Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 15:30   #1501
roby811
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da miguelastico

gli hotkeys vanno collegati a manina seguendo la guida sul blog di ariel, e' lo stesso programma.

quale è il blog di ariel??

Grazie
ciao
Old 19-04-2006, 16:16   #1502
Denny1979
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Poi non lamentatevi però se la batteria dura ancora meno, se i notebook bruciano i polsi o se la ventola gira a palla (che sono le lamentele su Toshiba e Asus).
per l'uso che devo fare io un po piu' di potenza video non dispiace(ps una domanda da inesperto:una miglior scheda video migliora le qualità delle immagini durante la visione di films e dunque aumenta le potenzialità dello schero x-black dei sony?,oppure migliora solo la fluidità dei giochi e del 3D?),
certo e' vero cio' che tu dici ma a me bastano 2 ore di autonomia, se scalda uso un joistik oppure il mause,per la ventola essendo abituato col pentium4 del mio desk che la tiene sempre accesa non dovrei avere problemi spero!!!
(ps io sono pro sony sia chiaro)
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 16:51   #1503
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Denny1979
B]una miglior scheda video migliora le qualità delle immagini durante la visione di films e dunque aumenta le potenzialità dello schero x-black dei sony?,oppure migliora solo la fluidità dei giochi e del 3D?[/b])
Confrontando le schede grafiche di questa categoria, la seconda che hai detto.
Old 19-04-2006, 18:13   #1504
miguelastico
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da roby811
quale è il blog di ariel??

Grazie
ciao
ciao, ho sbagliato, l'howto per configurare i tasti a manina e' su montellug
il programma usato e' xbindkeys, quindi generale; spero che il comando di shell abbia lo stesso effetto anche sulla serie FE

il link e' questo qua!

ciao
miguelastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 21:14   #1505
thunder75
Member

cosa sono queste perifiche che non mi riconosce ??

thunder75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 22:34   #1506
Kilkenny
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
nessun altro ha riscontrato questi problemi?
Sul mio computer negli angoli in basso dello schermo, destro e sinistro, ci sono due piccoli aloni neri. Non me ne intendo ma credo che sia normale...
Comunque a me personalmente alla fine non frega... perchè la schermata di un film non arriva così in basso...
Lo dico perchè magari questa informazione può tornare utile a qualcuno che sta per acquistare un portatile.

Per quanto riguarda le persone a cui certi colori che potrebbero sembrare strani.... prima di allarmarvi avete fatto delle prove con l'nVidia Control Panel, cambiando intensità, luminosità, contrasto...e quelle balle lì?
Kilkenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 23:07   #1507
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Qualcuno di voi che ha l'fe11h ha visto se nelle info sul sistema compare la periferica bluetooth ? A me prima compariva poi ho provato a disinstallarla e adesso anche facendo rileva periferiche non la trova piu' pero' in periferiche nascoste la vede, e normale?
Old 19-04-2006, 23:53   #1508
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Qualcuno di voi che ha l'fe11h ha visto se nelle info sul sistema compare la periferica bluetooth ? A me prima compariva poi ho provato a disinstallarla e adesso anche facendo rileva periferiche non la trova piu' pero' in periferiche nascoste la vede, e normale?
Si, è normale; non hai fisicamente il bluetooth anche se te l'ha segnato e quindi non puoi usarlo a scrocca (se mai ti fosse venuto in mente).
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 00:13   #1509
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Poi non lamentatevi però se la batteria dura ancora meno, se i notebook bruciano i polsi o se la ventola gira a palla (che sono le lamentele su Toshiba e Asus).
Eureka63, con le tue impressioni mi fai venire i brividi....
1) per me è fondamentale che sia SILENZIOSO e ripeto SILENZIOSO sono un paranoico, ci lavoro di notte!
2) ovviamente le uova le vorrei cuocere in padella...
3) e se la batteria dura a lungo.... molto meglio!
........pertanto mi sa che visto anche il prezzettino dell'H mi sa che domani farò l'acquisto.....e così non ci penso più!
Tanto a me la web non serve, non ci devo giocare e credo che per fare un po di editing sia più che sufficente, spero vivamente che quello che ho letto da mesi sul forum di questo pc sia effettivamente la verità mi riferisco alla SILENZIOSITA'
superlillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 00:43   #1510
binario
Member

Per me è più che silenzioso.
binario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 01:00   #1511
tms80
Member

L'Avatar di tms80

Raga vi chiedo un aiuto/suggerimento: come si attiva la webcam su linux?

Oggi ho sentito un rumore per la prima volta, sembrava una specie di molla che scatta nella zona del lettore dvd ...sapete cos' è? Grazie
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 01:13   #1512
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da superlillo
Eureka63, con le tue impressioni mi fai venire i brividi....
1) per me è fondamentale che sia SILENZIOSO e ripeto SILENZIOSO sono un paranoico, ci lavoro di notte!
...
Addirittura! Mi proporrò per un film di Dario Argento!

Nessuno può sapere se i nuovi modelli saranno o meno silenziosi come vuoi tu, senza averli prima provati.

Io immagino che se devono essere più performanti, da qualche parte dovranno prendere l'energia e sputare calore da qualche altra parte, visto che le macchine termodinamiche perfette non le ha ancora inventate nessuno.

Di sicuro c'è che l'FE11S è silenzioso da matti (se non usi il lettore DVD). I modelli H/M, non so. Ho avuto per una decina di giorni un Acer Aspire 9104 e ti assicuro era molto più rumoroso.

La tastiera è rumorosa, ma dipende anche da quanto zappi sui tasti.

Ora come ora - è l'una e 10 di notte - fan più rumore le rare macchine che passano sotto casa mia che la ventola del notebook.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 01:39   #1513
binario
Member

Ho appena installato i nuovi driver di Nvidia, è normale che lo schermo che viene rilevato è: Monitor plug and Play con Refresh a 60HZ? Non mi ricordo se prima era così...
Old 20-04-2006, 03:20   #1514
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
confermo anche io che l'M è silenziosissimo, ovvio che se si usa il dvd il rumore è bello alto e tosto ma tolto quello beh, dire che è silenzioso è dir poco
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 03:21   #1515
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kilkenny
Sul mio computer negli angoli in basso dello schermo, destro e sinistro, ci sono due piccoli aloni neri. Non me ne intendo ma credo che sia normale...
Comunque a me personalmente alla fine non frega... perchè la schermata di un film non arriva così in basso...
Lo dico perchè magari questa informazione può tornare utile a qualcuno che sta per acquistare un portatile.

Per quanto riguarda le persone a cui certi colori che potrebbero sembrare strani.... prima di allarmarvi avete fatto delle prove con l'nVidia Control Panel, cambiando intensità, luminosità, contrasto...e quelle balle lì?
grazie x la segnalazione ma è stato piu volte detto ed è anche scritto ad inizio 3d
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 09:42   #1516
roby811
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da miguelastico
ciao, ho sbagliato, l'howto per configurare i tasti a manina e' su montellug
il programma usato e' xbindkeys, quindi generale; spero che il comando di shell abbia lo stesso effetto anche sulla serie FE

il link e' questo qua!

ciao

Grazie mille!
Incluiderò questo link sul mio blog
Old 20-04-2006, 10:02   #1517
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
usciti gli fe21!!!
su computershop sn in arrivo!

-Sony Vaio FE21S Centrino Duo T2400 512x2 MB DDR2 Hd 160 Dvd...

alla faccia di chi diceva che erano solo voci di corridoio prive di fondamento!
eh wolf?

saluti
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 10:11   #1518
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da f4b10
usciti gli fe21!!!
su computershop sn in arrivo!

-Sony Vaio FE21S Centrino Duo T2400 512x2 MB DDR2 Hd 160 Dvd...

alla faccia di chi diceva che erano solo voci di corridoio prive di fondamento!
eh wolf?

saluti
...che velocità!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 10:23   #1519
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Quote:
Originariamente inviato da binario
Ho appena installato i nuovi driver di Nvidia, è normale che lo schermo che viene rilevato è: Monitor plug and Play con Refresh a 60HZ? Non mi ricordo se prima era così...
Si è giusto.
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 10:40   #1520
binario
Member

Ma scusate, un monitor con un refresh di 60 hz??? Siamo sicuri che sia corretto? Ad esempio Lcd che ho davanti adesso è a 74. Ricordo che valori alti di refresh non sono uno sfizio..
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian