|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Ascolta...fai queste due prove:
1)Fai 5 test completi di goldmemory invece di uno solo. 2) con S&M fai per sicurezza 3 test consecutivi con le impostazioni che consiglio io. Postami i risultati. In ogni caso gli errori che ti dà Prime95 ci hai fatto caso se sono di tipo a stringa (tipo una serie di numeri e lettere) oppure di tipo "differenza di risultato ottenuto" (come 0.4 less 0.5)?'
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Comunque farò test più approfonditi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Member
|
Un'altra cosa ancora che ti posso dire e che mi stà succedendo da quando ho installato il sp2 è che per far andare prime devo settare manualmente il quantitativo di ram a 800, altrimenti il test non inizia nemmeno, si blocca e continua a far girare l'hd a vuoto per ore.
Questa cosa me la faceva anche sul vecchio sistema, basato su di una A7N8X deluxe e Xp Mobile 2600+. Col sp1 invece non c'erano problemi. Che sia prime ad avere qualche incompatibilità col sp2? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
Minkia!! E' la stessa cosa che avevo notato io da quando ho Win con SP2 integrato!!!!!! ![]() Ti si fredda lo schermo per caso (effetto freeze)?
![]() |
![]() |
#125 | |
Member
|
Quote:
Stessa cosa con due config diverse, l'elemento comune è il sp2. Quando me lo fece la prima volta lanciai il prime nella partizione con win Xp sp1 e non lo faceva. Riprovai in quella col sp2 e si presentò il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#127 | |
Member
|
Quote:
E' l'ultima o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
|
Ho controllato or ora il file log ed ecco la dicitura corretta dell'errore:
"FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4 Hardware failure detected, consult stress.txt file". Credo si rferisca a quello che diceva Dandrake. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#130 | |
Member
|
Quote:
Vedrò di darci un'occhiata, comunque a me sembra tutto molto strano. Una cpu che mi regge più di 10 ore di fila di prima non può, ripetendo il test poco dopo, bloccarsi dopo poco più di mezzora, o no? Le temp erano le stesse, i voltaggi pure, insomma le condizioni operative le medesime. Mah..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
|
Ho trovato questo thread sul mersenneforum :
http://www.mersenneforum.org/showthread.php?t=3370 Si consiglia di lanciare Prime in modalità provvisoria, perchè potrebbero esserci problemi di conflitto con driver e periferiche. Reale possibilità o fantascienza? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Cio ragazzi, ho provato a fare quello che mi avevate consigliato e ho ho scoperto che mi basta portare i timings delle mie A-data pc3200 BH-5 da 11-2-2-2 a 11-2-2-2.5 (con V 2.7) per riuscire a passare Goldmemory (per intanto ho potuto provare solo con il Quick test) senza errori....
L'11-2-2-2 mi danno errori anche a 2.9 Volt Secondo voi è normale o c'è qualcosa che non va e le memorie dovrebbero andare anche con l'11-2-2-2?
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050 Ho concluso positivamente con più di 20 persone |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#134 | |
Member
|
Quote:
Credo di aver fugato ogni dubbio. Purtroppo sembra essere l'ht il problema ![]() Ieri sera S&M lo avevo lanciato con ht disabilitato, seguendo cioè il consiglio di Dandrake e avevo superato il test senza problemi. Poi ho ripetuto il test con ht attivo e me lo ha superato una prima volta poi al secondo ciclo di test si è bloccato. Incazzato come una iena ho riavviato il pc e mandato per la terza volta in esecuzione il test: questa volta si è bloccato al 70% circa. Non convinto ho alzato un pò il vcore e l'ho portato da 1,375 che è di default, a 1.40. Ho riavviato e ripetuto il test per l'ennesima volta e anche questa volta si è bloccato. Qui finisce la serata. Stamattina ho disabilitato nuovamente l'ht e rimesso il vcore a default ed ho fatto due cicli di test entrambi con esito positivo. Credo quindi che sia l'ht il motivo dell'instabilità della cpu, evidentemente in overclock dà problemi. La cosa strana è che non li da sempre, ma solo di tanto in tanto; può essere benissimo che con ht attivo la cpu superi anche ore e ore di prime o una o più sessioni di S&M come bloccarsi dopo pochi minuti. Che voi sappiate anche ad altri è capitato qualcosa di simile con i Prescott o sono io l'unico sfigato della faccia della terra a cui l'ht inibisce l'overclock? E se non sono il solo, perdo molto dal punto di vista prestazionale tenendolo disattivato? Ditemi un pò. Ultima modifica di FM72 : 21-02-2005 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Disabilitando l'ht su alcune applicazioni perdi e anche di molto. Prova ad alzare ancora il voltaggio per vedere se la cpu tiene tenendo bene sotto controllo le temp altrimenti mi sa che dovrai scendere di clock. Fai attenzione a vedere se alzando il vcore di 0.025v alla volta s&m ti da errore dopo più tempo di test altrimenti significa che alzare il vcore non ti serve.
![]() |
#136 | |
Member
|
Quote:
comunque anche con vcore a 1.40 mi è fallito il test e non credo che salendo col voltaggio risolverei. A quanto posso salire col vcore senza rischiare nulla e considerando che sto ad aria, anche se ho un buon dissi a dir la verità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Le uniche applicazioni in cui puoi accusare una diminuzione di performance sono quelle che hanno il supporto al doppio processore quindi escludi giochi e simili. Se fai video editing allora perdi bene o male il 50% perchè in genere questi programmi hanno pieno supporto all'HT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi sembra un pò tanto, ne sei certo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Si l'HT nelle applicazioni di videoediting è molto utile...! E' risaputo infatti che i processori Intel erano (prima dell'A64) i migliori per l'editing video proprio per questo motivo.
In ogni caso potrebbe essere che il processore con l'HT riscaldi di più e per questo motivo S&M vada in errore. Di conseguenza ecco perchè disabilitandolo và tutto bene!
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
se c'è un errore nel test CPU FPu, cosa bisogna cambiare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.