|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
io ho optato per una 266x per una questione prettamente economica ![]() il win 7 se lo tratti con vLite ci va egregiamente su CF da 4gb... lo mettono pure nei netbook ![]() personalmente ho fatto una versione per il mio eee901 GO che va davvero un amore senza toglierci un'infinità di servizi utili che spesso si risolvono in problemi nell'uso quotidiano. Unico neo è che nn son riuscito a far andare l'EWF ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16983 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
In fatto di EWF e soprattutto di HORM (se si usa EWF, tanto vale usare anche questo sistema) cercatevi i posti di un certo Silvio Fiorito, ve li consiglio.
![]() |
#16984 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e si trova anche il pacchetto EWF da implementare in win xp liscio ![]() tutto con pochi click ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16985 |
Senior Member
|
Ottimo. Io non mi sono più interessato da quando ho fatto il contrario, ovvero lasciare la CF da 8 GB a prendere polvere e installare un disco rotante. Casomai, linkeresti il pacchetto già pronto? Inutile che me lo vado a cercare per tentativi se tu magari sai già dove prenderlo... dovendo mettere su un piccolo mediacenter, l'eventualità della CF potrei ancora considerarla.
![]() |
#16986 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16987 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco a te gli exe li ho fatti io nel caso avessi necessità di automatizzare magari tramite operazioni pianificate o cose simili ![]() i comandi stanno scritti nel txt ho provato a farlo andare anche su win 7 e devo dire che funziona.... solo che tende a saturarmi la ram quando sta in idle e non ho capito perchè ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16988 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16989 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16990 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la saturazione della ram così su due piedi mi viene da pensare a due cose: 1) ottimizzazione del disco quando il SO è IDLE, questa era anche una delle cause per la morte prematura di alcune flash se non protette da scrittura tramite EWF. 2) aggiornamento dei dati sull'ultimo accesso ai file Il secondo è facilmente disabilitabile, il primo mi pare si possa ma se mi chiedi come si fa onestamente non lo ricordo. Poi forse c'è altro, ma così, a caldo, non mi viene in mente altro.
![]() |
![]() |
#16991 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in ogni caso con xp funziona egregiamente... stanno lavorando ora a win7 embedded e prima o poi ci metto sopra le mani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16992 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
gli stream di Youtube ad esempio scaricando i video e analizzandoli ho visto essere codificati con H.264 per il video e AAC per l'audio con l'avvento della possibilità di aprire più schede nei browser già da qualche anno, è chiaro che anche avendo parecchia memoria ram tale che non sia lo swap sul disco a limitare, ben presto scheda dopo scheda il carico sul processore e sull'intero sottosistema chipset-memoria in termini di bandwidth cresce per bene considerando che le prestazioni di un Atom single core 1.6 sono quelle di un Pentium 3 ad 1.33/1.4 Ghz o di un Pentium M/Athlon 64 a 0.9 Ghz non mi stupisce che anche non avendolo mai provato possa andare in crisi già dopo qualche scheda pesante aperta Quote:
![]() Quote:
già cambiando quest'ultimo con un 80Plus magari Bronze o Silver e con un basso taglio (350 watt sono troppi se non ci devi mettere una scheda video discreta) si recuperano tranquillamente una decina di watt dischi fissi: ne vuoi per forza due? se vuoi dividere SO da dati e applicazioni basta partizionare, ti trovi con un solo disco da alimentare invece che due utilizzandone soo uno recuperi dai 10 watt ai 7-8 watt (quell'80gb maxtor se non è recente starà sui 10 sicuro) poi potresti optare per un modello Green a 5400 giri prodotti da WD e da Samsung limando altri 2-3 watt rispetto ad un HD normale insomma intervenendo su ali e dischi puoi limare potenzialmente anche più di 20 watt, in effetti a ripensarci oggi forse mi sono tenuto bassino, con gli HD che hai proposto starai sui 50-55 Ultima modifica di GT82 : 26-10-2009 alle 20:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Con le CF c'è però il discorso del "rimovibile", che se settate come tali poi c'è da sputare sangue a farci installare Windows.. Te che cosa hai invece? Transcend? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16994 |
Senior Member
|
Qualcuno ha provato a bootare da nas win7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16995 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16996 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho esattamente questa in versione da 4gb ![]() a te rulla di più maledizione! ![]() ![]() io comunque ho preso un adattatore ide to CF e non ho avuto alcun problema di sorta nell'install di win ![]() PS: pagata circa 32€ spedita EDIT: preso dal "rosik" ![]() ![]() Ultima modifica di Joepesce : 26-10-2009 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16997 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ma che ci fai poi con 4Gb? Ci vuole sempre un hard disk normale oltre alla CF
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Quote:
Ma se ne fa un utilizzo solamente come client di posta e navigazione internet non è un acquisto sbagliato ![]()
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16999 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() usi possibili? Router, proxy, VPN, firewall, centralino asterisk etc etc volendo ci sbatto su pure un ramdisk dove faccio andare la cache browser e lo si può usare con office, skype, msn, firefox che praticamente racchiude un bel pò di fetta d'uso...ma non è l'uso per cui l'ho montato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
a vedere i numeri usciti dall'occupazione processore usando anche un tool di terze parti oltre che quello integrato in Win XP, si può dire che per quanto riguarda quello scenario d'utilizzo l'IPC è lo stesso di Atom, quindi stesse prestazioni a parità di frequenza, il che combacia perfettamente con il confronto verso gli altri sopracitati processori, Pentium 3 Tualatin infatti ha un IPC superiore (gli bastano 1.4 ghz per pareggiare Atom e P4) calcolatrice alla mano si può anche stimare dove si collocherebbero altre architetture: per Athlon XP a 1.1/1.2 Ghz a seconda dei core, per Core 2 (versione single core) 0.7 Ghz Ultima modifica di GT82 : 27-10-2009 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.