|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
|
Quote:
Detto questo mi hai risposto piu' tu che lospartano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2482 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Fra e mer e la culena
|
Guarda....io non voglio sconfessare propio niente, mi limito a fare delle prove che mi interessano in prospettiva di un eventuale acquisto di questa fotocamera. Per fare queste prove ho utilizzato file forniti dagli utenti di questo forum che già la possiedono, non ho quindi verificato se siano girati alla massima qualità....ma lo davo ovviamente per scontato. Sul fatto di cosa si intende col termine "esportare un file su supporto ottico" non so sinceramente come debba essere interpretato, io ho spiegato chiaramente che ho semplicemente copiato il file originale pari-pari su chiavetta e su DVD-RW, dandolo poi in pasto al mio BD player.
![]() |
#2483 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Quote:
Noi siamo degli utilizzatori della Sony, non addetti della compagnia, quindi non abbiamo alcun motivo per invogliare ad acquistare questa fotocamera. Quote:
Di foto e video, il thread è pieno, Dj_andrea ne ha postato a decine. Troverai anche discussioni con possessori canon su pregi e difetti dell'una e dell'altra fotocamera. Se vuoi evitare di leggere le pagine del thread, Fra_nobel ha fatto una sintesi che dice tutto. E' inutile che andiamo a riscrivere cose che sono state già trattate, come pure è inutile perdere tempo a scattare altre foto, viste quante già sono presenti nel thread. Quote:
Ti sei risposto da solo! Per questo, prendi la Canon Ultima modifica di lospartano : 25-10-2011 alle 09:36. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Però, dimmi esattamente che cosa intendi per "pochissima luce". L'oscurità totale o l'illuminazione di una abat-jour da 20/25w? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2485 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sei obbligato a farla, se ti va falla se no lascia stare. Ti ringrazio in anticipo per la disponibilita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2486 |
Senior Member
|
Ho fatto le foto, con l'abat-jour posta ad una distanza di circa 2m dal soggetto, e posizionando la macchina a circa 1,30m dal soggetto, in modalità completamente automatica, disattivando solo il flash, senza treppiede.
La prima è con la luce a sfavore (proveniente, rispetto al soggetto, in posizione latero-posteriore); la seconda è con l'illuminazione a favore (proveniente frontalmente); la terza nelle stesse condizioni della prima (anzi, forse un pelo peggiori), ma in modalità SuperiorAuto. Prima Seconda Terza Che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2487 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
http://www.youtube.com/watch?v=_gQ6YBF8yyY
fatto con la hx9v!
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2488 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Quote:
- avere in mano entrambe le fotocamere - scattare nello stesso momento e in modo “scientifico” Come puoi ben capire la stragrande maggioranza dei forumisti, per non dire tutti, NON può fare questo tipo di confronto. Inoltre, cosa non secondaria, bisogna valutare attentamente quale sarà l’utilizzo finale della fotocamera, perché ci potrebbero essere delle sorprese, come accaduto nel confronto che ho proposto io: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2296 Ci sono autorevoli siti internet (cameralabs, dcresource, dpreview, imaging-resource, steves-digicams, ecc…) che fanno questi tipi di confronto e ti mostrano pure le foto in originale; basta saper leggere tra le righe… Ad esempio per le foto in notturno puoi vedere qui: http://www.dcresource.com/reviews/co...meras?page=0,5 Per quanto riguarda il rumore, l’errore più comune è quello di confrontare immagini croppate al 100% (ottenute da fotocamere con differente risoluzione), senza prima averle ridimensionate alla stessa grandezza. T'invito a leggere quest'articolo: http://francescophoto.wordpress.com/...el-piu-rumore/
![]() |
![]() |
#2489 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi di parla in realtà di foto notturne con bassi iso e tempi di scatto alti, ma quando a tal proposito ho consigliato la panasonic TZ10, mi è stato risposto: "Per quanto riguarda la Panasonic Tz10 non la prendo in considerazione visto che le foto di notte ne faccio pochissime e solo in occasioni particolari. " Insomma... ma vuole fare foto notturne (alti tempi di scatto e bassi iso) o foto in condizione di scarsa luminosità (tempi di scatto bassi ed iso più alti)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2490 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2491 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2493 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ottima immagine.
Non noto né rumore né grana, la ringhiera del balcone è perfetta. Mi sembra che il comparto foto di questa hx9v non sia affatto male, anzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2494 |
Senior Member
|
Prima di tutto ringrazio nicodocet, redskorpion e dj_andrea per lo sbattimento,per le foto e i consigli.
Faccio un rapido riassunto cosi' magari si capisce meglio cosa cerco. Nel periodo estivo sono spesso in giro in moto tra laghi e montagne (Furka, San Gottardo, ecc...), come sapete in montagna non sempre si trovano le condizioni meteo favorevoli per fare foto. La cosa che mi dava piu' fastidio della Nikon S8000 è quando trovavo le condizione meteo nuvolose e quindi poca luce, le foto presentavano rumore e visto che non potevo portarmi dietro il cavalletto non potevo fare altro che cercare di abbassare gli iso e fare le foto, il risultato non era molto soddisfacente. Ho detto che non cerco una macchina fotografica tipo la TZ10 perchè non faccio foto notturne tranne in rarissime occasioni. Ho chiesto di vedere delle foto fatte con poca luce almeno vedo come si comporta la Sony, se le foto sono belle con pochissima luce quando trovero' tempo nuvoloso riusciro' a fare delle belle foto senza il rumore della Nikon. Non cerco niente di particolare ma vorrei eliminare quel fastidioso rumore in condizioni di poca luce. Ultima modifica di weryb : 26-10-2011 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2495 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2496 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Aosta
|
Quote:
Sperando di essere stato utile, auguro a tutti una buona giornata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2497 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
|
Facendo seguito al mio messaggio n. 2477 volevo sapere se qualcuno ha fatto prove con la funzione 3D della fotocamera.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2498 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
scusate se la domanda è stata fatta, vorrei sapere se la posizione del flash è scomoda o no dato che quasi sempre si tende a mettere il dito sul lato sinistro. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2499 |
Senior Member
|
E' scomodissima, ma, dopo un po', ci fai tuo malgrado l'abitudine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2500 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Il 3D viene generato da un doppio scatto con delle focali sfasate che poi riprodotto su tv 3D genera l'immagine corretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.