Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2010, 18:57   #5601
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Sisi comportano comportano, ho riparato, sbrickato e modificato PSP per 2 anni, senza CF, tutte funzionanti, con CF, l'80% almeno con UMD rotto, probabilmente a causa del continuo caricare l'UMD dentro per fare partire i giochi su MS e/o il non utilizzo, io parlo per la mia esperienza eh..
L'umd non carica da 20 anni ormai, lo faceva solo con i primi CF...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 19:00   #5602
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
L'umd non carica da 20 anni ormai, lo faceva solo con i primi CF...
Se la gente è nabba e si dimentica di cambiare l'impostazione, carica anche con il 5.00M33, io non sono andato tanto più avanti, anche perché mi piace tanto la mia collezione di giochi e non mi va di aspettare nuovi FW amatoriali per poterli giocare.
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 08:09   #5603
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
sempre che esca in europa, non è la migliore, useranno come base la versione per GameBoy Advance e non il remake 3D per DS
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 08:11   #5604
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
cercate su google 6.20 HEN (TN)
cos'è il cf per la pspgo ???

Come avrai capito parlo da niubbo
Old 20-12-2010, 08:17   #5605
A64FX+DFI nF4
Senior Member

abilita l'esecuzione di codice non firmata da sony, non ha tutti i vantaggi del cf e deve ancora uscire, comunque la pspgo (anche se è meglio parlare di firmware più che di console) è stata hackata l'anno scorso
Old 20-12-2010, 12:13   #5606
A64FX+DFI nF4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
magari è già in Inglese anche la versione JAP come i primi due. comunque ho scritto migliore tra virgolette, parlo a livello di contenuti.
http://www.youtube.com/watch?v=38UNI-Rsl34 (questo è fresco fresco di Jump Festa)
http://finalfantasy.wikia.com/wiki/F...ete_Collection
l'ho visto dopo che avevo postato, effettivamente i filmati in CG nella versione GBA non c'erano
sarà di sicuro la versione con più contenuti
Old 21-12-2010, 18:57   #5607
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Arrivata da Eldo la Psp Go con 10 giochi scaricabili gratis a 99€
Se si toglie il difetto dell'assenza di un CF (enorme..) devo dire che è tutta un'altra cosa, leggerissima e lo schermo piu' piccolo rende molto di piu' sia come colori che come definizione.

Old 21-12-2010, 21:50   #5608
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Arrivata da Eldo la Psp Go con 10 giochi scaricabili gratis a 99€
Se si toglie il difetto dell'assenza di un CF (enorme..) devo dire che è tutta un'altra cosa, leggerissima e lo schermo piu' piccolo rende molto di piu' sia come colori che come definizione.
L'hai comprata?
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 22:00   #5609
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
L'hai comprata?
Si, a quel prezzo ho pensato fosse un affare e ora che ce l'ho in mano son contentissimo, per le mie esigenze rispetto alla FAT è un altro mondo (CF a parte )

Old 22-12-2010, 16:07   #5610
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Si, a quel prezzo ho pensato fosse un affare e ora che ce l'ho in mano son contentissimo, per le mie esigenze rispetto alla FAT è un altro mondo (CF a parte )
Bene, ero un po` stanco di sentire gente che la criticava senza averla provata.
Io la trovo davvero comoda!

L'unica cosa che non riesco ancora a far andare e` il tethering con il cellulare come modem.
Poi, ho provato tutte le features a fondo e va da Dio. e` un ottimo aggeggio multimediale.
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 17:15   #5611
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
PSP 1000 CF 5.00-m33 upgrade in progress...

Ho da poco acquistato una PSP 1000, quindi niubbo inside.

La console monta un CF 5.00-m33 e da quel che leggo in giro sarebbe il caso di fare un upgrade.

Ho cercato nella discussione ma non ho trovato risposta a tutte le domande.

Vorrei chiedere a chi ha esperienza con l'installazione dei custom firmware:

1) Mi pare che l'ultimo della serie DarkAlex sia il 5.00 m33-6. Cerco in giro quello e lo installo? Perché vedo che è spesso accoppiato con Prometeus-4?

2) Quali sono le differenze sostanziali tra il CF serie 5.00 e il 5.50 GEN-D3 o D4? Meglio l'uno, l'altro o entrambi?

3) Ho una memory stick da 4GB (Sony Pro Duo ma con MagicGate Sconosciuto). Stavo pensando di acquistare una mem da 16/32 GB ma non saprei verso quale orientarmi. Consigli?

Grazie

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 17:16   #5612
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

PSP 1000 CF 5.00-m33 upgrade in progress...

doppio post

Ultima modifica di DeltaDirac : 22-12-2010 alle 17:19. Motivo: doppio post
Old 22-12-2010, 17:58   #5613
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Grazie Tyrael!

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
provo a rispondere alla 1 e alla 2:
1) sì, prendilo. Prometheus-4 viene usato da chi è pigro e non vuole star lì a perdere secondi/minuti preziosi a prendere l'UMD, rippare il gioco e patcharlo per renderlo compatibile con CFW. è davvero necessario solo per una manciata di giochi di poca importanza. le cose si sono un pò incasinate dopo la dipartita dell'autore di Prometheus, ma questo non è il posto per raccontarle (c'è anche dell'altro, ma rischierei di far venire i conati di vomito a qualcuno)
Peccato, a me invece il discorso interesserebbe.
Eventualmente potresti mandarmi in PM qualche risorsa utile da sfogliare?

Quote:
2) molti dicono che i firmware GEN sono i migliori, ma in realtà hanno minore compatibilità con gli homebrews. D4 non esiste, ma a giorni dovrebbe uscire il 6.20GEN-A, sempre che mantengano la promessa. ma credo sarà MOLTO più utile ai possessori di nuove PSP-200x/300x/Go che a chi ha un modello vecchio. e sì, ho scritto GEN-A e non TN HEN... praticamente dovrebbe essere un CFW a tutti gli effetti.
Ho capito, quindi posso montare tranquillamente il 5.00 m33-6 e finirla là. Rischio di brick?

Quote:
(se il post crea qualche problema cancellate pure)
Non dovrebbe. Stiamo parlando solo di installare CF, sulla propria console ogni proprietario è libero di installare quello che vuole. Come vengano usati è un altro discorso, ma non stiamo parlando di questo

Old 22-12-2010, 18:27   #5614
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Non dovrebbe. Stiamo parlando solo di installare CF, sulla propria console ogni proprietario è libero di installare quello che vuole. Come vengano usati è un altro discorso, ma non stiamo parlando di questo
Non saprei. Le discussioni sulle R4 sono state bannate dall'anno scorso, mi pare.

Non ho capito se le discussioni sul CFW siano ancora regolari oppure no, però ho visto che finora non ha detto nulla nessuno, quindi penso che si possa fare?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 18:47   #5615
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Appunto, anch'io la penso esattamente così.

Ad ogni modo se un mod ritiene che il discorso sui custom firmware sia illecito, mi adeguo. Ma non posso credere che installare un CF piuttosto che un SO diverso da quello con cui la macchina esce di fabbrica possa costituire reato. Altrimenti nessuno avrebbe potuto installare Linux su una qualunque piattaforma con brand e rimanere a piede libero. Tu acquisti un hardware e ci installi quello che vuoli, assumendoti la piena responsabilità delle conseguenze dell'uso.

Ripeto: non sto parlando di come usare un CF per scopi illegali; mi chiedo qual'è la procedura tecnica per effettuare un upgrade in sicurezza. Anche in PM

Old 22-12-2010, 19:14   #5616
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Non è esattamente come dici...

La differenza stà tutta nella distinzione tra software e firmware: il secondo è tale proprio perchè installato dal produttore in fabbrica ed è illegale modificarlo, anche se il firmware modificato installato viene usato per scopi leciti.

Che poi è già un'operazione illecita il fatto di installarlo...

Per cui, IMHO, mi asterrei dal parlarne, se fossi al vostro posto.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 20:29   #5617
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

In realtà la questione è un po' più fine (IMHO) ma d'accordo, hai ragione: mi pare giusto non parlarne in questa sede

Chiedo scusa ai mod se ho inavvertitamente toccato un argomento non regolamentare. Se pensate sia il caso, posso cancellare i miei messaggi

Delta

Ultima modifica di DeltaDirac : 22-12-2010 alle 20:32.
Old 22-12-2010, 21:57   #5618
Lud
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Vorrei acquistare la PSP.

Ciao ragazzi, e la prima volta che entro nel forum delle consolle di HWupgrade, prima bazzicavolo solo quello dei player mobile.
E da un pò che mi frivola per la testa la voglia di acquistare un PSP, riacquisterei una consolle dopo 18 anni dalla mia prima consolle (Sega Megadrive 16bit versione Japan).
La voglio prendere perchè noto che è un vero gioellino di tecnologia una PS2 portatile (forse anche di più).
Nel mondo mobile sicuramente il meglio per il video ludico e non solo,
ma prima di passare al mio acquisto vorrei domandarvi un pò di cosette tanto per avere una idea più chiara sulla PSP 3004.

1)Leggevo in rete che il display pur essendo più luminoso ha dei problemi di interlacciamento e che ogni tanto appaiono delle linee, e vero?
La cosa e sormontabile?

2)Il browser e snello e abbastanza compatibile a tutti i plugin e applicazioni del web? (java, flash, shockwave ecc.)

3)Ho visto che ci sono in rete dei denvelopkit per il SO della PSP per NetBSD, il che vuol dire che ci sono diverse versioni del SO?
Anche versioni non ufficiali di Sony che però scavalcono le limitazioni di Sony? (non so se mi speigo )

Spero che voi mi potiate aiutare anche perchè principalmente la prendo per utilizzarla come device mobile per navigare sul web.

Vi ringrazio e Buone Feste

Frederick

P.S. Date una occhiata a questo fiilmato che vi linko in basso riguarda la PSP2.

http://www.youtube.com/watch?v=UfoBFx4rleE
Lud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 22:05   #5619
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Lud Guarda i messaggi
anche perchè principalmente la prendo per utilizzarla come device mobile per navigare sul web.
Allora penso che faresti meglio a dirigerti su altro. Sinceramente, la PSP per navigare non è proprio il massimo. Senza contare che non ha una connessione dati.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 22:16   #5620
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Salve a tutti Volevo solo chiedere che risultati si hanno se si collega la PSP (nel mio caso PSP go, ma non penso cambi qualcosa) in component a un Monitor o un TV Full HD... Ne vale la pena, oppure si ottiene solo un'immagine molto sgranata per cui è meglio giocare sullo schermo della console?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian