Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 16:50   #361
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
ho riprovato prime e dopo 2 ore, stabile da 1h stava a 54-55°
ancora più azzuo! 16° di diferenza!!

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 16:57   #362
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
ho riprovato prime e dopo 2 ore, stabile da 1h stava a 54-55°
ancora più azzuo! 16° di diferenza!!
i ° in + sono fumo negli okki....

io 5 loop di seguito a 1,36v S&M li passo tranquilli....

mentre per passare + di 4 ore di prime ci vogliono almeno 1,5v...
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 17:03   #363
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
i ° in + sono fumo negli okki....

io 5 loop di seguito a 1,36v S&M li passo tranquilli....

mentre per passare + di 4 ore di prime ci vogliono almeno 1,5v...
bhe, io ho passato tranquillo 12 ore di prime e anche questo... per cui so contento lo stesso!! ihihihihihhi certo che 16° in più vuol dire che stressa molto di più la cpu.
infatti c'è gente che dice che passa prime ma non passa S&M!!
ma visto che li ho passati tutti e due...

gianfri.irule@gmail.com
Old 02-04-2005, 17:07   #364
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
bhe, io ho passato tranquillo 12 ore di prime e anche questo... per cui so contento lo stesso!! ihihihihihhi certo che 16° in più vuol dire che stressa molto di più la cpu.
infatti c'è gente che dice che passa prime ma non passa S&M!!
ma visto che li ho passati tutti e due...
con un laptop e lo scarso overclock ke hai era difficile non passarli entrambi

è quando passi da 1,8ghz a 2,6ghz ke iniziano i problemi

p.s. io conosco gente ke passa S&M e non passa prime, e vorrei vedere molti ke fanno solo S&M fare pure prime
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 17:12   #365
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:

p.s. io conosco gente ke passa S&M e non passa prime, e vorrei vedere molti ke fanno solo S&M fare pure prime

ehi, sputi sopra al mio OC?!

hai ragione, ma ti ricordo che avendo io un portatile non ho nemmeno i fix.. inoltre non posso agire dal (praticamente insignificante) BIOS.
bisogna cercare del software, e conoscere il pll della scheda madre... penso sia questo il difficile, non tanto l'OC di un portatile in sè..
senza contare che manco posso cambiare l'impianto di dissipazione! quindi ho dei limiti (anche se penso che se non fosse x agp/pci potrei andare molto più su..)

gianfri.irule@gmail.com
Old 02-04-2005, 17:23   #366
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Ma esiste una nuova versione di questo software?
O rimane sempre quella della prima pagina?

Postate il link diretto se lo avete!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 00:09   #367
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Io sono uno di quelli che passa 24 ore di prime a priorità 13 (molto alta) ma che dopo, 10 minuti di fpu test con s&m, ha avuto errore!!!
Potevo rispamiarmi 23 ore e 50 minuti per scoprire che era necessario aggiungere 0.025v da bios!!!
La sostanza è che s&m va alla grande su cpu amd a 32bit ma non altrettanto sui 64bit. In effetti è stato creato proprio sui 32 bit.
Quindi ognuno, una volta capito cosa funziona meglio per il proprio sistema, usi il test più adatto!!!!!!!!
Old 03-04-2005, 00:48   #368
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
io torno a ripetere ke facendo s&m e goldmemory e passandoli entrambi nn si hanno problemi...almeno sul mio sistema ke sta accesso 24h ore su 24h, dopo aver passato questi due test, nn ho avuto mai problemi...il prime nn lo faccio da quando ho assemblato il sistema ke ho adesso(circa 2/3mesi), da allora ho sempre fatto ilGM e il s&m....MAI PROBLEMI DI INSTABILITà...x me il software è molto valido torno a ripetere
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 08:48   #369
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
io torno a ripetere ke facendo s&m e goldmemory e passandoli entrambi nn si hanno problemi...almeno sul mio sistema ke sta accesso 24h ore su 24h, dopo aver passato questi due test, nn ho avuto mai problemi...il prime nn lo faccio da quando ho assemblato il sistema ke ho adesso(circa 2/3mesi), da allora ho sempre fatto ilGM e il s&m....MAI PROBLEMI DI INSTABILITà...x me il software è molto valido torno a ripetere
sono d'accordo, ci sarà un motivo se mi è arrivato a 71° che non avevo mai visto nel mio portatile Ripeto, ero arrivato max a 760, ma con nfsu2 e gpu OCata, e penso che (siccome so praticamente attaccati cpu e gpu, e nel mio han stesso impintoi diraffreddamento) fosse dovuto + che altro alla scheda video.
prime è arrivato a 55! molto meno
ora proverò a freq di default!
cmq magari un p4 scalda + con prime e prime resta migliore x verificare stabilità, come ha gia detto credo giustamente maxsin:

Quote:
Quindi ognuno, una volta capito cosa funziona meglio per il proprio sistema, usi il test più adatto!!!!!!!!

gianfri.irule@gmail.com
Old 03-04-2005, 10:05   #370
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
Quoto dopo aver passato gm e s&m non si hanno problemi
Old 03-04-2005, 14:28   #371
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72
Io sono uno di quelli che passa 24 ore di prime a priorità 13 (molto alta) ma che dopo, 10 minuti di fpu test con s&m, ha avuto errore!!!
Potevo rispamiarmi 23 ore e 50 minuti per scoprire che era necessario aggiungere 0.025v da bios!!!
La sostanza è che s&m va alla grande su cpu amd a 32bit ma non altrettanto sui 64bit. In effetti è stato creato proprio sui 32 bit.
Quoto tutto quanto. Ripeto periodicamente sempre la stessa cosa: considerate che S&M è ancora una versione Alpha e che probabilmente in futuro (si spera) ne uscirà un'altra versione ottimizzata anche per gli A64.

Fin'ora ho visto anche io che sui sistemi a 32bit dice la verità mentre sui 64bit ha qualche problema (ma non sempre).

Io per esempio secondo Prime95 ero stabile a 2525Mhz (240x10.5) @1,8V con quasi 25 ore di StressTest. Mi sono bastati 5 minuti di S&M per scoprire che dovevo ancora aumentare di 0.025V per essere rock solid!.
Per testare le memorie andate su www.goldmemory.cz
Old 05-04-2005, 19:06   #372
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Si comunque co sti test non ci si capisce più niente...
procio in sign.decido di testarlo @210x11,5 a 1,65v:
1-lo testo con s&m--->stabile
2-lo ritesto così per sfizio dopo un paio di giorni sempre con s&m---->instabile
3-lo ritesto dopo un altri pò di giorni SEMPRE con s&m----->stabile
4-lo testo con prime95----->instabile
Ma che si deve fare??
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 19:37   #373
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
2-lo ritesto così per sfizio dopo un paio di giorni sempre con s&m---->instabile
Ma che si deve fare??
alz il vcore di un puntino
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 22:17   #374
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

eccole mie temperature infine:

clock 2.0GHz: 1,250 V
PRIME 55°
S&M 71°

clock default 1.8:1,200 V
PRIME 47°
S&M 53°

a sto punto quel 71 fa paura!

gianfri.irule@gmail.com
Old 05-04-2005, 22:40   #375
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
Ma che si deve fare??
Semplice: prova S&M 3 volte consecutivamente...e se ti dà errore alza di altri 0.025V il v-core...
Old 06-04-2005, 08:46   #376
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Semplice: prova S&M 3 volte consecutivamente...e se ti dà errore alza di altri 0.025V il v-core...
oppure me ne frego tanto con i giochi non mi darà mai errore!
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 21:18   #377
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
NON CI CREDO!!
Finalmente un programmello decente per testare la CPU senza star lì delle ore a guardare il Prime95 fare i suoi girini.

Cmq ho visto che fa anche fare un floppy. A che serve??

P.S.: é uscita la versione 1.6.0 di S&M se non lo sapevate.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 21:30   #378
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
NON CI CREDO!!
Finalmente un programmello decente per testare la CPU senza star lì delle ore a guardare il Prime95 fare i suoi girini.

Cmq ho visto che fa anche fare un floppy. A che serve??

P.S.: é uscita la versione 1.6.0 di S&M se non lo sapevate.

Azz...lo sto vedendo adesso!!! E dire che oggi sono stato sul sito per vedere se c'erano nuove notizie...

RAGAZZI il link per scaricare la nuova versione è QUESTO

Ultima modifica di Dandrake : 26-04-2005 alle 21:39.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 02:55   #379
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Allora... ho un po' di domande.
Visto che S&M testa la sola CPU, come mai dite di trovare il limite delle Ram e Chipset con GoldMemory????
S&M non ha un test della memoria, come anche accennato nel post di apertura del thread??
Perchè viene citato proprio GoldMemory??
Un altro benchmark come Memtest86+ non è uguale o migliore??
Non è mica perchè GM stressa anche il Chipset?? Nel caso, chi lo dice che sta cosa?!?! Questa mi è nuova.....

Cmq... riguardo al test della CPU, come mai dite di deselezionare tutto tranne CPU FSB e PowerSupply??

Riguardo al resto... Come faccio a fare un test completo con S&M?
Devo selezionare anche la memoria e fare tutto insieme oppure fare la memoria da sola??
In entrambi i casi, come devo settare i parametri per il test della memroia??

Infine... S&M non testa anche il Chipset in qualche maniera o in qualche test particolare??

Grazie infinite per l'aiuto!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 12:06   #380
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Caxx quante domande!!!! Neanche il cugino della mia ragazza me ne ha fatte mai così tante!

Vediamo di risposndere con ordine:

<<<<Visto che S&M testa la sola CPU, come mai dite di trovare il limite delle Ram e Chipset con GoldMemory????

Perchè è meglio avere un processore overclockato con l'aumento del fsb piuttosto che del semplice fattore di moltiplicazione.
250x10=2500Mhz è Moooolto più perormante di 200x12.5=2500Mhz

<<<S&M non ha un test della memoria, come anche accennato nel post di apertura del thread??

SI ma testa solo la ram disponibile non usata dal sistema operativo (hai detto niente!!!).

<<<Perchè viene citato proprio GoldMemory??
<<Un altro benchmark come Memtest86+ non è uguale o migliore??

Assolutamente NO! Primo perchè GM utilizza un algoritmo sistematico proprietario ed esclusivo (non a caso la versione full è a pagamento), mentre memtest utilizza un algoritmo stile Open Source (infatti ce ne sono centomila versioni). Inoltre dai test miei e di altri utenti di questo forum e di forum internazionali GoldMemory è risultato il più affidabile. Memtest spesso non vede errori neanche dopo 6 ore di test mentre GoldMemory te li individua (se ci sono) anche in 1-2 passate....come dire....è MOLTO più bastardo di memtest!
Io per esempio passavo con le Vitesta500 che avevo prima (una ciofeka!!) 8 ore di loop-test con Memtest86 con il FSB impostato a 240Mhz. Ogni tanto però il computer si bloccava o i programmi mi davano msg di errore (molto saltuariamente) soprattutto quelli pesanti per montaggio video tipo AVID. Poi con GoldMemory ho scoperto che quelle ram in Dual channel non salivano oltre i 216Mhz!!!! Mentre in Single channel arrivavano al max a 240Mhz e non 250Mhz (colpa della mia scheda madre che è una rev. A e non A+). Ho corretto il tutto e il pc ha cominciato a funzionare dignitosamente!! Ora sono con le GeIL ed è tutta un'altra cosa...

<<Non è mica perchè GM stressa anche il Chipset?? Nel caso, chi lo dice che sta cosa?!?!Questa mi è nuova.....

Allora...GM controlla che non ci siano errori negli indirizzi di memoria. Se per caso il chipset non supporta (e non sopporta) determinate frequenze si verificano gli stessi errori che spuntano quando le ram vanno fuori specifica. Perciò un programma come GoldMemory è adattissimo per questo scopo.

<<Cmq... riguardo al test della CPU, come mai dite di deselezionare tutto tranne CPU FSB e <<PowerSupply??

Perchè sono le opzioni che stressano maggiormente la cpu. Ti sarai accorto, spero, che durante il test CPU FSB le temperature vanno alle stelle e con le altre opzioni no...! Siccome quello che ci interessa è il test della cpu bisogna selezionare solo quello. Il power Supply testa la bontà dell'alimentatore e se questo riesce a mantenere un flusso costante per le componenti del pc.

<<Riguardo al resto... Come faccio a fare un test completo con S&M?
<<Devo selezionare anche la memoria e fare tutto insieme oppure fare la memoria da sola??
<<In entrambi i casi, come devo settare i parametri per il test della memroia??

Se leggi bene c'è scritto nella prima pagina.

<<<Infine... S&M non testa anche il Chipset in qualche maniera o in qualche test particolare??

A quanto ci risulta no. Non credo che esistanto programmi per stressare solo il chipset.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP