Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 08:54   #901
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
Quote:
Originariamente inviato da Eugenio_30
Mi potete consigliare un HD sui 40 GB silenzioso e che abbia una buona durata....visto che deve stare sempre acceso. Meglio uno con tanta cache?
Ho guardato su internet e i nuovi stanno sui 50€..uno usato quanto può costare? Fra i nuovi qualche consiglio?
Grazie

Posso riportarti la mia positivissima esperienza: ho preso , usato , un hd hitachi da 60 gb al prezzo di € 20,00 , posso dire che è talmente silenzioso che nemmeno se ci metto l'orecchio sopra si riesce a capire se funziona o meno, per me è come se avessi fatto 13!
Ora devo fare lo stesso per le ventole
montoya1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 09:45   #902
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da montoya1
Posso riportarti la mia positivissima esperienza: ho preso , usato , un hd hitachi da 60 gb al prezzo di € 20,00 , posso dire che è talmente silenzioso che nemmeno se ci metto l'orecchio sopra si riesce a capire se funziona o meno, per me è come se avessi fatto 13!
Ora devo fare lo stesso per le ventole
dove l'hai trovato un 60gb a 20,00€??
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 09:49   #903
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Quote:
Originariamente inviato da lordfrigo
io ne ho uno uguale ma con un p2 400mhz, sto testando cosa tenere installato tra window2000 pro e debian!
ora sto scrivendo dal pc con debian ma anche win 2000 va molto bene...
quanta ram? win2k l'hai installato "full" oppure alleggerito con tools?
CPU+Mobo AM4 o 1151
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 10:53   #904
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
Finalmente ho trovato aiuti....dei FIERI alleati nella lotta contro l'alleanza
PADRE - ENEL - dB.

Allora
Vorrei avere quest'arma

Via EPIA me6000 LVDS
512 Ram DDR400
Case mini-ITX a205
Maxtor 6b200m0 (Lo sgraffigno con un'operazione stealth dal PC del PADRE)

(un help anke x una cosa più economica)

Lo utilizzero prettamente per emule e per storage dei file da condividere nella rete condominiale

ora cosa manca x renderlo attivo (oltre al fatto di comprarlo!!! )
non utilizzero il video quindi se ho letto bene 46 pagine dovro usare VNC (non ricordo come si scrive) con winXP!!!

come installo il tutto???
Chi mi fa un mini tutorial????

Grazie e che la FORZA SIA CON ME

Ultima modifica di SPY-NET : 29-01-2006 alle 10:58.
SPY-NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 12:16   #905
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kanon
quanta ram? win2k l'hai installato "full" oppure alleggerito con tools?
ho su win2000 server sp4 full con 192mb di ram!
in idle il sistema occupa 80mb di ram, con emule aperto da 2 giorni 120mb..

debian senza server X occupa solo 30mb di ram in idle
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:06   #906
Eugenio_30
Senior Member

L'Avatar di Eugenio_30

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
Anche io ho installato Win2k con sp4, Antivir e Ghostfirewall, occupa poco meno di 80MB, è solo un test perchè sto girando con il disco da 10GB, adesso volevo provare la Slackware e vedere come va....

@montoya1: anche io prima del nuovo sto cercando di recuperare un usato...vedrò se mi capita un Hitachi lo prendo al volo !!!
Eugenio_30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 22:08   #907
Piergiovanni
Member

L'Avatar di Piergiovanni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: L'Aquila
Consiglio

Salve, ho letto del Sempron 3100+ e AsRock K8NF4G
Io ho acquistato questi due componenti meno di un mese fa..
poi mi sono rientrati dei soldi e mi sono fatto un Athlon con relativa scheda madre pensando di rivenderli tranquillamente...
invece SORPRESA su eBay non gliene frega niente a nessuno del Sempron! Io l'ho montato e usato UNA SETTIMANA eppure non lo vuole nessuno. A questo punto, siccome mi sono trovato DA PAURA con quel processore e dato che non ci gioco affatto, che non scalda per niente (sta intorno ai 20 gradi con la ventola stock!!) e l'ho messo a 280 senza alzare il vCore e quello non ha fatto una piega! stavo pensando o di togliere l'Athlon (lo so, pare una bestemmia...) oppure di farne un muletto...
Ora... tenere quel processore come muletto mi sembra un po' uno spreco..
però effettivamente è un sistema che consumerebbe pochissimo se messo a 8-900 Mhz e che comunque se vuoi arriva a 280+9.. insomma un po' come un mostro dormiente..
L'unica perplessità è questa: secondo voi è sprecato? Mi conviene continuare a provare a venderlo e prendere una scheda socket A per un Duron Spitfire che ho e recuperare un bel po' di soldini?
La mia perplessità è che alla lunga mi convenga tenere il sempron perché sebbene se riuscissi a venderlo con 30 euro di scheda madre avrei il mio mulo, poi veramente non serve a molto, invece questo oltre secondo me a consumare di meno potrebbe servirmi di più...
Forse sono Off Topic però mi serve un consiglio..
Grazie
---
Apple PowerBook 12" 1,5 Ghz - 1.25 Gb DDR
Piergiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 00:33   #908
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SPY-NET
non utilizzero il video quindi se ho letto bene 46 pagine dovro usare VNC (non ricordo come si scrive) con winXP!!!

come installo il tutto???
Chi mi fa un mini tutorial????
Anche a me farebbe comodo un bel tutorial su come settare VNC...Thanks
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 09:11   #909
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
AT vs ATX

Domanda secca: c'è differenza di comportamento di consumi tra un alimentatore AT e uno ATX?
Domanda estesa: ho qui un muletto baby AT con mobo a doppia alimetazione AT o ATX. Ora monta un AT 200w vecchio come il cucco (dentro c'è una piantagione di cotone di polvere). Avrei dei miglioramenti di consumo con un alimentatore un po' più nuovo? Diciamo se trovo un 150-200w ATX mi cambia qualcosa? Se non cambia niente non mi sto a sbattere nella ricerca e nel trasformare l'interruttore on/off in pulsante accensione ATX
CPU+Mobo AM4 o 1151
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 10:10   #910
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Kanon
Domanda secca: c'è differenza di comportamento di consumi tra un alimentatore AT e uno ATX?
Domanda estesa: ho qui un muletto baby AT con mobo a doppia alimetazione AT o ATX. Ora monta un AT 200w vecchio come il cucco (dentro c'è una piantagione di cotone di polvere). Avrei dei miglioramenti di consumo con un alimentatore un po' più nuovo? Diciamo se trovo un 150-200w ATX mi cambia qualcosa? Se non cambia niente non mi sto a sbattere nella ricerca e nel trasformare l'interruttore on/off in pulsante accensione ATX
Mi riaggancio ed estendo ulteriormente la domanda (visto che è il concetto di base che non mi è chiaro): oltre alle differenze fra AT e ATX...c'è differenza fra ATX 250W e un ATX 600 (giusto per esagerare)?
In sostanza l' ali ha un "consumo proprio" o come penso io non fa che consumare quanto richiestogli a monte dalla scheda madre e tutte le periferiche collegate via molex?? (quindi in sostanza indipendentemente dalle capacità massime di erogazione di un ali)

Questo perchè vorrei installare un Ali da 480W che è più silenzioso, grazie alla ventola da 12cm, rispetto a quello da 350W di base del case. Dovendolo installare nel muletto vorrei capire se da un punto di vista "consumistico" non varia nulla.
Old 30-01-2006, 10:38   #911
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da Raid0
Anche a me farebbe comodo un bel tutorial su come settare VNC...Thanks
Io uso UltraVNC e devo dire che è molto semplice da settare e usare: lo installi sia sul "server" (PC da controllare) che sul "client" (il PC da cui controlli); sul server devi scegliere di farlo partire come servizio e poi impostare la password di accesso ... sul client puoi semplicemente far partire UltraVNC viewer quando ti serve, inserire l'indirizzo IP del PC a cui ti vuoi collegare ed inserire la password che avevi impostato in precedenza quando richiesto ....
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 10:48   #912
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Max2
Io uso UltraVNC e devo dire che è molto semplice da settare e usare: lo installi sia sul "server" (PC da controllare) che sul "client" (il PC da cui controlli); sul server devi scegliere di farlo partire come servizio e poi impostare la password di accesso ... sul client puoi semplicemente far partire UltraVNC viewer quando ti serve, inserire l'indirizzo IP del PC a cui ti vuoi collegare ed inserire la password che avevi impostato in precedenza quando richiesto ....

ma se il SERVER si blocca e si riavvia parte tutto in automatico senza inserire la pass???
Old 30-01-2006, 10:48   #913
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Mi riaggancio ed estendo ulteriormente la domanda (visto che è il concetto di base che non mi è chiaro): oltre alle differenze fra AT e ATX...c'è differenza fra ATX 250W e un ATX 600 (giusto per esagerare)?
In sostanza l' ali ha un "consumo proprio" o come penso io non fa che consumare quanto richiestogli a monte dalla scheda madre e tutte le periferiche collegate via molex?? (quindi in sostanza indipendentemente dalle capacità massime di erogazione di un ali)

Questo perchè vorrei installare un Ali da 480W che è più silenzioso, grazie alla ventola da 12cm, rispetto a quello da 350W di base del case. Dovendolo installare nel muletto vorrei capire se da un punto di vista "consumistico" non varia nulla.
Molto probabilmente, passando dall'alimentatore da 250 a quello da 600 W, vedrai aumentare il consumo del muletto visto che il muletto, dato il basso consumo, lo porta a lavorare in un punto in cui non è efficiente
Guarda qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...59#post9939659
Old 30-01-2006, 10:55   #914
ilkarro
Senior Member

Piccolo aggiornamento:

Intel Pentium M 1,6 GHz
DFI 855GME-MGF
512 MB DDR Kingston Value Ram
vga integrata settata a 250 MHz
Maxtor DiamondMax Plus 9 160 GB SATA150
mouse seriale a pallina
alimentatore 90 W
no floppy
no CD/DVD/masterizzatore

Windows XP SP2 Media Center fresco di installazione
PeerGuardian 2
eMule 0.47a
avast! antivirus
RMClock configurato
RealVNC

circa 39 W

Ora ho staccato mouse e tastiera e penso che consumi un paio di watt in meno. Quello che mi stupisce è che, spento, consuma ben 14 W
Old 30-01-2006, 11:04   #915
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro
Molto probabilmente, passando dall'alimentatore da 250 a quello da 600 W, vedrai aumentare il consumo del muletto visto che il muletto, dato il basso consumo, lo porta a lavorare in un punto in cui non è efficiente
Direi di no.

http://www.silentpcreview.com/article276-page1.html

Ovvero, una volta e per tutte:
- l'efficienza varia a seconda del carico
- sapere che il massimo dell'efficienza di un alimentatore è massima al 75% del carico non ti dà informazioni sull'efficienza nelle condizioni reali di carico
- la variabilità dell'efficienza al variare del carico è in generale molto bassa
- alimentatori con alta efficienza massima in genere hanno efficienza alta anche per carichi bassissimi
- oltre all'efficienza occorre tenere di conto del reale output dell'alimentatore; se un alimentatore fornisce 12,3 V ed un altro ne dà 11,8V, a pari efficienza, se vai a rilevare i consumi il 2° consumerà di meno, ma perchè fornisce meno, e non perchè sia più efficiente.
- un output più basso ti fa consumare meno ma incide sulla stabilità del sistema
- nota a margine: il pfc non fa consumare meno, fa soltanto durare di più gli ups in assenza di corrente.
- non ci sono caratteristiche attendibili sui vari alimentatori in vendita, ad esempio sull'efficienza, o sui valori in uscita delle tensioni.

>> Ergo: non rimane che provare e testare.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:10   #916
ilkarro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Infatti se ben ricordi io sono passato dal Tt 560 W all'AOpen 235 W ed i consumi sono scesi di 19 W
Old 30-01-2006, 11:11   #917
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da ilkarro
Uhm...dunque un ALI tagliato per alte potenze "lavora male" alle basse richieste?
Uff...dovrò anch'io agire sulla ventola dell'ali di base allora..
Comunque farò un prova anch'io per valutare le differenze.
Old 30-01-2006, 11:13   #918
ilkarro
Senior Member

A titolo di confronto ecco alcuni consumi della XBOX360:
console spenta: circa 10 W
console accesa con la dashboard visualizzata: circa 140 W
console accesa con partita a DOA4: circa 173 W
Old 30-01-2006, 11:17   #919
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
I discorsi di sopra hanno carattere generale, andrebbero rivisti ed ampliati e messi nel 1° thread.

Mentre invece non è sufficiente scrivere "prendi l'alimentatore più piccolo".

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:18   #920
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Direi di no.

http://www.silentpcreview.com/article276-page1.html

Ovvero, una volta e per tutte:
- l'efficienza varia a seconda del carico
- sapere che il massimo dell'efficienza di un alimentatore è massima al 75% del carico non ti dà informazioni sull'efficienza nelle condizioni reali di carico
- la variabilità dell'efficienza al variare del carico è in generale molto bassa
- alimentatori con alta efficienza massima in genere hanno efficienza alta anche per carichi bassissimi
- oltre all'efficienza occorre tenere di conto del reale output dell'alimentatore; se un alimentatore fornisce 12,3 V ed un altro ne dà 11,8V, a pari efficienza, se vai a rilevare i consumi il 2° consumerà di meno, ma perchè fornisce meno, e non perchè sia più efficiente.
- un output più basso ti fa consumare meno ma incide sulla stabilità del sistema
- nota a margine: il pfc non fa consumare meno, fa soltanto durare di più gli ups in assenza di corrente.
- non ci sono caratteristiche attendibili sui vari alimentatori in vendita, ad esempio sull'efficienza, o sui valori in uscita delle tensioni.

Ciao!!
Ecco la risposta che cercavo!
Anche se un po' deludente vista la conclusione . L'unico sistema per capir se un ali va bene è la "prova su strada"!

Pardon: pfc sta per???

Ho anch'io il dilemma dell'UPS. Questo per poter lavorare al meglio deve rimanere sempre collegato (altrimenti la batteria tende ad andare a quel paese immagino).
Se non ricordo male da solo consuma sugli 11W...ma lo valuterò di nuovo (ho un APC CS 500 VA).
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian