|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Ciao ragazzi,
qualcuno mi sà dire perchè facendo il test della ram in modalità quickly mi segnala errori solo se mi trovo connesso ad internet?
LIAN LI PC B10 | GIGABYTE Z68XP-UD4 | INTEL 2600K | G.SKILL F3-12800CL9-16GBXL | CRUCIAL C300 128GB | WD CAVIAR BLACK 2TB | NVIDIA MSI 560TI TWIN FROZR II | CORSAIR AX850 | SONY OPTIARC | ASUS XONAR ESSENCE ST | DELL U2410 | AKG K272HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Barton 1800+@ 220*10 1.7v su dfi infinity nf2 FPU passato e cache2 no stessa conf 240*8 1.7v cache passati e FPU no Come te lo spieghi? E poi il mio in signa 280 vcore default non passa i cache e passa FPU! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
anche il mio non passa cache..ma t assicuro vhe è stabile! ![]() nn so a che serve quel test ma se un prima pag c'è scritto come usare il prog, perchè obiettare e fare diversamente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
|
cosè il powe supply?
![]()
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
...pensavo che i test si dovessero passare tutti per avere il RockSolid..se me lo assicuri tu allora cambierò la mia tipoligia di test non appena avrò dinuovo il barton sottomano (io oltre i 250 non mi voglio spingere perchè ho messo il core a 1.52) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Raga ma il test che fa S&M all'alimentatore è affidabile??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: XINESTRA
|
S&M??? ---IMMATURO!!!!!!!
<<PERSONALMENTE>> credo che il paragone con prime 95 "non esiste"....
Ho provato e riprovato questo famigerato "scaldacomponenti" (sa fare solo quello meglio degli altri test ![]() Con S&M tutto si può fare, tranne testare EFFICACEMENTE la stabilità di un sistema... Perchè???.. Metto S&M, e mi da errori quando prime95 e memtest non ne danno.... allora mi chiedo se è colpa dell'oc...quindi setto i parametri di cpu e dimm al "minimo", senza oc....per S&M rimango instabile... Trovo una configurazione dove S&M mi dà stabilità...(prime 95 NO)....che cosa noto???...se lancio un gioco pesantuccio o un encoding (mpeg2/4) il pc PUNTUALMENTE si blocca... Uso da anni e anni prime 95 e memtest per testare la stabilità di un pc, anche ad oc decisamente spinti....MAI, e dico MAI, un solo crash... CONSIGLIO PER TUTTI... 10 passate a memtest e 4-5 ore di prime 95 sono la CERTEZZA di un pc super stabile... ciao
![]() |
#609 |
Senior Member
|
Ma scusami... è tutto un controsenso.
Prima dici che S&M ti rileva errori che Prime95 e MemTest non ti rilevavano, poi dopo tanti tentativi trovi una configurazione dove S&M non ti trova errori e Prime95 e MemTest te li trovano.......... non vuol mica dire che questi ultimi siano migliori visto che fino a poco prima ti passavano per stabile un sistema che per S&M non lo era. Per me hai fatto dei casini. Non ho mai visto un pc con così tante discordanze sui benchmarks. Riprova gli utlimi tentativi perchè se con Prime95 e MemTest hai errori, allora a maggior ragione li devi avere con S&M............................. a meno che ci siano priblemi di PSU. Dico questo perchè Prime95 non stressa la corrente di alimentazione come fa S&M, e quindi il processore, ovviamente a seconda del test in atto, si può comportare diversamente, e si rischia di cascare in quella situazione ballerina di una cpu overclockata che non sa manco lei come comportarsi.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 | |
Senior Member
|
Quote:
posso anche condividere, in effetti anche io ho sempre usato prime 95...però facendo il torture test per 24 ore, non 4... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Riquoto, io ho una volta ho avuto errore in prime95 dopo 7h. e 32min. ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
Io ho avuto un errore con Prime95 dopo 22 ore e 31 minuti in TortureTest3.
![]() Me lo ricordo come se fosse ora. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#614 | ||
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: XINESTRA
|
Quote:
il PC (secondo me) è e deve essere uno strumento atto ad eseguire SENZA ERRORI qualsiasi programma in circolazione....senza dubbio,i programmi "UTILI" di maggior stress per ogni PC sono videogames, videoediting, animazioni 3d e render (magari mi sfugge qualcosa).... I vari programmi per testare un PC erano, sono e rimarranno sempre unicamente TEORICI,ovvero possono fornirci SOLO qualche prima indicazione sulla stabilità di un sistema.... Parlo di esperienza personale, giacchè (nel mio piccolo) è da almeno 6 anni che assemblo,testo e overclokko PC (almeno un centinaio in questi sei anni)... Se gioco ad un videogames pesantuccio (tipo far cry, doom3, call of duty, ecc..) per 5-6 ore di seguito senza crash, per me il PC è stabile... Se faccio 5-6 encode di fila in mpeg2/4 (circa 10-15 ore di lavoro continuativo) e il PC non si blocca, per me il PC è stabile... CASINI????...non credo di farne più da qualche annetto....certo, potrei inizialmente commettere qualche errore (nel testaggio...)....ma parlare di casini è molto ma molto improbabile....credimi!!! Quote:
se uno mi dice che prime gli segnala errore dopo 5,7,22 ore...per me il sistema è quasi sicuramente RS.... Ripeto, il PC va testato nella PRATICA (fate girare i programmi più complessi per ore e ore senza crash) e NON TEORICAMENTE.... Voglio fare (indicativamente) un esempio PRATICO di cosa vuol dire TESTARE qualcosa in TEORIA e IN PRATICA... Prendiamo, ad es, il PANTHEON a Roma (o il colosseo, o altre vecchie strutture)...IN TEORIA dovrebbe essere crollato da secoli...IN PRATICA è ANCORA LI, BELLO PIMPANTE... ![]() Scusate se mi sono dilungato, ma è fastidioso (molto) vedere che la stabilità di un PC venga valutata ESCLUSIVAMENTE per mezzo di test TEORICI... Questi, ripeto, servono SOLO per un prima parziale verifica di stabilità di un PC (capita spesso, infatti, che un Test dice OK, ma poi si blocca tutto)... E S&M mi sembra uno dei più inaffidabili.... E' INDUBBIO infine, che la piena certezza di un PC stabile, l'avremo col tempo,USANDOLO (e magari "maltrattandolo") in PRATICA....tutti i test (S&M in primis) restano PURAMENTE TEORICI e SOLO di PRIMA VALUTAZIONE... UGH:::
Ciò che conta sono i fatti...tutto il resto sublima AUTOBANNATO!!!! Ultima modifica di DUDICO : 23-06-2005 alle 11:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
|
Allora ti posso dire con chiarezza che non hai per niente capito cosa voglia dire RS!
Lasciamo perdere perchè da quello che ho letto ho inteso che sarebbe tutto fiato sprecato cercare di convincerti viste le parole che hai scritto perchè sono così lontane dalla verità che ci vorrebbe troppo tempo a fartelo capire. Ti dico solo che io studio questa roba professionalmente, e se c'è una cosa nel mio campo sulla quale non si transige è che un processore può essere considerato perfettamente stabile (in pratica RS ed escludendo i test elettrici ed elettronici dell'hardware che noi consideriamo per motivi pratici perfettamente superati) solo e solo se supera determinati test fatti con softwares che riescono più di qualunque altro programma di utilizzo comune esistente a portare al limite tale processore: proprio quelli che chiami te 'teorici', che poi tanto teorici non sono visto che portano a fare alla cpu così tanti calcoli matematici da portarla all'estremo delle forze, molto di più di un qualunque altro softwares esistente al mondo. Questo è il RS! Se per te non è così, te chiami RS roba che non lo è. Rassegnati!
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
|
Quote:
beato te che x lavoro hai a che fare con sta roba... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Cmq ho notato che a molti con gli Athlon 64 S&M non lavora come dovrebbe...
Mentre su Athlon Xp rimane tutt'ora imbattuto. Giorno 6 partirà l'ordine da TC con un 3200+Venice Boxato "fortunato" (ma al quale metterò l'Hyper6 in rame) + DFI Lanparty Ultra-D Nforce 3 939 AGP. Vi farò sapere come va...
![]() |
#618 | |
Senior Member
|
Quote:
però....hai intenzione di cambiare la calcolatrice??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#620 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non credo che sia più valido di altri. Io l'ho provato paragonandolo allo Zalman 7000B-Cu e devi dirti che lo Zalman lo passa alla lunga. Se poi ti garba proprio il Cooler Master o se lo hai moddato un po', beh... fai te. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.