, sicuramente anche se mi piacerebbe
Magari non al prezzo di una lcd..esiste qualcosa di rilevante? A parte le Hifiman..
PEnsavo alla Fostexina ma..è ortodinamica, o sbaglio?
Penso che come qualità prezzo la Hifiman he400 sia difficile da battere a quanto ho letto..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 00:30   #21384
c0sk
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ciaooo a tutti!!!
Oggi le mie vecchie cuffie della SONY mi hanno abbandonato e vorrei comprare qualcosina di più prestante. Il mio budget è di 60 euro. A quel prezzo prenderei le AKG K451, cosa ne pensate? Raccomandereste altro a questo prezzo? Ascolto principalmente musica rock, mi piacciono i bassi e le utilizzerei con iPod touch!
Grazie mille!
c0sk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 16:43   #21385
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Allora, avevo deciso quasi di prendere le Has400 quando ho trovato delle PX100-II allo stesso prezzo, circa.

A questo punto mi tocca rompervi le scatole ancora per chiedervi un confronto: tra Has400 e PX100-II cosa prendereste?

ricordo che: le cuffie le userei principalmente in ufficio attaccate a un notebook; e ogni tanto in giro per la città (tram, a piedi, macchina, ... considerando quindi rumori vari) con un lettore mp3/smartphone

Ultima modifica di sonicomorto : 25-10-2013 alle 16:50.
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 16:59   #21386
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Io ho sia le PX100 che le HA-S400, le ultime, essendo chiuse, isolano di più dall'esterno e ti consentono di tenere un volume più basso se ci sono rumori;
visto che le cuffie le utilizzerai principalmente collegate al notebook in ufficio, se non ci sono rumori potresti andare anche sulle PX.
Cosa comprare tra le due comunque non mi sento di dirtelo perché credo che vada molto a gusti, io a volte ascolto con un paio a volte con l'altro paio.
Devo inoltre ammettere che le PX100 le ho rivalutate parecchio da quando ho il Sansa Clip Zip, prima collegate all'iPod Nano 1g non mi convincevano.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 16:59   #21387
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
IMHO, JVC HA-S400 tutta la vita!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 17:09   #21388
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Onkyo ES-HF300

Se Amazon De non mi incasina di nuovo la consegna affidandola a quegli incapaci di TNT, dovrebbero arrivarmi le Onkyo:

http://www.innerfidelity.com/content...0-and-es-hf300

Old 25-10-2013, 18:30   #21389
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Allora, avevo deciso quasi di prendere le Has400 quando ho trovato delle PX100-II allo stesso prezzo, circa.

A questo punto mi tocca rompervi le scatole ancora per chiedervi un confronto: tra Has400 e PX100-II cosa prendereste?

ricordo che: le cuffie le userei principalmente in ufficio attaccate a un notebook; e ogni tanto in giro per la città (tram, a piedi, macchina, ... considerando quindi rumori vari) con un lettore mp3/smartphone
Le px100II come tipologia di suono sono tra le mie preferite, la qualità audio è ottima, per i miei gusti migliore delle osannate Portapro (che comunque mi piacciono).
Chiaramente va a gusti, da quello che leggo (non le conosco, le ho provate al volo da Mediaworld e non posso darne un giudizio) e dalla mia impressione sono diverse dalle JVC, io preferisco le Sennheiser (ho detto preferisco, non sono migliori).
Vero è che sono aperte e questa è una cosa che solo tu puoi valutare.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 19:26   #21390
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se Amazon De non mi incasina di nuovo la consegna affidandola a quegli incapaci di TNT, dovrebbero arrivarmi le Onkyo:
Dopo una veloce lettura direi che promettono più che bene.

ps: titanium driver, ohoh, mi ricorda ultrasone
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 19:28   #21391
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Io ho sia le PX100 che le HA-S400, le ultime, essendo chiuse, isolano di più dall'esterno e ti consentono di tenere un volume più basso se ci sono rumori;
visto che le cuffie le utilizzerai principalmente collegate al notebook in ufficio, se non ci sono rumori potresti andare anche sulle PX.
Cosa comprare tra le due comunque non mi sento di dirtelo perché credo che vada molto a gusti, io a volte ascolto con un paio a volte con l'altro paio.
Devo inoltre ammettere che le PX100 le ho rivalutate parecchio da quando ho il Sansa Clip Zip, prima collegate all'iPod Nano 1g non mi convincevano.
Ahah no dai dimmelo tranquillamente cosa prenderesti tu, magari perchè. poi valuto io

Quote:
IMHO, JVC HA-S400 tutta la vita!
Ah, questa tua risposta mi manda in crisi! dimmi i motivi di questa scelta manichea!

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le px100II come tipologia di suono sono tra le mie preferite, la qualità audio è ottima, per i miei gusti migliore delle osannate Portapro (che comunque mi piacciono).
Chiaramente va a gusti, da quello che leggo (non le conosco, le ho provate al volo da Mediaworld e non posso darne un giudizio) e dalla mia impressione sono diverse dalle JVC, io preferisco le Sennheiser (ho detto preferisco, non sono migliori).
Vero è che sono aperte e questa è una cosa che solo tu puoi valutare.
Ok. Purtroppo sarebbero le prime cuffie Aperte che compro dunque non so come sono. Ho delle circumaurali semi-aperte come parametro di confronto immaginario
Old 25-10-2013, 19:39   #21392
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ah, questa tua risposta mi manda in crisi! dimmi i motivi di questa scelta manichea!
Ho le prime PX100 e le HD238, che credo superiori alle PX100-II, e preferisco loro le JVC...
Old 25-10-2013, 21:28   #21393
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
sapete quanto è lungo il cavo delle jvc s400?
Old 25-10-2013, 23:00   #21394
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Ahah no dai dimmelo tranquillamente cosa prenderesti tu, magari perchè. poi valuto io
Il problema è che non so come siano le PX100-II rispetto a quelle di prima generazione.
Ti direi orientativamente le S400 anche per la possibilità di giocare cambiando i pad.

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
1.2m se non sbaglio. Domattina controllo se vuoi.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 16:18   #21395
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
definitivo:
j400 migliore di akg k44\ k66\ k514\ k511\ k512?

posso far partire l' ordine?

sotto sconto hanno anche
Panasonic RP-DJS400AEW DJ
VC HA-S44X-E XX On-Ear

è spazzatura?

Ultima modifica di choccoutente : 26-10-2013 alle 16:20.
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 17:23   #21396
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ho le prime PX100 e le HD238, che credo superiori alle PX100-II, e preferisco loro le JVC...
Le px100 e le px100II non suonano uguali, meglio le II.
Secondo te le jvc suonano meglio o diverse?
Perchè a prescindere dall'analisi, la mia opinione è proprio che le px100II, oltre a suonare bene, abbiano uno dei suoni più gradevoli che io abbia ascoltato in relazione al fatto che nasce per ascolti portatili, un suono morbido e caldo, ma comunque con buoni dettagli in gamma media ed alta, senza che sconfinino in fatica di ascolto.
Secondo me una delle cuffie più riuscite, ripeto, in relazione all'utilizzo per cui nascono.
Ed anche dall'uscita cuffie del mio portatile (macbookpro) devo dire che se la cavano molto bene.
Non riesco a dire se sono superiori o mano ad altre, devo dire che per i miei gusti sono le più gradevoli.
PS
Onestamente anche le hd238 hanno un suono che mi piace.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 17:26   #21397
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Presto vi saprò dire come suonano le HD 380 pro con il Fiio X3...comprato oggi pomeriggio e ancora da testare!!
Old 26-10-2013, 20:59   #21398
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
definitivo:
j400 migliore di akg k44\ k66\ k514\ k511\ k512?

posso far partire l' ordine?
a parte gusti personali e particolari desideri, sì. Già le AKG non sono tanto popolari (oggi) e tanto meno di fascia bassa, in genere.

Nessuno qua ti può dire di più. Le jvc ha-s400 sono cuffie decenti in assoluto e ottime in particolare rispetto al prezzo.

Se le k540 non fossero fragili (le ho dovute aggiustare, rottura archetto) te le consiglierei, posto che non ascolti sempre ed esclusivamente musica con parti vocali.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 21:03   #21399
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Buonasera a tutti ragazzi.
Un po' di tempo fa avevo già chiesto in questo thread, e ne era uscito che per me, per il budget che ho (circa 70-80€), erano consigliate le AudioTecnica ATH-WS55.

Oggi, facendo un giro su Amazon ho visto che ci sono delle Klipsch Image ONE scontate, da 150€ a 75€. Valgono la pena? Suonano meglio delle WS55? In caso credo sarebbe un affarone... Oppure, sempre in questo prezzo, 70-80€ dove mi posso buttare?

Grazie
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 01:12   #21400
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
prese per un amico,confermo che il cavo misura 1.2 mm

PS: manco da un pochetto nel thread,volevo sapere se qualcuno ha provato le Brain HM9? intanto mi faccio una lettura a ritroso...thanks

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian