Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 19:06   #841
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da Godai85
interessa anche a me il collegamento via dvi/hdmi. sul manuale dice che non accetta il pc in ingresso, qualcuno ha provato ? così è mappabile realmente 1:1 ?
inoltre a 2,5m no è troppo piccolo ? io , alla stessa distanza, sono indecisissimo tra un 32" o un 40 della serie n :/ quando mi deciderò sarà fuori produzione la serie :P
Se non lo usi per andare in internet ti consoglio il 40'' se devi stare anche in windows e su internet allora già col 32 siamo al limite

ps non per la qualità intendiamoci ma per il fatto che ti fulmini gli occhi
Old 14-11-2006, 19:10   #842
Leatherscraps
Senior Member

Ricapitolando per tutti il collegamento al pc:

VGA (consigliato):
-semplice
-sicuro
-collegamento analogico e non digitale
-sfrutti quasi completamente lo schermo tranne che per 6 pixel

HDMI(non l'ho ancora provato):
-collegamento digitale (ciò implica una qualità leggermente migliore nei colori)
-Ris Max di 1200 x 720 (720) / o se avete un FULL HD 1900x1080 (1080)
-molti pixel non mappati
-costo cavo HDMI/DVI elevato 35€

Se guardate un film o video o giocate a giochi che non supportano risoluzioni 'anomale' tipo 13..x76.. va bene usare HDMI

Altrimenti per stare in windows o giocare a giochi tipo Oblivion che supporta la 1360x768 è ottimo il VGA

Ultima modifica di Leatherscraps : 14-11-2006 alle 19:14.
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:15   #843
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
no, ci collegherò un htpc ma raramente lo userò per "office". tanto sarebbe il 3° pc in casa
hai mai verificato, aldilà della risoluzione, quanto cambia qualitativamente tra vga e dvi ? io un ho monitor samsung 19" wide collegato in dvi. l'avevo provato in vga ma era squallido :/

ps: io ho fatto questo ragionamento: x 1800€ circa prendo un 40n mentre per 2500 un 40f (full hd). meglio risparmiare 700€ e godersi per un po' di anni un upscaling minore e quindi, credo, migliore per poi in un prossimo/remoto futuro passare ai full hd quando saranno veramente sfruttati. tu che dici ?

pps: tu che ne pensi dei 100hz ? io credo siano troppo "artefattosi" e, anche se si possono disattivare, è meglio risparmiare 150€
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:26   #844
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
no, ci collegherò un htpc ma raramente lo userò per "office". tanto sarebbe il 3° pc in casa
hai mai verificato, aldilà della risoluzione, quanto cambia qualitativamente tra vga e dvi ? io un ho monitor samsung 19" wide collegato in dvi. l'avevo provato in vga ma era squallido :/

ps: io ho fatto questo ragionamento: x 1800€ circa prendo un 40n mentre per 2500 un 40f (full hd). meglio risparmiare 700€ e godersi per un po' di anni un upscaling minore e quindi, credo, migliore per poi in un prossimo/remoto futuro passare ai full hd quando saranno veramente sfruttati. tu che dici ?

pps: tu che ne pensi dei 100hz ? io credo siano troppo "artefattosi" e, anche se si possono disattivare, è meglio risparmiare 150€
beh il 40 f non lo devi buttare tra un pò di anni perchè supporta il full hd già ora l'altro si perche non lo supporta.
se lo usi con un htpc usa dvi/hdmi, però considera che in dnie rimane attivato su quelle connessioni percui l'uso office sarebbe broblematico. personalmente nonho mai provato però.
per me un 32" è già troppo grande in Hd-ready, figuriamoci un 40" ovviamente dipende dalla distanza, ma preferisco mettermelo più vicino e spendere la metà.
i 100Hz non sono reali gli Hz sono 50 con un fotogramma nero in mezzo che dovrebbe ridurre marecchio l'effetto scia, dovrebb essere una buon cosa. da non paragonare con differenza 50-100Hz dei crt.
i samsung sono fatti per essere usati con il pc via VGA, conviene usare quella
Old 14-11-2006, 19:30   #845
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

puoi spiegarmi cosa intendi con "per me un 32" è già troppo grande in Hd-ready" ? a 2,5m x per la visione di film ? anche in 4:3 ?
poi i 100hz secondo il sito samsung mi pare che interpolino l'immagine A con la B creandone una intermedia o_O' dicono cavolate ?
Old 14-11-2006, 19:44   #846
Leatherscraps
Senior Member

Quote:

Prendi un 40n allora..

Per i 100Hz funzionano come hai detto tu cioè mettono.... ma non li ho visti dal vivo ne ho sentito come vanno.sicuramente le immagini che postano sul sito per fare una comparazione non sono credibili.Poi magari funzionano solo su certi supporti (tipo Hdmi) non su pc... ecc Per me non valgono i soldi per ora.E cmq l'effetto scia non è visibile per niente già sugli attuali pannelli!!8ms

Con il full HD non avresti nessun upscaling anzi Avresti una mappatura 1:1 con collegamento HDMI digitale... Tanta roba..
Considaera che ti ci vuole però un Hardware appropiato!!
Old 14-11-2006, 19:48   #847
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kralin
sono poco a ma a lungo,lunghissimo andare potrebbero creare problemi consumandosi meno degli altri (se stanno sempre spenti...)
io lo uso a 1-1,5m per il pc e 2,5 per tv. stai tranquillo che questo monitor non è dotato di fucile, quindi non spara se ti avvicini troppo...
scherzo, è un LCD non da molto fastidio come i crt, almeno a me.
scusa ma tu lo usi sopratutto come TV o monitor pc....se le usi solo come monitor pc non è troppo grosso ?
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:50   #848
MagicChris
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io per forzare le risoluzioni di Window avevo sentito parlare di un programma che si chiamava PowerStrike o qualcosa del genere ! Lo conoscete ?
MagicChris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:54   #849
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

mi riferisco all'upscaling di sorgenti a definizione standard quindi *576 (dvd e tv in particolare). per quanto ne so i full hd si vedono ancora peggio degli hd ready sulle sorgenti suddette :/
non li ho visti di persona, però se è così credo che sia meglio risparmiare 700€ (che non sono affatto pochi) e godersi le attuali definizioni. quando poi i blu-ray raggiungeranno i costi dei dvd (quindi secondo me quando la ps3 si diffonderà) sarà opportuno valutare i full hd (inoltre ho letto su un forum tedesco che su 40" a 2,5m si nota poco la differenza tra hd ready e full hd)
Old 14-11-2006, 19:55   #850
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MagicChris
Io per forzare le risoluzioni di Window avevo sentito parlare di un programma che si chiamava PowerStrike o qualcosa del genere ! Lo conoscete ?
powerstrip lo trovi qui:http://www.hwupgrade.it/download/file/1712.html
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:55   #851
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Quote:
Originariamente inviato da MagicChris
si chiama powerstrip e dovrebbe funzionare

edit: sono arrivato tardi :P
Old 14-11-2006, 20:10   #852
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
In realtà anche impostando la risoluzione 1366x768, la risoluzione visualizzata sul TV resta comunque 1360x768 lasciando sempre la fascia di 6 pixel inutilizzata. Ho provato anche con PowerStrip, ma non cambia nulla.
Old 14-11-2006, 20:13   #853
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
mi riferisco all'upscaling di sorgenti a definizione standard quindi *576 (dvd e tv in particolare). per quanto ne so i full hd si vedono ancora peggio degli hd ready sulle sorgenti suddette :/
non li ho visti di persona, però se è così credo che sia meglio risparmiare 700€ (che non sono affatto pochi) e godersi le attuali definizioni. quando poi i blu-ray raggiungeranno i costi dei dvd (quindi secondo me quando la ps3 si diffonderà) sarà opportuno valutare i full hd (inoltre ho letto su un forum tedesco che su 40" a 2,5m si nota poco la differenza tra hd ready e full hd)
Beh, dipende molto dalla qualità dello scaler utilizzato. Certo se usi quello del TV i risultati sono abbastanza penosi, ma se usi un lettore DVD dotato di scaler di qualità le immagini saranno molto buone.
Old 14-11-2006, 20:20   #854
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

mmh, il lettore dvd sarebbe l'htpc e probabilmente sarebbe anche il decoder dvb-t. in questo caso la scheda video farebbe da scaler no ? credo che prenderò una 7600gs fanless per l'htpc. che dici ?
cmq ripensandoci 700 sono tanti, non credo di potermi concedere un full hd :P
Old 14-11-2006, 20:34   #855
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Sì, in tale dovrebbe essere la scheda video a riscalare.
Old 14-11-2006, 20:40   #856
MagicChris
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi e per non lasciar morire quei sei pixels cosa si può fare ?
MagicChris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 20:40   #857
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

dunque:
ci sono due tecnologie una della samsung e una di un'altra marca evidentemente le ho confuse, entrabe mirano a cancellare l'immagine precedente dall retina per diminuire l'effetto scia.

quando dico che un 32" è troppo grade intendo che per me il pixel pitch è eccessivo visto che lo devo usare anche come monitor, poi da 2,5m per guardare i film sicuramente è meglio un 32, ma non a 1,5m.

io uso lo schermo del pc 17" per internet/office e altro, il tv per video/giochi/immagini, poi il tv è anche attaccato a sky, quindi principalmente lo uso come tv.

secondo me la differenza tra un fullHD e un HD-ready 40" a 2,5m si vede eccome, non che l'hd-ready si veda male, ma per quelle diagonali io no lo prenderei mai un hd-ready. tant'è che mi sono preso un 26", aspettando un 40"-46" fullHD/LED a prezzi umani.

la 7600gs fanless per un htpc è ottima, ma stai sicuro di areare bene il case...

ora vado a montarmi l'e6400
Old 15-11-2006, 10:57   #858
maranca83
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao! Ho un SAMSUNG le32r76b e appena lo accendo noto un evidente effetto scia che tende a sparire dopo un po' di tempo, come se il televisore abbia bisogno di scaldarsi... ...
E' normale???
maranca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 11:54   #859
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da maranca83
Ciao! Ho un SAMSUNG le32r76b e appena lo accendo noto un evidente effetto scia che tende a sparire dopo un po' di tempo, come se il televisore abbia bisogno di scaldarsi... ...
E' normale???
io non cel'ho questo problema... evidente quanto?
Old 15-11-2006, 12:51   #860
maranca83
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Abbastanza... tutto svanisce dopo un po' di tempo.
maranca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian