|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
|
Quote:
Posso riportarti la mia positivissima esperienza: ho preso , usato , un hd hitachi da 60 gb al prezzo di € 20,00 , posso dire che è talmente silenzioso che nemmeno se ci metto l'orecchio sopra si riesce a capire se funziona o meno, per me è come se avessi fatto 13! Ora devo fare lo stesso per le ventole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
Finalmente ho trovato aiuti....dei FIERI alleati nella lotta contro l'alleanza
PADRE ![]() ![]() ![]() ![]() Allora Vorrei avere quest'arma ![]() Via EPIA me6000 LVDS 512 Ram DDR400 Case mini-ITX a205 Maxtor 6b200m0 (Lo sgraffigno con un'operazione stealth dal PC del PADRE) ![]() (un help anke x una cosa più economica) ![]() Lo utilizzero prettamente per emule e per storage dei file da condividere nella rete condominiale ora cosa manca x renderlo attivo (oltre al fatto di comprarlo!!! ![]() non utilizzero il video quindi se ho letto bene 46 pagine dovro usare VNC (non ricordo come si scrive) con winXP!!! come installo il tutto??? Chi mi fa un mini tutorial???? Grazie e che la FORZA SIA CON ME ![]() ![]()
AUDACES FORTUNA IUVAT CARPE DIEM "In un mondo di pazzi il vero pazzo è il sano"S. Cane "vi lascio (abcdefghilmnopqrstuvz) in caso le dimentichi le prendete da qua" Ultima modifica di SPY-NET : 29-01-2006 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
in idle il sistema occupa 80mb di ram, con emule aperto da 2 giorni 120mb.. debian senza server X occupa solo 30mb di ram in idle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#906 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
|
Anche io ho installato Win2k con sp4, Antivir e Ghostfirewall, occupa poco meno di 80MB, è solo un test perchè sto girando con il disco da 10GB, adesso volevo provare la Slackware e vedere come va....
@montoya1: anche io prima del nuovo sto cercando di recuperare un usato...vedrò se mi capita un Hitachi lo prendo al volo !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#907 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: L'Aquila
|
Consiglio
Salve, ho letto del Sempron 3100+ e AsRock K8NF4G
Io ho acquistato questi due componenti meno di un mese fa.. poi mi sono rientrati dei soldi e mi sono fatto un Athlon con relativa scheda madre pensando di rivenderli tranquillamente... invece SORPRESA su eBay non gliene frega niente a nessuno del Sempron! Io l'ho montato e usato UNA SETTIMANA eppure non lo vuole nessuno. A questo punto, siccome mi sono trovato DA PAURA con quel processore e dato che non ci gioco affatto, che non scalda per niente (sta intorno ai 20 gradi con la ventola stock!!) e l'ho messo a 280 senza alzare il vCore e quello non ha fatto una piega! stavo pensando o di togliere l'Athlon (lo so, pare una bestemmia...) oppure di farne un muletto... Ora... tenere quel processore come muletto mi sembra un po' uno spreco.. però effettivamente è un sistema che consumerebbe pochissimo se messo a 8-900 Mhz e che comunque se vuoi arriva a 280+9.. insomma un po' come un mostro dormiente.. L'unica perplessità è questa: secondo voi è sprecato? Mi conviene continuare a provare a venderlo e prendere una scheda socket A per un Duron Spitfire che ho e recuperare un bel po' di soldini? La mia perplessità è che alla lunga mi convenga tenere il sempron perché sebbene se riuscissi a venderlo con 30 euro di scheda madre avrei il mio mulo, poi veramente non serve a molto, invece questo oltre secondo me a consumare di meno potrebbe servirmi di più... Forse sono Off Topic però mi serve un consiglio.. Grazie
![]() |
#908 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
AT vs ATX
Domanda secca: c'è differenza di comportamento di consumi tra un alimentatore AT e uno ATX?
Domanda estesa: ho qui un muletto baby AT con mobo a doppia alimetazione AT o ATX. Ora monta un AT 200w vecchio come il cucco (dentro c'è una piantagione di cotone di polvere). Avrei dei miglioramenti di consumo con un alimentatore un po' più nuovo? Diciamo se trovo un 150-200w ATX mi cambia qualcosa? Se non cambia niente non mi sto a sbattere nella ricerca e nel trasformare l'interruttore on/off in pulsante accensione ATX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
In sostanza l' ali ha un "consumo proprio" o come penso io non fa che consumare quanto richiestogli a monte dalla scheda madre e tutte le periferiche collegate via molex?? ![]() Questo perchè vorrei installare un Ali da 480W che è più silenzioso, grazie alla ventola da 12cm, rispetto a quello da 350W di base del case. Dovendolo installare nel muletto vorrei capire se da un punto di vista "consumistico" non varia nulla.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#912 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
Quote:
ma se il SERVER si blocca e si riavvia parte tutto in automatico senza inserire la pass??? ![]()
![]() |
![]() |
#913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Quote:
Guarda qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...59#post9939659
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#914 |
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento:
Intel Pentium M 1,6 GHz DFI 855GME-MGF 512 MB DDR Kingston Value Ram vga integrata settata a 250 MHz Maxtor DiamondMax Plus 9 160 GB SATA150 mouse seriale a pallina alimentatore 90 W no floppy no CD/DVD/masterizzatore Windows XP SP2 Media Center fresco di installazione PeerGuardian 2 eMule 0.47a avast! antivirus RMClock configurato RealVNC circa 39 W ![]() Ora ho staccato mouse e tastiera e penso che consumi un paio di watt in meno. Quello che mi stupisce è che, spento, consuma ben 14 W
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
#915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
http://www.silentpcreview.com/article276-page1.html Ovvero, una volta e per tutte: - l'efficienza varia a seconda del carico - sapere che il massimo dell'efficienza di un alimentatore è massima al 75% del carico non ti dà informazioni sull'efficienza nelle condizioni reali di carico - la variabilità dell'efficienza al variare del carico è in generale molto bassa - alimentatori con alta efficienza massima in genere hanno efficienza alta anche per carichi bassissimi - oltre all'efficienza occorre tenere di conto del reale output dell'alimentatore; se un alimentatore fornisce 12,3 V ed un altro ne dà 11,8V, a pari efficienza, se vai a rilevare i consumi il 2° consumerà di meno, ma perchè fornisce meno, e non perchè sia più efficiente. - un output più basso ti fa consumare meno ma incide sulla stabilità del sistema - nota a margine: il pfc non fa consumare meno, fa soltanto durare di più gli ups in assenza di corrente. - non ci sono caratteristiche attendibili sui vari alimentatori in vendita, ad esempio sull'efficienza, o sui valori in uscita delle tensioni. >> Ergo: non rimane che provare e testare. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#916 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
|
Quote:
Uff...dovrò anch'io agire sulla ventola dell'ali di base allora.. Comunque farò un prova anch'io per valutare le differenze. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 |
Senior Member
|
A titolo di confronto ecco alcuni consumi della XBOX360:
console spenta: circa 10 W console accesa con la dashboard visualizzata: circa 140 W console accesa con partita a DOA4: circa 173 W
![]() |
![]() |
![]() |
#919 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I discorsi di sopra hanno carattere generale, andrebbero rivisti ed ampliati e messi nel 1° thread.
Mentre invece non è sufficiente scrivere "prendi l'alimentatore più piccolo". ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#920 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se un po' deludente vista la conclusione . L'unico sistema per capir se un ali va bene è la "prova su strada"! ![]() Pardon: pfc sta per??? Ho anch'io il dilemma dell'UPS. Questo per poter lavorare al meglio deve rimanere sempre collegato (altrimenti la batteria tende ad andare a quel paese immagino). Se non ricordo male da solo consuma sugli 11W...ma lo valuterò di nuovo (ho un APC CS 500 VA).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.