Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 17:36   #1421
shonik3
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da kralin
li ha entrambi, il game mode è pressochè inutile, l'hdmi pure se c'è la porta dvi l'importante è che sia HDCP compliant.
la scelta puoi farla solo tu
L' hdmi non è la porta che tiene pure l' audio in hd?
Cioè nel senso, è come se fosse la scart 2.0 no?
Per dire, inutile non mi sembra , sicuramente ci attaccherei la ps3.
Poi perchè inutile se c è la porta dvi? La porta dvi se non sbaglio è quella dei monitor lcd giusto? quindi un eventuale lettore cassette cd dvd e console come farei ad attaccarlla alla dvi? e poi cos è l' hdcp compilant

scusate le mille domande ma vedo che voi siete in grado di aiutarmi

Per capo82pjk, a me serve una TV non un monitor pc, attaccarlo al pc e alla console sono cose aggiuntive, quindi a me interessebbe guardarlo anche da 2/3 metri !tu a quanto lo riesci a vedere bene?
shonik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 17:44   #1422
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da shonik3
L' hdmi non è la porta che tiene pure l' audio in hd?
Cioè nel senso, è come se fosse la scart 2.0 no?
Per dire, inutile non mi sembra , sicuramente ci attaccherei la ps3.
Poi perchè inutile se c è la porta dvi? La porta dvi se non sbaglio è quella dei monitor lcd giusto? quindi un eventuale lettore cassette cd dvd e console come farei ad attaccarlla alla dvi? e poi cos è l' hdcp compilant

scusate le mille domande ma vedo che voi siete in grado di aiutarmi

Per capo82pjk, a me serve una TV non un monitor pc, attaccarlo al pc e alla console sono cose aggiuntive, quindi a me interessebbe guardarlo anche da 2/3 metri !tu a quanto lo riesci a vedere bene?
sul tuo nuovo tv:

hdmi=dvi + audio stereo

basta usare un adattatore, basta che ci sia un HDMI o una DVI con ingresso audio. l'hdcp è il protocollo di controllo dei video HD. se il tuo tv non è in grado di gestirlo non potrai vedere sky HD, Blu-ray e HD-DVD a piena risoluzione.

se vuoi usare il TV da 2/3 metri è escluso a priori il 23" e giù il 26" sarebbe piccolino, a meno che tu non abbia una vista da falco...
Old 13-12-2006, 17:48   #1423
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X
KRALIN quando ti leggo butterei tutto nel secchio della mondezza. eh eh eh !
a parte gli scherzi, senti ma l'opzione contrasto dinamico c'è o no sul 26r73?
ciao grazie
si c'è ti ho risposto sull'altro thread.
che vuoi fare io se spendo 1000 euro pretendo molto, e i cartelli sulle TV LCD non mi piacciono proprio, quasi quasi mi pento di aver dato soldi a sta gentaccia visto che io me li sono sudati/guadagnati.
Old 13-12-2006, 17:58   #1424
shonik3
Senior Member

Quote:
sul tuo nuovo tv:

hdmi=dvi + audio stereo

basta usare un adattatore, basta che ci sia un HDMI o una DVI con ingresso audio. l'hdcp è il protocollo di controllo dei video HD. se il tuo tv non è in grado di gestirlo non potrai vedere sky HD, Blu-ray e HD-DVD a piena risoluzione.

se vuoi usare il TV da 2/3 metri è escluso a priori il 23" e giù il 26" sarebbe piccolino, a meno che tu non abbia una vista da falco...
adattatore ti riferisci agli adattatori dvi vero?
Quindi, se c è l hdmi, o c è la presa dvi e due ingressi audio (l e R ) è la stessa cosa?

Comunque, come faccio a sapere se è hdcp? (anche se penso che i samsung di cui parliamo l hanno tutti)

Peccato sta notizia non mi ci voleva heheheh, io pensavo che con un 23" sarei andato abbastanza tranquillo (tipo in camera la mia attuale tv 4:3 ha la diagonale dello schermo di 50 cm (19 pollici circa dimensioni 40 w per 29 h), e non è certo una tv molto grande, però l' ho sempre vista da tutti gli angoli e da tutte le postazioni (anche da angoli opposti) senza problemi...come mai le tv lcd sono così diverse?
Old 13-12-2006, 18:18   #1425
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
!

Quote:
si c'è ti ho risposto sull'altro thread.
che vuoi fare io se spendo 1000 euro pretendo molto, e i cartelli sulle TV LCD non mi piacciono proprio, quasi quasi mi pento di aver dato soldi a sta gentaccia visto che io me li sono sudati/guadagnati.
concordo con te!

comunque non ho capito come si mette sto dinamico, l'opzione on/off non la trovo, se ti riferisci a MODALITà : dinamico, standard, film, personalizzato..... allora non credo quello sia il dynamic contrast
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 18:21   #1426
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X
concordo con te!

comunque non ho capito come si mette sto dinamico, l'opzione on/off non la trovo, se ti riferisci a MODALITà : dinamico, standard, film, personalizzato..... allora non credo quello sia il dynamic contrast
il dimanic contrast si attiva in modalità "dinamico"
il DNIe si disattiva in "film"
"standard" ancora non ho capito a che serve...
Old 13-12-2006, 18:23   #1427
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Città: Bologna
io ho avuto sia il 23" (che reputo+ adatto x uso pc) ora il 26,l'ho cambiato solo x l'xbox 360 nn tanto x la tv,ll'area visiva del 23" è 51x29, e come paragone, essendo 16:9 è come un 24" (16:10)in lunghezza e come un 22"16:10 in altezza ma è + vicino ad un 19" 5/4 (altezza 30,)( un 17" altezza 27)
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 18:25   #1428
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
adattatore ti riferisci agli adattatori dvi vero?
Quindi, se c è l hdmi, o c è la presa dvi e due ingressi audio (l e R ) è la stessa cosa?
si
Quote:
Comunque, come faccio a sapere se è hdcp? (anche se penso che i samsung di cui parliamo l hanno tutti)
il 26 ce l'ha il 23" non lo so ma dovrebbe essere scritto nelle schede tecniche
Quote:
Peccato sta notizia non mi ci voleva heheheh, io pensavo che con un 23" sarei andato abbastanza tranquillo (tipo in camera la mia attuale tv 4:3 ha la diagonale dello schermo di 50 cm (19 pollici circa dimensioni 40 w per 29 h), e non è certo una tv molto grande, però l' ho sempre vista da tutti gli angoli e da tutte le postazioni (anche da angoli opposti) senza problemi...come mai le tv lcd sono così diverse?
dipende da te se è accettabile o no. io ho usato un monitor 17" a 2 metri per anni e non sono mica morto, dipende dalle esigenze che hai.
tieni presente che il 23" visto in 4:3 è molto simile al 19", se ti ci trovi bene tu...
il punto è un'altro hai fonti HD da attaccarci? se lo usi solo con l'antenna TV prenditi un 28" CRT 4:3 e poi quando calano i prezzi e hai la possibilità di acquistarlo prendi un LCD fullHD e te lo tieni a lungo
Old 13-12-2006, 18:49   #1429
shonik3
Senior Member

Allora, guardando le dimensioni che mi ha dato nory, verrebbe che il 23 , come altezza è identico alla tv che ho ora (29, 30 cm) e sarebbe leggermente più "allungato" , sui 5 centimetri a lato, e , in TEORIA, per me andrebbe bene. (ammesso che abbia hd compilant).

In 4:3 cosa ci vedrei? cioè su questo sono molto carente... alla fine tutto si può adattare a 16:9 no? però solo le cose "apposta" risultano non deformate, giusto?
Cioè se ci lancio dvx, o tv normale, o appunto una console, in 16:9 non vedrei bene?

Al momento di HD ho solo il computer (digitale terrestre e lettore dvd non sono hd ), quindi, (anche qui non sono sicuro di quello che dico), potrei vederci solo filmati hd scaricati dal web....e cos' altro?
i film in hd ??vanno solo su lettori blue ray vero?
Sicuramente poi ci attaccherei la ps3 a marzo quando esce.

Ripeto, non sto cercando il meglio del meglio, per tutti questi motivi che leggi sopra.
Però, appunto nel caso che io avessi un lcd tv hd, oltre a vedere meglio cmq tutta la tv ingenerale, tutti i dvx e tutti i videogames, quando esce la ps3 (che mi farà spendere altri 400 € minimo eche è lettore blueray), potrei pure vedere i film hd a una qualità media(se hd e blueray sono legati per forza, cosa di cui non sono sicuro)...
Il tutto con una spesa alta, senza però spendere 1300 € solamente per il tv che comunque sarebbe troppo grande per camera mia!!!

PICCOLO EDIT: ovviamente leggendo il mio ragionamento mi sto dicendo da solo... (aspetta la ps3 per comprarlo) e in effetti 1 pò ci penserò e poi alla fine non è un obbligo il samsung, anche se mi sembravano i migliori ( ho sfogliato il sito sony 1 pò, c è un 32 pollici bravia a 899 euro sembrava preso bene)

Ultima modifica di shonik3 : 13-12-2006 alle 18:52.
Old 13-12-2006, 19:20   #1430
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Beh, allora dovrai attendere ancora un po' perché, dalle ultime news, pare che PS3 arriverà sui nostri "troppo dimenticati" lidi solamente a settembre... Peccato, perché, per ora, la cosa che sa fare meglio (in attesa di giochi con la G maiuscola) è proprio leggere i BRD.
Old 13-12-2006, 19:34   #1431
shonik3
Senior Member

io sapevo a marzo!
contiamo che è gia uscita in jappo e america!!!!
Cmq, è una questione a parte, ovvio che se esce a settembre sicuramente la tv non la prendo ora, pero se esce a marzo ora che è natale risparmierei 1 pò a prenderla!
Old 13-12-2006, 19:54   #1432
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
oltre a vedere meglio cmq tutta la tv ingenerale,
questo è il problema... cosa ti fa credere che la vedrai meglio? la TV in generale la vedrai peggio che con un comunissimo CRT che costa la metà ed è grande il doppio.

dai retta a me, aspetta marzo e comprati la PS3 + il 26R7* samsung che nel frattempo costerà 5-600 euro, ci metti un paio di casse decenti e vai tranquillo
il mercato è tutt'altro che maturo ora.
Old 13-12-2006, 19:55   #1433
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
io sapevo a marzo!
contiamo che è gia uscita in jappo e america!!!!
Cmq, è una questione a parte, ovvio che se esce a settembre sicuramente la tv non la prendo ora, pero se esce a marzo ora che è natale risparmierei 1 pò a prenderla!
ma come risparmi??? a marzo costera di meno necessariamente e saranno presentati nuovi modelli (magari identici, ma con nome diverso) più costosi
Old 13-12-2006, 19:58   #1434
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Beh, allora dovrai attendere ancora un po' perché, dalle ultime news, pare che PS3 arriverà sui nostri "troppo dimenticati" lidi solamente a settembre... Peccato, perché, per ora, la cosa che sa fare meglio (in attesa di giochi con la G maiuscola) è proprio leggere i BRD.
Addirittura da marzo a settembre 2007,ma dove l'hai sentito?
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:13   #1435
shonik3
Senior Member

i film hd si vedono solo col blueray giusto?
quindi alla fine una tv hd serve, o per sky hd, o per i blue ray, o per una console....giusto?
Beh se è così allora forse mi conviene aspettare marzo davvero,
Comunque, mi riferivo al fatto che risparmio perchè sotto natale costano meno
Old 13-12-2006, 20:14   #1436
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
se la rilasciano davvero a settembre 2007 hanno perso di brutto... che grandissima delusione sony... e io che volevo comprarmi un bravia!

samsung powa
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:15   #1437
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
i film hd si vedono solo col blueray giusto?
quindi alla fine una tv hd serve, o per sky hd, o per i blue ray, o per una console....giusto?
Beh se è così allora forse mi conviene aspettare marzo davvero,
Comunque, mi riferivo al fatto che risparmio perchè sotto natale costano meno
io ora come ora il TV lo collego al mio notebook e mi guardo i film in HD

da dove li ho presi non ha importanza
Old 13-12-2006, 20:16   #1438
shonik3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da niko*
io ora come ora il TV lo collego al mio notebook e mi guardo i film in HD

da dove li ho presi non ha importanza
beh, 20 giga a film vero ?
Old 13-12-2006, 20:23   #1439
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
beh, 20 giga a film vero ?
per i film a 1080 20 no ma 10 sì

ricorda, bittorrent viaggia che è una meraviglia!
Old 13-12-2006, 20:27   #1440
shonik3
Senior Member

insomma, alla fine, forse davvero mi tocca aspettare che esca la ps3....boh..sono confusissimo
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian