|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
|
|
|
|
|
|
#20782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
100-120 euro per una cuffia che abbia le seguenti caratteristiche:
- ottimi bassi, mantenendo cmq un suono bilanciato - bassa impedenza (non ho ampli e la userei con il portatile o lettore) - sia estremamente comoda..ora ho delle sennheiser px360 che non sono male (scarsine sui bassi), ma dopo un po' mi fanno male le orecchie - around the ear - da usare a casa E fuori... Ascolto un po' di tutto. Cosa consigliate? Grazie mille!
|
|
|
#20783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Il discorso pad invece è più articolato. La Philips o chi per essa, perche il settore cuffie credo proprio sia passato di mano, non fornisce pad di ricambio per un semplice motivo. I pad sono incollati, s'è mai visto una casa fornire i pad di ricambio con una boccettina di collante? In cuffie più "blasonate" e costose lo sono anche (incollate),ma è la casa stessa che si preoccupa della sostituzione con spese annesse non indifferenti. Senza contare che togliere momentaneamente i pad facilita la pulizia degli stessi. ![]() ![]() Comunque gli "smanettoni" di Head-Fi hanno trovato i degni sostituti. Sembra che i pad della Beyer dt880 siano compatibili, probabilmente senza essere incollati. Sappiamo peò che il materiale e la conformazione, possono variare il risultato sonico udibile,senza comunque rivoluzionarne la resa. Alla luce di questi due problemi il prezzo già parecchio scontato rispetto al consigliato ,sembra plausibile. Seppur la cuffia dal lato sonoro merita molto di più.
|
|
|
|
#20784 |
|
Senior Member
|
Quindi la vuoi chiusa?
|
|
|
#20785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
|
|
|
|
|
|
#20786 |
|
Senior Member
|
Direi di si...secondo te una semi-aperta potrebbe andare? Cmq aperta di sicuro no
|
|
|
#20787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
m@iko, c'è una guida passo passo per smontare i pads della Fidelio?
|
|
|
|
|
|
#20788 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho posseduta la X1 ,rivenduta dopo un mesetto.Ho preteso troppo confrontandola sonicamente con una Beyer. Quindi non ricordo più se fosse munita del classico "labretto circolare sporgente" delle tedesche. Dalla foto non sembra visibile Quindi è stato utilizzato il pad della Beyer solo perchè combacia con la misura. Quest'altra foto dove si vedono i due pad, in quello di sinistra (beyer logicamente) ,la parte nera dovrebbe essere la "lingua" elasticizzata , Nelle Bayer s'infila nel labbro circolare con un ottima tenuta( che permette anche lo scorrimento dell'intero cuscinetto) come si vede nel tuo filmato Nella Fidelio sembra avvolgere il driver, ma non so con quale tenuta, può sempre sollevarsi , a differenza delle Beyer che viene conglobato nel labbro.Presumo quindi che l'incollaggio sia d'obbligo. Quote:
Ho pensato ad una Beyer DT770 32 Ohm ma non ci stiamo con il budget. Ci sarebbe la 80 Ohm ,che rientra, ma l'utilizzo di un ampli è consigliabile. Le Beyer son comode, le mie preferite come indossabilità. C'è da aggiungere che le chiuse, per migliorarne l'isolamento, rispetto alle aperte o semi, hanno un archetto che stringe maggiomente. Quote:
Il collante dovrebbe essere un mastice siliconico, quindi non "marmoreo" Credo che con molta cautela,utilizzando un cutter si possa "tagliare" lo strato di collante, cercando di far pressione con la lama sul driver che vedo ben protetto e nello stesso tempo aiutandosi sollevando il cuscinetto .
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 20-08-2013 alle 17:55. |
|||
|
|
|
|
|
#20789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però quella da 80 ohm non va bene e quella da 32 costa troppo...quale devo prendere? Hai un modello da consigliare? Oltre alle beyer c'è altro che vale la pena guardare? Grazie!
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri... Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 20-08-2013 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#20790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le lasci un pò di notti abbracciate ad un pallone Ma hai gia delle Sennh le 360 Px sei soddisfatto ? Le 380 hanno un basso eccellente,pulito,profondo, belllo..bello. Non copre assolutamente il resto ben bilanciate, Se la cavano anche senza ampli,.... Hanno una bella custodia e cavo staccabile spiralato utile in movimento. Prezzi ci siamo.... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuf...d_380_pro.aspx La trovi in questi gg. a buon prezzo anche su Amazon nostrana... ![]() @St1ll_4liv3 mi fai una cortesia. Non riesci con il "modifica" ad eliminare nel tuo messaggio precedente gli argomenti non relativi alla tua richiesta..Grazie.
|
|
|
|
#20791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anche visto le HD280 pro..e ho visto che costano più delle 380! Come mai? Non dovrebbero essere peggiori? Tra l'altro, meglio le 380pro o le 449, che pure dovrebbero essere chiuse? Insomma, non capisco molto la nomenclatura di Sennheiser...se mi spieghi un po' te ne sono grato! Quanto alle PX360, mi piacciono ma... 1) I bassi sono scarsini 2) Gli alti e i medi sono buoni, ma non eccezionali 3) Dopo già mezz'ora di utilizzo mi danno un fastidio notevole Mia sorella ha le HD419 che suonano forse un po' peggio delle mie, ma sono infinitamente più comode. Le HD380 sono paragonabili alle 419 come comodità? E a livello di qualità, tra le HD380 e le PX360 si sente la differenza o è trascurabile?
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri... Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 20-08-2013 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#20792 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le seconde due Pro, sono usate negli studi di registrazioni perche sono più dettagliate e rivelatrici, per cui non perdonano incisioni non buone..attenzione quindi. Quote:
Non conosco le PX360.. Le 380 hanno dei bassi straordinari puliti, si potrà storcere il naso magari per le altre frequenze ma per i bassi proprio no. Guarda le HD380 Pro sono in vendita anche da Mediaword, credo con la possibilità di provarle come feci io qialche tempo fa. Se ne hai qualcuno vicino,la prova sul campo è indiscutibile. PS. Scusa ma le 419 sono più comode perche circumaurali e non sovraurali come scritto precedentemente.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 20-08-2013 alle 21:27. |
|||
|
|
|
|
|
#20793 |
|
Senior Member
|
@St1ll_4liv3
Ricordati una cosa importante, malgrado le tue px360 siano circumaurali le trovi scomode..ok quelle sotto son tutte circumaurali ma guarda la misura degli alloggiamenti per le orecchie..guarda che differenze.
Poi subentra il tipo di materiale usato, se pelle o velluto o altro..più o meno tollerabile. Io ho le Momentum che se controlli hanno gli alloggiamenti più esigui e ci sto al pelo. Però hanno anche dei cuscinetti in pelle estremamente traspirabili e soffici. C'è pelle e pelle ..purtroppo.... e lì cambia anche il prezzo.
|
|
|
#20794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti tengo aggiornato e ti ringrazio ancora...queste 380 mi sembrano davvero perfette per l'uso che devo farne (mp3 a 320kbs). L'impendenza di 54ohm secondo te può crearmi problemi?
|
|
|
|
#20795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende anche dal lettore che hai, portalo logicamente da mediaword. Io con i due che hoi un Cowon D2 e un Sony NWZ A-818, i miei due vecchietti Spero che le 380 ti piacciano, non è detto, comunque gia che ci sei prova altre cuffie, le disponibili.. Facci sapere, buona fortuna
|
|
|
|
#20796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Magari va considerata la sostituzione del cavo spiralato che per l'uso in mobilità può risultare scomodo...
|
|
|
|
#20797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Belle(sonicamente) le Yuin G1A più di trenta ore sul groppone..... Usandole con le clip-on leggermente più comode delle Koss KSC75, hanno un ottimo headstage,non assolutamente inferiore alle ksc75. Vediamole in grafico rispetto alle Momentum.....
|
|
|
|
#20798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Sono contento che ti piacciano Con un'archetto apprezzerai ovviamente di piu' la gamma bassa.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
|
#20799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si Iheadphones è veloce Le clip specialmente quelle delle ksc75 con anima in metallo si possono modellare al meglio per avvicinarle ai propri padiglioni. Nel confronto tra le Yuin e le Koss ho utilizzato le clip americane. Le clip Yuin sono leggermente più comode perchè più leggere ma non mi permettono mancando l'anima di metallo ciò di cui sopra. Il grafico postato sotto è veritiero, nel senso che abbiamo maggior mediobasso con le Koss e alti più frizzanti e godibili con le Yuin Il grafico però non rivela la grana più fine, su tutta la gamma delle cinesi. Non rivela una miglior separazione e dettaglio delle cinesi. Malgrado queste doti superiori delle Yuin,nel complesso le americane son sempre molto godibili e più "sbarazzine",..niente ampli e non è poco. Mi sento, considerando il prezzo cinque volte tanto,di consigliarli agli amanti delle clip-on,a chi non desidera un'archetto seppur leggero sulla testa specialmente durante la stagione calda. Tra un archetto leggero e le clip koss ben modellate e tollerate,non c'è molta differenza. Infatti il mio utilizzo è soprattutto al PC (mobile) alleato comunque con dac e ampli di discreta importanza. Il risultato è sicuramente superiore alle koss, ma anche il costo purtroppo lo è. Non tutti ,solo noi due apprezziamo le pur evidenti differenze, che con l'andar del tempo saranno sempre più apprezzabili,..non accetto la scommessa, l'hai già vinta .
|
|
|
|
#20800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vedo più......"Miriddin ZP950 Tapatalk 2 " Oppure lo ZP è in panne
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

==