Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 11:37   #2661
teolin07
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve gente,presa anch'io ieri sera...devo ancora provarla bene,ma già noto tantissima differenza dalla mia "vecchia" compatta...una domanda,ho preso schedina sony classe 10 da 8gb,ho notato che ci impiega tipo 2-3 secondi per visualizzare la fotto scattata e circa 5 secondo per cancellarla e mi dice accesso in corso...chiedo perchè la mia vecchia era quasi istantanea...
Old 13-12-2011, 18:53   #2662
teolin07
Member

Poi,gentilmente mi sapete dire se conviene caricare la batteria da un apparecchio esterno e tipo quale?...(cioè se va bene anche un caricabatterie generico per hx9 anche se non marchiato sony)...Infine a me non si connette con il programma PMB,io ho xp e la collego in MTP....che dite? GRAZIE!!
Old 14-12-2011, 11:44   #2663
teolin07
Member

Nessuno mi aiuta??
Old 14-12-2011, 13:44   #2664
dpeppe
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Borsa e memoria

BORSA Per portarsi dietro con poco ingombro la hx9v, la borsa acquistata da Saturn a 7,5 euro, la contiene bene con piccolo vano ant per la batt di riserva e relativa mem di scorta.
Memoria Verbatim professional classe 10 costo 24,00 euro 16gb, i tempi di attesa play e registrazione, sono circa 1 secondo

Infine ancora non ho stampato una foto, solo uso PC e TV. Chi ha stampato su carta almeno una 30x40? come sono?
Old 14-12-2011, 18:34   #2665
teolin07
Member

Quote:
Originariamente inviato da dpeppe Guarda i messaggi
BORSA Per portarsi dietro con poco ingombro la hx9v, la borsa acquistata da Saturn a 7,5 euro, la contiene bene con piccolo vano ant per la batt di riserva e relativa mem di scorta.
Memoria Verbatim professional classe 10 costo 24,00 euro 16gb, i tempi di attesa play e registrazione, sono circa 1 secondo

Infine ancora non ho stampato una foto, solo uso PC e TV. Chi ha stampato su carta almeno una 30x40? come sono?
Quanto ci mette piò o meno la tua per cancellatr una foto?
Old 14-12-2011, 20:31   #2666
Polarity
Member

L'Avatar di Polarity

Città: Milano
Presa! Ritirata oggi.
Per ora solo spacchettata, dovrò dare occhiata al manuale e caricare batteria.

L'ho presa insieme al Gorilla Pod Video.
Figata: oltre alla levetta apposta per usarla per fare le panoramiche senza scatti, c'ha dei magneti belli tosti sulle zampe!

Come memory card ho la SanDisk Exteme Classe 10 da 16 Gb.

Come custodia ho già provato che entra benissimo in quella che uso per la mia Ixus 850, quindi per il momento non ne ho bisogno di altre.
L'avevo presa al MW se non ricordo male.
Thermaltake Xaser 3 | Tagan U22-580W | i7 3770K @3,5GHz | MSI B75A-G43 | 16 Gb DDR3 Corsair Vengeance CL9 | ASUS Radeon HD7850 2Gb | DVD Sony Optiarc AD-5280S | WIN7 Home Premium 64bit (+XP Home SP3) | Creamware Pulsar/Scope Audiocard | Seagate ST3320418AS 320Gb SATA2 + WD1002FAEX Black 1Tb + WD10EALX Blue 1Tb SATA3 + WD3200YS 320Gb SATA2 | Philips 200WP7 20" + Philips 190P7 19"
Polarity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 08:22   #2667
dpeppe
Member

Quote:
Originariamente inviato da teolin07 Guarda i messaggi
Quanto ci mette piò o meno la tua per cancellatr una foto?
Con precisione, cancello le mie foto settate in 12mp, 16/9 (le uso per vederle alla TV) in circa
2 secondi a foto.
Old 15-12-2011, 11:47   #2668
teolin07
Member

Quote:
Con precisione, cancello le mie foto settate in 12mp, 16/9 (le uso per vederle alla TV) in circa
2 secondi a foto.
Ho provato anche come la setti te,a me sempre sui 4 secondi abbondanti...boo
Old 15-12-2011, 12:10   #2669
:f@bio:
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao a tutti, HX9Viano anch'io da ieri (acquistata online, non ancora fisicamente con me)
Prima dell'arrivo della nuova bimba mi sto informando su una possibile custodia, memory card, e batteria di ricambio. Ho trovato tutto disponibile su un noto sito...ma dal momento che non sono un esperto vorrei sapere da voi se si tratta di prodotti "azzeccati" per la nostra hx9v:

custodia: Bundlestar Baxxter

(nelle specifiche è consigliata per la hx9v, ma le misure 6.0 x 10.6 x 3,5cm mi sembrano molto risicate, o sbaglio? Voglio dire... sono più o meno le stesse della fotocamera.. non vorrei che la cerniera la graffiasse...)

memory card: transcend Extreme-Speed SDHC Class 10 32GB

batteria: Mexxtronics 950mAh / 3,4Wh, 3,6V, Li-Ion

...grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere ...e un saluto a tutta la comunità!
:f@bio: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 13:26   #2670
dpeppe
Member

Quote:
Originariamente inviato da teolin07 Guarda i messaggi
Ho provato anche come la setti te,a me sempre sui 4 secondi abbondanti...boo
Il tempo di play e registrazione, dipendono dalla bontà e velocità della scheda di memoria usata. I miei dati sono riferiti ad una scheda da 16mb classe 10 Pro
Old 16-12-2011, 11:48   #2671
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Potete consigliarmi?

Ho bisogno di una videocamera compattissima di scorta, stavo puntando a qualche buona sanyo xacti, ma la scelta è ricaduta su una macchina fotografica cioè la hx9v che fa ottimi video, a quanto sembra. L'ho provata solo in mano da un collega che fa web tv e mi è piaciuta, ho visto i video 1080p su youtube (compressi ovviamente male) ma mai ho visto dei video originali.

Secondo voi è una scelta valida?
QUanto è affidabile, tipo se capitano interruzioni di video?

Immaginatela in un uso porofessionale, utilizzata da un professionista in un momento in cui la telecamera dice NO, error XXX

Ultima modifica di tengo famiglia : 16-12-2011 alle 11:51.
tengo famiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 13:23   #2672
dpeppe
Member

Quote:
Originariamente inviato da tengo famiglia Guarda i messaggi
Potete consigliarmi?

Ho bisogno di una videocamera compattissima di scorta, stavo puntando a qualche buona sanyo xacti, ma la scelta è ricaduta su una macchina fotografica cioè la hx9v che fa ottimi video, a quanto sembra. L'ho provata solo in mano da un collega che fa web tv e mi è piaciuta, ho visto i video 1080p su youtube (compressi ovviamente male) ma mai ho visto dei video originali.

Secondo voi è una scelta valida?
QUanto è affidabile, tipo se capitano interruzioni di video?

Immaginatela in un uso porofessionale, utilizzata da un professionista in un momento in cui la telecamera dice NO, error XXX
Il mio utilizzo è effettivamente quello da te descritto (come telecamera di scorta, ma soprattutto una tascabile da tenere sempre dietro per utilizzo immediato).

L'ho provata in tal senso e ne ho ricavato che:
L'impugnatura, non rende facile riprese lunghe e ferme, malgrado l'ottimo stabilizzatore.
il pulsante di avvio registrazione è scomodo, piccolo e la registrazione filmato parte con notevole ritardo.
Lo zum esagerato, non è fluido e dalla metà in poi della sua portata, a mano libera è impossibile ricavarne filmati decenti.
Dalla mia esperienza, usandola tra la gente in maniera piottosto anonima, passa inosservata, e si possono ricavare riprese originali.
Usandola a mano libera esclusivamente in grandangolo, con luce sufficiente, le riprese risultano talmente definite, che riesco a montarle miscelandole ad altre ricavate da videocamere di fascia alta senza avvertire grosse differenze.
Con pochissima luce, i colori rimangono fedeli e le riprese fluide, peccato per il rumore video abbastanza evidente, che si può comunque quasi annullare in fase di montaggio.
In conclusione e rapportato all'esigua spesa di acquisto (264,00 euro), una fotocamera da mettere in tasca per foto paragonabili alle altre compatte, con una forte sensibilità con poca luce.
Una videocamera da portare sempre in tasca pronta a catturare eventi brevi ed eccezionali, anche di notte.
Con luce sufficiente ivece, o fissata su cavalletto, va bene come seconda videocamera o di scorta.
Infine, durante una ripresa particolare, mi si ruppe il microfono direzionale della videocamera professionale e usando la sony vicino ai soggetti, ne ho ricavato solo l'audio (veramente ottimo) che ho poi miscelato in fase di montaggio al risultato di altre 2 videocamere professionali e il risultato è stato di gran lunga superiore a quello che avrei ricavato con il Mic direzionale costato 5 volte tanto.
Complessivamente sono soddisfatto dell'acquisto, ciao.
p.s. i video sono fluidi su you tube risultano scattosi per la conversione in quel formato.
Old 18-12-2011, 16:19   #2673
Andrea_C
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Il mio utilizzo è effettivamente quello da te descritto (come telecamera di scorta, ma soprattutto una tascabile da tenere sempre dietro per utilizzo immediato).

L'ho provata in tal senso e ne ho ricavato che:
L'impugnatura, non rende facile riprese lunghe e ferme, malgrado l'ottimo stabilizzatore.
il pulsante di avvio registrazione è scomodo, piccolo e la registrazione filmato parte con notevole ritardo.
Lo zum esagerato, non è fluido e dalla metà in poi della sua portata, a mano libera è impossibile ricavarne filmati decenti.
Dalla mia esperienza, usandola tra la gente in maniera piottosto anonima, passa inosservata, e si possono ricavare riprese originali.
Usandola a mano libera esclusivamente in grandangolo, con luce sufficiente, le riprese risultano talmente definite, che riesco a montarle miscelandole ad altre ricavate da videocamere di fascia alta senza avvertire grosse differenze.
Con pochissima luce, i colori rimangono fedeli e le riprese fluide, peccato per il rumore video abbastanza evidente, che si può comunque quasi annullare in fase di montaggio.
In conclusione e rapportato all'esigua spesa di acquisto (264,00 euro), una fotocamera da mettere in tasca per foto paragonabili alle altre compatte, con una forte sensibilità con poca luce.
Una videocamera da portare sempre in tasca pronta a catturare eventi brevi ed eccezionali, anche di notte.
Con luce sufficiente ivece, o fissata su cavalletto, va bene come seconda videocamera o di scorta.
Infine, durante una ripresa particolare, mi si ruppe il microfono direzionale della videocamera professionale e usando la sony vicino ai soggetti, ne ho ricavato solo l'audio (veramente ottimo) che ho poi miscelato in fase di montaggio al risultato di altre 2 videocamere professionali e il risultato è stato di gran lunga superiore a quello che avrei ricavato con il Mic direzionale costato 5 volte tanto.
Complessivamente sono soddisfatto dell'acquisto, ciao.
p.s. i video sono fluidi su you tube risultano scattosi per la conversione in quel formato.
Presa pure io settimana scorsa questa compatta^^ e per ora pienamente soddisfatto!
Una domanda... che programma usi/usate per montare i video fatti ed esportarli "senza perdita di dati" (mantenedo il FullHD)? e in che formato li esportate voi? h264, mpg2, o altro?
Andrea_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 00:00   #2674
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
http://www.multiupload.com/B4SX4JGJIM

ecco un nativo lago di braies ..
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 12:19   #2675
franci1
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: lago di garda
Ciao,oggi volevo prendere da amazon.co.uk una batteria sony originale ,visto il costo,ma non la spediscono in italia,si potrebbe mettere in prima pagine del forum, dei siti dove poter comprare batterie,carica batterie,schede di memoria, salva schermo e custodie compatibili con questa macchina,almeno sarebbe più facile e sicuro prendere materiale che magari è già stato testato
franci1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 13:23   #2676
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sonopiccolino Guarda i messaggi
scusate il disagio che ho creato,non volevo farvi pensare che aspetto la pappa pronta,è una cosa che odio.Proprio non ho visto che nel cd c'erano le istruzioni,poi prima di chiedere qui,ho cercato su internet non trovando nulla.Se volete riammettere il ragazzo bannato fatelo pure,non me la sono presa per le sue parole
No, ti chiedo scusa io, a volte sono troppo impulsivo ed i 5gg di sospensione me li sono proprio meritati.
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 21:04   #2677
sopron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao.
Potreste per favore darmi un voto per il mio filmato con la hx9v?
https://www.wuala.com/Telesilleo_Pra...y=HI4CmGROnyIO

da 1 a 10. Grazie in anticipo

Io, dopo aver provato TUTTE le modalità (non ho considerato il default Movie perché le candeline da gialle diventavano bianche e non gradivo questa metamorfosi cromatica non richiesta) e dopo aver letto le professional review elogiative (nel senso che non evidenziano problemi, non tanto in condizioni notturne di scarsa luce ma con la presenza -anche prima del crepuscolo!- di fonti luminose, siano esse lampadine a filamento o alogene), mi attribuisco un bel 10/10!

metro di giudizio proposto:

luminosità e contrasto: ignoratelo, non è importante.
rumore: ignoratelo, è tutto relativo...
focus: perfetto, sempre perfetto e si autoregola efficacemente in un secondo.
smoothly zoom: perfetto e senza scatti.

Per me e per la hx9v confido in tanti 10/10!!
Non sbagliate i voti eh, siete avvisati: perché secondo Sony è tutto ok!!
Non osate contraddire gli ingegneri della Sony, sarebbe un atto di superbia e oltracotanza.

[Infine scusate l'ironia, ma essa è tutto ciò che mi rimane. Grazie per la pazienza e la comprensione].

PS: guarderò volentieri i vostri filmati degli alberelli natalizi illuminati, lo ritengo un buon banco di prova
sopron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 10:57   #2678
lupowolf
Member

L'Avatar di lupowolf

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Fra e mer e la culena
Mi par di cogliere una....."leggera" delusione in questo post

Mi chiedo....questa macchina ti ha proprio deluso così profondamente e totalmente ??

Oppure, stai semplicemente affermando che ci sono nel forum dei fan "prezzolati" di Sony, che in tale veste ne evidenziano solo i pregi, non facendo menzione dei difetti, che inevitabilmente anche questa macchina ha, come ogni altra apparecchiatura ?
Old 21-12-2011, 14:16   #2679
crashver
Member

Iscritto dal: Apr 2009
scusate l'ignoranza, ma devo partire e non ho ancora capito come impostare i filmati, ho letto la guida, io ho messo in ps e poi ho settato in avchd, cioè la massima risoluzione, ma poi se voglio mettere tutto su dvd li devo convertire giusto? col prog pmb.
voi come li registrate i video.
crashver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 04:54   #2680
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
io dico che questa fotocamera fa bene sia foto che video .. per assurdo meglio i video ..

appena vede una fonte luminosa (una lampadina) perde quasi sempre focus .. ma in grandangolo!

sta cosa l'ho notata .. per la sony tutto apposto ... mah!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian