Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 22:37   #2201
ilovethesinger
Member

L'Avatar di ilovethesinger

Iscritto dal: Aug 2005
nn ho affatto detto che sia uno schifo le differenze sono minime senonchè impercettibili, infatti a me va piu che bene. Mi dispiace solo che non si possa sfruttare la digitale a dovere con il pc ..

ps:ne avranno fatta di strada con sti lcd, ma non ci siamo ancora...sono ancora troppo rognosi..peccato
Old 22-03-2007, 00:11   #2202
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Niente da fare ho provato a fare un po di configurazioni ma nulla i 4 angoli sono visibilmente piu luminosi e non riesco a far sparire l'effetto...
poi dipende dal contrasto e luminosita e piu o di meno ... si nota specie quando ci sono le bande per i film in tv o molto nero in quella zona ... da cosa puo dipendere...
non penso sia un prob del tv che fino a qualche gg fa andava bene... cioe spero
ho sempre un le 32 r 76...
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 09:40   #2203
oscare
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da oscare Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho un Samsung LE32R73BD con ricevitore DTT integrato da alcuni mesi.
Fino a ieri ha funzionato correttamente. Oggi, mentre facevo zapping tra i canali DTT, il TV si è bloccato sul canale La7. Lo schermo resta nero (si legge solo il numero e il nome del canale) e non si riesce più a cambiare canale.
Si riesce a passare alla TV analogica (che funziona correttamente) e ai vari ingressi Ext e PC. Ma sul DTT non va più nulla. Neanche il Menù specifico per DTT. Ho provato a lasciare la spina staccata per tutta la giornata, sperando in un qualche tipo di reset.
Ma niente da fare.
Vi è capitato q.sa del genere? Help .....

Ciao
Oscar

Problema risolto, seppure in modo un po' drastico: reset dall'hidden menu!
Naturalmente ho dovuto risintonizzare tutto (analogico e digitale) e riconfigurare colore/luminosità/nitidezza/etc. preferiti.
oscare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 09:44   #2204
oscare
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Piccolo problemino con le32r76b....
Allora da premettere che non me ne sono accorto fino a ieri sera... 3 mesi di utilizzo.... allora stavo guardando la tele e li mi sono accorto che i 4 angoli dello schermo erano diciamo illuminati...
la cosa non si nota a pieno schermo m quando ci sono le bande nere si vede...
non so se e presente dall'inizio o e uscito solo ora... )pero penso questa ultima)
..
sapete come posso risolvere questo piccolo inconveniente...
a parte guardare sempre a schermo pieno
Io ho il 32r73bd e anche nel mio gli angoli sono leggermente più luminosi (soprattutto i due superiori). Forse ci sono le lamade lì?
Cmq mi pare un difetto accettabile, almeno nel mio caso
oscare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:04   #2205
Black_Angel77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oscare Guarda i messaggi
Io ho il 32r73bd e anche nel mio gli angoli sono leggermente più luminosi (soprattutto i due superiori). Forse ci sono le lamade lì?
Cmq mi pare un difetto accettabile, almeno nel mio caso
No per quello e accettabile perche comunque sono rare le volte che si nota anzi rarissime per l'uso che ne faccio io (quasi solo DVD) basta tenere full schermo e tutto fila liscio...
pero non mi sembrava che all'inzio lo facesse.... o non ci ho fato mai caso io
cosa piu probabile allora
Old 22-03-2007, 13:09   #2206
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
No per quello e accettabile perche comunque sono rare le volte che si nota anzi rarissime per l'uso che ne faccio io (quasi solo DVD) basta tenere full schermo e tutto fila liscio...
pero non mi sembrava che all'inzio lo facesse.... o non ci ho fato mai caso io
cosa piu probabile allora
è un difetto dovuto alla scarsa uniformità spaziale del pannello samsung
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:41   #2207
Black_Angel77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
è un difetto dovuto alla scarsa uniformità spaziale del pannello samsung
Ah ok e dire che per 4 mesi non me ne sono accorto chissa dove ero con la testa
grazie a tods
Old 22-03-2007, 21:06   #2208
bellilu
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ah ok e dire che per 4 mesi non me ne sono accorto chissa dove ero con la testa
grazie a tods
Beh, che dire carissimo, probabilmente allora eravamo in due... anche io possiedo un 26r73bd è questa settimana mi sono accorto che a circa 3/4 a partire da sinistra c'è una specie di effetto creato da un led di circa 3/4 cm, di bassa intensità, ma prima non me n'ero mai accorto... si nota solo sul nero comunque..
bellilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:33   #2209
Black_Angel77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bellilu Guarda i messaggi
Beh, che dire carissimo, probabilmente allora eravamo in due... anche io possiedo un 26r73bd è questa settimana mi sono accorto che a circa 3/4 a partire da sinistra c'è una specie di effetto creato da un led di circa 3/4 cm, di bassa intensità, ma prima non me n'ero mai accorto... si nota solo sul nero comunque..
Allora la cosa mi consola
si infatti per essercene accorti dopo un po di tempo....
se era una cosa fastidiosa era gia riportato indietro
e me ne sarei accorto prima
speriamo ....
Old 23-03-2007, 00:05   #2210
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
Quote:
Allora la cosa mi consola
si infatti per essercene accorti dopo un po di tempo....
se era una cosa fastidiosa era gia riportato indietro
e me ne sarei accorto prima
speriamo ....
raga... purtroppo anch'io ho notato questo sul mio da 40' come ho scritto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1247626

entro i 6 mesi ho chiamato x la garanzia e mi hanno detto ke x questi casi
vale la garanzia "normale" di 2 anni (mi sembra) sempre però che un tecnico
poco serio non riconosca il "difetto" e lo faccia rientrare tra la "normalità"
(così mi hanno detto al telefono suscitando la mia perplessità,
e anche un po' d'incazzatura... visto che l'ho pagato 2.000 euro!!!
ma forse è normale visto che l'interlocutore non aveva visto che fastidio
possono dare gli angoli dello schermo + chiari: un pugno nell'occhio!!!)

Quindi se vogliamo sfruttare la garanzia meglio muoversi insieme...

PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare!
AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:06   #2211
Black_Angel77
Senior Member

Buono a sapersi... visto che ti sei ia informato ti faccio un paio di domande
Ma hai telefonato direttamente a samsung italia o sei passato dal tuo rivenditore prima???
non so perche ma ieri dopo averlo usato un po e calato in maniera drastica ma pur sempr visibile pero ora in 3 angoli e non piu in 4.... che sia un problema dovuto al poco utilizzo?
Old 23-03-2007, 13:25   #2212
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi una domanda che forse esce un pò dal vostro discorso, ma ho bisogno di aiuto! Secondo voi per collegarci il pc tramite cavo dvi-hdmi e quindi soprattutto usarlo per giocarci e secondariamente come tv e film è meglio questo: Samsung LE-32 M 71 o questo: Samsung LE-32 N 71.

Sono praticamente identici come caratteristiche quindi contrasto 6000:1, 2 hdmi, pannello S-PVA ecc.. l'unica differenza è che l'M71 è 100 hz mentre l'N71 è extracolor. Ora io sinceramente, dato il prezzo pressochè identico (differiscono di circa 50 euri) e le mie necessità sopra elencate, non saprei come orientarmi nell'acquisto e se magari aspettare circa 1 mese che escano i nuovi modelli. help!!! grazie a tutti anticipatamente
Old 23-03-2007, 18:27   #2213
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda che forse esce un pò dal vostro discorso, ma ho bisogno di aiuto! Secondo voi per collegarci il pc tramite cavo dvi-hdmi e quindi soprattutto usarlo per giocarci e secondariamente come tv e film è meglio questo: Samsung LE-32 M 71 o questo: Samsung LE-32 N 71.

Sono praticamente identici come caratteristiche quindi contrasto 6000:1, 2 hdmi, pannello S-PVA ecc.. l'unica differenza è che l'M71 è 100 hz mentre l'N71 è extracolor. Ora io sinceramente, dato il prezzo pressochè identico (differiscono di circa 50 euri) e le mie necessità sopra elencate, non saprei come orientarmi nell'acquisto e se magari aspettare circa 1 mese che escano i nuovi modelli. help!!! grazie a tutti anticipatamente
Il samsung M è molto veloce come rt quando collegato in hdmi, ma presenta una immagine meno godibile, più artificiale dell'omonimo 50hz.
Se poi lo usci con il pc l'unico ingresso che puoi usare per pilotare lo schermo 1:1 è la vga, attraverso la quale nn è attivo il 100hz
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:24   #2214
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il samsung M è molto veloce come rt quando collegato in hdmi, ma presenta una immagine meno godibile, più artificiale dell'omonimo 50hz.
Se poi lo usci con il pc l'unico ingresso che puoi usare per pilotare lo schermo 1:1 è la vga, attraverso la quale nn è attivo il 100hz
Ciao visto che ho notato che tu sei abbastanza esperto in questo campo ho un paio di domande da porti, sempre se hai tempo e voglia:

-sto 1:1 cos'è? xkè ne ho già sentito parlare ma non so di preciso cosa sia e quanto mi dovrebbe importare visto che io attaccherei il tv 32" quasi esclusivamente per giocare (ho già un monitor più piccolo 19" 16:10 samsung sm940mw che fungerebbe da principale) e per qualche film ogni tanto.
-io punterei quasi sicuramente su una connessione dvi-hdmi (vga credo che ormai sia passata e volevo acquistare un tv del genere anche per avere una migliore qualità grafica diciamo e per godermi i vari pes6 e colin mcrae dirt) e infatti volevo sapere quale faceva più al mio caso dei 2, se l'M71 o l'N71.
-ho un badget max di 1000 euri secondo te per fare quello che voglio io mi conviene aspettare ancora un pochino?(come tu stesso hai consigliato ad altri sul forum, dicendo che a breve escono i nuovi modelli samsung) Conta che io ho un pc aggiornato da poco (core2 6600 e x1900gt) e a breve gli cambierò la scheda video per poter supportare dx10 ma sicuramente non è che sono sempre li a cambiare sk video (una volta effettuato l'aggiornamento dx10 conto di poter tirare avanti minimo per qualche annetto) quindi la risoluzione dei full hd non credo di riuscire a supportarla x molto tempo e forse allora mi conviene optare per un "normale" hd ready tra uno di quei due che ho citato prima, cosa ne pensi di tutto ciò? Scusa se ti stresso ma non vorrei fare una caxxata. ciao e grazie ancora
Old 23-03-2007, 20:55   #2215
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Logicamente se la cosa nn è una necessità impellente conviene aspettare un attimino, ma nn deve essere una costante perchè altrimenti con queste cose nn si compra più nulla...
Se nn sei un accanito aggiornatore di hardware il 1080p potrebbe essere troppo sopratutto per il futuro e per il fatto che gli lcd vanno usati alla loro risoluzione nativa.
Il significato di 1:1 vuol dire che tu dal pc gli dai in ingresso al tv un segnale avente la medesima risoluzione del suo pannello, in modo che l'elettronica del tv, in partcolare lo scaler interno nn tratti il segnale in ingresso degradandolo.
Però ciò nn è sempre possibile su tutte le connessioni, annzi di solito è il contrario,e sui samsung come quasi tutti gli altri questa mappatura la puoi fare solo dall'ingresso vga, in pratica puoi settare 1360*768 e quello che vedrai sarà esattamente quella risoluzione senza modifiche a parte la conversione da analogico a digitale del segnale.
Via hdmi quasi sicuramente godrai meglio un film per via della maggiore definizione e delle figure e saturazione dei colori, ma usandolo come puro desktop vedresti un leggero effetto tipo clear type di xp; cmq la cosa con i giochi si nota molto meno.
Qui più di una persona lo usa con il pc aspetta che ti diano anche loro opinioni, cmq in entrambi i casi il tv va regolato bene, perchè le impostazioni di fabbrica nn sono certo fatte a doc.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:21   #2216
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

Quote:
Buono a sapersi... visto che ti sei ia informato ti faccio un paio di domande
Ma hai telefonato direttamente a samsung italia o sei passato dal tuo rivenditore prima???
non so perche ma ieri dopo averlo usato un po e calato in maniera drastica ma pur sempr visibile pero ora in 3 angoli e non piu in 4.... che sia un problema dovuto al poco utilizzo?
no, ho semplicemente telefonato x paura che scadesse la "super" garanzia
dei 6 mesi: l'ho praticamente analizzato al microscopio x scovare pixel difettosi
(neanche uno trovato!!!)

Ora x dirti qualcosa in + dovrei rianalizzarlo visto che ormai non ci faccio + caso,
(anch'io lo uso molto poco finchè nn arriverà la PS3)
la mia preoccupazione era che degenerasse!

PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare!
AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy
Old 24-03-2007, 20:18   #2217
KEVORK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
io ho un le26r73 bd, e collegando l'xbox tramite vga a 1300x768 vedo una banda nera laterale a sinistra di circa 2 cm, mentre se imposto 1280x768 si vede a pieno schermo...
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 21:17   #2218
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

raga qualcuno ha provato i nostri gioielli HDready con la PS3???
(io ho il 40' LE40R76B)

com'è??? meglio il 720p o 1080i??? differenze???

Old 24-03-2007, 23:23   #2219
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da risotto76 Guarda i messaggi
raga qualcuno ha provato i nostri gioielli HDready con la PS3???
(io ho il 40' LE40R76B)

com'è??? meglio il 720p o 1080i??? differenze???
Io faccio fatica a trovare differenze visibili tra le due modalità. Forse la 720p è un pelo più nitida, ma è solo una sensazione.
Old 25-03-2007, 10:41   #2220
bellilu
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao, scusatemi... Ho notato che il mio tv 26r73bd può essere aggiornato impostando una frequenza televisiva.. è possibile oppure bisogna perforza avere la cam per aggiornarlo? tramite frequenza, quella che mi da di default, esce la schermata di aggiornamento ma non aggiorna nulla.. Ciao e grazie!
bellilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian