Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2013, 19:42   #20321
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Alla fine ho preso le JVC S400 black

Poi vi faccio sapere come mi trovo ^^

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 19:43   #20322
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se ho questa esigenza non le uso certo per altre cose, no

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 19:44   #20323
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Alla fine ho preso le JVC S400 black

Poi vi faccio sapere come mi trovo ^^

ti faranno un male cane

scherzo
Old 17-07-2013, 20:03   #20324
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
ti faranno un male cane

scherzo
Spero di no

Old 17-07-2013, 20:26   #20325
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
L'amazzone conferma l'eccellente tempo di consegna, è da un'ora che le guardo.
Ordinate sull'amazz. es ,ma spedite dalla Francia

Ste Momentum Brown classiche "circumaurali per modo di dire" comunque comode, sono una piuma e molto molto belle.
La mia foto comunque non rende giustizia alla piccolina.

Riconfermo a Bystronic l'efficienza e la robustezza dello snodo.
Inoltre la regolazione dell'archetto è a prova di decimo di millimetro
finchè dura...acciao inox .una scorrevolezza da manuale nè troppo morbida nè troppo dura

Bisogna vedere se in movimento scuotendo la testa quanto sia stabile.
Per quest'ultima considerazione e per tutto il resto ci sentiamo tra una decina di gg.,dopo adeguato rodaggio e confronti, con quello che mi passa il convento.
bene ottimo per lo snodo.

io credo siano abbastanza stabili considera che l'appoggio sulla testa è in pelle che offre una certa frizione, poi considerando che l'archetto è metallico a fascia e che la parte che si collega con la coclea è molto vicina alla testa, quindi questo dovrebbe limitare lo spostamento della massa verso l'esterno durante le rotazioni improvvise...a meno che tu non voglia slogarti il collo pur di riuscirci.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 20:37   #20326
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da matumbo Guarda i messaggi
ho un paio di Zalman ZM-RS6F 5.1, ma ormai la copertura delle cuffie è mooooolto rovinata e il microfono non funge più

non trovando il replacement per le cover delle cuffie pensavo di cambiarle, che mi consgliate? inoltre a sto punto ne prenderei 2 paglia (wireless) da usare anche per vederci i film in salotto. il mio budget sarebbe entro i 150 euro a cuffia, l'importante è che siano 5.1/7.1 e buone!

che mi consigliate?
per quelle wireless devi chiedere nel thread apposito:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795276

per quelle 5.1 chiedi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673

questo è slo per quelle stereo difficile troverai risposte esaurienti in entrambi i quesiti qui.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 17-07-2013, 22:10   #20327
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
ti faranno un male cane

scherzo
Dopo due ore non ho nulla. Non stringe e quindi non fanno male le orecchie

Old 17-07-2013, 22:17   #20328
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
bene ottimo per lo snodo.

io credo siano abbastanza stabili considera che l'appoggio sulla testa è in pelle che offre una certa frizione, poi considerando che l'archetto è metallico a fascia e che la parte che si collega con la coclea è molto vicina alla testa, quindi questo dovrebbe limitare lo spostamento della massa verso l'esterno durante le rotazioni improvvise...a meno che tu non voglia slogarti il collo pur di riuscirci.
Infatti lo spostamento diciamo "laterale" è pressochè nullo.
Io intendevo lo scorrimento verticale che "ora" è precisissimo.

Non riesco a vedere quale sia il materiale che va a "scorrere" nellle "feritoie" laterali dell'archetto.
Lo scivolamento è perfetto e il fermo posizione è stabilissimo.

Ma l'usura del perno(scorrevole) esterno padiglione col tempo ci sarà.
Quale materiale hanno usato, per controbattere l'acciaio inox. evitandone l'usura precoce, che comunque è inevitabile ma suppongo molto diluito nel tempo

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 08:49   #20329
Wortesq
Member

L'Avatar di Wortesq

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Salve ragazzi, vorrei comprare un nuovo paio di cuffie circumaurali, come scheda audio adesso ho una Xonar Essence STX ed il mio budget è di circa 300€.

Le userei principalmente per ascoltare musica, guardare film serie tv e giocarci, quindi un po' per tutto ma nulla di professionale comunque.
Vorrei una qualità cristallina e ottimi bassi, se c'e qualcosa di buono in tutti e due i sensi con questo budget bene altrimenti preferisco la qualità audio ai soli bassi potenti.

Su quel prezzo ho già visto cuffie come le AKG q702 o le K267 TIESTO, delle Sennheiser Momentum e poi le solite Beats ma credo puntino quasi tutto sui bassi o sbaglio?

Ultima modifica di Wortesq : 18-07-2013 alle 09:09.
Wortesq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 08:52   #20330
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Io ho preso delle V MODA M80, vediamo quando arrivano
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 11:57   #20331
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Wortesq Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei comprare un nuovo paio di cuffie circumaurali, come scheda audio adesso ho una Xonar Essence STX ed il mio budget è di circa 300€.

Le userei principalmente per ascoltare musica, guardare film serie tv e giocarci, quindi un po' per tutto ma nulla di professionale comunque.
Vorrei una qualità cristallina e ottimi bassi, se c'e qualcosa di buono in tutti e due i sensi con questo budget bene altrimenti preferisco la qualità audio ai soli bassi potenti.

Su quel prezzo ho già visto cuffie come le AKG q702 o le K267 TIESTO, delle Sennheiser Momentum e poi le solite Beats ma credo puntino quasi tutto sui bassi o sbaglio?
potresti pensare anche alle Denon AH-D2000 io le uso per giocare Off-Line e guardare film in Blu Ray sul PC, i bassi ci sono e nella giusta quantità non sovrastano il resto, le voci sono chiare e intelleggibili e gli alti non sono affatto trapananti direi calde ed equilibrate su pc e considera che io uso una piccola schedina la DX.
Old 18-07-2013, 12:28   #20332
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
certo che sto ritorno di moda delle cuffione anni 80...certi rincojoniti teen per strada con ste cuffione da dj con 32 gradi

300 euro di cuffie attaccate all' iphone o al primo mp3 e se gli dai un paio di auricolari qualsiasi non si accorgono della differenza

eh ma ce le ha balotelli
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 12:56   #20333
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

Tiesto o le Denon già segnalate.

Se prendi in considerazione le Tiesto ti consiglierei di aggiornati su quanto dicono in relazione alla robustezza.. c'era (o forse c'è ancora) qualche problema.
Old 18-07-2013, 13:24   #20334
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
S..................................................

E' presto per azzardare un giudizio definivo sulle Momentum Brown (non le on-ear appena uscite), le ho da un giorno.
Ma per l'uso intenso a cui li sottoporai, direi Denon D2000.
Le Momentum sono delle "piccole circumaurali", buone per chi ha le orecchie "corte" .
Con le Denon non ci sono problemi come indossabilità.

Le Momentum sono ideali per chi (passeggia,sconsigliate con questo caldo ), sono molto eleganti, leggerissime e godono dii una "calzata" molto discreta.

Dal punto di vista sonoro ancora non posso sbilanciarmi, le Momentum le ho da molto poco, posso solo dire che anch'esse beneficiano di un buon dac/ampli rispetto ai semplici lettori portatili, ma ci sono sostanziali differenze tra la giapponese e la teutonica..

Ora come ora opterei per le Denon D2000, ma sono ancora in vendita? O è uscita la nuova versione

(Lucio Anneo Seneca)
Old 18-07-2013, 16:15   #20335
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
E' presto per azzardare un giudizio definivo sulle Momentum Brown...
Peccato che il connettore regolabile sia solo sul cavo (inutile) per iPhone...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 16:26   #20336
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Peccato che il connettore regolabile sia solo sul cavo (inutile) per iPhone...
Peccato, si solo per la mela.. bravo,

Insomma , qualche pecca c'è , e non è l'unica.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 18-07-2013, 20:43   #20337
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
E' presto per azzardare un giudizio definivo sulle Momentum Brown (non le on-ear appena uscite), le ho da un giorno.
Ma per l'uso intenso a cui li sottoporai, direi Denon D2000.
Le Momentum sono delle "piccole circumaurali", buone per chi ha le orecchie "corte" .
Con le Denon non ci sono problemi come indossabilità.

Le Momentum sono ideali per chi (passeggia,sconsigliate con questo caldo ), sono molto eleganti, leggerissime e godono dii una "calzata" molto discreta.

Dal punto di vista sonoro ancora non posso sbilanciarmi, le Momentum le ho da molto poco, posso solo dire che anch'esse beneficiano di un buon dac/ampli rispetto ai semplici lettori portatili, ma ci sono sostanziali differenze tra la giapponese e la teutonica..

Ora come ora opterei per le Denon D2000, ma sono ancora in vendita? O è uscita la nuova versione
purtroppo NO! e le nuove hanno una linea orribile derivata dalle Beats.
vedi tù: http://www.denon.it/elenco_prodotti_...ffie/63/9.html
Old 19-07-2013, 10:06   #20338
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
purtroppo NO! e le nuove hanno una linea orribile derivata dalle Beats.
vedi tù: http://www.denon.it/elenco_prodotti_...ffie/63/9.html
Molto meglio le "vecchie" Denon
Penso proprio che tu abbia usato un termine appropriato

A me serve una chiusa "tuttofare", nè chiara nè scura,che si comporti bene con i diversi generi musical.
Che abbia un buon isolamento soprattutto verso l'esterno e ottimo sulla corsia opposta.

Non estremamente dettagliata, ma con una buona separazione strumentale.
Timbiricamente piacevole con un buon equilibrio tra le frequenze.
Lasciando fruire la musica, anche per lunghe sessioni.

Che sia portatile e di ingombro discreto e solido per il trasporto.
Che sia realizzata con buoni materiali, affidabile nella durata.
Piacevole alla vista ,se non elegante.
Gestibile senza grossi problemi da portatile e pc e performante con ampli/dac.

E quasi l'ho trovata, si chiama Momentum......

Dico quasi perchè, viene definita "circumaurale", ma non per tutti.
L'alloggiamento misura 55x35 mm. non molto
Mentre l'orecchio sinistro s'accomoda gentilmente,il destro sembra incontrare qualche fastidio.

Del resto se dovessimo fotografare la metà del nostro viso e lo specchiassimo sulla parte mancante ci troveremmo quasi irriconoscibili

Peccato, ....vediamo se la situazione si evolve in senso positivo o meno

In tre parole la Momentum, premia soprattutto le medie frequenze,leggermente avanzate.
Ottimizzando gli alti abbastanza brillanti,ma arrotondati senza esagerare.
I bassi non li sento estremamente articolati,non sono invadenti,ma si sentono,
oserei dire gentili ,la carezza in un pugno...via

L'headstage è buono,ma mi aspettavo più ampiezza laterale, comunque la separazione strumentale è degna di nota.

L'ascolto è stato effettuato dopo una ventina di ore assorbite dalla cuffia, non dai miei timpani.
E' probabile quindi un relativo miglioramento.

E' tutto, caldamente consigliata per gli usi di cui sopra e la simpatia stilistica che mi trasmette.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 19-07-2013 alle 10:16.
Old 19-07-2013, 11:42   #20339
akfhalfhadsòkadjasdasd

Grazie per le tue valutazioni m@iko!

A tempo debito mi verrà da chiedere: come si pongono rispetto ad altre cuffie ?
Mi vengono in mente le Beyerdynamic dt 1350

Qualcuno ha/ha mai avuto o sentio le YUIN G1A ?

Ho solo una clip on: le ATH EW9 che ho continuato a moddare per domare le risonanze nei medi-alti ed ora ne sono abbastanza soddisfatto (anche se forse, isolazione a parte, le ksc75 sono piu' divertenti )
Old 19-07-2013, 13:27   #20340
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Grazie per le tue valutazioni m@iko!

A tempo debito mi verrà da chiedere: come si pongono rispetto ad altre cuffie ?
Mi vengono in mente le Beyerdynamic dt 1350

Qualcuno ha/ha mai avuto o sentio le YUIN G1A ?

Ho solo una clip on: le ATH EW9 che ho continuato a moddare per domare le risonanze nei medi-alti ed ora ne sono abbastanza soddisfatto (anche se forse, isolazione a parte, le ksc75 sono piu' divertenti )
Prego Trias

Se non ricordo male le ha avute Archigius, sono sovraurali pure.

Ho paura che dal punto costruttivo e realizzativo facciano un po a desiderare Non discuto la resa sonora Mai provate.
Poi proprio non mi piacciono

Molto belle le ATH EW9 son queste..giusto

in che modo "domare"

Bhe le Koss KSC75 sono un mito E' da un pò che mi accompagnano

Sto monitorando queste ATH .. le EM9D, quasi introvabili, ma ancora possibili, come le tue del resto

Una domanda....... rispetto alle Ksc75...... le clip ed il resto funziona bene.
O è laborioso o fastidioso il bloccaggio sulle nostre amate orecchie

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 19-07-2013 alle 14:13.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian