Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 13:55   #17161
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
arrivato case (Tsunami MRJ2) ma soprattutto arrivata scheda madre! (BCM MX965GME)

considerazioni sul case:
ottima fattura e solidità, dimensioni perfette (era esattamente come lo volevo io, più largo che profondo); necessita però di un bel modding approfondito sia per correggere dei difettucci (vedi ORRIPIPANTE presa d'aria di plastica e disposizione IHMO sbagliata alimentatore con ventola PSU soffocata) sia per soddisfare piccoli capricci personali (staffe per HD 2,5", installazione display LCD frontale )

nota dolente, alimentatore: altro che seasonic 80+, mi è capitato un LC-350TFX semisconoscuto (probabilmente un LC-Power per mercato OEM?) con ventola 80mm sì termocontrollata, ma comunque abbastanza rumorosa. fatto un piccolo test sul mio muletto (23w IDLE con ali DC/DC 75W +brick) e sono venuti fuori 28w. Ai bassi carichi è come immaginavo un polmone

considerazioni sulla mobo:
sto facendo i primi test, stay tuned
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 14:03   #17162
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
arrivato case (Tsunami MRJ2) ma soprattutto arrivata scheda madre! (BCM MX965GME)

considerazioni sul case:
ottima fattura e solidità, dimensioni perfette (era esattamente come lo volevo io, più largo che profondo); necessita però di un bel modding approfondito sia per correggere dei difettucci (vedi ORRIPIPANTE presa d'aria di plastica e disposizione IHMO sbagliata alimentatore con ventola PSU soffocata) sia per soddisfare piccoli capricci personali (staffe per HD 2,5", installazione display LCD frontale )

nota dolente, alimentatore: altro che seasonic 80+, mi è capitato un LC-350TFX semisconoscuto (probabilmente un LC-Power per mercato OEM?) con ventola 80mm sì termocontrollata, ma comunque abbastanza rumorosa. fatto un piccolo test sul mio muletto (23w IDLE con ali DC/DC 75W +brick) e sono venuti fuori 28w. Ai bassi carichi è come immaginavo un polmone

che processore hai montato su quella scheda?
quanto l'hai pagata?
Old 09-11-2009, 14:29   #17163
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

considerazioni sul case:

Complimenti,scheda madre spettacolare!
Che processore ci hai abbinato?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 15:18   #17164
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
che processore hai montato su quella scheda?
quanto l'hai pagata?
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Complimenti,scheda madre spettacolare!
Che processore ci hai abbinato?

tra spedizione e tasse d'importazione (scheda acquistata negli States tramite Ebay), scheda pagata 65euro

processore abbinato C2D T5450 (1,66GHz, 2MB, 667MHz FSB) su CPU World danno come TDP 35w e vcore minimo 1,075v ma per esperienza con l'altro muletto (che monta un T2050) spero di scendere ulteriormente a 0,95v grazie a RM Clock.

ho fatto un velocissimo test con ali scrauso incluso senza HD e nel BIOS (quindi CPU abbastanza sotto sforzo) sto a 33w
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
Old 10-11-2009, 10:32   #17165
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
tra spedizione e tasse d'importazione (scheda acquistata negli States tramite Ebay), scheda pagata 65euro

processore abbinato C2D T5450 (1,66GHz, 2MB, 667MHz FSB) su CPU World danno come TDP 35w e vcore minimo 1,075v ma per esperienza con l'altro muletto (che monta un T2050) spero di scendere ulteriormente a 0,95v grazie a RM Clock.

ho fatto un velocissimo test con ali scrauso incluso senza HD e nel BIOS (quindi CPU abbastanza sotto sforzo) sto a 33w
La cosa fondamentale e' questa:

Questa scheda permette di scendere di voltaggio,moltiplicatore e FSB da Bios?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Old 10-11-2009, 12:15   #17166
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Anch'io sinceramente è da qualche settimana che sto valutando una soluzione mobile con componenti mobile, i costi quasi sempre per piattaforme del genere sono molto alti
non è il caso di quella scheda della BMC ma a leggere i tuoi numeri (e soprattutto quelli dell'altro utente che l'ha presa di cui adesso mi sfugge il nome) non sembrano così bassi
mi viene il dubbio che tutte quelle diavolerie per ridurre il consumo (tipo l'FSB Dynamic Switching, ecc.) magari in questi "porting" (passatemi il termine ) su schede per desktop/Soho non funzionino più
un sistema del genere in idle deve stare sugli 11-12 watt con Pico+HD 2.5" come avviene sui notebook che montano questi componenti

quasi quasi prendo una Zotac 8200-ITX con alimentazione a tre fasi (a differenza della 9300 che possiedo) e ci schiaffo sopra uno di quesi due processori:

- Athlon II 215 (solo 1 Mb di cache... meno transistor da sfamare)
- Sempron 140 (sempre 1 Mb di cache ma solo 1 core attivo, ancora meno transistor...)

sinceramente potrei vivere sereno anche con un single core per le cose che faccio (Internet, qualche conversione audio/video) poi lo si può sempre alzare se serve ogni tanto (1.05v a 2.7 Ghz per più o meno 18 watt per il solo processore memory controller compreso non dimentichiamolo...)
forse sarebbe anche meglio, a parità di consumo avere più clock piuttosto che un' altro core visto che la parallizzazione non rende come la velocità...

comunque obiettivo sfondare il muro del 20 watt

qualche link:

tabella nuovi procesori AMD low power --> http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...C_dual-core.29
test consumi 4850e vs 235e --> http://www.lostcircuits.com/forum/vi...st=0&sk=t&sd=a
Sempron 140 --> http://forum.justoverclock.com/overc...ron-140-a.html
-->http://www.silentpcreview.com/forums...=asc&start=210

Ultima modifica di GT82 : 10-11-2009 alle 13:16.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 12:20   #17167
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi

netbook!
Old 10-11-2009, 12:26   #17168
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
netbook!
Sì ma come prestazioni poi sei fermo come un chiodo, sai com'è almeno nel fisso di casa i video su Youtube vorrei vederli, senza parlare di un minimo di multitasking cosa che con Atom non puoi fare

poi faccio un uso criminoso dei browser: non ho mai meno di 50 schede aperte contemporaneamente
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:55   #17169
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Anch'io sinceramente è da qualche settimana che sto valutando una soluzione mobile con componenti mobile, i costi quasi sempre per piattaforme del genere sono molto alti
si, se compri da negozio o compri nuovo.
Io prodotti del genere li ho sempre comprati su Ebay risparmiando CENTINAIA di euro (vedi la mobo appena presa, pagata una fava e vergine di patacca)
basta cercare bene

Quote:
... ma a leggere i tuoi numeri (e soprattutto quelli dell'altro utente che l'ha presa di cui adesso mi sfugge il nome) non sembrano così bassi
considera però che ho usato l'alimentatore scrauso del mediacenter e la misurazione è stata fatta entrando nel BIOS (e si sa che in quella fase il pc è abbastanza stressato, almeno guardando temperature CPU e consumo)

Quote:
mi viene il dubbio che tutte quelle diavolerie per ridurre il consumo (tipo l'FSB Dynamic Switching, ecc.) magari in questi "porting" (passatemi il termine ) su schede per desktop/Soho non funzionino più
un sistema del genere in idle deve stare sugli 11-12 watt con Pico+HD 2.5" come avviene sui notebook che montano questi componenti
le features di risparmio energetico di solito ci sono sempre (soprattutto se schede industriali)
quello che di solito manca TOTALMENTE è qualsiasi regolazione di clock e voltaggi.
Però come dicevo qualche post fa, in questi casi RMClock è una manna dal cielo
e comunque problemi di voltaggio chipset non ce ne sono vista la provenienza mobile, l'unico voltaggio davvero importante è IHMO quello della CPU

Quote:
quasi quasi prendo una Zotac 8200-ITX con alimentazione a tre fasi (a differenza della 9300 che possiedo) e ci schiaffo sopra uno di quesi due processori:

- Athlon II 215 (solo 1 Mb di cache... meno transistor da sfamare)
- Sempron 140 (sempre 1 Mb di cache ma solo 1 core attivo, ancora meno transistor...)

sinceramente potrei vivere sereno anche con un single core per le cose che faccio (Internet, qualche conversione audio/video) poi lo si può sempre alzare se serve ogni tanto (1.05v a 2.7 Ghz per più o meno 18 watt per il solo processore memory controller compreso non dimentichiamolo...)
forse sarebbe anche meglio, a parità di consumo avere più clock piuttosto che un' altro core visto che la parallizzazione non rende come la velocità...

qualche link:

tabella nuovi procesori AMD low power --> http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...C_dual-core.29
test consumi 4850e vs 235e --> http://www.lostcircuits.com/forum/vi...st=0&sk=t&sd=a
Sempron 140 --> http://forum.justoverclock.com/overc...ron-140-a.html
-->http://www.silentpcreview.com/forums...=asc&start=210

il muro dei 20w è un sogno per tutti
come hanno detto in molti, la soluzione OTTIMALE sarebbe un netbook privato dello schermo o con schermo spento (mi sono fatto scappare un Aspire One con schermo rotto a 50euro, MALEDETTA QUELLA VOLTA )..però è anche vero che appena necessiti di un filo di potenza in più sei fregato, ad es con questo scenario:

il mulo funziona come P2P/NAS/pc casalingo, mentre TU in camera guardi un divx in streaming la mamma/fratello/fidanzata si guarda un video su Youtube; risultato? entrambi vedono il film/video a scatti
Old 10-11-2009, 17:52   #17170
@Miky
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Ciao ragazzi, mi serve un aiutino, nel giro di 1 mese mi sono morti due muletti, in entrambi i casi penso si tratti dell'alimentatore.

Uno era un thinclient (neoware eon 3000) con processore geode totalmente fanless, il problema è che non ho idea di come sia possibile sostituire l'alimentatore essendo un prodotto ad-hoc, questa è una immagine (presa dalla rete) del pc aperto:

l'alimentatore è nascosto nella parte in alto, al centro nella parte alta si vede il connettore dell'ali (ha 12 pin ), avete idee a riguardo? posso fornire anche immagini migliori direttamente del mio se puo' essere di aiuto.

Il secondo muletto è il sostituto di questo ed è un pc atx con mobo abit bh6, cpu celeron 300A undervolted a 1.35v, ram 384M, 1 scheda pci wifi, 1 scheda pci video (matrox mystique) e un hard disk 2,5" WD scorpio, ora l'ali montato era un semplice (e decisamente rumoroso) q-tec da 250W, vorrei stostituirlo con un ali più silenzioso ed efficiente, non ho necessità estreme quindi per non spendere un botto ho visto che gli lc-power sono un buon compromesso, secondo voi questo LC6460GP3 V2.3 - GREEN POWER
puo' andare? siccome devo metterlo su una scheda atx 1.x ho letto in giro che occorre fare attenzione alla potenza disponibile sulle linee da 3.3v e 5v, questo dovrebbe essere sufficiente o sbaglio? ho calcolato con questo strumento il consumo del celeron undervoltato e dovrebbe essere sugli 8 watt se non ho sbagliato...

L'idea era di rimettere a posto il secondo, il primo consuma nettamente meno ma ho paura che per metterlo a posto mi serva spendere decisamente di più e investire abbastanza tempo che ora purtroppo non ho a disposizione...

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento!

Ultima modifica di @Miky : 10-11-2009 alle 18:28. Motivo: link in inglese per lc-power
@Miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:27   #17171
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Molto meglio un Antec Eartwatts 380w.
Old 10-11-2009, 18:59   #17172
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
A cifre discrete si trovano anche il Be Quiet BQT L7-300W 80plus bronze (33,73€+ss) o S6-SYS-UA-300W (23,32€+ss)
Old 10-11-2009, 19:17   #17173
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Salve gente!
volevo un consiglio su un OS da installare sul mio muletto...
P3 1000mhz
256mb sDram PC133
HD 8GB per l'OS e 250gb per eMule

Io momentanemanete ho installato XP-Professional ridotto all'osso tramite Nlite, ma con il solo emule aperto con 4file in download (UP:40Kb/s e Download 120kb/s) ho la cpu ke lavora praticamente sempre tra il 70% e il 100%
Mi pare piuttosto eccessivo, mentre invece senza niente in download rimane assestato su circa il 40%
Da eMule ho impostato il tutto per il risparmio della cpu, ma niente da fare

Credo però ke sia colpa dell'OS pesantuccio, quindi volevo provare a cambiarlo ma non so con quale
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 19:22   #17174
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Salve gente!
volevo un consiglio su un OS da installare sul mio muletto...
P3 1000mhz
256mb sDram PC133
HD 8GB per l'OS e 250gb per eMule

Io momentanemanete ho installato XP-Professional ridotto all'osso tramite Nlite, ma con il solo emule aperto con 4file in download (UP:40Kb/s e Download 120kb/s) ho la cpu ke lavora praticamente sempre tra il 70% e il 100%
Mi pare piuttosto eccessivo, mentre invece senza niente in download rimane assestato su circa il 40%
Da eMule ho impostato il tutto per il risparmio della cpu, ma niente da fare

Credo però ke sia colpa dell'OS pesantuccio, quindi volevo provare a cambiarlo ma non so con quale
Prova con una distribuzione linux (fluxbuntu o similari)
Old 10-11-2009, 19:27   #17175
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Prova con una distribuzione linux (fluxbuntu o similari)
Sto provando a scaricare FluxBuntu, ma in ambito Linux non so un beneamato tubo
So solo ke mi servirà aMule invece di eMule per scaricare
Old 10-11-2009, 19:28   #17176
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

ti sfido a trovare qualcosa di più leggero di Menuet Os.
Old 10-11-2009, 19:37   #17177
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
ti sfido a trovare qualcosa di più leggero di Menuet Os.
Ma ke è?
Son andato su sito ma mi a scaricare un file di 1.4mb da iserire su un floppy
Old 10-11-2009, 20:32   #17178
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Ma ke è?
Son andato su sito ma mi a scaricare un file di 1.4mb da iserire su un floppy
appunto
http://it.wikipedia.org/wiki/MenuetOS
In realtà dovresti scaricare la versione CD

Se non ti garba, ti consiglio Puppy Linux.

Ultima modifica di stetteo : 10-11-2009 alle 20:35.
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 20:57   #17179
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
A cifre discrete si trovano anche il Be Quiet BQT L7-300W 80plus bronze (33,73€+ss) o S6-SYS-UA-300W (23,32€+ss)
23,32 dove? Il prezzo su trova prezzi che trovo io e' 42,90!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:47   #17180
@Miky
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Sembrano perfetti... e certificati 80plus a differenza dell'lc-power... ma mi (ci) potresti dire (in pm eventualmente) dove li hai trovati ai quei prezzi?

@stetteo: grazie mille, sicuramente l'antec è meglio ma per un muletto di questo tipo la spesa è un po' fuori portata, almeno ai prezzi che ho trovato io...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian