Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2008, 15:55   #8541
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Avete notato questi test?
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=3288&p=3

Sembra buona questa mobo
Li avedvo visti anchio...molto interessante la scheda con chipset Nvidia 8200, la migliore come consumi appena trovo una Gigabyte o MSi con quel chip la prendo accoppiata ad un BE
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 18:57   #8542
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
ciao
ho messo il mio muletto con mobo vl400 in un case mini-atx
adesso mi sorge un problema...l'hub usb da mettere nello slot pci è troppo alto...e non sta nel case..
è evidente che ci vuole qualcosa di fatto apposta...ma dove lo compro?
ciao
Old 26-04-2008, 00:33   #8543
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ti dico che anche i miei due Seagate da 2.5" lo fanno (notebook & muletto) quindi è normale. Sinceramente sul portatile è avvertibile quando c'è silenzio totale, sul muletto non sento il benchè minimo rumore perchè il case isola.

PS: come ti gira Vista su quel pc?
Grazie, mi togli un buon peso (es. "facevo bene a comprarmi il Seagate").
Comunque sì, è inavvertibile... ma io sono un po' un rompicoglioni (più che altro non ci sono abituato, e quindi mi giunge in via prioritaria all'orecchio).

Vista gira bene (per quanto possa girare "bene" un OS fatto col culo ), anche grazie al fatto non lo uso per programmi RAM-Intensive (es. Photoshop), e abbia disattivato Aero.
Probabilmente appena scaduto il tempo di trial lo piallo e rimetto XP SP3. Non vedo vantaggi nell'usarlo.

p.s. carina la m/b

ciao
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 00:40   #8544
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Grazie, mi togli un buon peso (es. "facevo bene a comprarmi il Seagate").
Comunque sì, è inavvertibile... ma io sono un po' un rompicoglioni (più che altro non ci sono abituato, e quindi mi giunge in via prioritaria all'orecchio).

Vista gira bene (per quanto possa girare "bene" un OS fatto col culo ), anche grazie al fatto non lo uso per programmi RAM-Intensive (es. Photoshop), e abbia disattivato Aero.
Probabilmente appena scaduto il tempo di trial lo piallo e rimetto XP SP3. Non vedo vantaggi nell'usarlo.

p.s. carina la m/b

ciao
il tichettio che senti non è normale, il mio seagate da 2.5" a 7200 non lo fa per nulla e neanche il 250Gb samsung da 5400 che ha un collega.

DELL, io ho un precision m4300, di solito te lo cambia quando fa così, per lei è un difetto e ne soffrono soprattutto i WD un po' i seagate e basta, hitachi-samsung-fujitsu-toshiba ne sono immuni.

io se fossi in te me lo farei cambiare, potrebbe anche non darti mai noie ma secondo me se fa un rumore non normale non va proprio bene.
Old 26-04-2008, 07:26   #8545
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non pensavo avesse un potere cosi' conduttivo

AAAAAAAAAAARGH questa SI' che non la sapevo... Quindi ora mi sono fo**uto la garanzia e visto che devo cambiare MB devo farlo in fretta per evitare casini giusto?
non è che la Artic silver 5 e le altre mtalliche siano conduttive da fare macelli ma se cambi spesso cpu o ne metti troppa se ti cola o capita che ne vada a finire sul socket è come avere dei filetti di rame sottili che conducono...x quello hanno smesso di venderla bene e messe altre paste in commercio

nei nostri casi x muli con cpu alimentati a 0.8v non vedo necessità di paste esagerate che andavano bene anni fà quando le temp erano nell'rodine dei 50-60°c ( NdR :opinione personale )

il metallo liquido non sapevi che tende a fare corpo unico?prova a vedere dopo qualche settimana il core della cpu....vedrai che ti ha "mangiato" una parte x aderire meglio...non conosco il tipo di componente ma fà effetto tipo attack su plastiche,le scioglie per fare migliore adesione...

signori con nf7 e disco 120 sata e una chiave BT sono sui 28-35w da quel che posso capire con tester in serie...ali 130w Matx Enlight (quello del case mediacenter Olidata) ma senza dvd etc...sperando di aver usato coefficiente corretto
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 08:56   #8546
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Si in effetti Vista per un muletto lo vedo sprecato. Magari giusto se hai un HTPC con telecomando in quello il Media Center di Vista rispetto a XP MediaCenter è un filo meglio.
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il tichettio che senti non è normale, il mio seagate da 2.5" a 7200 non lo fa per nulla e neanche il 250Gb samsung da 5400 che ha un collega.

DELL, io ho un precision m4300, di solito te lo cambia quando fa così, per lei è un difetto e ne soffrono soprattutto i WD un po' i seagate e basta, hitachi-samsung-fujitsu-toshiba ne sono immuni.

io se fossi in te me lo farei cambiare, potrebbe anche non darti mai noie ma secondo me se fa un rumore non normale non va proprio bene.
In effetti è vero nel senso che ho anche 1 altro notebook con montato un Toshiba che non fa nella maniera più assoluta questo rumorino.
Sinceramente però non vedo motivo di tanta preoccupazione visto che il Seagate che ho nel notebook che uso quotidianamente non mi ha mai creato problemi.
Old 26-04-2008, 09:38   #8547
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
...
No e' che devo cambiare la MB e visto che ormai la pasta che ho messo e' quella, devo fare in fretta XD, ho usato il metallo liquido perche' ho pensato che migliore dissipazione c'e', meno temperatura (o cmq scende piu' in fretta) e meno problemi di raffreddamento ho visto che volevo tenerlo quasi passivo...
Ho visto da me un dissipatore in rame della cooler master, dissi passivo 1U (alto 2,6cm), ma non so... Non e' troppo basso per dissipare bene? Sul retro del minicase ho 2 ventole da 60 (1,44watt circa ciascuna) ma non vorrei spendere 32 euro per un dissi che magari non va bene... Se serve il modello e' ECC-00215-01-GP (la prima immagine che si trova http://ecd.coolermaster.com/english/...0215-01-GP.jpg)
Old 26-04-2008, 10:03   #8548
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Quote:
Originariamente inviato da Dami88 Guarda i messaggi
ciao
ho messo il mio muletto con mobo vl400 in un case mini-atx
adesso mi sorge un problema...l'hub usb da mettere nello slot pci è troppo alto...e non sta nel case..
è evidente che ci vuole qualcosa di fatto apposta...ma dove lo compro?
ciao
nessuno mi sa aiutare?
Old 26-04-2008, 11:52   #8549
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Dami88 Guarda i messaggi
nessuno mi sa aiutare?
primo dipende dal case che hai se lo dici potrei anche vedere.

secondo forse dovresti cercare una scheda "low profile" e dovrebbe andare bene basta che non la prendi con chipset via che vanno malissimo, provato sulla mia pelle e poi visto che tantissimi hanno prob con le usb via.
Old 26-04-2008, 12:21   #8550
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
primo dipende dal case che hai se lo dici potrei anche vedere.

secondo forse dovresti cercare una scheda "low profile" e dovrebbe andare bene basta che non la prendi con chipset via che vanno malissimo, provato sulla mia pelle e poi visto che tantissimi hanno prob con le usb via.

il case è questo
http://www.postimage.org/image.php?v=aVlHgF0
la mobo è una vectra hp vl400
il chipset è intel...non sis come da dissipatore(cel'ho messo io)
ciao
Old 26-04-2008, 13:52   #8551
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Devo realizzare un muletto per uso dowload (forse p2p, più probabilmente rapget per rapidshare): avrei due alternative..
P III 800 Mhz, 384 mb di ram, vga Matrox G200, Hd 30 Gb pata, masterizzatore dvd lite-on.Alimentatore Chieftec 420watt pfc.
Alternativa: A64 Winchester 3000+ (ovviamente fisso a 1000 Mhz se non meno), 2 * 512 Mb di ram, motherboard con vga integrata 6100, idem hd, ali, e maste.
A spanne dovrebbe consumare meno il primo, ho però dei dubbi sulla facilità di trovare drivers delle distribuzioni linux sulla prima config. : poi il primo non ha l'usb2.0 integrata, ma dovrei procurarmi una scheda separata pci (o staccare l'hd ogni volta .. ).
Ah, ovviamente tutta la robba è assolutamente gratis.
Che distribuzione linux consigliate?
Ciauz
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 14:30   #8552
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
Devo realizzare un muletto per uso dowload (forse p2p, più probabilmente rapget per rapidshare): avrei due alternative..
P III 800 Mhz, 384 mb di ram, vga Matrox G200, Hd 30 Gb pata, masterizzatore dvd lite-on.Alimentatore Chieftec 420watt pfc.
Alternativa: A64 Winchester 3000+ (ovviamente fisso a 1000 Mhz se non meno), 2 * 512 Mb di ram, motherboard con vga integrata 6100, idem hd, ali, e maste.
A spanne dovrebbe consumare meno il primo, ho però dei dubbi sulla facilità di trovare drivers delle distribuzioni linux sulla prima config. : poi il primo non ha l'usb2.0 integrata, ma dovrei procurarmi una scheda separata pci (o staccare l'hd ogni volta .. ).
Ah, ovviamente tutta la robba è assolutamente gratis.
Che distribuzione linux consigliate?
Ciauz
io invece ti consiglio il secondo, essendo un winchester dovrebbe scendere in downvolt fino a 0,8v se non sbaglio.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 15:45   #8553
capocchione
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io invece ho trovato in cantina un Pentium II 300mhz con 64mb di ram...

Se ci metto debian senza interfaccia grafica per far funzionare emule e torrent 24 ore su 24, secondo voi ne vale la pena o perdo solo tempo?
capocchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 16:29   #8554
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Secondo me no, non saresti il primo ad usare un P2 per il mulo... Fossi capace io a gestirmi linux in riga di comando lo farei sul mio vecchio IBM Aptiva col P2 233MHz per fargli andare il mulo...

In realta' c'ero riuscito in interfaccia grafica solo con Damn Small Linux (con gli altri o non trovavano driver oppure uno e' andato in Kernel Panic ) ma la cpu era fissa sul 58-60% e non mi sembrava ottima come idea... Poi magari un pc cosi' consuma cmq 50 watt in full
Old 26-04-2008, 16:59   #8555
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Secondo me no, non saresti il primo ad usare un P2 per il mulo... Fossi capace io a gestirmi linux in riga di comando lo farei sul mio vecchio IBM Aptiva col P2 233MHz per fargli andare il mulo...

In realta' c'ero riuscito in interfaccia grafica solo con Damn Small Linux (con gli altri o non trovavano driver oppure uno e' andato in Kernel Panic ) ma la cpu era fissa sul 58-60% e non mi sembrava ottima come idea... Poi magari un pc cosi' consuma cmq 50 watt in full
Quote:
Originariamente inviato da capocchione Guarda i messaggi
Io invece ho trovato in cantina un Pentium II 300mhz con 64mb di ram...

Se ci metto debian senza interfaccia grafica per far funzionare emule e torrent 24 ore su 24, secondo voi ne vale la pena o perdo solo tempo?
Il mio ex P2 con 2 hard disk (perchè quello grosso da 250gb non lo leggeva come primario, pertanto avevo bisogno di un supporto piu piccolo dove mettere il so) consumava 55w in load con il mulo. XP SP2 superlight da 300mb montato.
Old 26-04-2008, 17:43   #8556
capocchione
Member

Molto interessante, inizio a togliere un pò di polvere

Hard disk piccoli e a poco prezzo si trovano in giro??? qual è il taglio minimo che c'è un vendita?
capocchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:20   #8557
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da capocchione Guarda i messaggi
Molto interessante, inizio a togliere un pò di polvere

Hard disk piccoli e a poco prezzo si trovano in giro??? qual è il taglio minimo che c'è un vendita?
a beh di certo dovresti utilizzare un hard disk dell'epoca del tuo pc!! adesso penso che anche il più piccolo che trovi in giro, probbabilmente è troppo grosso per quel pc! tralasciando il fatto che oggi praticamente tutti gli hard disk nuovi hanno l'attacco SATA, mentre probabilmente a te ne serve uno IDE..!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:40   #8558
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
a beh di certo dovresti utilizzare un hard disk dell'epoca del tuo pc!! adesso penso che anche il più piccolo che trovi in giro, probbabilmente è troppo grosso per quel pc! tralasciando il fatto che oggi praticamente tutti gli hard disk nuovi hanno l'attacco SATA, mentre probabilmente a te ne serve uno IDE..!

bhe con un aggiornamento del bios un bel hd da 80gb lo vede la mobo...
Old 26-04-2008, 19:24   #8559
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Dunque, premetto già che sarò un po' lunghino

In questo momento ho 2 computer, un fisso e un portatile, ma dato che col fisso ormai ci faccio poco, vorrei fare un ridimensionamento. In pratica col fisso ci faccio office, ascolto musica, seguo videolezioni e vado di emule, tutto con linux.

Ora, dato che le prime 3 funzioni posso tranquillamente farle dal portatile, vorrei tenere il fisso solo per postazione emule ed eventualmente torrent (sono utente fastweb quindi adunanza).

Me ne intendo poco di hw, il pc è un AMD Athlon XP-3000+ (con ventola Cooler Master Silence), mobo ASUS A7N8X-E Deluxe, 1 GB di RAM, l'ali era integrato nel case, c'è una targhetta, ma non ci capisco una fava

Da tenere conto è anche il fatto che la connessione a internet deve (e su questo non posso fare nulla) essere wireless, la scheda pci in questione è una d-link dwl-g510. So che per il p2p il wifi non è il massimo, ma purtroppo non posso tirare i cavi. In questo momento sono collegati 2 lettori cd (di cui uno masterizzatore), una nvidia geforce 6200 agp 256 mb e un lettore floppy: di questa roba ovviamente me ne libererei.

In teoria non lo accenderei neanche 24/24, ma può capitare che stia acceso per giorni, e non deve fare server web. Praticamente solo p2p, gestendolo da remoto.

Come mulo può andare bene, è esagerato come consumi o sfrutterei troppo poco il ben di dio che mi costò la liquidazione da mcdonald 4 annetti fa (o forse 5, mi sa che sto invecchiando )???

Ciao e grazie a tutti.
Old 26-04-2008, 20:08   #8560
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
guarda che di eide se ne trovano ancora tanti e da 40gb in su sia da 3.5" che da 2.5".
l'unica cosa e' che non sono convenienti un 40 costa sui 30€ mentre un 250 sui 40.

Ultima modifica di ilratman : 26-04-2008 alle 20:13.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian