Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 00:39   #2061
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kralin
è stato gentile, non era tenuto a cambiarti il subpixel, la garanzia vale solo per i pixel completamente accesi o spenti
ciao
non e proprio cosi kralin
il sub pixel come termine non esiste nemmeno, il pixxel funziona con tre dot e se uno solo non va il pixel non riesce a fare quello che dovrebbe e rimane acceso, e quindi e un pixel che non funziona come dovrebbe a causa di un malfunzionamento anche d un solo dot, uno su tre almeno, ma il dot e´solo uno strato del pixel e non e´che e´la terza parte del pixel stesso, quindi vuol dire che il suo transistor e´danneggiato. poi lo dice lui che e´un sub pixel, io che lo vedo anche da 30 cm dico che e´un pixel, poi certo se lui lo mette sotto un faro che illumina lo schermo diventa piu difficile rendersene conto, ma non c´e´problema io posso passare anche per matto, l´importante e´che mi diano un televisore senza pixel accesi o spenti o come vogliono loro, tanto ne ho cambiati gia 10, se tutti facessero come me vedrai che non se ne sentirebbe piu parlare di pixel bruciati.
ciao
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 01:45   #2062
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X
ciao
non e proprio cosi kralin
il sub pixel come termine non esiste nemmeno, il pixxel funziona con tre dot e se uno solo non va il pixel non riesce a fare quello che dovrebbe e rimane acceso, e quindi e un pixel che non funziona come dovrebbe a causa di un malfunzionamento anche d un solo dot, uno su tre almeno, ma il dot e´solo uno strato del pixel e non e´che e´la terza parte del pixel stesso, quindi vuol dire che il suo transistor e´danneggiato. poi lo dice lui che e´un sub pixel, io che lo vedo anche da 30 cm dico che e´un pixel, poi certo se lui lo mette sotto un faro che illumina lo schermo diventa piu difficile rendersene conto, ma non c´e´problema io posso passare anche per matto, l´importante e´che mi diano un televisore senza pixel accesi o spenti o come vogliono loro, tanto ne ho cambiati gia 10, se tutti facessero come me vedrai che non se ne sentirebbe piu parlare di pixel bruciati.
ciao
sono perfettamente daccordo su te che anche i sub pixel sono pixel non funzionanti, però ho letto da più parti che la garanzia "zero bad pixel" si applica solo a pizzel sempre accesi (bianchi) o sempre spenti (neri), mentre i subpixel rimangono fuori...
cmq sul sito samsung c'è scritto che per TV sopra i 25" vengono a prenderselo loro a casa tua...
in bocca al lupo (di nuovo...)
Old 09-02-2007, 15:20   #2063
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
sono perfettamente daccordo su te che anche i sub pixel sono pixel non funzionanti, però ho letto da più parti che la garanzia "zero bad pixel" si applica solo a pizzel sempre accesi (bianchi) o sempre spenti (neri), mentre i subpixel rimangono fuori...
cmq sul sito samsung c'è scritto che per TV sopra i 25" vengono a prenderselo loro a casa tua...
in bocca al lupo (di nuovo...)
grazie e crepi,
comunque l'ho portato io a loro per fare prima e comunque il pixel rimane sempre acceso, ovviamente è difficile vederlo con l'immagine se non impossibile e infatti si vede con fondo nero, e devo dirti la verità sono molto dubbioso sul fatto che all'assistenza ci capiscano qualcosa più di me, ma molto dubbioso, certo a loro gli sembra strano che qualcuno gli ponga questi problemi anche perchè tu non puoi dirmi che ogni televisore al mondo ha un pixel bruciato, io ti denuncio!
ciao
Old 09-02-2007, 15:28   #2064
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X
grazie e crepi,
comunque l'ho portato io a loro per fare prima e comunque il pixel rimane sempre acceso, ovviamente è difficile vederlo con l'immagine se non impossibile e infatti si vede con fondo nero, e devo dirti la verità sono molto dubbioso sul fatto che all'assistenza ci capiscano qualcosa più di me, ma molto dubbioso, certo a loro gli sembra strano che qualcuno gli ponga questi problemi anche perchè tu non puoi dirmi che ogni televisore al mondo ha un pixel bruciato, io ti denuncio!
ciao
a beh io per evitare brute sorprese, sinceramente non mi ci sono mai messo a guardare, se tutti i subpixel funzionano bene... anche se c'è fino a quando non mi salta all'occhio sto tranquillo, altrimenti starò sempre a guardare li...
Old 09-02-2007, 15:38   #2065
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
a beh io per evitare brute sorprese, sinceramente non mi ci sono mai messo a guardare, se tutti i subpixel funzionano bene... anche se c'è fino a quando non mi salta all'occhio sto tranquillo, altrimenti starò sempre a guardare li...
e mi sa che farò anche io cosi
Old 09-02-2007, 17:24   #2066
capitancellini
Member

L'Avatar di capitancellini

Iscritto dal: Oct 2006
una domandina, ho il pc collegato al samsung 32 (serie7) tramite vga stavo pensando di collegarlo visto che la mia scheda video lo consente tramite dvi-hdmi , ne vale la pena?

Ultima modifica di capitancellini : 09-02-2007 alle 17:31.
capitancellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 17:58   #2067
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da capitancellini
una domandina, ho il pc collegato al samsung 32 (serie7) tramite vga stavo pensando di collegarlo visto che la mia scheda video lo consente tramite dvi-hdmi , ne vale la pena?
solo per video/giochi
Old 09-02-2007, 18:21   #2068
capitancellini
Member

L'Avatar di capitancellini

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
solo per video/giochi
no ho il pc collegato alla tv sempre e lo uso anche x internet e x i dvd.

però se con i giochi l'incremeto qualitativo fosse molto alto potrei sempre usare i due cavi e cambiarli a secondo dell'esigenza.

grazie .. ^^
capitancellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 21:21   #2069
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da capitancellini
no ho il pc collegato alla tv sempre e lo uso anche x internet e x i dvd.

però se con i giochi l'incremeto qualitativo fosse molto alto potrei sempre usare i due cavi e cambiarli a secondo dell'esigenza.

grazie .. ^^
non ne vale molto la pena...
i colori sono più vivi. però tieni presente che molti giochi supportano solo la 720p e non la 768.
io lo uso per giochi e video, per office/internet uso un monitor da 17"
Old 09-02-2007, 21:45   #2070
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
l'LG ti permette di mappare 1:1 il tv via DVI se vuoi attaccare al PC (cosa molto rara) però se non lo usi con il PC è sicuramente meglio il samsung, e se proprio non lo userai mai col PC puoi prendere in considerazione anche i philips, su cui la tv SD si vede meglio.

cmq l'LX2 LG e la serie R7 samsung hanno due fasce di prezzo diverse...

...e io direi di non prendere molto in considerazione il tuo amico, la LG/Philips fa buoni pannelli
Alla fine ho trovato un'occasione al Carrefour e l'ho preso: l'LG 26LC3R 32 pollici a 620€. Fatto male? Secondo me avevano tipo sbagliato il prezzo, perchè lo stesso tv 26'' costava 699€, quindi l'ho preso al volo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 11:49   #2071
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Alla fine ho trovato un'occasione al Carrefour e l'ho preso: l'LG 26LC3R 32 pollici a 620€. Fatto male? Secondo me avevano tipo sbagliato il prezzo, perchè lo stesso tv 26'' costava 699€, quindi l'ho preso al volo.
beh la serie LC* è quella economica, non lo so, non l'ho mai visto...
Old 10-02-2007, 14:55   #2072
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
beh la serie LC* è quella economica, non lo so, non l'ho mai visto...
Beh, mi avevi consigliato lo stesso da 26 pollici, ora non mi dirai mica che quello da 32" a 620 Euro fa schifo...

Quote:
LG
26LC2R ITALIA
Old 10-02-2007, 15:29   #2073
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
mi interessa molto un monitor a questo prezzo... ti prego di fare una recensione più dettagliata e obiettiva possibile!
potresti fare queste prove per me e per tutti gli altri utenti del forum? ci faresti un favore immenso:

- verificare mappatura 1:1 in vga e dvi (ovvero che funzioni in risoluzione nativa)

- un paio di foto sulla qualità effettiva con tv analogica e segnali a bassa qualità come ps2 ecc...

- controllo effetto scia con una console o un gioco per pc

puoi farlo?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 15:53   #2074
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da savethebest
mi interessa molto un monitor a questo prezzo... ti prego di fare una recensione più dettagliata e obiettiva possibile!
potresti fare queste prove per me e per tutti gli altri utenti del forum? ci faresti un favore immenso:

- verificare mappatura 1:1 in vga e dvi (ovvero che funzioni in risoluzione nativa)

- un paio di foto sulla qualità effettiva con tv analogica e segnali a bassa qualità come ps2 ecc...

- controllo effetto scia con una console o un gioco per pc

puoi farlo?
Mmm, credo di no! Il fatto è che non sono molto ferrato in materia, quindi non saprei nemmeno da che parte iniziare per verificare le cose che dici. Su internet non ci sono recensioni? Interesserebbe anche a me dato che, pur non avendo avuto grandi pretese (se non quella di una soluzione abbastanza economica), vorrei comunque capire se ho comprato un prodotto valido e abbastanza versatile oppure un'emerita ciofeca.
Old 11-02-2007, 18:29   #2075
widewings46
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
salve a tutti...

...dopo avere letto tutte e 104 le pagine e aver notato la professionalità di certi utenti desideravo porre alcune domande.
Il punto della situazione:dovrei comperare una tv che sostiutisca il monitor della mia stanza che uso solo per pc in maniera da avere un pannello (inferiore ai 32" per motivi di spazio e distanze)per TV-PC-Videogiochi(play2 e più in la x360 o play3).Siccome ho sentito di futuri fullhd di samsung e sony da 27"....
Le domade:
1-E' meglio aspettare questi fullhd da 27"?
2-Qualcuno saprebbe quando escono e il prezzo di questi?
3-Il modello LE 26R72B è una soluzione alle mie esigenze?
4-Qualcuno saprebbe cosa consigliarmi in alternativa?
5-Il monitor è così superiore alla tv come utilizzo per pc?
6-La tecnologia sed(a parere mio fantastica)è così lontana?Conviene aspettare?
Fiducioso delle vostre risposte vi porgo i miei più cordiali saluti

Ultima modifica di widewings46 : 11-02-2007 alle 19:04.
widewings46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 21:42   #2076
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da widewings46
...dopo avere letto tutte e 104 le pagine e aver notato la professionalità di certi utenti desideravo porre alcune domande.
Il punto della situazione:dovrei comperare una tv che sostiutisca il monitor della mia stanza che uso solo per pc in maniera da avere un pannello (inferiore ai 32" per motivi di spazio e distanze)per TV-PC-Videogiochi(play2 e più in la x360 o play3).Siccome ho sentito di futuri fullhd di samsung e sony da 27"....
Le domade:
1-E' meglio aspettare questi fullhd da 27"?
2-Qualcuno saprebbe quando escono e il prezzo di questi?
3-Il modello LE 26R72B è una soluzione alle mie esigenze?
4-Qualcuno saprebbe cosa consigliarmi in alternativa?
5-Il monitor è così superiore alla tv come utilizzo per pc?
6-La tecnologia sed(a parere mio fantastica)è così lontana?Conviene aspettare?
Fiducioso delle vostre risposte vi porgo i miei più cordiali saluti
per uso prevalentemente PC è molto meglio un monitor che un TV, ci sono ottimi SPVA da 21-23" con prestazioni pc non paragonabili a nessun TV.
al limite invece del 26R7 potresti considerare il 23". entrambi son però PVA e non S/M-PVA
Old 11-02-2007, 22:48   #2077
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
per uso prevalentemente PC è molto meglio un monitor che un TV, ci sono ottimi SPVA da 21-23" con prestazioni pc non paragonabili a nessun TV.
al limite invece del 26R7 potresti considerare il 23". entrambi son però PVA e non S/M-PVA
Bisogna ricordargli che poi serve una 8800 per pilotare quei monitor....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 00:54   #2078
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Bisogna ricordargli che poi serve una 8800 per pilotare quei monitor....
vero... (e anche un case dove metterla...)
Old 12-02-2007, 12:59   #2079
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
vero... (e anche un case dove metterla...)
Sempre meglio della prossima Ati
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:10   #2080
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Sempre meglio della prossima Ati
Già, leggermente "lunghetta"...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian