|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5821 | |||
Registered User
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Nasce proprio per avere un file server (si puo' usare anche come SAN) con backup incrementale automizzato da poter lasciare sempre acceso riducendo i consumi. Un 'muletto' deve essere sfruttato al massimo, non stare sempre in ide. L'NLSU2 ha risorse sufficenti a far girare i servizi che ho citato: non mi sembra poco e di certo non e' inutile. Quote:
Dubito per altro che tu riesca a far girare tutta quella roba (che neanche esiste per DOS) con 28MB di ram. E un pentium non consuma come un arm ipx. Quote:
Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ne state facendo una battaglia campale tra due visioni estremizzate del pc 24/24h.
Tutto quello che è stato postato rimane comunque in tema al thread. Se dovessimo dividere il thread per ogni visione estrema ne nascerebbero 3-4. Chi lo vede scarno ed inadatto a qualsiasi multimedialità... Chi ci vuole fare un po' di tutto con i consumi più parchi possibili... Chi lo vuole costruito con pezzi recuperati...chi invece preferisce sistemi particolarmente parchi dal punto di vista dei consumi anche a fronte di un prezzo non proprio contenuto. Le filosofie sono svariate ma tutte votate a una riduzione massimale possibile dei consumi elettrici, compatibile alle esigenze personali. Questo è lo spirito con cui guardo con interesse da molto tempo a questo thread. Non è detto che notizie utili per una particolare filosofia non siano utili anche per le altre. Perciò preferirei non veder smembrare questo thread.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5824 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5825 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pc=personal computer.un server non è un personal computer.mentre un pc puo funzionare da server,un server non puo funzionare come pc.inoltre un server prevede l'utilizzo di piu utenti,altrimenti a cosa serve in pratica?se l'uso è destinato ad una persona sola,non c'è bisogno di un server.nei bassi consumi,è poco significativo l'uso di 28mega ram.inoltre lo sai che l'efficenza di un ali è data solo per un preciso range di potenza assorbita?allora sarebbe meglio per il basso consumo usare un portatile.ci sono adesso dei portatili che hanno una tale potenza ed un bassissimo assorbimento da poter essere usati anche da server.ci sono gli ultra low voltage(cpu ulv),ed un pc fisso non potra mai raggiungere i bassissimi consumi di un portatile. comunque bastava specificare nel titolo: server a basso consumo per uso 24/24. per questo sto aspettando la risposta del moderatore.almeno capisco se sono io OT oppure qualcunaltro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5826 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5828 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
esite un angolo in questo thread dedicato al SOFTWARE per questi multetti?
voglio dire, per il mondo linux quali programmi si consigliano per realizzare un file server con gestione utenti/quote, supporto https, ftp over SSL o TLS, media server (per lo streaming), gestione da remoto semplice,... sapevo che su win c'era un programmino che gestiva un LCD sulla parallela, esiste una versione per linux?
![]() |
#5829 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
|
Intervengo solo per chiarezza.
Condivido entrambi gli interventi di littlemau e calpy. Vale quello che e' scritto in prima pagina ![]() All'interno di questa definizione possono coesistere svariati approcci: da chi usa il PC un po' per tutto a chi lo usa solo per scaricare tramite P2P, a chi ha bisogno solo di un Web-server per il proprio sito internet. Non e' la funzione del PC che e' importante: quale essa sia, il fatto che il PC debba rimanere sempre acceso ci induce a riflettere su come contenere i consumi per risparmiare denaro e salvaguardare l'ambiente. Con questo obiettivo svariati tipi di PC o pseudo-PC possono essere utilizzati per rispondere alle diverse esigenze. Allo stesso tempo vari approcci e metodologie possono essere intrapresi per raggiungere l'obbiettivo. Pertanto ogni post di questa discussione può essere utile, visto che gli utenti sono molto ed ognuno di essi ha esigenze diversificate. Inoltre anche quando un oggetto che non è nato come un PC (ad esempio NSLU2), compie funzioni analoghe può essere considerato alla stregua di un PC acceso 24/24. Credo che non ci debbano essere dubbi a riguardo, e pertanto invito tutti a proseguire costruttivamente a scrivere in questo thread senza perdersi in flames di vario tipo.
![]() |
#5830 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Penso che molto dipenda dal produttore dell'lcd o meglio dall'interfaccia del proprio pannello. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Quote:
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5832 | |
Senior Member
|
Quote:
Una domanda ma un personal computer come dici tu che te ne fai acceso h24 per 365gg? vivi in simbiosi con esso ![]() ![]() ![]() ![]()
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. Ultima modifica di iceone : 12-11-2007 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Spero che il quote aiuti tutti.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5834 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5835 |
Senior Member
|
sono d'accordo anch'io.ma per una visione piu larga,capisco anche che come è stato ribadito da sovking,il titolo iniziale era solo un eufemismo per poter contenere al massimo i consumi.quindi è inutile aprire altri thread specifici.bastera che ognuno risponda a chi sta con le sue idee.a questo punto pero la classifica è una cosa piu che altro indicativa.personalmente avevo capito che il pc 24/24 dovesse essere usato per tutto,sempre nell'ambito del massimo risparmio energetico sacrificando il meno possibile le prestazioni.penso che ottenere quello che ho detto io sia ancora piu difficile che fare un semplice server.e chiudiamola qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5836 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5837 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5838 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5839 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.