|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#382 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#383 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grazie a tutti.......per avermi rassicurato sul S-PVA
In effetti avevo tenuto conto, in fase di acquisto, che l'angolo di visione a 178° era comunque indice del nuovo pannello e che la serie R76 l'avrebbe montato...... ma alla "sfiga" a volte c'e' poco rimedio Godiamoci allora questo bel LCD grazie ancora, un salutone a tutti sergiot |
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Grazie per la risposta. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Guardate qui l'ho scaricato dal sito samsung tedesco r71 è tedesco e r76 è italiano ma sono praticamente identici.
Infatti chiamando 199153153 non ti sanno dare le caratteristiche del r71 ma hanno quelle del r76 xchè è italiano. allego pdf le40r71b pannello s-pva |
|
|
|
|
|
#387 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
scusate vi metto il link
http://av.samsung.de/article.asp?art...h%FCre/Katalog |
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Oggi pomeriggio mi sono portato a casa il Samsung 32R72B, anche approfittando della promozione della catena commerciale dove l'ho acquistato (un risparmio di circa 250 € è sempre una bella cosa...). Il 76 era esaurito, ma sul 72 cambia solo la lunetta inferiore del telaio che è silver invece che nera. Comunque molto elegante anche così.
La prima impressione, dopo averlo installato e sintonizzato i canali TV analogici, mi pare ottima. Anzi, devo dire che le mie preoccupazioni erano soprattutto per la visualizzazione dei canali TV analogici, viceversa mi pare che si comporti molto bene anche con questo tipo di segnale, assolutamente non distante dal mio CRT Panasonic 32PD30 usato in Acuity. Devo ancora provare un po' di impostazioni video (soprattutto mediante un disco test apposito), ma già così il risultato mi soddisfa parecchio. Certo occorre avere una buona qualità del segnale proveniente dall'antenna ed ovviamente alcuni canali sono più scadenti (ma succedeva anche sul CRT). Passando al digitale terrestre (collegato in RGB su SCART), la qualità dipende molto dalla compressione video del canale che si sta visualizzando. Alcuni (come i tre Mediaset) sono veramente ottimi, altri, assai più compressi, lasciano molto a desiderare ed in questi casi meglio il corrispondente analogico. Anche su questo tipo di segnale occorre effettuare regolazioni accurate perchè i colori che escono dal decoder sono diversi come resa rispetto a quelli del sintonizzatore analogico (il mio Humax tende ad esaltare un po' il verde). Passando alla PS2, anch'essa collegata in RGB alla seconda SCART (però devo dire che ignoro le modalità dei segnali utilizzabili sulle due SCART - sul manuale non dice nulla - per cui non sono assolutamente certo di stare visualizzando un segnale RGB, seppure i due apparecchi siano settati su tale modalità), devo dire che, data la minor risoluzione, le cose peggiorano un po', evidentemente a causa della bassa risoluzione offerta dalla PS2, riscalata dal pannello LCD. Diciamo che l'immagine appare più offuscata rispetto a quella cristallina offerta dal CRT, ma devo anche ammettere che la morbidezza dell'immagine dell'LCD, in questo caso, contribuisce non poco a rendere meno evidenti le ben note scalettature tipiche dei giochi PS2. In più mi pare che l'immagine sia più bilanciata rendendo alcune scene meglio visibili che non sul CRT (ad es. in GT4 e nel nuovissimo TT, si vede molta più pista che sul CRT si smorzava parecchio sul fondale rendedo a volte difficile vedere certe curve). Ovviamente devo regolare al meglio anche questa modalità. Passando al lettore DVD, motivo vero dell'acquisto del pannello (in attesa della PS3), ho collegato il mio Samsung HD950 al TV sia in HDMI che in component. Ho provato dapprima il collegamento in component alla risoluzione nativa del DVD e devo dire che i problemi sono un po' gli stessi osservati con la PS2: l'immagine, riscalata dal pannello, si diluisce alquanto pur non mostrando difetti visibili o vistosi artefatti. Sono allora passato all'HDMI, riscalando l'uscita del player a 720p (viva il Samsung... Ovviamente sono solo all'inizio e nei prossimi giorni farò test assai più approfonditi e procederò nelle regolazioni (chissà se esiste un bel service menu...) Per quanto riguarda l'audio, dico subito che personalmente la cosa mi riguarda poco perchè ho subito collegato l'uscita audio stereo del TV al mio ampli HT e disabilitato l'audio del TV. Comunque l'audio non è malvagio. occorre regolare l'equalizzatore interno esaltando un po' gli estremi della gamma per dare un po' più di corpo e di brillantezza ad una audio altrimenti assai piatto. E' possibile abilitare la modalità SRS, ma personalmente non mi piace (introduce una strana eco francamente un po' fastidiosa). Queste sono solo delle prime impressioni sull'apparecchio. Scusate la lunghezza del post.
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Grazie Marco, fa sempre piacere leggere i tuoi post.
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
|
grazie Marco
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
Io ho provato l'xbox tramite scart e mi sembra buona, non eccelsa, ho connesso il portatile con dei filmati hd scaricati dal sito della mela, e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla qualità delle immagini. Con l'analogico non è effettivamente il massimo se l'antenna non riceve un segnale perfetto, con sky qualcosa meglio, ma aspetto l'hd. |
|
|
|
|
|
|
#392 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Livorno
|
Sul sito Samsung Tedesco ho visto questo televisore, LE26R73BD che purtroppo ancora in Italia non è disponibile!!
http://av.samsung.de/article.asp?art...616&show=specs Sapete se e quando verrà da noi? Ero orientato su questa TV al posto del LE26R72B per il fatto che dovrebbe avere il digitale terrestre incluso (dico dovrebbe perche non so il tedesco..ma considerando che il 53BD lo ha, ho fatto 1+1 e credo che pure questo 73BD lo abbia), mi confermate? E nel caso io lo compri il germania..ho problemi a vederci il digitale terrestre italiano o non cambia niente? Ultimissima cosa..ho notato che sempre sul sito tedesco ufficiale della samsung danno questo televisore e in generale la serie 71, 72, 73 in SPVA e con contrasto 5000:1 mentre poi in molti siti (compreso quello ufficiale italiano) non viene specificato SPVA e contrasto 3000:1. Leggendo un po questo Tread ho notato che c'è molta confusione su questo argomento..si sa qualcosa di piu preciso? Grazie |
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
In teoria se l'angolo è 178°/178° il pannello è S-PVA
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
|
Ciao a tutti, premetto subito che non ho mai avuto una TV LCD e quindi sono a 0 completo
Sarei in procinto di comprarne una, ma la mia decisione è in bilico tra due modelli in particolare (visto il budget), ovvero: Samsung LE26R51B Samsung LE26R72B Ora, la mia domanda è: vista la differenza di prezzo (100€), noterei differenza tra l'uno o l'altro o semplicemente spenderei questi 100€ in più soltanto perché l'r72 è il "modello più nuovo"? L'utilizzo che ho da farne è soprattutto la visione della TV satellitare chiaramente non in HD (tranne i programmi in HD di scai) e la visione di DVD e/o videocassette. Per cui, richiedo il vostro aiuto, magari di chi ne possiede una delle due o ha avuto modo di esaminare a fondo. Il discorso è che potrei anche decidere di rimanere con il mio CRT Philips :P Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete (se me lo dedicherete |
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Altrimenti se sei così indeciso e non hai particolari problemi col tuo CRT puoi sempre decidere di rimanere con quello ancora per un pò
|
|
|
|
#397 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Livorno
|
Azz..quindi allora il 26 è ancora PVA.
Alla fine dovrò vedere di prendere il 32'' mi sa allora, anche se non so proprio come infilarlo in camera Cmq..notizie per il 73BD nessuno? EDIT: Allora qua c'è da diventarci pazzi. Ho controllato un po di siti UFFICIALI Samsung e su quello Tedesco, Francese, Spagnolo risulta che anche il 26'' è SPVA con angolo 176°-176° Ecco i Link: Tedesco: http://av.samsung.de/article.asp?art...616&show=specs Francese: http://www.samsung.com/fr/products/t...6r73bdxxef.asp Spagnolo: http://www.samsung.com/es/products/t...Specifications Eppoi su quello nostro Italiano (tralasciando che abbiamo la metà dei TV isponibili negli altri paesi): http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications dove non è specificato..ma l'angolo è 176°-176°.. SUi siti di Negozi c'è da diventarci ancora piu pazzi perche alcuni li mettono SPVA, alcuni PVA, alcuni con 170°-170° pero boh..forse è meglio fidarsi dei siti ufficiali.. che dite? Ultima modifica di Cervantes : 01-06-2006 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Fai la prova on uscita dal dvd in ntsc interlacciata e progressiva
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
garanzia italia 0 pixel guasti
per la cronaca: come avevo postato tempo fa oggi ho ritirato un nuovo lcd in sostituzione del mio 26R72 con 3 pixel difettosi.
Tutto OK Samsung ha mantenuto le promesse e in una ventina di giorni ho il mio lcd con tutti i suoi quadratini sani ! Un plauso anche all'assistenza di Busto Arsizio con persone veramente cortesi e competenti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.