|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
|
Quote:
ps non per la qualità intendiamoci ma per il fatto che ti fulmini gli occhi
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
|
|
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
|
Ricapitolando per tutti il collegamento al pc:
VGA (consigliato): -semplice -sicuro -collegamento analogico e non digitale -sfrutti quasi completamente lo schermo tranne che per 6 pixel HDMI(non l'ho ancora provato): -collegamento digitale (ciò implica una qualità leggermente migliore nei colori) -Ris Max di 1200 x 720 (720) / o se avete un FULL HD 1900x1080 (1080) -molti pixel non mappati -costo cavo HDMI/DVI elevato 35€ Se guardate un film o video o giocate a giochi che non supportano risoluzioni 'anomale' tipo 13..x76.. va bene usare HDMI Altrimenti per stare in windows o giocare a giochi tipo Oblivion che supporta la 1360x768 è ottimo il VGA
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 Ultima modifica di Leatherscraps : 14-11-2006 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
no, ci collegherò un htpc ma raramente lo userò per "office". tanto sarebbe il 3° pc in casa
hai mai verificato, aldilà della risoluzione, quanto cambia qualitativamente tra vga e dvi ? io un ho monitor samsung 19" wide collegato in dvi. l'avevo provato in vga ma era squallido :/ ps: io ho fatto questo ragionamento: x 1800€ circa prendo un 40n mentre per 2500 un 40f (full hd). meglio risparmiare 700€ e godersi per un po' di anni un upscaling minore e quindi, credo, migliore per poi in un prossimo/remoto futuro passare ai full hd quando saranno veramente sfruttati. tu che dici ? pps: tu che ne pensi dei 100hz ? io credo siano troppo "artefattosi" e, anche se si possono disattivare, è meglio risparmiare 150€ |
|
|
|
|
|
#844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
se lo usi con un htpc usa dvi/hdmi, però considera che in dnie rimane attivato su quelle connessioni percui l'uso office sarebbe broblematico. personalmente nonho mai provato però. per me un 32" è già troppo grande in Hd-ready, figuriamoci un 40" ovviamente dipende dalla distanza, ma preferisco mettermelo più vicino e spendere la metà. i 100Hz non sono reali gli Hz sono 50 con un fotogramma nero in mezzo che dovrebbe ridurre marecchio l'effetto scia, dovrebb essere una buon cosa. da non paragonare con differenza 50-100Hz dei crt. i samsung sono fatti per essere usati con il pc via VGA, conviene usare quella
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
|
puoi spiegarmi cosa intendi con "per me un 32" è già troppo grande in Hd-ready" ? a 2,5m x per la visione di film ? anche in 4:3 ?
poi i 100hz secondo il sito samsung mi pare che interpolino l'immagine A con la B creandone una intermedia o_O' dicono cavolate ? |
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i 100Hz funzionano come hai detto tu cioè mettono.... ma non li ho visti dal vivo ne ho sentito come vanno.sicuramente le immagini che postano sul sito per fare una comparazione non sono credibili.Poi magari funzionano solo su certi supporti (tipo Hdmi) non su pc... ecc Per me non valgono i soldi per ora.E cmq l'effetto scia non è visibile per niente già sugli attuali pannelli!!8ms Con il full HD non avresti nessun upscaling anzi Avresti una mappatura 1:1 con collegamento HDMI digitale... Considaera che ti ci vuole però un Hardware appropiato!!
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
|
|
|
|
|
#847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#848 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io per forzare le risoluzioni di Window avevo sentito parlare di un programma che si chiamava PowerStrike o qualcosa del genere ! Lo conoscete ?
|
|
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
|
mi riferisco all'upscaling di sorgenti a definizione standard quindi *576 (dvd e tv in particolare). per quanto ne so i full hd si vedono ancora peggio degli hd ready sulle sorgenti suddette :/
non li ho visti di persona, però se è così credo che sia meglio risparmiare 700€ (che non sono affatto pochi) e godersi le attuali definizioni. quando poi i blu-ray raggiungeranno i costi dei dvd (quindi secondo me quando la ps3 si diffonderà) sarà opportuno valutare i full hd (inoltre ho letto su un forum tedesco che su 40" a 2,5m si nota poco la differenza tra hd ready e full hd) |
|
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
|
|
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: sono arrivato tardi :P |
|
|
|
|
|
|
#852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
In realtà anche impostando la risoluzione 1366x768, la risoluzione visualizzata sul TV resta comunque 1360x768 lasciando sempre la fascia di 6 pixel inutilizzata. Ho provato anche con PowerStrip, ma non cambia nulla.
|
|
|
#853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
|
mmh, il lettore dvd sarebbe l'htpc e probabilmente sarebbe anche il decoder dvb-t. in questo caso la scheda video farebbe da scaler no ? credo che prenderò una 7600gs fanless per l'htpc. che dici ?
cmq ripensandoci 700 sono tanti, non credo di potermi concedere un full hd :P |
|
|
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
|
Sì, in tale dovrebbe essere la scheda video a riscalare.
|
|
|
#856 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi e per non lasciar morire quei sei pixels cosa si può fare ?
|
|
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
|
dunque:
ci sono due tecnologie una della samsung e una di un'altra marca evidentemente le ho confuse, entrabe mirano a cancellare l'immagine precedente dall retina per diminuire l'effetto scia. quando dico che un 32" è troppo grade intendo che per me il pixel pitch è eccessivo visto che lo devo usare anche come monitor, poi da 2,5m per guardare i film sicuramente è meglio un 32, ma non a 1,5m. io uso lo schermo del pc 17" per internet/office e altro, il tv per video/giochi/immagini, poi il tv è anche attaccato a sky, quindi principalmente lo uso come tv. secondo me la differenza tra un fullHD e un HD-ready 40" a 2,5m si vede eccome, non che l'hd-ready si veda male, ma per quelle diagonali io no lo prenderei mai un hd-ready. tant'è che mi sono preso un 26", aspettando un 40"-46" fullHD/LED a prezzi umani. la 7600gs fanless per un htpc è ottima, ma stai sicuro di areare bene il case... ora vado a montarmi l'e6400
|
|
|
#858 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao! Ho un SAMSUNG le32r76b e appena lo accendo noto un evidente effetto scia che tende a sparire dopo un po' di tempo, come se il televisore abbia bisogno di scaldarsi...
E' normale??? |
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#860 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Abbastanza... tutto svanisce dopo un po' di tempo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.