|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
macchè alla fine ho deciso di formattare e vedere un po se risolvo.
Ma per scaricare gli ultimi driver bisogna registrarsi sul sito di auzentech? |
|
|
|
|
|
#1362 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Quote:
Cmq mi spiace, io avrei disinstallato il driver e reinstallato... poi ti avrei chiesto il risultato e se appariva quel simbolo in gestione periferiche nascoste ti avrei detto di controllare nel bios alla voce ONBOARD IDE FUNCTION... poi ti spiegherò il perchè. |
|
|
|
|
|
|
#1363 |
|
Bannato
|
bhe se avrò di nuovo problemi, penso proprio che me lo dovrai spiegare XD
A proposito, grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#1364 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non so se la soluzione che casualmente, esperendo tentativi, si possa riepetere nel tuo caso specifico... però quell'avviso che era apparso in gestione perferiche mi ha ricordato il fatto. Nel bios io ho attivato la funzione "bus master"... altro elemento di cui tener conto.... Fa na cosa, trovami il file pdf del tuo bios (da immemore mi sfuggiva il fatto che i bios divergono secondo MB versione e produttore) ... io non ce la faccio a cercarlo atuonomamente, ho un rifiuto psicologico.... Ultima modifica di Mauro B. : 23-04-2009 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#1365 |
|
Bannato
|
scusa ma sinceramente non ho la più pallidea idea di dove trovare questo pdf.
Comunque nemmeno formattando ho risolto e il driver in gestioni dispositivi continuo a vederlo datato 2008. A sto punto provo a installare i driver della creative |
|
|
|
|
|
#1366 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Chipset configuration:
Ultima modifica di Mauro B. : 23-04-2009 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
|
#1367 |
|
Bannato
|
non so l'inglese mi dispiace. Che c'è scritto?^^ ^^ ^^
|
|
|
|
|
|
#1368 | |
|
Bannato
|
Quote:
Iniziamo dall'ultima: PCI LATENCY TIMER il valore predefinito è 32. si racomanda di preservare questo valore se le specifiche della scheda PCI non dicono diversamente. PCI BUS MASTER: UTILIZZA QUESTO VALORE SE VUOI ABILITARE LE POTENZIALITà BUS MASTER.... IO DIREI ENABLE. TERZULTIMO SCREENSHOT: attivare se si utilizza scheda HD... dipende dalla scheda audio. se si adotta la scheda audio onboard questo valore sarà disabilitato (la onboard quindi non è HD, presumo); SECONDO SCREENSHOT: relazioni tra OC e velocità trasmissione slot, occorre fissare i parametri a quelli originali per evitare anomalie. agp=66 PCIE=100 e mi pare PCI=33Mhz; PRIMO SCREENSHOT: indicativo. FINE consiglio spassionato: scarica il manuale della tua scheda madre dal sito e stampalo... quando sei in bios ovviamente non puoi consultare di fatto il pc per avere informazioni, quindi avere il supporto cartaceo sarà necessario (purtroppo è scritto in inglese OBI 2 KENOBI) Luke può soccorrerti solo in taluni ambiti Ultima modifica di Mauro B. : 23-04-2009 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#1369 |
|
Bannato
|
quindi che consigli di fare?
|
|
|
|
|
|
#1370 |
|
Bannato
|
vai in bios
e attiva il pci bus master per prima cosa, inoltre la Auzen non dovrebbe essere Hd mi pare... se hai overcloccato riporta la cpu ai valori convenzionali. Fa i tuoi tentativi, uno per volta appuntando i cambiamenti nel bios, verifica se dopo aver provato il driver della creative appare il segnale giallo nelle periferiche nascoste in gestione risorse, io credo che quello sia un segnale elozuente: qualcosa non funge. Alllora 1) va a riposare, domani ci pensi; 2) domani per pirma cosa ti fai copia cartacea del mauale del manuale della tua scheda madre; 3) riguardi il post, segni i dati del bios presenti nel manuale in modo da trovarli facilmente; 4) inzi a lottare... e operi un cambiamento alla volta nel bios (se sono lievi anche 2 per volta) segnando la modifica effettuata. Io domani ho un colloquio di lavoro e dovrò lottare anche io... perchè se continua così farò il mendicante Ultima modifica di Mauro B. : 23-04-2009 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#1371 |
|
Bannato
|
1) non riuscirei a riposare avendo come atroce pensiero quello che un mio componente di BEN 181,56 centesimi non funzioni sul mio pc
2)eh? 3)è tutto di default 4)le opzioni sono poche nel bios. Se non ci sono stati significativi cambiamenti fino ad ora dubito che adesso potranno essercene. 5)In bocca al lupo! Un ultima cosa. Sono andato su questo forum: http://forums.vr-zone.com/hardware-a...er-v1-1-a.html Quando cerco di scaricare mi fa entrare dentro al sito auzentech dandomi un errore. http://www.auzentech.com/site/suppor...load_error.php Che c'è scritto? E poi tu riesci a scaricare dal link di quel forum? Poi basta che immagino sarai morto dalla stanchezza Edit= Ecco alla fine ce l'ho fatta. Ecco un altro sito dove poter scaricare i driver 1.1 per la x-fi prelude: http://drivers.softpedia.com/progDow...oad-75212.html Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 23-04-2009 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#1372 | |
|
Bannato
|
Quote:
indica le cuse che impediscono il download: software di terze parti da chiudere (antivirus, antispyware e non so cosa altro); ritenta (tornando alla pagina retrostante); firewall (disabilitalo). ps: bhè in effetti morto lo sono, ma cammino |
|
|
|
|
|
|
#1373 |
|
Bannato
|
ok grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#1374 |
|
Bannato
|
Macchè...non va nemmeno il sito.
Ma io non riesco a capire una cosa. Se i driver 1.1 della prelude sono datati 2009, perchè me li segnala come 2008? Qualcuno, che possiede la prelude e vista 32 bit, mi potrebbe dire qual'è la versione e la data che si vede in gestione dispositivi dopo aver installato i driver 1.1? |
|
|
|
|
|
#1375 | |
|
Bannato
|
Quote:
ps: notte insonne?! Code 24: This code means that the device was not found (for example, it is missing or is not working properly). To resolve this error code, follow the recommended solutions. If the device still does not work, make sure that the device is connected to the computer correctly. For example, make sure that all cables are correctly installed, or that the adapter cards are properly seated in their slots. ERRORE CODICE 24: questo codice indica che il dispositivo non è stato trovato (ad esempio e disperso, o non opera propriamente). Per risolvere questo errore di codice segui le soluzioni raccomandate. Se il dispositivo non opera, assicurati che esso sia connesso correttamente al PC. Per esempio assicurati che i cavi siano correttamente installati o che l'adattatore delle schede sia posizionato adeguatamente nel proprio slot. Ultima modifica di Mauro B. : 24-04-2009 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#1376 |
|
Bannato
|
l'unico errore che mi da è questo:
Il dispositivio specificato non è configurato correttamente. (Codice 1) Selezionare un driver per l'elemento o l'insieme di informazioni sui dispositivi. Per reinstallare i driver del dispositivo specificato, scegliere Reinstalla driver. Ma non è che magari devo flashare qualcosa? O forse sono le mie casse che non funzionano con questa scheda? Lo chiedo perchè le casse hanno un solo cavo da inserire sia per il microfono che per le stesse casse. Il microfono poi l'attacco tramite un apposito pannellino. http://www.way2buy.pt/images/img_127...ech-z-2300.jpg Nella foto si dovrebbe capire meglio. P.S. Si sto dormendo pochissimo |
|
|
|
|
|
#1377 | |
|
Bannato
|
Quote:
La periferica non è configurata correttamente. (Codice 1). Per aggiornare i file del driver per questa periferica, scegliere Aggiorna driver. Se il problema persiste, consultare la documentazione dell'hardware. Pulsante per la risoluzione: Aggiorna driver Il codice indica che il sistema non è stato in grado di configurare la periferica. Per risolvere il problema, seguire le istruzioni visualizzate nella casella Stato periferica. Può inoltre essere possibile risolvere il problema rimuovendo la periferica in gestione periferiche, quindi eseguendo l'Installazione guidata nuovo hardware dal Pannello di controllo. Nel tuo cd che driver avresti!? Gli ultimi realizzati, o antecedenti? Dubito influiscano le casse... Ultima modifica di Mauro B. : 24-04-2009 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#1378 |
|
Bannato
|
Anche installandoli dal cd la data e la versione dei driver non cambiano.
A questo punto l'unica cosa da fare è smontare la scheda audio e farmela cambiare e nell'attesa reinstallare il chip audio. Pensi che magari devo flashare qualcosa? Boh a parte quest'ultima opzione, altro non mi viene in mente. |
|
|
|
|
|
#1379 | |
|
Bannato
|
Quote:
Penso che da bios non devi fare nulla... se potessi contattare direttamente i tecnici sarebbe meglio, per l'RMA contatta la sezione apposita del link... il fatto che non riconosca l'hardware pare indicare che qualcosa impedisca al chipset southbridge di gestire l'audio supplementare... ecco perchè indugiavo sul Bios... Il tuo bios in effetti è aggiornato? che versione hai? Sul sito Asrock trovi i dettagli inerenti le ultime versioni e forse hai la possibilità di aggiornare direttamente da SO... |
|
|
|
|
|
|
#1380 |
|
Bannato
|
Sì intendevo aggiornare il bios. Ovviamente non lo facevo mica io
Sì il bios è aggiornato all'ultima versione. Anzi, a dire il vero, ho aggiornato dal sito Asrock tutto ciò che era possibile aggiornare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.