Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 15:16   #4761
EXPANSYON
Member

L'Avatar di EXPANSYON

Iscritto dal: Dec 2007
qualcuno mi sa dire se la psp 3000 ha le steesse identiche dimensioni della 2000 ?
Old 06-01-2010, 15:43   #4762
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Si le dimensioni sono uguali.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ognuno ha le proprie esigenze ed io tutta questa convenienza nella Go e nell'acquisto digitale non la vedo.

Sarà più tascabile, ma non è che la PSP tradizionale sia poi enorme.
Io il DD per la PSP lo vedo comodo:
Meno UMD -> meno rumore e tempi di caricamento minori
Puoi trasportare più giochi in una memory senza doverti portare dietro 4/5 UMD.

Potevano farlo da subito così avremmo avuto uno standard (inutile secondo me) in meno [i dischi UMD].

Bisogna aumentare la quantità di titoli disponibili e la qualità del servizio visto che è nato da poco.

Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Ma infatti l'ho detto, sono un felice possessore della PSP 2000, ma non la considero una portatile, quanti di voi la usano fuori casa?
E sopratutto, a quanto sta l'utilizzo casa/fuori?
Il mio, minimo minimo, sarà 99/1...
Quando sono fuori casa preferisco una partita veloce col GBA, sinceramente..
L'ho presa proprio per utilizzarla sopratutto fuori casa
Altrimenti mi prendevo un X360 se volevo una console da casa.

Per me l'utilizzo fuori casa = mentre viaggio [no mezzi pubblici cittadini]
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Ultima modifica di ShadowMan : 06-01-2010 alle 15:45.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 16:07   #4763
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Io il DD per la PSP lo vedo comodo:
Meno UMD -> meno rumore e tempi di caricamento minori
Puoi trasportare più giochi in una memory senza doverti portare dietro 4/5 UMD.
Anche dando per buona la maggior comodità, questo può valere per i nuovi giochi; avrò una quarantina di giochi su UMD, che non capisco perchè devo essere costretto a ricomprare se voglio usarli sulla Go...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 16:15   #4764
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Anche dando per buona la maggior comodità, questo può valere per i nuovi giochi; avrò una quarantina di giochi su UMD, che non capisco perchè devo essere costretto a ricomprare se voglio usarli sulla Go...
Ricade nel discorso che facevo sulla scarsa qualità del servizio [per ora] e sul fatto che l'UMD è stato un sbaglio Sony [che non impara mai].

Potrebbero fare tipo Steam, inserisci il seriale e puoi scaricarti il gioco senza doverlo ricomprare [non so se funziona su tutti i titoli].

L'opzione di farne una copia tipo "rippare CD Audio con iTunes" è impossibile da proporre al pubblico, un lettore CD è comune mentre un lettore UMD...

Poi per me passare da una PSP ad un nuovo modello di PSP non conviene. Non c'è una vera "rivoluzione" come passare da una PSX ad una console di nuova generazione. Sono solo "piccoli" ritocchi\aggiornamenti che si sarebbero potuti evitare.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 07-01-2010, 09:03   #4765
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
mio figlio ci gioca molto in casa con la psp 2000 ma ovviamente quando andiamo fuori a trovare amici, in vacanza o comunque se il viaggio lo permette la usa fuori la psp in fondo è questa la sua peculiarità, cioè una console portatile ed ovviamente nulla a che vedere con la PS3 (che non ho ma ho visto in funzione) .
Old 07-01-2010, 09:12   #4766
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Io so soltanto che di PSP nuove senza lettore UMD non ne hanno venduta mezza al negozio del posto... tutte buttate in vetrina.
Old 07-01-2010, 09:51   #4767
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io so soltanto che di PSP nuove senza lettore UMD non ne hanno venduta mezza al negozio del posto... tutte buttate in vetrina.
Logicamente! Quando sono capitato soto Natale dal mio amico che ha un negozio di videogames (rivenditore uficiale Sony) mi capita sempre di assistere alla scena:
arriva genitore col figlio al seguito che vuole la "nuova PSP"!
Presa la consolle, iniziano le domande:
1) che gioco mi consiglia di prendere? Risposta: i giochi non si vendono, li deve acquistare lei da internet.
2) Ma come si fà? Non è che potrebbe farmelo lei?
3) Ma magari ne avrà qualcuno usato? Risposta: mi spiace ma non è possibile, perchè i giochi non esistono su di un supporto fisico

Alla fine i casi sono due:
1) il bimbetto si convince e se ne và a casa con una PSP classica;
2) il bimbetto, irriducibile, vuole la PSP nuova e non quella vecchia ed alla fine il genitore cede: acquista la PSP Go, si fà spiegare per filo e per segno come scaricare i giochi ed installarli e... due giorni dopo torna in negozio con la fatidica domanda/pretesa: " Che me li può (DEVE!) scaricare ed installare lei che mio figlio non lo sopporto più?

Morale della storia: non guadagni un euro sulla vendita dei giochi che non ci sono, passi le sere a scaricare i giochi per il "cliente" e poi qualcuno ti chiede pure perchè non sei incentivato a venderne?
Old 07-01-2010, 10:04   #4768
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Logicamente! Quando sono capitato soto Natale dal mio amico che ha un negozio di videogames (rivenditore uficiale Sony) mi capita sempre di assistere alla scena:
arriva genitore col figlio al seguito che vuole la "nuova PSP"!
Presa la consolle, iniziano le domande:
1) che gioco mi consiglia di prendere? Risposta: i giochi non si vendono, li deve acquistare lei da internet.
2) Ma come si fà? Non è che potrebbe farmelo lei?
3) Ma magari ne avrà qualcuno usato? Risposta: mi spiace ma non è possibile, perchè i giochi non esistono su di un supporto fisico

Alla fine i casi sono due:
1) il bimbetto si convince e se ne và a casa con una PSP classica;
2) il bimbetto, irriducibile, vuole la PSP nuova e non quella vecchia ed alla fine il genitore cede: acquista la PSP Go, si fà spiegare per filo e per segno come scaricare i giochi ed installarli e... due giorni dopo torna in negozio con la fatidica domanda/pretesa: " Che me li può (DEVE!) scaricare ed installare lei che mio figlio non lo sopporto più?

Morale della storia: non guadagni un euro sulla vendita dei giochi che non ci sono, passi le sere a scaricare i giochi per il "cliente" e poi qualcuno ti chiede pure perchè non sei incentivato a venderne?
ho sentito anche io di queste scene quando vado nei negozi di giochi. inoltre non si può pensare che la PSP sia in mano solo ai bambini.
cavolo ho una psp3000 e già lo schermo mi sembra piccolo e le mie mani fanno quasi fatica con quei tastini...non oso pensare alla GO che è ancora più piccola come impugnatura e ha lo schermo più piccolo.
alla fine sono tutte menate che la PSP slim non è portatile. uno non va dal macellaio o all'edicola con la playstation....se la vuoi portare in giro ti prendi un marsupio e via. di inverno, in qualsiasi giubbotto ci sta.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 11:08   #4769
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Ignoranza informatica italiana
Appstore\iTunes\Steam vanno molto bene e non ci vuole un genio per scaricare qualcosa. Il problema è che è un target diverso che ha sa già qualcosa di quello che dovrà fare...mentre un bimbo....

Poi secondo me per un bimbetto sarebbe meglio una DS finché non vuole qualcosa di "più". Anche perché la vedo più solida
Old 07-01-2010, 11:23   #4770
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Ignoranza informatica italiana
Appstore\iTunes\Steam vanno molto bene e non ci vuole un genio per scaricare qualcosa. Il problema è che è un target diverso che ha sa già qualcosa di quello che dovrà fare...mentre un bimbo....

Poi secondo me per un bimbetto sarebbe meglio una DS finché non vuole qualcosa di "più". Anche perché la vedo più solida
Già, ma prova a convincere il bimbetto in questione!

Che poi, per dirla tutta, "niente resiste a quei piccoli demoni!".

Avevo regalato a mio nipote la mia vecchia DS che è sicuramente più solida della versione Lite: ha invece voluto a tutti i costi il DS Lite perchè "tutti gli altri hanno quello", col risultato che ne ha già rotto le cerniere ed è tornato a giocare col vecchio!
Old 07-01-2010, 15:58   #4771
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
ho sentito anche io di queste scene quando vado nei negozi di giochi. inoltre non si può pensare che la PSP sia in mano solo ai bambini.
cavolo ho una psp3000 e già lo schermo mi sembra piccolo e le mie mani fanno quasi fatica con quei tastini...non oso pensare alla GO che è ancora più piccola come impugnatura e ha lo schermo più piccolo.
alla fine sono tutte menate che la PSP slim non è portatile. uno non va dal macellaio o all'edicola con la playstation....se la vuoi portare in giro ti prendi un marsupio e via. di inverno, in qualsiasi giubbotto ci sta.
A ognuno il suo, per me la PSP fino alla Go!, era una console fissa!
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:54   #4772
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
qualcuno conosce la velocita' della Sony Memory Stick Pro Duo Mark 2 ?
sulla rete si trovano dati diversi su siti di negozi online e non sul sito ufficiale sony...

piu' che altro mi serve per confrontarla con questa qui:

secondo il sito ufficiale sandisk questa va a 15 Mbps / 9 Mbps
...e di questa ho trovato un'offerta a unieuro vicino casa da €60 a €25...
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 10:53   #4773
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Ma solo da me le 8Gb costano ancora 80€ e non sono ne ultra ne qualsiasi altra cosa?
So che dove abito i prezzi dell'elettronica in generale fanno abbastanza schifo(ho trovato un Motorola di 7-8 anni fa a 120€), ma le memory costano davvero troppo... Mi stuferò e prenderò il dual adapter..
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:05   #4774
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Mi stuferò e prenderò il dual adapter..
...che è la cosa migliore! Con 30 euro ti prende due microSD da 8 GB e sei a posto con 16 GB a disposizione!
Old 08-01-2010, 11:07   #4775
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Le puoi anche ordinare su internet, comunque le MS costano di più rispetto alle microSD.

Le velocità minime delle MS Mark2 devono essere uguali tra Sony e Sandisk [Mark2 non è altro che un certificazione che la velocità di scrittura di quelle memorie è adatta per registrare i filmati in alta risoluzione....anche perché le hanno sviluppate insieme ] e se non sbaglio le velocità minime di scrittura sono proprio 15/9Mb rispettivamente per AVCHD e DVD.

Al limite quelle Sony potrebbero essere un po' più veloci.
Ma considerando che non devi registrare filmati in alta definizione...

Quote:
...che è la cosa migliore! Con 30 euro ti prende due microSD da 8 GB e sei a posto con 16 GB a disposizione!
Fatto ieri
In più ho anche trovato un adattatore MS->USB delle dimensioni di una pennetta

Ultima modifica di ShadowMan : 08-01-2010 alle 11:12.
Old 08-01-2010, 12:56   #4776
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Per la cronaca, la Sony ha finalmente deciso di gettare la spugna con le MS, e di iniziare a fabbricare SD anche lei. Era ora. Peccato che ormai la PSP sia già uscita, e anche la Go... avrebbero dvouto pensarci prima.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:12   #4777
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
rivoglio la fat,la slim sembra fatta con plastica riciclata ,l'unica cosa buona è la grandezza minore e lo schermo lcd sembra migliore (maggiore risoluzione grafica)
possibile?

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 08-01-2010 alle 13:14.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:57   #4778
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
scusate qual'è l'ultimo cf è il D3 ???
Old 08-01-2010, 14:12   #4779
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
scusate qual'è l'ultimo cf è il D3 ???
Sì, il 5.50 - GEN D3
Old 08-01-2010, 15:08   #4780
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
rivoglio la fat,la slim sembra fatta con plastica riciclata ,l'unica cosa buona è la grandezza minore e lo schermo lcd sembra migliore (maggiore risoluzione grafica)
possibile?
No, sono uguali. E' solo più luminoso.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian